RSS Facebook Twitter

conteggi garuffa

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda paciuli » giovedì 2 agosto 2007, 17:04

Messaggio inserito da abbate

Quoto in pieno quanto detto da Ossoduro.
pero qualche schemino dovete publicarlo, altrimenti non bisogna lamentarsi che il biliardo non si diffonde fra i giovani e i meno .


Speriamo che basti...

Immagine

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com" onclick="window.open(this.href);return false;
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda abbate » venerdì 3 agosto 2007, 12:03

Bravo Paciulli  :)
Per me e difficile giocare e ricordare tutti questi numeri , se c'è un modo di calcolare io ricordo megli una formula che tanti numerini  :arrossire:
abbate
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 192
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 14:10

Messaggioda martille » venerdì 3 agosto 2007, 12:13

Messaggio inserito da abbate

Quoto in pieno quanto detto da Ossoduro.
pero qualche schemino dovete publicarlo, altrimenti non bisogna lamentarsi che il biliardo non si diffonde fra i giovani e i meno .


Bisognerebbe anche imparare ad essere meno pigri e provare la funzione cerca invece di attendere che qualcuno faccia il lavoro per noi. Del sistema delle differenze se ne è parlato diverse volte e sono stati messi diversi schemi. Se si è davvero interessati basta cercare.

p.s. per un sistema meno mnemonico, ma basato su  una formula cerca la garuffa X, la trovi sulla bibbia del biliardo, ma anche in vecchie discussioni, in particolare ci sono dei belli schemi di fabmont con discussione annessa
_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda abbate » venerdì 3 agosto 2007, 21:34

Martille per cortesia mi dici quale frase mettere per trovare "Garuffa differenza 20" nun trovo nada
abbate
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 192
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 14:10

Messaggioda Bruce » venerdì 3 agosto 2007, 22:39

Messaggio inserito da abbate

Martille per cortesia mi dici quale frase mettere per trovare "Garuffa differenza 20" nun trovo nada


Non sono Martille, ma provo ad aiutarti; clicca sulla funzione cerca e senza cambiare le opzioni inserisci la frase "garuffa differenza 20", troverai ben 28 discussioni distribuite su due pagine, ne hai da leggere fino a stancarti.....

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda pallino73 » sabato 4 agosto 2007, 22:48

vi ringrazio per avermi suggerito le vostre tecniche .
proverò a ripetere i vostri schemi.
un saluto a tutti.
pallino73
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 14:20
Località:

Messaggioda barbanera » domenica 5 agosto 2007, 11:02

sicuramente è stato precisato da qualche altra parte, ma già che c'è questa discussione aperta di fresco, lo chiedo e basta
es: con partenza dal mezzo diamante di corta ( diciamo 5) sappiamo che a seconda della mira sulla lunga abbiamo le seguenti uscite sulla seconda sponda 3,5,7,10,13,17 chiaramente va modulato l'effetto, comunque abbiamo questa progrssione delle uscite aumentando le mire di 5 punti in 5punti: 2,2,3,3,4 (ho aggiunto le differenze 0 e 5), ma, tornando all'esempio, da una partenza 5 se io voglio un'uscita inferiore alla minima 3 data dalla differenza 0, ad es 1 di quanto devo scendere? e a quel punto che effeto imprimere (nessun effetto tipo striscio?)  so che è un esempio abbastanza teorico, ma capita a volte. e poi, sempre per restare in tema, vorrei sapere un'altra cosa, guardando le partite del btp, vedo spesso tirare una garuffa con uscite molto piccole (diciamo da 0 a non più di 2 o 3) in cui entrata e uscita sono praticamente parallele, c'è un effetto specifico da imprimere per ottenerla? un pò come per il due sponde (corta lunga)?
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:

Messaggioda effe77 » lunedì 6 agosto 2007, 1:11

una cosa che ho imparato sui conteggi è che non serve a niente complicarli troppo. cerchiamo di trovare uno schema semplice e di capire come adattarlo al biliardo. troppe variabili ci portano a credere che tutti i tavoli siano uguali e invece sappiamo perfettamente che non è così

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda martille » lunedì 6 agosto 2007, 10:57

Messaggio inserito da barbanera

sicuramente è stato precisato da qualche altra parte, ma già che c'è questa discussione aperta di fresco, lo chiedo e basta
es: con partenza dal mezzo diamante di corta ( diciamo 5) sappiamo che a seconda della mira sulla lunga abbiamo le seguenti uscite sulla seconda sponda 3,5,7,10,13,17 chiaramente va modulato l'effetto, comunque abbiamo questa progrssione delle uscite aumentando le mire di 5 punti in 5punti: 2,2,3,3,4 (ho aggiunto le differenze 0 e 5), ma, tornando all'esempio, da una partenza 5 se io voglio un'uscita inferiore alla minima 3 data dalla differenza 0, ad es 1 di quanto devo scendere? e a quel punto che effeto imprimere (nessun effetto tipo striscio?)  so che è un esempio abbastanza teorico, ma capita a volte. e poi, sempre per restare in tema, vorrei sapere un'altra cosa, guardando le partite del btp, vedo spesso tirare una garuffa con uscite molto piccole (diciamo da 0 a non più di 2 o 3) in cui entrata e uscita sono praticamente parallele, c'è un effetto specifico da imprimere per ottenerla? un pò come per il due sponde (corta lunga)?


Sinceramente non ho un metodo definibile, mi aggiusto di volta in volta con l'esperienza acquisita. Parto come base dal sistema e mi aggiusto, diciamo così, ad occhio.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda jackd » giovedì 16 agosto 2007, 13:23

sono d ' accordo con ossoduro che alle base di tutto dovrebbe esserci il sistema delle differenze che da anche ottimi riferimenti per capire come risponde il biliardo. io lo uso come riferimento incorporando a questo un sistema trovato sul sito ( credo fosse di el cid)  :fico:  :fico:
jackd
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 199
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 15:06
Località: san martino in rio

Messaggioda barbanera » giovedì 16 agosto 2007, 14:33

anch'io uso il sistema delle diagonali con opportuni accorgimenti, ad es quando l'avversaria è vicina alla corta tendo ad andare sul largo, quando è vicina ai birilli mi mantengo sullo stretto, per le partenze da sponda lunga adopero il sistema a costante 8 spiegato bene sul sito del csb olona se non ricordo male
barbanera
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 12:59
Località:

Messaggioda paciuli » giovedì 16 agosto 2007, 14:45

Sto provando il sistema delle differenze (non l'avevo mai usato prima) e mi ci trovo davvero bene un po' da tutte le posizioni... sicuramente il sistema più coerente che ho provato per questo tiro, sebbene non il più facile da memorizzare  :)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda scotucci » venerdì 17 agosto 2007, 16:24

A chi trova difficoltoso il sistema delle differenze (me per primo) consiglio la garuffa a costante 8
proposta nella sezione tecnica di www.csbolona.it vedrete che una volta memorizzato il sistema il rendimento
di questo tiro aumentera'(non ci metto la mano sul fuoco ma a me e' successo cosi!!!!!!!!!)

p.s. chi ha problemi sul due a mo'di tre provi il sistema a punti fissi che trovate li'
    era un tiro che odiavo ora e' il mio tiro preferito
scotucci
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 18:33
Località: Montefiore dell' Aso

Messaggioda fabrisoft » venerdì 17 agosto 2007, 16:44

questo il link esatto:

http://www.csbolona96.com/

;)



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda scotucci » sabato 18 agosto 2007, 12:36

grazie per la correzione Fabri!!
ero andato a memoria essendo un po di tempo che non visitavo + quel sito
(diciamo sottovoce che mi sono stampato tutto lo stampabile!!!!!)
scotucci
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 135
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 maggio 2007, 18:33
Località: Montefiore dell' Aso



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 44 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 43 ospiti