RSS Facebook Twitter

migliore colla per cuoietto hell

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda demon8596 » venerdì 28 aprile 2017, 16:05

ciao ragazzi sembrera una domanda banale ma voi che colla usate per i vostri cuoietti?
io ho comprato su biliardoshop una colla chiamata artiglio dite che può andare bene e buona come colla?. se avete qualcosa da consigliarmi che sia il top ve ne sarei davvero grato non mi importa il prezzo ma voglio solo che sia di buona qualità mi piace tenere la stecca precisa visto che mi è costata un pochino, grazie mille a tutti.
demon8596
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 aprile 2017, 21:52

Re: migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 28 aprile 2017, 16:27

Artiglio ottima, anche l'Attack Flex Gel è buono.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda leosam » venerdì 28 aprile 2017, 20:31

Le colle si dividono in neopreniche e cianacrilate ...... le prime ( artiglio , collaprene, bostick.... ) sono da preferire per i cuoi monostrato. Le seconde ( gel attack - ed altre a presa rapida) vanno benissimo per i cuoi multistrato.  L' accortezza è nel conservar bene le colle e poi nel saperle usare correttamente.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda demon8596 » sabato 29 aprile 2017, 0:41

Grazie per le risposte, allora ho varie stecche a casa diciamo o quelle per gli ospiti che sono più blande e ne ho un paio miei personali che sono della predator sport, ora su quelle predator ovviamente voglio usare cuoietto predator ma non vorrei combinare casini e rovinarla visto il costo elevata delle stecche, oggi per la prima volta ho provato a sostituire un cuoietto su una stecca più blanda, ovviamente o l'attrezzatura per farlo in comodità non ricordo il nome dello strumento per raschiare la stecca e il cuoietto, ho fatto tutto correttamente ho installato la colla sia sul cuoietto sia sul teflon e ho atteso 10 minuti poi unito le parti e messo il pressa cuoietto, poi dopo mezz'ora con un appunta matite ho tagliato il cuoio in eccesso ma ho notato che il cuoietto non è proprio preciso alla stecca diciamo che se passo il dito dal teflon ad arrivare al cuoietto sento uno scalino come se il cuoietto è leggermente più grande non capisco perché quando c'è il cuoietto originale e tutto perfetto Al millimetro mentre il mio cuoietto sembra sporgere pochissimo ma è normale questa cosa ?
Ps: in oltre sono riuscito ad incollarlo bene dopo vari tentativi perché le prime volte come passavo l'appuntamatite se facevo troppa forza il cuoietto si staccava forse sbagliavo lincollaggio potete gentilmente aitarmi
demon8596
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 aprile 2017, 21:52

Re: migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda leosam » sabato 29 aprile 2017, 8:55

Iniziamo col dire che lo strumento utilizzato per rendere pari teflon e cuoietto (jollycue) è perfetto. Successivamente se usi l' artiglio , il segreto è spalmare su entrambe le superfici una pellicola sottilissima ed uniforme, che non presenta grumi. Per ciò devi sempre far uscire senza utilizzare un po di colla del tubetto. E invece adoperare quella che esce successivamente , spalmandola con il dito o con una spatolina.  L' attesa di 5- 10 minuti e' fondamentale ......Successivamente dopo essersi assicurato una pressione discreta per   almeno 2 ore ....potrai lavorarlo.  La tecnica più utilizzata prima del temperamatita è quella a puntale capovolto di tagliare con il taglierino l'eccesso di cuoio stando bene attenti a non rovinare il teflon.  In alternativa un attrezzo preciso, veloce , e senza rischi , da poter utilizzare si chiama tornietto xiguan.... e qua mi fermo . Altrimenti  qualcuno possa pensare ad un conflitto di interessi, anche se non vedo come possa esserci conflitto se non vi sia interesse ( guadagno). L' alternativa ( come quandi si compra una stecca nuova) sarebbe quella di usare il tornio. Ma anche li .... potrebbero esserci rischi per il cuoio...... vedi un pò tu.
Ultima modifica di leosam il sabato 29 aprile 2017, 8:55, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda shelby » lunedì 8 maggio 2017, 14:16

L' alternativa ( come quandi si compra una stecca nuova) sarebbe quella di usare il tornio. Ma anche li .... potrebbero esserci rischi per il cuoio......

ovvero ?
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: migliore colla per cuoietto hell

Messaggioda shelby » domenica 21 maggio 2017, 16:38

chiaro ed esaustivo... grazie ;)
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti