RSS Facebook Twitter

ESISTONO    LE    CATEGORIE  (?)

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda Roby » martedì 24 aprile 2007, 15:34

Finche' ci sarano giocatori che in assenza di "osservatori" ti vincono la batteria
in presenza di "osservatori" giocano come principianti ...
ogni 2 x 3 sono in comitato a consultare la classifica di categoria ...

e in confidenza ti dicono: ah io mica passero' mai di seconda ... io vinco 5 o 6 batterie all'anno e mi salta fuori il biliardo gratis x tutto l'anno ...

e se gli chiedi: ma bravo come sei avrai vinto qualche torneo ... la risposta e': ma sei matto ? io non mi presento nemmeno alle finali ... dico al direttore di gara che lavoro e mi faccio dare subito i soldi della batteria ...

va be' ragazzi come ha detto effe77 io ho una OPEL !!!

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda effe77 » giovedì 26 aprile 2007, 1:21

purtroppo il discorso torna sempre alla opel di roby. ci son cose che sappiamo e non vogliamo dire.

non mi torna il discorso che non ci possono essere più di 2 prime in squadra. parli del campionato provinciale o regionale? non ci ho mai fatto attenzione ma non so se da me c'erano squadre con più di 2 prime


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » giovedì 26 aprile 2007, 10:18

Nel nostro campionato provinciale (Imperia) c'è il vincolo di poter schierare nella formazione titolare al massimo due 1° categorie.


**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Barone G. » giovedì 26 aprile 2007, 15:18

vi lamentate voi che giocate a 5 o a 9 birilli???

che dovremmo dire noi del pool??? se vogliamo fare un torneo... minimo l'EUROTOUR!!!

anzi chi gioca ai birilli ha la possibilità di ricevere soddisfazioni personali anche a livello provinciale e reggionale!

- perchè pinotto???
Io: perchè mi faccio dalla 1 alla 8!!!
- e la 9???
Io: me la danno!!!
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Messaggioda luxio » giovedì 26 aprile 2007, 16:17

mai fatto un torneo di pool in un anno e mezzo di allenamento

cià
**************************************************

Yesterday a morning came, a smile upon your face.
Caesar's palace, morning glory, silly human race,
On a sailing ship to nowhere, leaving any place,
If the summer change to winter, yours is no disgrace.

Battleships confide in me and tell me where you are,
Shining, flying, purple wolfhound, show me where you are,
Lost in summer, morning, winter, travel very far,
Lost in musing circumstances, that's just where you are.
luxio
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 594
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 12:14
Località: palermo

Messaggioda effe77 » venerdì 27 aprile 2007, 2:03

cari poolisti, io ho fatto il provinciale, e giocavamo tutti i lunedi, poi ci sono le gare in singolo, eppure ne vorrei di più, soprattutto per la goriziana che pare sia stata messa nel ghetto, caduta nell'oblio. più ne ho più ne vorrei, ma che ci devo fare? mi piace tanto...


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effe77 » venerdì 27 aprile 2007, 2:04

Messaggio inserito da nira

Nel nostro campionato provinciale (Imperia) c'è il vincolo di poter schierare nella formazione titolare al massimo due 1° categorie.


**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com



allora può darsi che non sia così da tutte le parti. mi informerò per curiosità


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » venerdì 27 aprile 2007, 9:57

si effe, da quel che so l'organizzazione del Campionato Provinciale è affidata al Comitato provinciale che ne fissa le regole a seconda del caso.

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda effe77 » sabato 28 aprile 2007, 23:07

infatti qui da noi pure il modo di assegnare i punteggi cambia enormemente da un anno con l'altro. quest'anno ad esempio si usa lo stesso criterio del campionato di serie b. chissà l'annoprossimo come saranno le cose..


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda effeeffe » venerdì 4 maggio 2007, 11:44

Messaggio inserito da fabmont

Io sono per l'abolizione dell'handicap e per l'abolizione dei gironi a categorie separate.
Il più forte deve vincere e deve andare avanti. E' chiaro che occorre aumentare le gare per le categorie inferiori (gare riservate a sole terze categorie oppure seconde e terze ecc.).

Rimarrebbe il problema di quelli che rimangono nelle categorie inferiori per assicurarsi soldi facili nelle garette piuttosto che rischiare contro giocatori più forti. D'altra parte sono gli stessi giocatori che organizzano sedute "rapina", insomma gente che considera il biliardo esclusivamente un gioco d'azzardo e non uno "sport".

La mia proposta è quella di centralizzare il controllo delle gare e delle classifiche avvalendosi di procedure informatica.
In pratica la federazione ha già un elenco di tutti i tesserati d'italia e sicuramente è già in formato elettronico visto che da questo elenco vengono stampate le tessere.
La federazione inoltre è a conoscenza di tutte le gare svolte sul territorio nazionale dato che rilascia i relativi nullaosta.
A questo sarebbe sufficiente realizzare una procedura informatica (magari con accesso online dal sito della fibis) tramite la quale ogni comitato provinciale/regionale comunichi OBBLIGATORIAMENTE i risultati della gara.
Il software procederebbe a questo punto a generare in modo automatico le classifiche e a fine anno a segnalare le promozioni/retrocessioni secondo parametri prestabiliti (anche diversi per zona geografica).

Sarebbe poi opportuno che la federazione uniformasse in tutta italia i costi di iscrizione e le tabelle dei montepremi (aldilà delle eventuali sponsorizzazioni) per le varie tipologie di gara.

Che ne pensate?

Ciao
Fabrizio



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen



QUOTO, STRAQUOTO E RISTRAQUOTO

Sfondi una porta spalancata. Sarà perchè sono un informatico ma la vedo esattamente come te. Sono diversi anni che dico le tue stesse identiche cose, ma ho come l'impressione che non ci sia la volontà di perseguire questi obiettivi.
Qui mi fermo perchè altrimenti dovrei chiedermi perchè, nel 2007 ed in piena era informatica, questo non accada....
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda fabmont » venerdì 4 maggio 2007, 14:08

Sarà perchè sono un informatico ma la vedo esattamente come te.


Sarà perchè sono anche io un informatico ...  ;)



Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda Stelvio » venerdì 4 maggio 2007, 16:43

ragazzi ecco un altro informatico.
Questa proposta io la scrissi in qualche post di BWeb circa un anno fa. Così scrissi che è una vergogna che il sito della Fibis Lombardia (non ho detto SudTirolo !!!) sia aggiornato al ..... 2004 e poi abbandonato.
Prendiamo esempio dai siti dell'Emilia, delle Marche, della Sicilia  o solo di OLONA96 (Comitato Prov. Pavia) per vedere come basta solo la buona volontà ed il desiderio di fare bene le cose.
La Vostra/mia proposta sarebbe realizzabile con pochi soldi e tanta buona volontà ed il biliardo a livello agonistico sarebbe più equo, ben gestito, sotto controllo e ... pubblicizzato.
Come vengono gestiti 24 giocatori per quel che riguarda gare (BTP) e classifiche (Pro e Nazionali) così gestirne 10.000, sarebbe solo questione di volumi e non di programmi o investimenti.
Sbaglio ?!?!?!

- Stelvio - Il biliardo è un gioco di cervello, non di muscoli !
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda oxo » venerdì 4 maggio 2007, 18:22

is correct - inutile nascondere ciò che più o meno tanti sanno...forse non ci sono " motivi particolari" perchè questa disciplina non ha mai preso davvero il volo, nel senso della buona fede, (anche se a volte è difficile da credere ) però si può affermare tranquillamente che tutto il circo è malgestito ad ogni livello.
Io sinceramente non vedo quali possano essere le difficoltà per avere una gestione equa ed efficiente, secondo questo o quel principio, ma uguale per tutti coloro che fanno parte di una federazione.
Avrei più di un'idea su come far convenire un passaggio di categoria o al massimo chi si maschera potrebbe farlo solo una volta...ma questa è un altra storia.
oxo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 14:18
Località: Milano

Messaggioda effe77 » sabato 5 maggio 2007, 0:22

Messaggio inserito da oxo

is correct - inutile nascondere ciò che più o meno tanti sanno...forse non ci sono " motivi particolari" perchè questa disciplina non ha mai preso davvero il volo, nel senso della buona fede, (anche se a volte è difficile da credere ) però si può affermare tranquillamente che tutto il circo è malgestito ad ogni livello.
Io sinceramente non vedo quali possano essere le difficoltà per avere una gestione equa ed efficiente, secondo questo o quel principio, ma uguale per tutti coloro che fanno parte di una federazione.
Avrei più di un'idea su come far convenire un passaggio di categoria o al massimo chi si maschera potrebbe farlo solo una volta...ma questa è un altra storia.


dai, dicci queste idee. qui si scrivono fiumi di parole, di la tua


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 35 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti