RSS Facebook Twitter

corso biliardo on line

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda effe77 » venerdì 1 giugno 2007, 2:06

Messaggio inserito da cesare42

chi ha avuto tra le mani il corso di Cosci in dvd,che impressione ha avuto? ha tratto vantaggi da quelle spiegazioni?,mi dispiace che molti hanno quei dvd ma nessuno ne parla,
è chiaro che Cosci non è Cifalà,ma è sempre un ottimo giocatore che ha dato il suo contributo per divulgare questo bellissimo gioco,
volevo sapere come Cifalà farà scuola online,mi rimane difficile da capire,infatti non credo che si possa fare un corso con domanda e risposta,se poi darà dei conteggi,credo che sia poco utile visto che sul web ce ne sono a bizzeffe


neanche sapevo di questi dvd. come sono impostati? com'è l'approccio con gli "allievi"? sarebbe possibile averne una copia? grazie


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda el_cid » venerdì 1 giugno 2007, 2:52

i dvd di COSCI sono ,tratti da un programma  televisivo ,con un conduttore ,e COSCI che spiega con  numerazioni  il gioco del biliardo avvalendosi  del biliardo e di un cartellone con disegnato  di volta in  volta  i vari TEMI del  biliardo. esempio angolo 50 con le sue compensazioni  ecc.due sponde   ,candela ,insomma un  buon conributo  ,in più ci sono in ogni puntata giocatori di  nome   Maggio  Martinelli il grande  MASINI ,ecc ecc. che eseguono dei tiri molto  belli ,durante  il programma televisivo mentre  il campione si trova sul biliardo interviene il pubblico da casa per porre le  varie problematiche ,ottimo esempio, da questo a mio modesto parere si può arrivare a spiegare SUL bliardo ED ATTRAVERSO DVD CO IL DITO, i tantissimi concetti ,tutto si può ,CREDO  basta  volerlo fare  nel migliore  modo possibile, questo lo aggiungo io  ed è una speranza e  come   ESSA  è  dura a morire anzi NON  muore  MAI ELCID
el_cid
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 256
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 novembre 2005, 3:03
Località:

Messaggioda sernello » venerdì 1 giugno 2007, 7:16

Messaggio inserito da fabrisoft

personalmente non ci sarò (anche se non penso di dover chiarire niente con te... ;) ), se ne riparlerà in qualche occasione della prossima stagione...
cia!  :D




Si, infatti e' proprio cosi'.
cia' :D
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Messaggioda amelie » venerdì 1 giugno 2007, 11:04

Messaggio inserito da Ryno

Concordo :) ,e perchè non organizzare pure un bel raduno tutti assieme al BTP di Mirabella Eclano? ;)


Ma si potrebbe organizzare ad ogni btp! :D
Io a Mirabella non ci sarò.... :nono: , ma per saint vincent credo che ci saranno diverse persone sia di BW che di BH!!!


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda amelie » venerdì 1 giugno 2007, 11:11

Messaggio inserito da sernello

Ameliiiiiiiieeeeee... SERnello non SEREnello... :)
Si quella firma era solo data da uno sconforto mio personale , e dal fatto che su Bw faccio fatica , forse , ad esprimermi.
Claus , mi ha spiegato un po di cose che per me hanno avuto valore piu' di un milione di parole.
Ed e' per questi motivi , che attendo con ansia il momento di potervi conoscere di persona. Puo' darsi che sia piu' facile chiarirsi per i vari equivoci nati.
Perche' no . approfittare dell'appuntamento a mirabella?
sarei piu' che felice .... sul serio. :D


Non ci sono! Non ci sonoooooooooooo! :nono:  :nono:  :nono:  Uff!
Non ci mandano mai a Mirabella....
Spero si possa fare in altra sede, e presto!
Scusa per il nick, deformazione da... deficenza cronica! :D


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Glux » venerdì 1 giugno 2007, 11:27

Messaggio inserito da Bruce

Più che lezioni on-line mi sembra una operazione di marketing....
Spero di sbagliarmi.
Il grande Cifalà potrebbe scendere dal piedistallo e fare gratuitamente queste lezioni per aumentare la passione dei giovani (e non) verso questo sport che gli ha dato (e tolto) tutto e lo ha fatto diventare un mito.

Ricordo che GHOST ha invitato gli utenti di BW alla sua sala e GRATUITAMENTE ha dato lezioni di biliardo "sul campo" dimostrandosi veramente "UN GRANDE". Lo stesso Genio quando ci ha ospitato nella sua sala è stato prodigo di consigli che sono delle vere e proprie lezioni.

* LE FORZE SONO FORZE *


ciao bruce, le parole "operazione di merketing" mi sembrano un pò aspre, non trovi? Te lo dico perchè frequento anche l'altro forum, e credo di parlare con cognizione di causa  ;)  ... quindi posso affermare che la tua speranza (di sbagliarti in proposito) si è esaudita  :D
Per quel che riguarda Cifalà, da quel che so, ha ponderato molto questa sua decisione, e se ha aderito, l'impressione mia è che lo abbia fatto più per fare un favore ad un amico (il nostro indefesso ed instancabile vignaux) che per altro.
Poi come non essere d'accordo con te riguardo Ghost e Genio?
Se tifiamo sempre per loro ... vuol dire anche che se lo meritano  :D
(come l'Inter si è meritata lo scudetto quest'anno  :P , anche se Genio non sarà d'accordo  :D )


Messaggio inserito da Biagio999
quoto

e ci aggiungo ....... e non solo, anche il buon Fabio Margutti si spreme e tanto per dare delle lezioni on line attraverso il bw magazine, e poi, anche ognuno di noi lo fa dando il contributo che può, scrivendo da qui.
Personalmente quando si parla di corso di biliardo il mio pensiero va al trattamento della battente e non su numerazioni di varia natura. Come si può ben intuire io sono un pò scettico sulla riuscita, però sono daccordo col provarci. In bocca al lupo_

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu_


Fabio lo conosco personalmente, e quindi i complimenti per lui sono doppiamente motivati  ;)
Per quanto riguarda il corso ti relazionerò a cosa finita, ti posso dire però che lo stanno studiando in modo che si possano trattare anche gli argomenti tipo il trattamento della battente  ;)
Sul fatto che sei un pò scettico, è comprensibile; sul fatto che sei d'accordo col provarci ... siamo d'accordo  :D ; per l'in bocca al lupo dico grazie (e non crepi, perchè mi dispiace per il lupo)  :D

Ciao a tutti
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda Glux » venerdì 1 giugno 2007, 11:45

Messaggio inserito da effe77

Messaggio inserito da fabrisoft

Messaggio inserito da paciuli

Messaggio inserito da Claus72


P.S.: Certo che questa mia dualità mi mette a disagio, sono l'unico "anziano" di entrambi i forum che non ha preso partito.


Il tuo disagio è giustificato; il fatto che esistano due forum creati dallo stesso gruppo di persone, di identiche finalità, e che "non si parlano"... lo è molto meno. Soprattutto perché disperde le poche energie in campo, e dio solo sa quanto invece sarebbe necessario raccoglierle e convogliarle tutte nello stesso punto. Fine dell'amaro OT

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

quoto il dispiacere per la "dispersione energetica"...



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine



io non quoto. non conosco BH ma corro a vederlo. BW me lo ha "presentato un amico (grazie danilo) e ne sono entusiasta, magari fra un pò lo sarò anche di BH. ma il fatto di seguire strade parallele ma vicine non lo vedo come un limite, tutt'altro. è una possibilità concreta di tirare fuori idee diverse. l'idea del corso on line qui non è venuta, loro l'hanno attuata, ed è sicuramente positiva. in un gruppo numeroso caita che i più si accodino a pochi lasciando loro l'iniziativa. se i gruppi, in questo caso i forum, sono due, si raddoppiano le iniziative. per la comunicazione tra forum si dovrebbe fare di più, magari organizzare un torneo con giocatori di entrambi i forum. in fondo i giocatori di biliardo son come i motociclisti, tutti amici. o no?


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo


ci si vede anche di là allora  ;)
per il fatto dispersione energetica, il rischio è che si possono trattare gli stessi argomenti già sviscerati di qua o di la, ma cadenzalmente più o meno accade anche al singolo forum di riprendere le stesse discussioni. Però sono d'accordo sul fatto che esistano più gruppi, per il semplice motivo che se qualcuno (cosa normalissima) non si trova bene in un forum, ha la possibilità di frequentarne un altro. D'accordo anch'io sul fatto che i vari forum non debbano essere divisi da un muro di cemento armato ... siamo tutti animati dalla stessa passione, e se vogliamo farci sentire, ricordiamoci sempre che "l'unione fa la forza".

ciao
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

Messaggioda cesare42 » venerdì 1 giugno 2007, 12:47

Messaggio inserito da el_cid

i dvd di COSCI sono ,tratti da un programma  televisivo ,con un conduttore ,e COSCI che spiega con  numerazioni  il gioco del biliardo avvalendosi  del biliardo e di un cartellone con disegnato  di volta in  volta  i vari TEMI del  biliardo. esempio angolo 50 con le sue compensazioni  ecc.due sponde   ,candela ,insomma un  buon conributo  ,in più ci sono in ogni puntata giocatori di  nome   Maggio  Martinelli il grande  MASINI ,ecc ecc. che eseguono dei tiri molto  belli ,durante  il programma televisivo mentre  il campione si trova sul biliardo interviene il pubblico da casa per porre le  varie problematiche ,ottimo esempio, da questo a mio modesto parere si può arrivare a spiegare SUL bliardo ED ATTRAVERSO DVD CO IL DITO, i tantissimi concetti ,tutto si può ,CREDO  basta  volerlo fare  nel migliore  modo possibile, questo lo aggiungo io  ed è una speranza e  come   ESSA  è  dura a morire anzi NON  muore  MAI ELCID
questo è l'esempio che io havevo citato nel post precedente,ringrazio ELcid,per aver afferrato il concetto di quello che volevo esprimere,questi dvd potrebbero essere un esempio per il corso di biliardo senza avere la possibilità di stare sul biliardo col campione
cesare42
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 97
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 23:26
Località:

Messaggioda effe77 » sabato 2 giugno 2007, 1:33

ma se qualcuno vedendo sto corso dovesse avere esigenze o richieste specifiche può richiedere che l'argomento venga approfondito?


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Bruce » sabato 2 giugno 2007, 2:20

Messaggio inserito da Glux

Messaggio inserito da Bruce

Più che lezioni on-line mi sembra una operazione di marketing....
Spero di sbagliarmi.
Il grande Cifalà potrebbe scendere dal piedistallo e fare gratuitamente queste lezioni per aumentare la passione dei giovani (e non) verso questo sport che gli ha dato (e tolto) tutto e lo ha fatto diventare un mito.

Ricordo che GHOST ha invitato gli utenti di BW alla sua sala e GRATUITAMENTE ha dato lezioni di biliardo "sul campo" dimostrandosi veramente "UN GRANDE". Lo stesso Genio quando ci ha ospitato nella sua sala è stato prodigo di consigli che sono delle vere e proprie lezioni.

* LE FORZE SONO FORZE *


ciao bruce, le parole "operazione di merketing" mi sembrano un pò aspre, non trovi? Te lo dico perchè frequento anche l'altro forum, e credo di parlare con cognizione di causa  ;)  ... quindi posso affermare che la tua speranza (di sbagliarti in proposito) si è esaudita  :D
Per quel che riguarda Cifalà, da quel che so, ha ponderato molto questa sua decisione, e se ha aderito, l'impressione mia è che lo abbia fatto più per fare un favore ad un amico (il nostro indefesso ed instancabile vignaux) che per altro.
Poi come non essere d'accordo con te riguardo Ghost e Genio?
Se tifiamo sempre per loro ... vuol dire anche che se lo meritano  :D
(come l'Inter si è meritata lo scudetto quest'anno  :P , anche se Genio non sarà d'accordo  :D )


Messaggio inserito da Biagio999
quoto

e ci aggiungo ....... e non solo, anche il buon Fabio Margutti si spreme e tanto per dare delle lezioni on line attraverso il bw magazine, e poi, anche ognuno di noi lo fa dando il contributo che può, scrivendo da qui.
Personalmente quando si parla di corso di biliardo il mio pensiero va al trattamento della battente e non su numerazioni di varia natura. Come si può ben intuire io sono un pò scettico sulla riuscita, però sono daccordo col provarci. In bocca al lupo_

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu_


Fabio lo conosco personalmente, e quindi i complimenti per lui sono doppiamente motivati  ;)
Per quanto riguarda il corso ti relazionerò a cosa finita, ti posso dire però che lo stanno studiando in modo che si possano trattare anche gli argomenti tipo il trattamento della battente  ;)
Sul fatto che sei un pò scettico, è comprensibile; sul fatto che sei d'accordo col provarci ... siamo d'accordo  :D ; per l'in bocca al lupo dico grazie (e non crepi, perchè mi dispiace per il lupo)  :D

Ciao a tutti


Io da quando frequento il forum ho imparato tantissimo, figuriamoci se il maestro di eventuali lezioni fosse il mio mito.

Tra l'altro informati bene perchè è un paradosso che Cifalà non possa insegnare senza il patentino di istruttore federale. Genio e Ghost ce l'hanno ma se altri possono insegnare senza, i nostri eroi hanno dato un esame inutile.

Io personalmente il patentino a Cifalà lo darei ad HONOREM e alla carriera!


* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda effe77 » sabato 2 giugno 2007, 11:07

purtroppo non è un paradosso. è una regola della federazione, ergo andrebbe rispettata. purtroppo se non hai la patente non puoi guidare, anche se sei un campione. come capirossi che vinse il mondiale 125 e non aveva ancora 16 anni. campione del mondo e non poteva portatre la moto per strada. ma non certo perchè non ne fosse capace


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda federicodellestelle » sabato 2 giugno 2007, 12:46

Si ma se io chiedo di insegnarmi a Pinco palla è un rapporto privato tra me e lui e la federazione non può intervenire.

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda Bruce » sabato 2 giugno 2007, 12:52

Se nessuno lo scopre si, sennò prendono provvedimenti.
Anche se vai a fare una rapina e non ti beccano non ti succede niente.... A volte le cose non sono mai come sembrano... (Pulce: "TATUAGGIO MAHORI?" - Poiana: "NO, FUORISTRADA CON GOMME DA NEVE."  :D  :D  :D  :D  )

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 2 giugno 2007, 13:35

Non è molto che sto in questo forum e causa tempo libero scarsissimo, ci partecipo poco, ma in quel poco non mi sembra di aver mai e dico mai visto degli schemi o conteggi messi da Ghost e da Genio.
Quando in alcuni post ci si interrogava su qualcosa in particolare, ricordo benissimo di essermi chiesto come mai loro non rispondessero a tale enigmi.

Per carità mi scuso in anticipo se ciò che ho detto non fosse vero.

Li ammiro per la loro estrosità sul biliardo e per aver dato lezioni a chi ha avuto la fortuna di passare anche una sola giornata nelle loro sale, ma Bruce per chi non ha questa fortuna?

Io per distanza e per la quasi mancanza di tempo libero non posso godere di tali privilegi quindi devo per forza chiedervi di rispettare chi decide in tal senso, ed evitare che alcune frasi per non dire altro, possano mandare tutto all'aria.

Grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda Bruce » sabato 2 giugno 2007, 14:21

Io non voglio mandare all'aria proprio nulla, sono solo realista; visto che mi è stato detto al comitato provinciale di Milano che chi non ha il patentino federale non può insegnare, mi sembra una assurdità che Cifalà non lo possa fare, in quanto potrebbe insegnare ai suoi eventuali maestri d'esame. I dirigenti federali leggono e scrivono sul forum, e se leggono che un giocatore senza patentino si prende dei soldi per insegnare, sono obbligati a prendere dei provvedimenti, perciò Cifalà farebbe bene a prendersi questo documento prima di fare scuola, è quello che altri hanno fatto e che è stato deciso dai vertici federali.
Io per andare a trovare Genio o Ghost faccio un sacco di km, non sono certo dietro l'angolo, ma ti assicuro che se vai a lezione da loro schemi non te ne danno, ti insegnano a giocare a biliardo e non a far di conto.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 34 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 34 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti