RSS Facebook Twitter

corso biliardo on line

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 2 giugno 2007, 14:37

Messaggio inserito da Bruce

Io non voglio mandare all'aria proprio nulla, sono solo realista; visto che mi è stato detto al comitato provinciale di Milano che chi non ha il patentino federale non può insegnare, mi sembra una assurdità che Cifalà non lo possa fare, in quanto potrebbe insegnare ai suoi eventuali maestri d'esame. I dirigenti federali leggono e scrivono sul forum, e se leggono che un giocatore senza patentino si prende dei soldi per insegnare, sono obbligati a prendere dei provvedimenti, perciò Cifalà farebbe bene a prendersi questo documento prima di fare scuola, è quello che altri hanno fatto e che è stato deciso dai vertici federali.
Io per andare a trovare Genio o Ghost faccio un sacco di km, non sono certo dietro l'angolo, ma ti assicuro che se vai a lezione da loro schemi non te ne danno, ti insegnano a giocare a biliardo e non a far di conto.

* LE FORZE SONO FORZE *


Nel dire mandare all'aria, intendevo per altri motivi, tipo che il punto cardine di tale iniziativa potrebbe stancarsi di tutte queste diciamo avversità.
Non so quanto tu sia distante dalle sale di cui sopra, ma da Bari credo sia molto ma molto di più.
Inoltre dubito che i giocatori in questione non usino e non conoscano conteggi, e poi avevo usato i conteggi come esempio ma ciò che ho detto in precedenza vale anche per tutto il resto.
Da quando sono qua ho avuto il piacere di leggere Margutti su temi biliardistici ma non Bombardi e Marcolin.
Cmq Bruce è ovvio che sto puntualizzando questo solo perchè non mi è piaciuto ciò che hai detto su Cifalà in merito al desiderio di insegnare, non ho assolutamente nulla da ridire su i due giocatori in questione, anzi ....

Ciao e grazie per il confronto civile
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Messaggioda Bruce » sabato 2 giugno 2007, 14:48

Mah, io dico che per me Cifalà è l'unico che potrebbe insegnare a chiunque, non ce lo vedo seduto su una sedia ad ascoltare le lezioni di Schiavi o di qualche altro. Da Cifalà si impara solo a sentirlo parlare con gli altri giocatori.......
So che Ghost qualche sistemino lo utilizza, Genio invece no. Mi sembra un utopia che ti aspetti che mettano degli schemi sul forum, visto che che è in pratica il loro lavoro, ma se ti vai a rileggere le vecchie discussioni, dritte su sbracciate, impugnature e altro ne hanno date tante, ma tante.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda schiuma57 » sabato 2 giugno 2007, 17:01

Bruce, sai cosa penso di te? Sei uno s....o.
Con tanto affetto.
schiuma57
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 85
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:13
Località: Pescara

Messaggioda fabrisoft » sabato 2 giugno 2007, 17:21

per favore non degeneriamo...



...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

Immagine
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda sernello » sabato 2 giugno 2007, 19:45

Se la regola e' questa (patentino), non potrebbe insegnare.
Ma dal vivo , di persona , e su di un biliardo. (forse)
Mentre invece tramite forum secondo me puo' farlo.
volendo ragionare in tal senso , allora , neanche BOMBARDI e MARCOLIN
(chiedo scusa per la citazione ma sono i nomi piu' eccellenti che conosca di questo forum)
potrebbero parlare e nemmeno dare il piu' piccolo consiglio tecnico.
appunto per gli stessi motivi su citati.
E poi qualsiasi utente puo' diffondere il suo sapere in un forum ,in qualsiasi modo , (testo, foto, schemi, e video) , appunto come utente.
Se poi l'utente si chiama C.CIFALA', cosa cambia, sempre utente e'.
Un utente di eccezione, ma sempre utente e'.
Come succede qui in BW , con gli utenti piu' eccellenti che vi partecipano, ma sempre utenti sono.
E quindi non vedo come la federazione possa intromettersi in faccende che non sono di suo dominio (FORUM) .
almeno credo , sia cosi.
sernello
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 804
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 11:21

Messaggioda effe77 » sabato 2 giugno 2007, 23:27

Messaggio inserito da Bruce

Se nessuno lo scopre si, sennò prendono provvedimenti.
Anche se vai a fare una rapina e non ti beccano non ti succede niente.... A volte le cose non sono mai come sembrano... (Pulce: "TATUAGGIO MAHORI?" - Poiana: "NO, FUORISTRADA CON GOMME DA NEVE."  :D  :D  :D  :D  )

* LE FORZE SONO FORZE *


qui si può discutere. pure noi del furum non abbiamo ilpatentino, ma ci scambiamo impressioni e suggerimeti. opinabili in quanto vengono da giocatori dilettanti. i pareri di cifalà non sono opinabili, ma pur sempre pareri. se li vediamo come tali luipuò dire quello che vuole. a parte il fatto che a prendere il patentino fa sempre in tempo, non manca tanto a s. vincent...


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » sabato 2 giugno 2007, 23:30

Messaggio inserito da Bruce

Io non voglio mandare all'aria proprio nulla, sono solo realista; visto che mi è stato detto al comitato provinciale di Milano che chi non ha il patentino federale non può insegnare, mi sembra una assurdità che Cifalà non lo possa fare, in quanto potrebbe insegnare ai suoi eventuali maestri d'esame. I dirigenti federali leggono e scrivono sul forum, e se leggono che un giocatore senza patentino si prende dei soldi per insegnare, sono obbligati a prendere dei provvedimenti, perciò Cifalà farebbe bene a prendersi questo documento prima di fare scuola, è quello che altri hanno fatto e che è stato deciso dai vertici federali.
Io per andare a trovare Genio o Ghost faccio un sacco di km, non sono certo dietro l'angolo, ma ti assicuro che se vai a lezione da loro schemi non te ne danno, ti insegnano a giocare a biliardo e non a far di conto.

* LE FORZE SONO FORZE *


i m tu sei a milano, nicola a bari. mica è uguale!!! e poi se i dirigenti federali leggono il forum e ci scrivono farebbero bene a prendere provvedimenti pure in merito a quanto detto su papini che disturbava consagno, non solo andare a mettere i bastoni fra le ruote a chi vuole insegnare qualcosa, e a chi vuole imparare.

ovviamente quoto in pieno sernello. e mi domando fino a che punto queta regola del patentino sia una regola e da che punto in poi una intromissione della federazione nelle faccende private di ognuno. se la federazione organizzasse tanti corsi da raggiungere tutti  potrei FORSE approvare, ma dal momento che ne organizza, FORSE, uno, e solo per ragazzini, escludendo me e tanti come me, io sono a favore delle iniziative private. del resto se quete iniziative ci sono vuol dire che ci sono esigenze in tal senso e la fedrazione non fa abbastanza per soddisfarle. quindi i vertici federali facciano di più

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Mike » domenica 3 giugno 2007, 1:36

Per Sernello e Effe.

Cifalà come utente del forum puo insegnare via online, ma senza alcuna richiesta.
Un maestro privo di patentino non è abilitato a insegnare a pagamento.
L'iniziativa del corso online (quanto si ha capito) ha questo secondo fine, ciò va contro la regola.
La federazione può controllare e intervenire, sopratutto in considerazione di denunce da parti lese.

Tornando al discorso di Bruce;  Meglio prevenire che curare.  :D

Ciao.

P.S. Su Ghost non so, ma Genio il patentino lo ha.
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Mike » domenica 3 giugno 2007, 3:02

[i]Messaggio inserito da Mike
P.S. Su Ghost non so, ma Genio il patentino lo ha.


Si, si, anche Ghost.  :D
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda Nappo » domenica 3 giugno 2007, 4:37

Messaggio inserito da Mike

Per Sernello e Effe.

Cifalà come utente del forum puo insegnare via online, ma senza alcuna richiesta.
Un maestro privo di patentino non è abilitato a insegnare a pagamento.
L'iniziativa del corso online (quanto si ha capito) ha questo secondo fine, ciò va contro la regola.
La federazione può controllare e intervenire, sopratutto in considerazione di denunce da parti lese.



La federazione secondo me non può proprio far niente.......non c'è nessun tipo di nesso fra instituire un corso di biliardo all'interno di una sala da gioco chiamato C.S.B. e quindi affiliato alla FIBIS ed un corso on line all'interno di un sito inerente al biliardo , ma non affiliato FIBIS. La differenza la fa esclusivamente il luogo o ubicazione del "delitto". Nel primo caso, essendoci un'affiliazione, l'affiliato ha dei diritti ma anche dei doveri (ad es. il divieto di corsi biliardo senza istruttori qualificati). Nel secondo caso non essendoci alcuna affiliazione, non ci sono neppure i vincoli impliciti alla stessa.
Praticamente non sussiste il fatto, non c'è proprio impugnabilità dell'accusa.

Ubi maior minor cessat.
Nappo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 94
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 10:54
Località: Siena

Messaggioda federicodellestelle » domenica 3 giugno 2007, 9:53

A parte che bisognerebbe leggere il tenore della norma che impone questo divieto. A senso essendo una sanzione disciplinare può avere ragione Nappo. Comunque, io vorrei fare una riflessione sulla ratio (come dicono i latini) della norma ovvero non consentire a soggetti non qualificati di fare lezioni a pagamento. Ora tra i soggetti non qualificati possiamo inserire anche il sig. Cifalà? Ovvero, tra gli insegnanti del corso federale c'è qualcuno che ha vinto più di Cifalà? Che ha dimostrato di saperene di più? Se così è allora anche Cifalà deve sottostare alle regole. Ma se la regola è evitare che i non qualificati insegnino e Cifalà è, invece, uno qualificato, la regola non si rivolge a lui.

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda Bruce » domenica 3 giugno 2007, 10:48

Messaggio inserito da federicodellestelle

A parte che bisognerebbe leggere il tenore della norma che impone questo divieto. A senso essendo una sanzione disciplinare può avere ragione Nappo. Comunque, io vorrei fare una riflessione sulla ratio (come dicono i latini) della norma ovvero non consentire a soggetti non qualificati di fare lezioni a pagamento. Ora tra i soggetti non qualificati possiamo inserire anche il sig. Cifalà? Ovvero, tra gli insegnanti del corso federale c'è qualcuno che ha vinto più di Cifalà? Che ha dimostrato di saperene di più? Se così è allora anche Cifalà deve sottostare alle regole. Ma se la regola è evitare che i non qualificati insegnino e Cifalà è, invece, uno qualificato, la regola non si rivolge a lui.

Federico Delle Stelle


QUOTO

E' proprio quello che volevo dire io. Purtroppo il regolamento è chiaro in proposito e Cifalà è l'unica eccezione esistente. Con la conoscenza e il carattere che ha ce lo vedo rispondere alla domanda dell'esaminatore con il suo sorrisino saccente e formulare lui stesso una domanda alla quale l'esaminatore non sa rispondere; io se fossi in lui sta soddisfazione me la toglierei.
Tornando al patentino, sia Ghost che Genio lo hanno umilmente conseguito e senza di esso non si può "esercitare" lezioni di biliardo; però penso che se uno vuole scrivere un libro, cosa che ha fatto il buon Fabio, è una cosa fattibilissima, in quanto è una forma di divulgazione completamente diversa.

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda federicodellestelle » domenica 3 giugno 2007, 12:02

certo la scrittura di un libro non può essere impedita, è una libertà costituzionale e nessuna federazione può limitarla.

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda vignaux » domenica 3 giugno 2007, 12:44

Messaggio inserito da Bruce

Messaggio inserito da federicodellestelle

A parte che bisognerebbe leggere il tenore della norma che impone questo divieto. A senso essendo una sanzione disciplinare può avere ragione Nappo. Comunque, io vorrei fare una riflessione sulla ratio (come dicono i latini) della norma ovvero non consentire a soggetti non qualificati di fare lezioni a pagamento. Ora tra i soggetti non qualificati possiamo inserire anche il sig. Cifalà? Ovvero, tra gli insegnanti del corso federale c'è qualcuno che ha vinto più di Cifalà? Che ha dimostrato di saperene di più? Se così è allora anche Cifalà deve sottostare alle regole. Ma se la regola è evitare che i non qualificati insegnino e Cifalà è, invece, uno qualificato, la regola non si rivolge a lui.

Federico Delle Stelle


QUOTO

E' proprio quello che volevo dire io. Purtroppo il regolamento è chiaro in proposito e Cifalà è l'unica eccezione esistente. Con la conoscenza e il carattere che ha ce lo vedo rispondere alla domanda dell'esaminatore con il suo sorrisino saccente e formulare lui stesso una domanda alla quale l'esaminatore non sa rispondere; io se fossi in lui sta soddisfazione me la toglierei.
Tornando al patentino, sia Ghost che Genio lo hanno umilmente conseguito e senza di esso non si può "esercitare" lezioni di biliardo; però penso che se uno vuole scrivere un libro, cosa che ha fatto il buon Fabio, è una cosa fattibilissima, in quanto è una forma di divulgazione completamente diversa.

* LE FORZE SONO FORZE *


Bruce sto leggendo i messaggi da te inseriti e mi stò scompisciando dalle risate.
Scusa ma mi viene da chiederti: ma su quale pianeta vivi?
Ma quando parli di federazione parli di FIBIS o di cos'altro?
Quando vai a lezione dall'amico Ghost perchè non gli chiedi pure come si fà ad esser più rispettosi verso colui che ha inventato il gioco all'italiana?
Ti posso assicurare che se vuole ti farà capire cos'è veramente Cifalà e sapendolo non potrai far altro che pensare:
"Non si può chiedere il patentino di insegnante di biliardo ad uno come Cifalà, quando è lui quello che lo dovrebbe rilasciare", per i motivi di cui sopra.
Un consiglio d'amico affronta questo tipo di problematiche con veri giocatori di biliardo come Ghost ed altri, penso ti sarà utile a fortificare il tuo equilibrio.
Scusami se potrò risultare scortese, ma le tue affermazioni non ti fanno onore.
Chiedo scusa a Ghost per averlo citato, ma sono sicuro che mi capirà.
Mi stà bene tutto, ma che si arrivi a dire che in un modo o nell'altro Cifalà non può insegnare il biliardo, allora due son le cose: o dobbiamo cambiare lo spacciatore (probabilmente non è buona.....) oppure qualcuno si stà lasciando travolgere un po troppo dal mondo virtuale del biliardo tralasciando quella che è la realtà.
vignaux
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 458
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 dicembre 2004, 23:31
Località:

Messaggioda Bruce » domenica 3 giugno 2007, 13:00

Ora dillo a chi ha scritto il seguente comunicato che devono cambiare spacciatore, io a Cifalà ho solo fatto un gran favore.......


F.I.Bi.S.
Federazione Italiana Biliardo Sportivo
Corso per Istruttori Federali
INDICE
1. iscrizioni
2. numero chiuso
3. costo dell’iscrizione
4. docenti e settore di competenza
5. svolgimento corsi
6. calendario delle lezioni
7. esami
8. analisi dei costi
9. depliant o comunicato d’indizione dei corsi
10. moduli d’iscrizione
11. registri di classe
12. modulo d’esame
13. considerazioni finali
CAPITOLO 1
ISCRIZIONI
La F.I.Bi.S indice ed organizza il primo corso per Istruttori di Biliardo Sportivo per le specialità
Stecca, Boccette e Carambola.
Le iscrizioni al corso sono aperte a tutti i tesserati F.I.Bi.S. in possesso dei requisiti minimi previsti
dal Regolamento per gli istruttori.
In funzione del numero di iscrizioni pervenute la F.I.Bi.S. si riserva di determinare le sedi e le date
dei corsi, al fine di consentire a tutti gli iscritti di poter accedere al corso di formazione entro il
31.12.2006.


A decorrere da tale data solo coloro che abbiano conseguito al termine del corso il titolo di
istruttore federale potranno insegnare il biliardo sportivo, mentre tutti coloro che continueranno ad
insegnare senza aver conseguito il titolo di istruttore federale saranno deferiti agli organi di
giustizia sportiva.



CAPITOLO 2
La prima sessione del corso istruttori per la sezione stecca e per la sezione carambola si terrà a
Saint Vincent dall’11 al 14 luglio 2006 e ospiterà 50 iscritti che saranno individuati in funzione della
data di arrivo della domanda di iscrizione in base al numero di protocollo assegnato dalla
segreteria federale.
I primi 50 iscritti saranno così suddivisi tra le sezioni: 46 per la sezione Stecca e 4 per la sezione
Carambola.
Le iscrizioni dovranno essere presentate entro e non oltre il 9 di giugno c.a.
Per motivi organizzativi non saranno ammesse proroghe.
Le conferme delle iscrizioni ai corsi o i dinieghi, verranno comunicati agli interessati.
Agli aspiranti istruttori accettati nel corso, unitamente a ciò, verrà inviato anche tutto il materiale
didattico cartaceo attinente le materie di studio e di esame.
Il materiale didattico è composto da:
 i 3 quaderni tecnici redatti da Pietro Giuseppe Croci con la collaborazione della Dott.
Donatella Cozzi
 la storia del Biliardo redatta dal prof. Giuseppe Di Corrado
 il libro sulla didattica per la sezione Stecca redatto da Francesco Fermi ed Angelo Schiavi
 le carte Federali (Regolamento organico, Statuto, regolamento antidoping)
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire, entro cinque giorni dalla data di ammissione
al corso comunicata dalla segreteria federale, mediante vaglia postale intestato a: F.I.Bi.S.-
Federazione Italiana Biliardo Sportivo – via Pirelli 27 - 20124 Milano .
CAPITOLO 3
COSTI D’ISCRIZIONE
Il costo di iscrizione al corso è di 150 euro, comprensivo del materiale didattico.
Al termine del corso ai soggetti che avranno superato l’esame di istruttore sarà rilasciata un
attestato e la tessera di istruttore federale per l’anno sportivo 2006/2007.
CAPITOLO 4
DOCENTI E SETTORE DI COMPETENZA
Si individuano 2 categorie di docenti: coloro che sono comuni a tutte le specialità e coloro che
svolgeranno le lezioni specifiche per ogni specialità.
I primi saranno quelli che svolgeranno lezioni di cultura generale e cioè su temi riguardanti: l’etica,
la morale, il comportamento, le carte federali, la preparazione fisica, l’approccio psicologico con
tecniche di concentrazione, il regime alimentare.
Vengono individuati come docenti per queste materie:
il dott. Andrea Mancino
il sig. Pietro Giuseppe croci
la dott. Donatella Cozzi
Coloro che svolgeranno le lezioni specifiche per specialità e gli esaminatori tecnici, dovranno
innanzitutto essere nominati ufficialmente “Istruttori di prima fascia” per la sezione di competenza e
svolgeranno lezioni ed esami riguardanti: la tecnica di gioco, la strategia di gioco, la tattica
contingente, la scelta e l’esecuzione dei singoli colpi (tiri).
Per la sezione stecca vengono individuate le seguenti persone:
Angelo Schiavi: tecnica di gioco e di approccio
Gianpiero Rosanna: strategia e tattica di gioco
Angelo Bellocchio: scelta ed esecuzione dei colpi
Per la sezione Boccette, sarà la sezione a indicare i docenti per le materie attinenti la tecnica del
gioco e le strategie stessa che integrerà la parte teorica con altre lezioni pratiche di gioco. Queste
verranno tenute in altra sede che sarà anche sede d’esami finali, sempre a cura della sezione
Boccette in accordo con il Consiglio Federale.
Per la sezione Carambola vengono individuate 2 figure da nominare Istruttori di prima fascia: il
dott. Antonio Oddo ed il dott. Marco Zanetti che fungeranno da docenti durante questo seminario
per la loro sezione.
Inoltre viene nominato d’ufficio Istruttore Federale per la Carambola, anche il prof. Giuseppe Di
Corrado, già collaboratore FIBiS, attualmente incaricato della redazione delle lezioni informatiche
di Biliardo Sportivo pubblicate sul nostro sito internet.
CAPITOLO 5
SVOLGIMENTO CORSI
I corsi si svolgeranno al Palais di Saint Vincent, in un locale attiguo, ove verrà istallato 1 biliardo e
dove verranno tenute tutte le lezioni, teoriche e pratiche, nonché gli esami finali.
Le spese relative alle situazioni logistiche (viaggio, alloggio ecc.) sono a carico dei discenti che
dovranno provvedere alla prenotazione delle proprie camere se vorranno alloggiare in loco durante
lo svolgimento delle lezioni.
CAPITOLO 6
CALENDARIO DELLE LEZIONI
Martedì 11/07/2006
Dott. Andrea Mancino: etica, morale, comportamento, carte federali.
Sig. Pietro Giuseppe Croci: preparazione fisica e tecniche di concentrazione.
Dott. Donatella Cozzi: regime alimentare
Mercoledì 12/07/2006
Per le sezioni Stecca e Carambola, durante questa giornata, si svolgeranno le lezioni pratiche con
questa scansione e rispettando gli eventuali impegni di gioco:
Per la Stecca:
Sig. Angelo Schiavi: tecnica di gioco
Sig. Gianpiero Rosanna: strategia e tattica del gioco
Sig. Angelo Bellocchio: scelta ed esecuzione dei tiri
Per la Carambola:
Dott. Antonio Oddo e dott. Marco Zanetti: terranno una lezione congiunta di strategia, tattica e
scelta dei tiri, nonché della loro esecuzione, per gli aspiranti istruttori di Carambola.
CAPITOLO 7
ESAMI
Gli esami saranno svolti al termine del corso.
Per la prima sessione che si terrà a S.Vincent per la sezione stecca e carambola gli esami si
terranno nei giorni di giovedì 13 e venerdì 14 luglio 2006.
Per la sezione Stecca la Commissione esaminatrice sarà composta da: Nestor Gomez, Gabrio
Volante e Croci Pietro Giuseppe.
Per la sezione carambola la Commissione esaminatrice sarà composta da: Antonio Oddo, Marco
Zanetti, Gabrio Volante e Croci Pietro Giuseppe.
CAPITOLO 8
ANALISI DEI COSTI – ENTRATE
Ammettendo di avere le 50 richieste per la partecipazione ai corsi, al costo di 150 euro a testa, si
avrà una introito di 7.500 euro.
ANALISI DEI COSTI – USCITE
Costi dei docenti per i posti letto qualora non ci sia la disponibilità all’ospitalità totale da parte del
Casinò:
Volante Gabrio: 2 notti
Croci Pietro Giuseppe: 4 notti
Gomez Nestor: 2 notti + diaria per viaggio e lezioni
Rosanna Gianpiero: 2 notti + diaria per viaggio e lezioni
Schiavi Angelo: 2 notti + diaria per viaggio e lezioni
Antonio Oddo: 2 notti + diaria per viaggio e lezioni
Zanetti Marco: 2 notti + diaria per viaggio e lezioni
Cozzi Donatella: 1 notte + diaria per viaggio e lezioni
N.B.: alcuni atleti individuati come docenti potrebbero già essere sul posto (Oddo – Zanetti) per cui
decadrebbe il discorso relativo all’ospitalità. Per loro la spesa sarebbe solo per il costo della
lezione.
Ai docenti ed agli esaminatori del corso, con l’esclusione di Croci e Cozzi ma compreso Di
Corrado, verrà rilasciata la tessera di Istruttore Federale di 1° fascia per l’anno 2006/2007.
ANALISI DEI COSTI – PREVISIONE FINALE
Le entrate previste (7.500 euro), dovrebbero essere sufficienti a coprire tutte le spese (ospitalità
per 13 o 17 notti e le eventuali diarie per le quali si ipotizza un costo di 150 euro al giorno).
I costi aggiuntivi saranno per i depliant e la loro distribuzione, relativi all’indizione del corso.
Gli attestati si possono fare predisporre da una tipografia o simile con costi contenuti.
Le tessere da rilasciare sono quasi a costo zero.
Al materiale didattico, corrisponde il costo della carta e delle fotocopie.
CAPITOLO 9
DEPLIANT
CONI – FIBiS
La FIBiS indice ed organizza il primo corso per Istruttori federali di Biliardo Sportivo.
Le iscrizioni vanno inviate entro il 09/06/2006 a: FIBiS, via G.B. Pirelli 27, Milano.
L’accettazione ai corsi sarà subordinata alla categoria di appartenenza ed alle posizioni nelle
classifiche Nazionali occupate al 09/06/2006.
Il costo del corso è di 100 euro, da versare al ricevimento del materiale didattico.
Il corso si svolgerà a Saint Vincent nei giorni 11 – 12 – 13 – 14 luglio 2006.
Per potere accedere agli esami finali si deve essere presenti a tutte le lezioni.
Il Presidente
Andrea Mancino
CAPITOLO 10
MODULO D’ISCRIZIONE AL CORSO PER ISTRUTTORI FEDERALI
COGNOME …………………………………………………………………………….…………………………..
NOME……………………………………………………………………………………..…………………………
DATA DI NASCITA…………………………………………………………………..
LUOGO DI NASCITA…………………………………………………………………………PROV. ………………
RESIDENZA…………………………………………..………………………………………..PROV. ……………
INDIRIZZO: VIA……………………………………………………………………………….…………N. ……….
TELEFONO DI CASA: …………………………….………CELLULARE: …………………….………………….
SEZIONE DI APPARTENENZA……………………………………………………
ATTUALE CATEGORIA DI APPARTENENZA……………………………………
MASSIMA CATEGORIA IN CUI SI E’ STATI INQUADRATI……………….
C.S.B. PER CUI SI E’ TESSERATI………………………………………………….
NUMERO DI TESSERA ATLETA………………………………………………….
Si conferma che tutte le informazioni rilasciate sono veritiere.
FIRMA
…………………………………

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 40 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 39 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti