RSS Facebook Twitter

Maestri di Pool

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Barone G. » martedì 19 febbraio 2008, 20:38

mi sa che devo farmi qualche scappata verso la svizzera... :)

x gianni: quando organizzi il prossimo corso di livello avanzata me lo potresti dire? così vedo di avvicinare somo molto interessato anche se cosciente di non poter giocare più a pool...
... non si sa mai un domani potrei riprendere a giocare e non avere la possibilità di un maestro dietro le porte! ;)  :D

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Spiderman » martedì 19 febbraio 2008, 21:13

Bello eh... Ma che consigli vi do raga... ;)

A proposito non so se te l'ha detto ma il ragazzo di Torino te l'ha mandato (consigliato caldamente... :D ) il vecchio Zio "efren"... ;)

Benvenuti anche ai birillai possessori di Hummer nella discussione poolletta... La prossima volta ti sparo altri 2 massettoni così ti faccio venire voglia di andarci anche tu da Gianni... :fico:  ;)  :P

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Gianni » mercoledì 20 febbraio 2008, 8:09

Caro Gianni, col tuo post mi hai fatto venir voglia di giocare a Pool


Bene allora, vuol dire che sono riuscito nel compito più difficile per un'istruttore, fare che la scintilla passi da me ai miei (possibili) allievi  :D  ;)


x gianni: quando organizzi il prossimo corso di livello avanzata me lo potresti dire?


Il livello di un corso dipende in primo luogo dai suoi partecipanti, che sia un corso per principianti o per avanzati, io inizio dal mio alfabeto, con la "A" poi viene la "B" e cosi via, a quale lettera si arriva, dipende solamente dai partecipanti. Ho dato dei corsi per Giocatori Avanzati, che sono andati meno avanti di corsi per principianti e viceversa. :D  ;)



secondo me il maestro migliore è il tavolo...

Chiaramente senza giocare un certo numero di ore, almeno nella fase che si sta dando la direzione per il futuro, è si molto importante, ma credimi, conosco giocatori che giocano così da oltre 20 anni e ne  conosco degl'altri che dopo tre mesi di gioco hanno una tecnica migliore e andranno sicuramente molto più avanti e in molto meno tempo. Per questa situazione ho una battuta che uso in casi del genere; la ruota è già stata inventata molti anni fà, perchè cercare disperatamente di inventarla un'altra volta?
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Momito » mercoledì 20 febbraio 2008, 16:08

Questa estate, Gianni, come sei messo?
Momito
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 20
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 12:32
Località: Udine

Messaggioda flag » mercoledì 20 febbraio 2008, 17:07

:fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:  :fico:
in bermuda a prendere il sole nei lidi Veneto/Friulani, il minimo.
flag
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 200
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 luglio 2004, 15:43
Località:

Messaggioda Barone G. » mercoledì 20 febbraio 2008, 20:29

Il livello di un corso dipende in primo luogo dai suoi partecipanti, che sia un corso per principianti o per avanzati, io inizio dal mio alfabeto, con la "A" poi viene la "B" e cosi via, a quale lettera si arriva, dipende solamente dai partecipanti. Ho dato dei corsi per Giocatori Avanzati, che sono andati meno avanti di corsi per principianti e viceversa.


ho capito. se puoi, appena raccogli un buon numero di allievi per incominciare un corso, mi fai sapere così vedo se riesco a partecipare. mi piacerebbe molto...

P.S. forse il problema potrebbe essere che potrei frequentare solo la domenica... però se dici che anche in un giorno al massimo 2 (2 domeniche) si riesce a finire per me potrebbe andare bene! ;)
fammi sapere quando è possibile ;)
ciao e grazie

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda Gianni » mercoledì 20 febbraio 2008, 21:31

Questa estate, Gianni, come sei messo?


Normalmente faccio un paio di settimane a Bibione, penso che sai dov'è ;) , al giorno sole e mare e alla sera andiamo a trovare Hermann al Giada Club di Pordenone, Qualche volta a Monfalcone (mi sa che devo cancellarlo per chiusura) e per finire una scappata a Trieste al Ludomania e al Break Point.


x Pinotto
Normalmente per i corsi, sono le persone che si organizzano, o i club o le sale biliardi, io vengo chiamato a dare il corso.

Ma poi, come te la cavi con il tedesco? :D  :D

Per le persone singole che non sono organizzate, normalmente mi telefonano, mi spiegano cosa vorrebbero, dal canto mio consiglio per la situazione la migliore delle possibilità e guardo quando sono disponibile, ci mettiamo d'accordo per la data e l'ora. Fatto :D  ;)

La maggior parte delle persone vengono da sole, meno dificoltà a trovare una data possibile, altre volte sono giocatori, che si allenano (giocano) assieme che vogliono saperne un pò di più.

Il vantaggio è sicuramente, che per una o due persone, ci si può concentrare meglio sulle necessità dei singoli, mentre in un corso con oltre 10 persone, questo avviene, ma chiaramente meno intensamente.

