RSS Facebook Twitter

corso biliardo on line

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

corso biliardo on line

Messaggioda roccia29 » venerdì 25 maggio 2007, 20:09

che ne pensate di un corso di biliardo online magari firmato e seguito da qualche campione affermato? Magari con una piccola quota di partecipazione? ciao
roccia29
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3462
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 11:41
Località:

Messaggioda dado04 » venerdì 25 maggio 2007, 20:12

A occhio e croce non è un'idea tua, o quantomeno nuova... :D  :D

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda effe77 » venerdì 25 maggio 2007, 20:16

ci sono le lezioni di carambola sul magazine, e devo dire che non sembrano male. io preferisco il progetto di una scuola di biliardo fatta da pro, ma la vogliono fare solo per ragazzini giovani e mi sento tagliato fuori. la cosa mi rattrista.


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Barone G. » venerdì 25 maggio 2007, 20:54

potrebbe essere un buon modo per imparare...
... anche se per capire certe cose occorre guardarle dal vivo, però sicuramente è una buona idea! ;)
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda silmar52 » venerdì 25 maggio 2007, 23:45

sarà difficile riuscire a capire come trattare la battente per alcuni tiri particolari comunque ............... :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:

silmar52
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda amelie » lunedì 28 maggio 2007, 6:40

Secondo me, pensare che un corso online possa insegnare qualcosa è da fuori di testa :D
Per imparare devi "esserci" sul biliardo....
E avere un ottimo istruttore che possa "vedere" come esegui il tiro e correggerti, che ti possa spiegare o che quantomeno cerchi di trasmetterti cosa lui ci mette in una determinata sbracciata, in un effetto, in un tiro di sponda.....
Come si fa a fare una cosa del genere online?...  ;)

Che ne direste invece di corsi di biliardo con istruttori qualificati dislocati sul territorio, organizzati in base alle esigienze e le capacità dei giocatori e magari ad una tariffa fissa bw? Questa a me sembrerebbe una cosa molto valida :)



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda issimo » martedì 29 maggio 2007, 21:35

Condivido il pensiero di amelie, se fosse possibile istituire corsi di biliardo con istruttori qualificati dislocati sul territorio sarebbe una cosa interessante.
Resta il fatto che poter scambiare opinioni, ottenere suggerimenti, ed altro ancora online, con un personaggio biliardisticamente altamente qualificato, attira molto.
ciao issimo
issimo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 35
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 16:30
Località: Sermide

Messaggioda el_cid » mercoledì 30 maggio 2007, 5:42

Mi sembra  AMELIE ,la  tua descrizione ,sia  FUORI ,luogo ,tutti abbiamo imparato addirittura per,SOLO  sentito dire ,per lettura  per forum ,per  aver  visto per aver  sentito ,Trovo  se  non altro INTRAPRENDENTE una PARTECIPAZIONE di  un  CAMPIONE che  mette  al servizio  di tutti il suo  SAPERE.Esistono mezzi di comunicazione su dvd  e scritti per chi vuole "SPIEGARE"  io sarò uno dei "fuori  di  testa  ," ma mi va di PENSARE  che dietro allo scritto ci sia un UOMO  con un CUOREe unA GRANDE  ANIMA   che ha  vinto  titoli MONDIALI EUROPEI,titoli italiani   e  centinaia di  vittorie in   vari tornei nazionali ed INTERNAZIONALI ,credo che possa insegnare a tutti, come si  gioca  a BILIARDO,SOLO  ,leggendolo  e VEDENDOLO  in silenzio .ELCID
el_cid
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 256
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 3:03
Località:

Messaggioda schiuma57 » mercoledì 30 maggio 2007, 8:30

Elcid quando parli semini briciole di saggezza biliardistica. Sei e sarai sempre un grande.
schiuma57
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 85
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:13
Località: Pescara

Messaggioda amelie » mercoledì 30 maggio 2007, 8:55

Messaggio inserito da el_cid

Mi sembra  AMELIE ,la  tua descrizione ,sia  FUORI ,luogo ,tutti abbiamo imparato addirittura per,SOLO  sentito dire ,per lettura  per forum ,per  aver  visto per aver  sentito ,Trovo  se  non altro INTRAPRENDENTE una PARTECIPAZIONE di  un  CAMPIONE che  mette  al servizio  di tutti il suo  SAPERE.Esistono mezzi di comunicazione su dvd  e scritti per chi vuole "SPIEGARE"  io sarò uno dei "fuori  di  testa  ," ma mi va di PENSARE  che dietro allo scritto ci sia un UOMO  con un CUOREe unA GRANDE  ANIMA   che ha  vinto  titoli MONDIALI EUROPEI,titoli italiani   e  centinaia di  vittorie in   vari tornei nazionali ed INTERNAZIONALI ,credo che possa insegnare a tutti, come si  gioca  a BILIARDO,SOLO  ,leggendolo  e VEDENDOLO  in silenzio .ELCID


Ciao ElCid, guarda che la mia era una proposta. Mi spiace che tu la prenda così....
Il fatto che io non mi trovi in sintonia con l'iniziativa di Biliardohouse non ha niente a che fare con il rispetto e l'ammirazione che ho per una persona come Carlo Cifalà, anzi.
A lui va il mio massimo rispetto e stima per quello che si impegna a fare.
Dico solo che se parliamo di "insegnare" il biliardo, questo per me si può fare solo in una sala con due persone: istruttore e allievo. Troppo di quello che ha da dare uno come Carlo Cifalà non può essere trasmesso via online... o cmq perderebbe immensamente di valore ma questa è una mia personalissima opinione.
Un conto è una collaborazione, un conto un corso di biliardo.
Guarda che se mi sbaglio, sono la prima ad esserne contenta ;)  e lo dico con la massima serenità.
Non voglio che il mio discorso sia strumetnalizzato al fine: Amelie critica perchè la cosa non si fa su bw, perchè non è così. :)
Mi scuso per il termine "fuori di testa", è una parola che uso spesso ma mi rendo conto che in questo contesto è stata inappropriata. :) .



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda perseo » mercoledì 30 maggio 2007, 9:46

Ritengo che il corso on-line che si sta organizzando su BH, su forte iniziativa dell'amico Vignaux, sia uno dei più bei progetti avanzati finora.
Ho parlato recentemente con Carlo Cifalà il quale mi ha confermato il suo intento. Mi ha detto: "...sono mesi che questo ragazzo mi sta dietro con questo progetto. Io non ci credevo molto, ero un po' sfiduciato per un periodo un po' così e così. Invece questa persona e quelle che finora hanno aderito mi hanno dimostrato il contrario!".
Cosa ne penso io... Personalmente penso che sia un sogno!
Lasciamo perdere cosa vuol dire fare un corso di biliardo... un istruttore che ti segua da vicino, che corregga la tua impostazione, le meccaniche scomposte, che ti dia consigli e parole con più sentimento, che ti dimostri gli errori sul tavolo...
La scuola di Carlo Cifalà è poesia, è arte, è scienza, è tutto quello che non è mai stato detto del biliardo. E' accostarsi ad un'altra dimensione.
In definitiva... puoi anche essere seguito da un istruttore qualificato, ma la scuola di Cifalà ha comunque un altro significato, perchè lui è il magister magistri...  ;)

FABIO

PS: Paola, tu hai sempre detto ciò che pensi, hai dato sempre pareri pro/contro-corrente da personaggi come Maggio alle questioni dei biliardi con le buche. Sei sempre stata imparziale, ed anche ora hai dato semplicemente il tuo personale giudizio. Nessuno può o deve mettere in dubbio la tua buona fede.  ;)

------------------------------------------------------------------------------------
Do not worry about your difficulties in Billiard. I can assure you mine are still greater.  ;)
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda bb » mercoledì 30 maggio 2007, 10:16

Secondo me, pensare che un corso online possa insegnare qualcosa è da fuori di testa
Per imparare devi "esserci" sul biliardo....
E avere un ottimo istruttore che possa "vedere" come esegui il tiro e correggerti, che ti possa spiegare o che quantomeno cerchi di trasmetterti cosa lui ci mette in una determinata sbracciata, in un effetto, in un tiro di sponda.....

D'accordissimo..io è dal mese di febbraio che sto facendo un corso di tre ore/tre ore e mezza per due volte al mese( terminerò il 18 giugno). Il mio maestro è un'ottima prima categoria ed insegna a esclusivamente a due persone per volta (ifatti in questo corso siamo io e il mio amico Elvio che Roby conosce e che ti manda i suoi saluti). E' importante essere sul biliardo per capire subito il tiro, provarlo, contarlo, valutarlo e quindi eseguirlo.
E' interessante apprendere anche online  di come eseguire i tiri,di come impostarsi, è importante acquisire nuove tecniche ecc..ecc.. Io ho letto e leggo ancora molto tutto ciò che riguarada la tecnica, i tiri i conteggi, il modo di stare sul biliardo sia fisicamente che,importantissimo, psicologicamente, rispettoso e sereno ecc ecc.. ma quello che ti dà un CORSO REALE con L'ISTRUTTORE, non te lo può dare NESSUN corso online e nessun libro!!
Sono contentissimo di aver fatto questo corso(anche se con molto sacrificio personale) ma è un corso che mi ha arricchito e fatto crescere molto!
Ciao


BB
bb
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1045
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 11 novembre 2003, 17:17
Località: Milano

Messaggioda paciuli » mercoledì 30 maggio 2007, 10:21

Messaggio inserito da perseo

perchè lui è il magister magistri...  ;)


La forma corretta sarebbe magister magistrorum... scusate, deformazione "professionale"  :(

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda dado04 » mercoledì 30 maggio 2007, 11:11

Ma, tralasciando la validità della formula, siamo sicuri che Cifalà sia il più appropriato per insegnare?Nel senso che come conoscenza biliardistica è ovvio che non si possa ritenere secondo a nessuno.Però allo stesso tempo ha un'impostazione e soprattutto una sbracciata MOLTO poco ortodosse.Lui le ha fatte sue, diventando, probabilmente, il più grande giocatore di tutti i tempi.Ma la sua sbracciata è un qualcosa di talmente particolare e lontano da tutto quello che è il prototipo della perfezione comunemente inteso, che è possibile trasferirlo ad un allievo?E soprattutto è giusto?Producente ai fini dei risultati?

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda nira » mercoledì 30 maggio 2007, 11:14

Io penso che l'idea esposta su BH possa essere sicuramente interessante per ogni persona che ama il biliardo. Mi piacerebbe molto partecipare ad una cosa del genere, ma con lo stesso fine e spirito con cui guarderei uno come Cifalà anche solo sbracciare in silenzio sul biliardo.
Un corso di biliardo, però, è un'altra cosa.
Un corso di biliardo, solitamente, comincia con l'analisi di molte cose che fino a quel momento per te erano certezze: l'impostazione, la fisica sul biliardo, ecc.
Il problema è che fin dalle prime ore ti accorgi che ciò che davi per scontato alcune, molte volte non lo era o peggio era assolutamente sbagliato.
Perdonate il paragone poco ortodosso, ma è come portare una moto dal meccanico: prima la si smonta, si vede cosa c'è che non va e di conseguenza si cerca di rimediare. Solo successivamente si può iniziare ad elaborarla, cercando qualche cavallo in più.
Non vedo come questo possa essere possibile in un corso on line, dove il tuo istruttore ti dice come deve essere fatto un determinato tiro, anche con qualche segretuccio, ma in fin dei conti non vede se mentre lo esegui tu stesso non abbia dei problemi nei fondamenti.
Io consiglio agli interessati: attenzione, fatelo pure, sarà comunque molto interessante, ma non pensate di partecipare ad un corso vero e proprio.
Quella è tutta un' altra roba.
Ciao :)



**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti