RSS Facebook Twitter

consiglio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

consiglio

Messaggioda pallino73 » sabato 30 giugno 2007, 10:29

orrei avere un consiglio sull'acquisto di un libro sul biliardo.
Premetto, che leggo tantissimi messaggi sulla tecnica da voi scritti,e li trovo molto interessanti,ma se qualcuno di voi può indicarmi un libro che sia completo di schemi ed indicazioni.
Grazie . :)  :P  :P
pallino73
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 14:20
Località:

Messaggioda fiocco » sabato 30 giugno 2007, 11:00

Ho trovato molto utili i seguenti testi:
- Ceron e Colombo: Il biliardo moderno - Gremese Editore - euro 13;
- Giancarlo Steffenel: 5 o 9 birilli;
- Tonino Virgili: Il fascino del biliardo.
Buona lettura.
Fiocco
fiocco
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 59
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 23:02
Località: caserta

Messaggioda Penthota » domenica 1 luglio 2007, 19:40

ciao pallino..piacere..io sono Stefano..io ho vari e-books sulla tecnica del biliardo..e se ti va te li posso inviare..anche ome appoggio ai libri che dovresti comprare..
Penthota
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 1 luglio 2007, 3:47
Località: Pisa - Chiaravalle Centrale (CZ)

Messaggioda KIZER » domenica 1 luglio 2007, 21:00

Messaggio inserito da Penthota

ciao pallino..piacere..io sono Stefano..io ho vari e-books sulla tecnica del biliardo..e se ti va te li posso inviare..anche ome appoggio ai libri che dovresti comprare..


Dottor Penthota scusi, anche io volgio combattere la mia ignoranza.
Spedirebbe anche a me gli ebook?
La ringrazio fin da ora per la sua disponibilità.
KIZER
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 11:05
Località:

Messaggioda pietro » domenica 1 luglio 2007, 21:42

Caro Penthota, anchio sarei interessato ai tuoi e-books, avendo già speso un bel pò nell'acquisto di libri vari, e trovo il Virgili il più interessante. Fammi sapere se potresti includermi nell'elenco.
Grazie
Pietro
pietro
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 18:28
Località: Catania

Messaggioda ecio » domenica 1 luglio 2007, 23:37

Se sono ancora in tempo mi aggiungo!

GRANDE PENTHOLA!!! :)

____________________________________________________
Tutto ciò che non si può rifare... E' COMUNQUE UTILISSIMO!!!
ecio
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 668
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 12:30
Località: Torino

Messaggioda giabog » domenica 1 luglio 2007, 23:41

Pure iooooooooooooo
giabog
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1301
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 15:31

Messaggioda abbate » lunedì 2 luglio 2007, 1:02

ciao  Penthota  anchio  sono interessato si te es possible ,gracias
abbate
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 192
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 14:10

Messaggioda Barone G. » lunedì 2 luglio 2007, 10:59

anche io! ;)

grazie
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda B1 » lunedì 2 luglio 2007, 11:11

ovviamente anche io.... :D  se si può...

per rispondere al post iniziale: posseggo molti libri e tenuto conto della tua esigenza ti consiglierei:
Il biliardo Universale - autore Fabio Margutti (alias PERSEO), affronta il tema in modo innovativo e forse un pò complicato se sei alle prime armi, ma comunque al di là dei conteggi la prima parte del libro che spiega tutta una serie di fenomeni fisici e analizza  i movimenti e le reazioni delle bilie e della dinamica è eccezionale:ne vale veramnete la pena...
Biliardo da manuale - di Girolamo Sansosti (fa parte del forum ma non ricordo il suo nick) anch'esso affronta in dettaglio la parte di "fisica" e poi offre degli schemi non è niente male
Italiano o Goriziana , questo è il dilemma - di G.Steffenel (alies effegi) che è fantastico per la parte storica e la dedizione con cui ti parla di tutti i campioni, le statistiche gli albi d'oro;nella seconda parte offre centinaia di schemi e conteggi che probabilmente ti saranno i più utili perchè molto "classici" e descritti in modo chiaro.

sono tutti libri attualmente in commercio, li puoi ordinare in libreria o contatta gli autori sul forum: sono molto disponibili.

per le particolarità di ognuno, te li consiglio tutti e tre : non sottovalutare -a mio modesto avviso- la parte di "fisica" e "dinamica" spiegata nei primi due libri che ti ho indicato, capire perchè le bilie si comportano in un determinato modo ti permette di costruire un conoscienza ("cultura biliardistica") che ti permetterà di interpretare e prevedere molte situazioni su cui forse non hai mai ragionato: per me vale più di molti conteggi e comunque fosse anche solo per questo i soldi in quei libri li definisco "spesi bene" :D
spero di esserti stato utile

ciao



------------------------------------------------

l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti è non oltrepassarli mai  (G.Leopardi)
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Messaggioda bakufu » lunedì 2 luglio 2007, 12:02

Messaggio inserito da Penthota

ciao pallino..piacere..io sono Stefano..io ho vari e-books sulla tecnica del biliardo..e se ti va te li posso inviare..anche ome appoggio ai libri che dovresti comprare..

tanto per essere originale, anch'io farei i salti di gioia se mi arrivassero i tuoi e-books.
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Messaggioda domenico57 » lunedì 2 luglio 2007, 12:19

Messaggio inserito da Penthota

ciao pallino..piacere..io sono Stefano..io ho vari e-books sulla tecnica del biliardo..


visto che possono essere di interesse comune... perchè non li metti sul Forum???.... ;)
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda Biagio999 » lunedì 2 luglio 2007, 12:23

Messaggio inserito da B1

ovviamente anche io.... :D  se si può...

per rispondere al post iniziale: posseggo molti libri e tenuto conto della tua esigenza ti consiglierei:
Il biliardo Universale - autore Fabio Margutti (alias PERSEO), affronta il tema in modo innovativo e forse un pò complicato se sei alle prime armi, ma comunque al di là dei conteggi la prima parte del libro che spiega tutta una serie di fenomeni fisici e analizza  i movimenti e le reazioni delle bilie e della dinamica è eccezionale:ne vale veramnete la pena...
Biliardo da manuale - di Girolamo Sansosti (fa parte del forum ma non ricordo il suo nick) anch'esso affronta in dettaglio la parte di "fisica" e poi offre degli schemi non è niente male
Italiano o Goriziana , questo è il dilemma - di G.Steffenel (alies effegi) che è fantastico per la parte storica e la dedizione con cui ti parla di tutti i campioni, le statistiche gli albi d'oro;nella seconda parte offre centinaia di schemi e conteggi che probabilmente ti saranno i più utili perchè molto "classici" e descritti in modo chiaro.

sono tutti libri attualmente in commercio, li puoi ordinare in libreria o contatta gli autori sul forum: sono molto disponibili.

per le particolarità di ognuno, te li consiglio tutti e tre : non sottovalutare -a mio modesto avviso- la parte di "fisica" e "dinamica" spiegata nei primi due libri che ti ho indicato, capire perchè le bilie si comportano in un determinato modo ti permette di costruire un conoscienza ("cultura biliardistica") che ti permetterà di interpretare e prevedere molte situazioni su cui forse non hai mai ragionato: per me vale più di molti conteggi e comunque fosse anche solo per questo i soldi in quei libri li definisco "spesi bene" :D
spero di esserti stato utile

ciao



------------------------------------------------

l'unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti è non oltrepassarli mai  (G.Leopardi)



.......... e se lo dice B1 occorre dargli credito.

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda pallino73 » giovedì 5 luglio 2007, 11:29

vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
voglio rispondere a b1 e dirgli che sono gia in possesso del libro di sansosti.
Io volevo un libro che si occupasse principalmente della tecnica, e altre situazioni di gioco,mentre per la parte fisica sansosti è molto completo ,ma anche molto pesante.
pallino73
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 15
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 14:20
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 68 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 69 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 68 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 68 ospiti