RSS Facebook Twitter

costo gomme sponde

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

costo gomme sponde

Messaggioda omeris » lunedì 26 marzo 2018, 14:11

Supponendo di dover cambiare le gomme sponda all' internazionale, domando :
- come si può verificare praticamente se sono da cambiare o no ? (non consigliatemi il durometro,  che misura gli shores, che non serve a niente- bisognerebbe poter misurare il rebound, m questo non è possibile ai comuni mortali, ma solo agli dei )
- da chi acquistarle, dato che costano una tombola, con molto scarsa giustificazione ?
Mi rivolgo ai gestori di sala, ai potenziali fornitori e a quant' altri esperti, ben disposto a  corrispondere il giusto prezzo, ma non  a subire vessazioni, purtroppo autorizzate e incoraggiate da chi ci tosa. :arrabbiato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: costo gomme sponde

Messaggioda omeris » sabato 31 marzo 2018, 15:12

Visto il gran numero delle risposte constato con piacere che a nessuno gliene frega niente di quanto costano le gomme.
E c' è la crisi ?
Ultima modifica di omeris il sabato 31 marzo 2018, 15:12, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: costo gomme sponde

Messaggioda ecio » martedì 3 aprile 2018, 17:39

Ciao Omeris, ti rispondo io per quel che so...

Non conosco un metodo oggettivo per valutare quando una sponda sia da cambiare e credo non ce l'abbia nessuno. I montatori normalmente si affidano all'occhio e ai numeri di serie/date/loghi riportati sulle gomme (per capire quanti anni hanno).
Le gomme non si usurano con l'utilizzo ma con il semplice passare del tempo, se le tue gomme hanno più di 15 anni sono sicuramente da cambiare.
Un altro indicatore della perdita di elasticità si può avere dai tiri a più passate, prova a tirare le 4 passate, se non vengono per niente o devi forzare oltremodo, le sponde sono da cambiare.

Se vuoi comprare le gomme tu, ti consiglio NIR. Altrimenti fatti consigliare montatori seri nella tua zona e fatti fare qualche preventivo (poi scegli quello che ti fa il prezzo più alto :D ). Io ti posso dare un termine di paragone in PVT.

:ciao:
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Re: costo gomme sponde

Messaggioda omeris » martedì 3 aprile 2018, 18:00

Ecio ????? ..................... noooooo !!!!!!
E' proprio vero ???     Sei proprio Ecio  Ecio  ????
Bentornato !!!! :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Ultima modifica di omeris il martedì 3 aprile 2018, 18:00, modificato 4 volte in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: costo gomme sponde

Messaggioda ecio » martedì 3 aprile 2018, 18:08

omeris ha scritto:Bentornato !!!!  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:


:pettinata:  
Grazie Omeris!
Ebbene si, sono di nuovo dei vostri :birrainsieme:
Ultima modifica di ecio il martedì 3 aprile 2018, 18:08, modificato 1 volta in totale.
mECIOjoni!
Pratico il biliardo in modo del tutto amatoriale ma lo amo in modo professionale.

ecio che gioca

ecio che scrive
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Re: costo gomme sponde

Messaggioda fibonacci » mercoledì 4 aprile 2018, 9:34

Come si fa a capire se chi ti vende le gomme nuove non ti sta vendendo gomme vecchie mai usate? C'è una data di scadenza scritta come per le gomme delle auto?
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato

E' meglio agitarsi nel dubbio che riposare nell'errore.
fibonacci
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 822
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 13:35

Re: costo gomme sponde

Messaggioda ggac » mercoledì 4 aprile 2018, 9:47

ecio ha scritto: ai numeri di serie/date/loghi riportati sulle gomme (per capire quanti anni hanno).
:ciao:
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: costo gomme sponde

Messaggioda bracciostorto » mercoledì 4 aprile 2018, 11:12

fibonacci ha scritto:Come si fa a capire se chi ti vende le gomme nuove non ti sta vendendo gomme vecchie mai usate? C'è una data di scadenza scritta come per le gomme delle auto?

Sulle gomme delle auto, se non erro, ci sono quattro/cinque cifre che indicano la data di produzione, le ultime due sono quelle dell'anno (Es.: 2717 = 2 luglio 2017). Sulle gomme dei biliardi c'è la stampa di un codice alfanumerico dove, si dice, a seguito della lettera A ci sia il numero (solo una cifra  :stelle: ) dell'anno di produzione. Penso sia molto più semplice, e corretto nei confronti della clientela, stampare le quattro cifre dell'anno per ovvi motivi, nel mio caso per esempio non si capisce bene cosa sia la cifra dopo la A: è un 9 ma io ho cambiato le gomme nel 2007  :boh:
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: costo gomme sponde

Messaggioda omeris » mercoledì 4 aprile 2018, 11:59

Tuttociò che sarebbe semplice e corretto per la clientela è assai spesso trascurato in tutti i campi, specialmente in Italia.
Chissa perchè ?  :arrabbiato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 77 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 78 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 77 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 77 ospiti