Quindì, se hai interesse, non aspettare, al limite cercati un'amico da dividere il viaggio e magari dopo, per allenarsi assieme, visto che dopo un corso, parlerete di sicuro la stessa lingua  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Momito » mercoledì 20 febbraio 2008, 21:55

Gianni!!!...Io faccio parte del club Break point di Trieste. Giura, che se passi, me lo fai sapere, altrimenti... :vodoo:  :vodoo:  :vodoo:
Comunque seguirò il tuo consiglio: troverò un compagno fedele e cavalcheremo verso la terra elvetica armati delle nostre "spade" di legno. Purtroppo il tedesco non lo mastico, ma speronon sia indispensabile...(o no?). Per tutti: vi prego, tenetemi informato se il "principe" Gianni scende in terra italica...potrei concedergli un prime noctis con la mia ragazza in cambio di una lezione privata (dovrò convincere la mia fidanzata, ma con quei baffetti farai colpo sicuro! :D ).Domenica farò una testa tanta a Vanja (del break point)...vediamo cosa ne salta fuori. Ciaoooo!!!
Momito
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 20
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 12:32
Località: Udine

Messaggioda symphony » mercoledì 20 febbraio 2008, 22:40

Bibione, Monfalcone, Trieste... uffi... sono lontanissimi  :(
mai provato il mare della maremma toscana? conosco calette con un'acqua identica a quella della sardegna :fico:  :fico:
ps ci sono anche le terme  :D
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda Gianni » mercoledì 20 febbraio 2008, 23:55

x Symphony
Sono stato anni fa sull'argentario, mare veramente che merita.

X Momito

beh,  il Vanja mi conosce piuttosto bene e da molto anni, dal mio primo torneo in Itala nel 1999

In tutti i casi non perdete la speranza, perchè forse giâ quest'anno partiranno dei corsi della Federbiliardo per Istruttori.

L'intento, mio e della Federazione è quello di standarizzare (che brutta parola) l'insegnamento del Pool in Italia, da fare in modo che a Foggia o in Val d'Aosta si insegni la stessa tecnica e nello stesso modo. Lo stesso sistema come sto già esperimentando dal 1999 in Svizzera, la cosa funziona piuttosto  bene, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche in Italia.

Per questo però serve del materiale didattico che ormai (che fatica) e in fase finale (almeno spero, purtroppo trovare il tempo necessario non è facile).

Vi terro informati
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda ronnie_the_rocket » giovedì 21 febbraio 2008, 12:02

Messaggio inserito da Gianni

L'intento, mio e della Federazione è quello di standarizzare (che brutta parola) l'insegnamento del Pool in Italia, da fare in modo che a Foggia o in Val d'Aosta si insegni la stessa tecnica e nello stesso modo.



giusto!!!...perchè cristo si è fermato a massafra!!! :D  :D  :D ...

o.t: proprio nella mia città c'erano dei gran bei giocatori, purtroppo molti per cause varie hanno dovuto lasciare ed ora ne è rimasto solo uno :( (gianni lo dovrebbe conoscere bene...), che in queste ore è impeganto a parigi all'eurotour a tenere alti i nostri colori...forza mauro!!!!!!
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda Gianni » giovedì 21 febbraio 2008, 12:44

Infatti quando parlavo di Foggia pensavo a Mauro, salutamelo.....

Dal canto mio, altro che Euro Tour a Parigi, lavoro, lavoro e ancora lavoro :(  :(  però sabato e domenica, torneo con 128 giocatori, alleluja  :D  :D  :D  tanto per fare due tiri  :D  :D
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Gufo » giovedì 21 febbraio 2008, 13:08

Messaggio inserito da efren



Benvenuti anche ai birillai possessori di Hummer nella discussione poolletta... La prossima volta ti sparo altri 2 massettoni così ti faccio venire voglia di andarci anche tu da Gianni... :fico:  ;)  :P

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)


L'Hummer è stata venduta già da mò  :D  tuttavia....se ti garba....ci si può fare un giro sul lungo mare con una Eldorado convertibile del '72...unico problema...andare da Gianni con questa macchina faccio fuori uno stipendio (fa i 3 con un litro)  :D  :D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda uciuatu » giovedì 21 febbraio 2008, 17:49

Gianni se passi da cosenza o in calabria dimmelo...
uciuatu
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 42
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 16:53
Località:

Messaggioda Barone G. » giovedì 21 febbraio 2008, 23:12

x Pinotto
Normalmente per i corsi, sono le persone che si organizzano, o i club o le sale biliardi, io vengo chiamato a dare il corso.

Ma poi, come te la cavi con il tedesco?

Per le persone singole che non sono organizzate, normalmente mi telefonano, mi spiegano cosa vorrebbero, dal canto mio consiglio per la situazione la migliore delle possibilità e guardo quando sono disponibile, ci mettiamo d'accordo per la data e l'ora. Fatto

La maggior parte delle persone vengono da sole, meno dificoltà a trovare una data possibile, altre volte sono giocatori, che si allenano (giocano) assieme che vogliono saperne un pò di più.

Il vantaggio è sicuramente, che per una o due persone, ci si può concentrare meglio sulle necessità dei singoli, mentre in un corso con oltre 10 persone, questo avviene, ma chiaramente meno intensamente.

Quindì, se hai interesse, non aspettare, al limite cercati un'amico da dividere  


con il tedesco non me la cavo completamente capisco soltanto un pò di inglese! per quanto riguarda l'amico che potrebbe venire con me...
... ah già vero sono: solo, povero e pazzo! :(  ;)  :D

mi sa che la cosa più giusta sarebbe quella di venire qualche domenica a farmi due tiri, così tu vedi se ne vale la pena o sono inrecuperabile! ;)  :D  :D
a proposito per trovare una sala da pool vicino al confine dove potrei andare? tipo Lugano o più vicino ancora...
... non mi voglio proprio rassegnare di tenere la mia stecca chiusa dentro il fodero! :(  anche se a dire la verità ieri sera vedendo le partite del campionato lombardo di 1^ categoria mi è venuta una voglia di giocare a birilli in una maniera inspiegabile! :)


Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti