RSS Facebook Twitter

Incremento effetto

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Incremento effetto

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 5 febbraio 2017, 13:27

Ciao a tutti,
perdonatemi se ho scelto un titolo non opportuno ma è il primo che mi è venuto in mente.
Ho comprato una stecca usata, 3 pz con 2 puntali CL e KW, credo, da 58cm (non dico la marca per ovvi motivi).
Fino ad ora l'ho usata solo 4 volte ma devo dire che mi piace molto, ha un bel suono compatto, è abbastanza precisa ed è anche ben bilanciata per le mie caratteristiche.
Insomma mi piace e mi da sicurezza.
Premetto che ho solo usato il CL.
L'unica cosa che non riesco a risolvere è che nei raddrizzi mi rende poco, o meglio, meno di come fossi abituato con la mia ex 3 pezzi con puntale in KW.
Devo dare più taglio ad aprire. Probabilmente devo ancora farla mia, e trovare la steccata giusta per questo tiro.
C'è da dire che con la mia ex stecca ho sempre usato il KW con Kamui black M, mentre sulla nuova stecca c'è un LM Dark (così mi è stato detto) che non è male, anzi, ma................potrebbe essere la causa?
Non voglio cambiare il bilanciamento, mi piace troppo così. Pensate che cambiando il cuoietto possa migliorare?
Avete altri suggerimenti?
Grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Incremento effetto

Messaggioda Cico » domenica 5 febbraio 2017, 14:24

Ciao Nicola,
Io ho 2 puntali di cui uno con il kamui black M.
Settimana scorsa ho dovuto cambiare il cuoietto, quindi ho dovuto giocare con l'altro puntale, che non monta il kamui. Risultato, grande difficoltà per far aprire la biglia.

Secondo me il kamui aiuta.

Poi lascio la palla a chi ne sa più di me.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Incremento effetto

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 5 febbraio 2017, 15:49

Ciao Cico
Non è da scartare la tua idea, anzi la ritengo la più probabile infatti l'ho riportato come elemento tecnico per le analisi del forum.
Sarebbe, per modo di dire, un peccato perchè il cuoietto che monta il puntale, LM dark, mi piace davvero tanto, ha un bel suono compatto e mi da tanta sicurezza soprattutto sui tiri di tutto effetto come bricolle e garuffe.
In ogni caso come dicevi tu, lascio anche io la palla a chi ne sa più di me, anzi sono davvero ansioso di leggere altri pareri.
Grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Incremento effetto

Messaggioda l'artista » domenica 26 febbraio 2017, 21:52

Nicò se passi da un multistrato ad un monostrato è ovvio che c'è differenza, soprattutto in termini di effetto!
Il multistrato ha un grip nettamente superiore, specialmente quelli con strati di pelle di porco :D come quello che usavi tu. :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Incremento effetto

Messaggioda 1970_Nicola » lunedì 27 febbraio 2017, 10:01

E lo so, infatti era la mia prima ipotesi.
Diciamo che dentro di me speravo in qualche risposta diversa che mi consentisse di mantenere questo cuoietto che ripeto, tranne che per gli effetti, mi piace da morire.
Comunque sono riuscito a giocare una trentina di minuti venerdi mattina e devo dire che concentrandomi su questo particolare, cioè meno effetto, sono riuscito a rimediare con la steccata.
Bah quando riprenderò a giocare un pò di più deciderò se montare il kamui o lasciare questo.
grazie
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Incremento effetto

Messaggioda Gianni » venerdì 3 marzo 2017, 16:06

Diciamo che dopo solo qualche ora che ci giochi, la stecca non fa ancora parte del tuo braccio. Altre caratteristiche, altro cuoietto, bilanciamento, ecc. Quindi, non mi fascerei la testa, ma proverei a imparare a usare la nuova stecca. L'effetto tra un multistrato e un cuoietto tradizionale non cambia molto da dire, questo colpo non mi riesce più. Cambia forse un pò il punto di attacco sulla battente e sulla bilia avversaria, ma vedrai che con un pò di pratica funziona tutto come prima.  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Incremento effetto

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 5 marzo 2017, 11:55

Si Gianni, infatti ho anche scritto che l'ultima volta che ho giocato, mi sono concentrato su tale aspetto e sono riuscito a compensare con la steccata, quindi sicuramente la componente, abitudine, è fondamentale.
Non mi convince il fatto che i multistrato non diano qualcosa in più sugli effetti.
Non sono un esperto, ne un cultore di cuoietti, ma quanto affermo deriva dalla mia, purtroppo, limitata esperienza.
Di sicuro tra i due, tu hai più esperienza e pratica quindi non mi azzardo a dire alro  :)
Come dicevo, vedremo quando riprenderò a giocare un pò di più.
Grazie
:ciao:
Ultima modifica di 1970_Nicola il domenica 5 marzo 2017, 11:55, modificato 1 volta in totale.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 29 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 29 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti