RSS Facebook Twitter

l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda 1970_Nicola » giovedì 30 marzo 2017, 14:55

Secondo me non è solo una questione di cultura o di abitudini.
Io credo che si sottavaluti l'importanza di perdere una partita perchè si è fatto un patrocchio usando impropriamente steccone o rastrello e quindi concedere le redini del gioco all'avversario.
Quante volte ci siamo sentiti dire: "Ehhhh hai vinto perchè non mi impegno se non c'è nulla in palio."
Beh se la btp pagasse al primo classificato 50.000€, al primo che dovesse perdere una partita per tal motivo, ne vedremmo di persone ad allenarsi con il rastrello.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 30 marzo 2017, 15:44

per chi non lo trova nelle sale: si può anche acquistare il bridge di plastica da montare all'occorrenza su una stecca qualunque di sala. Quello economico costa meno di un euro...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda damiraguilar » giovedì 30 marzo 2017, 19:01

Buon pomeriggio, per Bata, il post km è  dovuto per 3 fattori principalmente; uno perché mi piace esplicare il perchè/motivare, di un mio "pensiero",2 era un punto che volevo chiarire sul fronte birilli/pool, e perchè inerente a due episodi accaduti in sala inerenti all'argomento e al retrò, aggiungo poi tempo a disposizione evoglia d ichiacchierare in compagnia, per Luigi come le candeline ....aumentano il valore della torta, ,così l'esperienza dei tuoi anni aggiunge valore alla tua persona, :D  :okpollicione:  inoltre avrai notato che ho specificato che non tutti si approcciano e manifestano così, e certo molto influisce, l'educazione e cultura di chi fa le osservazioni.
Ora avete toccato un argomento su un utilizzo di uno "strumento tecnico" che con la conoscenza ed allenamento  può fare la differenza, tra chi lo ha nel "bagagliaio tecnico" e da chi non c'è l'ha presumo siano chiari i vantaggi dal tirare con canne da pesca lunghe una settimana spesso con cuoietti a pressione da 0,10 cent l'uno, poi cerchiamo icuoi oltre 20 euro mha.. Dal canto mio ho notato che solo io adopero almeno finora, il ponte in maniera alternativa, o alla filippina, sia con il bridge/ponte alla spalla imparato da Ronnie Alcano, oppure quella in cui viene appoggiato, il calcio, del ponte nell'incavo del gomito, in modo che diventi una prolunga dell'avambraccio molto comodo e saldo, con un pò  di allenamento jumpo con il rastrello, se interessa posso cercare di descrivere le basi tecniche di come adoperarlo relatvamente semplici e con la logica di un tiro canonico,..sempre secondo me,ovvio, ,ciao.
Ultima modifica di damiraguilar il giovedì 30 marzo 2017, 19:01, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 30 marzo 2017, 19:49

Sì anch'io l'avevo visto da Alcano e mi aveva molto incuriosito, tanto che l'ho provato.  :)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda luigi » venerdì 31 marzo 2017, 11:04

Damir, avendo in passato già avuto il piacere di interloquire con Te, sapevo perfettamente che la Tua osservazione non era riferita al sottoscritto  :okpollicione:
Per quanto attiene alla maniera migliore di manovrare il rastrello, credo che adottare un appoggio (sulla spalla) tipo quello di Alcano, possa rivelarsi utile quando non sia possibile poggiare saldamente il manico sul piano di gioco. Ma comunque, al di là di situazioni particolarissime, ritengo che il modo ottimale di usare il rest (e che "ogni" giocatore farebbe bene a mettere nel proprio bagaglio tecnico) sia quello di copiare alla lettera quello dello snooker.
Le motivazioni per farlo sono... ovvie.
In ogni caso, in qualunque modo lo si voglia usare, quanto meno evitare di fare due errori pacchiani:
1) non appoggiare saldamente il manico;
2) tenere l'avambraccio in verticale.
Altrimenti... tanto vale non usarlo.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda andrea alt » venerdì 31 marzo 2017, 12:57

[quote="Bata_Reyes"]Condivido, il mancato uso del rastrello è una delle cose che capisco meno del mondo dei birilli.

È che non lo sappiamo proprio usare...Hahaha..
Scherzi a parte , personalmente ci ho provato una marea di volte è ci provo ancora ma sono una schiappa col rastrello che secondo me è fondamentale.....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: l'utilizzo di piu stecche durante una partita

Messaggioda 1970_Nicola » venerdì 31 marzo 2017, 14:49

Ueee ma gli imbucatori su sto forum ci stanno solo per criticare i birillai?
:D  :D  :D  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 55 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 55 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti