RSS Facebook Twitter

Rimpalli ...

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda billy » giovedì 6 maggio 2004, 10:46

sarebbe perfetto almeno capire quale sia la sfumatura ricercata... ricordo Gozzano che parlava delle "piccole cose di pessimo gusto" ma che alla fin fine avevano tutte un loro profondo perchè!

Caro Sinonparet
Credo che sia per ottenere sui filotti a stringere con avversaria vicino a castello una corsa dritta della battente verso acchito  di corta limitando il rientro dell'avversaria al fine di mantenere copertura.




Scritto Da - billy on 06 Maggio 2004  11:28:39
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda billy » giovedì 6 maggio 2004, 11:23

Questa della steccata ascendente mi giunge completamente nuova (non si finisce mai di imparare questo gioco) e mi toccherà andarmela a provare per vedere che succede...vi saprò dire.

Un abbraccio a tutti

Caro Claus
Prova pure con questo tipo di steccata (per accentuare una sbandata)lo strappo nervoso dell'ultimo istante di contatto cuoio-palla.
ciao



Scritto Da - billy on 06 Maggio 2004  11:26:13
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda sinonparet » giovedì 6 maggio 2004, 20:18

Caro Sinonparet
Credo che sia per ottenere sui filotti a stringere con avversaria vicino a castello una corsa dritta della battente verso acchito  di corta limitando il rientro dell'avversaria al fine di mantenere copertura.




Scritto Da - billy on 06 Maggio 2004  11:28:39
[/quote]

Mumble, mumble... se come dici (post del 29/04 u.s.) le biglie in alzata staccano prima, nel tiro indicato (filotto a stringere in scorrente ammortizzato) servirebbe una steccata esettamente contraria che rallenti la staccata per evitare una corsa troppo rapida verso la zona di rimpallo a meno che.... staccare prima comporti anche un rallentamento della corsa della battente. Billy, sono io che fatico (cosa molto probabile) a rendere pratiche le leggi della fisica o qualcosa nel tirare le somme non torna?
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda billy » venerdì 7 maggio 2004, 9:18

nel tiro indicato (filotto a stringere in scorrente ammortizzato) servirebbe una steccata esettamente contraria che rallenti la staccata per evitare una corsa troppo rapida verso la zona di rimpallo


complimenti!!!!MI sono accorto di un'imprecisione la linea della stecca era verso il baricentro dell'avversaria e non verso il centro di gravità.sorry.
billy



Scritto Da - billy on 07 Maggio 2004  09:22:44

Scritto Da - billy on 07 Maggio 2004  09:32:38
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda Roby » venerdì 7 maggio 2004, 9:40

... cerco un centro di gravita' permanente ...
Battiato

cosa c'entra non lo so ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Re: Rimpalli ...

Messaggioda strisciofortesteola » domenica 2 luglio 2017, 16:23

Sulle raddrizzate basta andare di pienezza a sviluppare, la battente non supera il 10/12 e non si rimpalla. Sugli sfacci c'è una posizione in cui le corse sono perfette, cioè battente in buca e avversa dall'acchito (due diamanti di differenza: se i diamanti aumentano bisogna andare più sul pieno e sviluppare, se i diamanti diminuiscono, bisogna andare un pò più sullo scarso e velocizzare la sbracciata)
strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53

Re: Rimpalli ...

Messaggioda pallinodaquattro » domenica 2 luglio 2017, 19:42

Se hai il dono non utilizzi stratagemmi!!!
Il filotto penso sia il tiro più difficile che ci sia. Chi ha la fortuna di stare vicino a Maggio e Cifala smette di fare i conti!!!
pallinodaquattro
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2014, 14:04

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 17 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti