RSS Facebook Twitter

Predator Sneaky Pete

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Barone G. » martedì 12 febbraio 2008, 10:15

sul fatto che molti giocatori giocano con i puntali predator solo perkè si è diffusa la voce che sono i migliori è vero!

io penso che al mondo non esiste una cosa che è meglio di un altra in assoluto... tutto dipende da quello che devi farci!

ho visto molti giocatori fare una fatica allucinante con le compensazioni e a volte nei tiri lunghi fare sforzi sopranaturali però purchè di giocare con il puntale Z a pool!

scusatemi ma questa per me è una mi.nkiata!

per me i puntali predator come ogni altra cosa vanno provati però dopo aver avuto anche esperienza con i puntali tradizionali e vedere se possono migliorare il tuo livello di gioco altrimenti andare alla ricerca di qualcos'altro!
con la stecca devi instaurare un certo feeling! se vedi che tu miri a sinistra e lei tira a destra... non andate tanto d'accordo! :D

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda RonnieAtkinson » martedì 12 febbraio 2008, 10:36

Ragazzi :)

HO CREATO UN MOSTRO CON QUESTO TOPIC ihihi  :D
Io vi ho detto solo quello che ho avuto tra le mani e quello che mi hanno consigliato.

Mi dareste un'idea della stecca tipo? Anche da comporre (io lo faccio con i pc...dovranno adattarsi al mio volere anche le stecche adesso  :fico:

Riguardo i problemi di adattamento...beh quella si che è un'incognita!!!
Se devo spendere 4000euro per accorgermi che la stecca non si adatta alle mie caratteristiche di gioco...beh...mi accontento della mia bellissima stecca attuale...altro che le vostre 3 pezzi...

:D

Immagine



1. la vittoria migliore è quella ottenuta senza combattere;
2. se proprio non puoi evitare il conflitto, fa che sia il più rapido possibile

------------------------------------------------------------------------

ieri ho fatto l'amore con Control...oggi provo con alt+canc
RonnieAtkinson
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 10:46
Località: Roma

Messaggioda Barone G. » martedì 12 febbraio 2008, 10:40

scusa ma cosa è quella cosa nella foto???
il manico della scopa??? :D

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda ecio » martedì 12 febbraio 2008, 14:02

Messaggio inserito da ronnie_the_rocket

Messaggio inserito da ronnie_the_rocket

Messaggio inserito da RonnieAtkinson

Grazie Ronnie ;)

allora cercherò di valutare bene l'acquisto della sneaky...solo che come ti muovi sono 100dollari in più  :D  

mi avevano proposto una stecca della scorpion a 150 euro ma mi sa che siamo cari eh...

a quel punto se devo mettere mani una volta al portafoglio tanto vale farsi una stecca di qualità e anche ben rivendibile :)



1. la vittoria migliore è quella ottenuta senza combattere;
2. se proprio non puoi evitare il conflitto, fa che sia il più rapido possibile

------------------------------------------------------------------------

ieri ho fatto l'amore con Control...oggi provo con alt+canc


prego :fico: ...

150€ per una scorpion è un furto...una scopa gioca meglio...sono solo stecche scadenti che costano più delle altre stecche economiche solo perchè le fa johnny archer :vodoo: ...




Ronnie mi sembri un pò esagerato... per tè Predator è il top e tutto il resto merda. Mi sembra una visione da marketing victim...

Potrà anche esser vero che Predator è il top ma sicuramente non svetta così tanto sulle altre. Direi che per un giocatore di livello intermedio quando si superano i 100 euro di stecca ne ha da vendere e da appendere, che poi la stecca acquistata si adatti o meno alle proprie caratteristiche è un altro discorso e come hanno testimoniato efren, claus e pinotto le predator non sono proprio il meglio per tutti.

Parlando di puntali poi c'è da dire che altri due marchi di stecche producono puntali identici al 314 ma si è mai sentito qualcuno apprezzarli? Io non l'ho mai sentito... è per questo che parlo di Marketing victims!

____________________________________________________
Tutto ciò che non si può rifare... E' COMUNQUE UTILISSIMO!!!
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Messaggioda pisolo » martedì 12 febbraio 2008, 14:17

io gioco con la predator e la amo più della mia ragazza quindi la consiglio vivamente a tutti soprattutto a ki è alle prime armi e vuole fare un salto di qualità xò se nn vuoi spendere quella cifra ti consiglio la 5280! ha un ottimo rapporto qualità prezzo! i modelli più economici partono da 200 euri fino ad arrivare a 300 ke è la migliore! recentemente sono uscite le poison e me ne hanno parlato bene però nn ho ancora avuto il piacere di provarle! spero di esserti stato d'aiuto!
pisolo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 14:01
Località: Ladispoli

Messaggioda RonnieAtkinson » martedì 12 febbraio 2008, 14:48

Ecio...mi fai un pò di nomi di stecche alternative??

Non ho alcun problema a comprare una non predator :D anzi se le qualità sono le stesse e il prezzo e minore :D tanti saluti alle predator ^^

Grazie ;)

Intanto vado a guardarmi le 5280...pisolo dove si trovano??

Anche io sono dell'idea che un intermedio(esagerando) come me non abbia bisogno del top :D
E' come dare una Stratocaster ai Finley ^^

1. la vittoria migliore è quella ottenuta senza combattere;
2. se proprio non puoi evitare il conflitto, fa che sia il più rapido possibile

------------------------------------------------------------------------

ieri ho fatto l'amore con Control...oggi provo con alt+canc
RonnieAtkinson
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 10:46
Località: Roma

Messaggioda ronnie_the_rocket » martedì 12 febbraio 2008, 15:09

Messaggio inserito da ecio

Messaggio inserito da ronnie_the_rocket

Messaggio inserito da ronnie_the_rocket

Messaggio inserito da RonnieAtkinson

Grazie Ronnie ;)

allora cercherò di valutare bene l'acquisto della sneaky...solo che come ti muovi sono 100dollari in più  :D  

mi avevano proposto una stecca della scorpion a 150 euro ma mi sa che siamo cari eh...

a quel punto se devo mettere mani una volta al portafoglio tanto vale farsi una stecca di qualità e anche ben rivendibile :)



1. la vittoria migliore è quella ottenuta senza combattere;
2. se proprio non puoi evitare il conflitto, fa che sia il più rapido possibile

------------------------------------------------------------------------

ieri ho fatto l'amore con Control...oggi provo con alt+canc


prego :fico: ...

150€ per una scorpion è un furto...una scopa gioca meglio...sono solo stecche scadenti che costano più delle altre stecche economiche solo perchè le fa johnny archer :vodoo: ...




Ronnie mi sembri un pò esagerato... per tè Predator è il top e tutto il resto merda. Mi sembra una visione da marketing victim...

Potrà anche esser vero che Predator è il top ma sicuramente non svetta così tanto sulle altre. Direi che per un giocatore di livello intermedio quando si superano i 100 euro di stecca ne ha da vendere e da appendere, che poi la stecca acquistata si adatti o meno alle proprie caratteristiche è un altro discorso e come hanno testimoniato efren, claus e pinotto le predator non sono proprio il meglio per tutti.

Parlando di puntali poi c'è da dire che altri due marchi di stecche producono puntali identici al 314 ma si è mai sentito qualcuno apprezzarli? Io non l'ho mai sentito... è per questo che parlo di Marketing victims!

____________________________________________________
Tutto ciò che non si può rifare... E' COMUNQUE UTILISSIMO!!!


sicuramente ho un debole per le predator, ma questo debole deriva dal fatto che io ne abbia provato diversi modelli con le mie stesse mani e, diversamente da quanto tu credi, non mi sono mai fatto buttare il fumo negli occhi dalla pubblicità...

secondo me questi puntali sono fantastici e credo che possano veramente aiutare un giocatore a fare il salto di qualità...
tuttavia questo non toglie che sul mercato ci siano degli altri prodotti validi, infatti ci sono in giro tante aziende che producono stecche fantastiche (vedi bear, vedi mezz, vedi joss, ecc...), per non parlare delle "vere" stecche artigianali (black boar, szamboti, balabushka, samsara, southwest, e chi più ne ha più ne metta...)

per quanto riguarda le scorpion, quelli si che sono prodotti pompati dal marketing...
infatti chi le compra legge johnny archer, e spera, putroppo invano, che quella stecca possa far giocare loro come il campione statunitense...
a tal proposito, ti sfido a trovare un giocatore (che si possa definire tale...) che usa regolarmente le scorpion in gare ufficiali senza essere sponsorizzato...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda ronnie_the_rocket » martedì 12 febbraio 2008, 15:12

Messaggio inserito da RonnieAtkinson

Ecio...mi fai un pò di nomi di stecche alternative??

Non ho alcun problema a comprare una non predator :D anzi se le qualità sono le stesse e il prezzo e minore :D tanti saluti alle predator ^^

Grazie ;)

Intanto vado a guardarmi le 5280...pisolo dove si trovano??

Anche io sono dell'idea che un intermedio(esagerando) come me non abbia bisogno del top :D
E' come dare una Stratocaster ai Finley ^^

1. la vittoria migliore è quella ottenuta senza combattere;
2. se proprio non puoi evitare il conflitto, fa che sia il più rapido possibile

------------------------------------------------------------------------

ieri ho fatto l'amore con Control...oggi provo con alt+canc


perchè non vai a vedere le lucasi nel mercatino?
sono delle stecche ottime e anche molto belle esteticamente...
tra l'altro hanno l'attacco uni-loc e possono montare puntali predator :D  :D  :D ...
ronnie_the_rocket
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 389
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 16:51
Località: Foggia

Messaggioda Spiderman » martedì 12 febbraio 2008, 15:47

Messaggio inserito da ronnie_the_rocket

perchè non vai a vedere le lucasi nel mercatino?
sono delle stecche ottime e anche molto belle esteticamente...
tra l'altro hanno l'attacco uni-loc e possono montare puntali predator :D  :D  :D ...


Vero verissimo!! Perchè non ci abbiamo pensato prima! Il nostro Jerruzzo vende 2 Lucasi nella sezione "Offro", sono un ottimo rapporto qualità prezzo e con l'uni-loc hai maggiore scelta per il puntale, sia il Predator che.....L'OB-1!!!!! :D  :D  :D

A proposito, se ti può interessare ho un puntale Predator Z che ti può servire anche per lo snooker, dato il diametro da 11. Io, logicamente ;) , non l'ho mai usato e chi me l'ha dato l'ha tenuto un paio di settimane non di più. Se ti interessa mandami una mail o un messaggio privato!

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Claus72 » martedì 12 febbraio 2008, 20:32

Messaggio inserito da ronnie_the_rocket

...ci sono in giro tante aziende che producono stecche fantastiche (vedi bear, vedi mezz, vedi joss, ecc...), per non parlare delle "vere" stecche artigianali (black boar, szamboti, balabushka, samsara, southwest, e chi più ne ha più ne metta...)



Purtroppo le Balabushka "vere"...non esistono più dal 1975, ancor prima che filmassero "The color of money"...dove la Bala di Vincent Lauria...è una Joss.

5280, Lucasi, Schuler, McDermott, Adam...sono tutte buone scelte.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

Never give in — never, never, never, never, in nothing great or small, large or petty, never give in except to convictions of honour and good sense. Never yield to force; never yield to the apparently overwhelming might of the enemy.

Winnie Churchill

http://billarymas.blogspot.com
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Barone G. » martedì 12 febbraio 2008, 21:23

sul fatto che le predator ti facciano fare il salto è vero!
però è pure verp che se un domani decidi di ricambiare stecca ri fai il passo...
... però in dietro! ;)  :D

pultroppo, lasciando stare i calci, i puntali predator, a mio avviso, sono della serie appena mi provi non ti puoi più dimenticare di me!
e quindi se ti ritrovi a giocare con una stecca che non abbia il puntale predator sei nella mer.da!

io la penso così!
e sono uno di quelli che poco ci mancava i mi compravo la predator...
... poi un giorno tutto è cambiato, e sono qua a giocare a birilli! ;)  :D  :(

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda sampy2000 » mercoledì 13 febbraio 2008, 10:11

Ho acquistato una Predator P2 2 mesi fa, con un puntale Z2 e un OB-1...A mio avviso preferisco di molto lo Z2 per il semplice motivo che ero in cerca di uno scarto nullo o quasi...Purtroppo sono un tipo che gli piace mettere effetto anche sui tiri dove puo anche non servire, ed è per questo motivo che lo Z2 mi aiuta molto nel mio gioco...

------------------------------------------------------------------
Matelica il 6/12/2007:

Classica partita a pool con un amico ed un signore che ci stava guardando.
Mi preparo per fare un jump...tiro....jump effettuato con SUCCESSO!!!

L osservatore dice:

"Guarda che anche a Matelica si strappano i panni"

La mia risposta immediata:

"Ma v4ffancu1o!!!"
sampy2000
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 80
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 22:33
Località: Recanati

Messaggioda Barone G. » mercoledì 13 febbraio 2008, 11:35

Purtroppo sono un tipo che gli piace mettere effetto anche sui tiri dove puo anche non servire, ed è per questo motivo che lo Z2 mi aiuta molto nel mio gioco...



cmq a mio avviso se l'effetto non serve non va usato!

è nel rendere il gioco più semplice possibile che si vede il vero campione!

se ti complichi la vita aumentando anche la percentuale dell'errore secondo me è solo un male che fai a te stesso! perchè fino a quando sei super allenato riesci fini ad un certo punto a controllare bene l'effetto... però il più delle volte il pallino non si ferma dove tu vorresti! o no?
io la penso così... sicuramente per te starò sbagliando, ma questa è una mia teoria! ;)  :D

Eppure non l'ho capito perchè tutti mi chiamano PINOTTO... sarà perchè mi faccio dalla 1 alla 8 o perchè faccio sempre il filotto!?
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda RonnieAtkinson » mercoledì 13 febbraio 2008, 12:03

Anche io sono dell'avviso che l'effetto abbia un'azione puramente correttiva di un colpo precedentemente imperfetto...la partita migliore è teoricamente quella giocata senza correzioni e quindi senza effetti...colpi naturali e preferibilmente a breve distanza, uscite precise.

Poi ovviamente la partita perfetta non esiste :) quindi risulta utile un puntale che accentui e migliori l'effetto sulla battente...

Con un puntale di solo acero è molto più complesso effettuare un retrò o accentuare un banale effetto in pancia rispetto ad un puntale composito...questo è innegabile...

1. la vittoria migliore è quella ottenuta senza combattere;
2. se proprio non puoi evitare il conflitto, fa che sia il più rapido possibile

------------------------------------------------------------------------

ieri ho fatto l'amore con Control...oggi provo con alt+canc
RonnieAtkinson
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 41
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 dicembre 2007, 10:46
Località: Roma

Messaggioda mino » mercoledì 13 febbraio 2008, 12:12

Quanta carne al fuoco in una sola discussione.

Partiamo dalle Predator. I puntali credo che siano degli ottimi prodotti che bene si adattano alla maggior parte dei giocatori. Sono prodotti "industriali"(e made in cina :ferito: , vedi tra l'altro quello che è successo con i primi 314-2) e quindi funzionano più o meno tutti uguali. Pecca più grossa il feel: sembra di tirare sempre con un puntale "morto".

Le stecche, anch'esse "industrali", hanno una discreta fattura, esteticamente hanno un' ampia scelta, di sicuro il prezzo non giustifica la stecca stessa, soprattutto per le ultime serie dove praticamente cambia solo la "copertura" finale e in questo modo cambia il disegno del calcio... :arrabbiato:  :nono: .

Comunque ognuno è libero di comprarsi ciò che preferisce.

Personalmente ho preferito "soffrire" ed imparare ad adattarmi alla mia stecca, che non ha un puntale a "spicchi", sentirne il colpo, capirne quella che può essere la sua sbandata(attenzione anche un 314 o OB1 sbandano, meno, ma neance loro posso scappare alle leggi della fisica), imparare di che velocità hanno necessità i vari colpi.

Se proprio un giocatore vuole sentirsi più sicuro e vuole un puntale tipo il 314(ma di produttori che fanno questo tipo puntali ce ne sono moltissimi oramai, e predator non è stata neppure la prima, è stata semai quella che investito meglio in marketing..) consiglio un buon calcio(quindi non predator ;) ).

Un'ultimo appunto riguardo l'utilizzo dell'effetto. Sono dell'idea che nel pool tutto ciò che è superfluo va evitato. Può portare a commettere degli sbagli.
L'effetto nella maggiorparte dei tiri non serve. Partite a palla 9 spesso si posso aprire e chiudere quasi senza dover chiamarlo in causa.
Basta anche guardare qualche partita a pool continuo di professionisti che sparano come ridere centinaia di palline per rendersi conto di quello che ho appena affermato..

mino
mino
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 234
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:32
Località: Verona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 79 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 79 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti