RSS Facebook Twitter

Differenza tra due e tre pezzi

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Differenza tra due e tre pezzi

Messaggioda Joker85 » mercoledì 22 febbraio 2017, 21:58

Vorrei porre una domanda un po' banale ma visto le tante leggende che corrono al riguardo ci chiedo qual'è la sostanziale differenza tra le due e le tre pezzi? Io che sono alto 1.90 e giocavo con la tre pezzi ora con una a due mi trovo male mi da l'impressione di essere corta e non va dritta
Joker85
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 228
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 luglio 2016, 14:14

Re: Differenza tra due e tre pezzi

Messaggioda afm » mercoledì 22 febbraio 2017, 23:58

Credo non c'entri assolutamente niente l'altezza...
Più che altro le due pezzi sono più morbide...ma è tutto relativo...anche le tre pezzi moderne sono molto elastiche...
:ciao:
afm
<<...E tu giochi sempre a biliardo? Sempre...quando non lavoro gioco e quando lavoro ci penso...>>
dal film "Io, Chiara e lo Scuro"
afm
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1460
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:13
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Differenza tra due e tre pezzi

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 23 febbraio 2017, 0:13

La tre pezzi puoi metterla in una custodia più corta! Vantaggio da non sottovalutare.  ;)
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 23 febbraio 2017, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Differenza tra due e tre pezzi

Messaggioda andrea alt » giovedì 23 febbraio 2017, 6:48

Joker85 ha scritto:Vorrei porre una domanda un po' banale ma visto le tante leggende che corrono al riguardo ci chiedo qual'è la sostanziale differenza tra le due e le tre pezzi? Io che sono alto 1.90 e giocavo con la tre pezzi ora con una a due mi trovo male mi da l'impressione di essere corta e non va dritta

Ciao....
Ho avuto tantissime stecche e generalmente mi trovo meglio con le 2 perché di solito più morbide ,anche se ,esistono le 3 pz col puntale da 68 o 70 quindi è tutto relativo.....Per quanto riguarda l'altezza la tua è solo l'impressione, dato che la maggior parte delle stecche ,che siano 2 o 3 pz, arrivano alla lunghezza di 1.40 cm.... poi per la questione diritta-storta forse ho trovato più 2 pz storte che non 3....
Comunque la differenza sostanziale è il punto di equilibratura che sulle 3 pz ,col cono più lungo e quindi puntale corto, vira decisamente......e poi la morbidezza della 2 pezzi è sempre migliore....
Tutto soggettivo
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 23 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti