RSS Facebook Twitter

bestia nera

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

bestia nera

Messaggioda bakufu » lunedì 19 marzo 2007, 11:45

dopo aver vinto il mio girone eliminatorio, sabato ho partecipato alla finale a otto (federazion ABF -Friuli V.G.). Per la terza volta ho pescato dall'urna lo stesso giocatore, senz'altro sulla carta più forte di me. per la terza volta ha vinto. il problema non è questo. il problema è che io per la terza volta non ho giocato. va bene se lui vince, ci sta. ma che soffra un pochetto, per dio. no. ogni volta la stessa cosa. appena so che lui è il mio avversario, basta, non c'è più niente da fare. mi convinco che la sconfitta sia ineluttabile. e così ,logicamente è. mai in partita. eppure ho battuto gente anche più forte. qualcuno ha dei consigli? ho pensato di ubriacarmi...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Messaggioda Gufo » lunedì 19 marzo 2007, 12:03

Messaggio inserito da bakufu

ho pensato di ubriacarmi...


...braaaavissimo! è una tecnica difficile, ma io ottengo ottimi
risultati  :D

Altro consiglio che posso dare è....Macallan  ;)  assolutamente sorseggiato, non alla "goccia" e....SENZA GHIACCIO!!!!
:D

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Leon » lunedì 19 marzo 2007, 13:21

Ubriacarti non risolve niente.E' questione di concentrazione.Un modo?Ripeti a te stesso;
se perdo non gioco più.Provaci.In bocca al lupo ;)
Leon
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:46
Località: Altavilla Irpina

Messaggioda amelie » lunedì 19 marzo 2007, 15:30

Messaggio inserito da Leon

Ubriacarti non risolve niente.E' questione di concentrazione.Un modo?Ripeti a te stesso;
se perdo non gioco più.Provaci.In bocca al lupo ;)


Scusa, non voglio crearti confusione ma.... io penso l'esatto opposto.
Quando giochi con quetso tizio pensa che non hai nulla da perdere, cerca di stare rilassato e giocare per divertirti.... se ti fissi sulla cosa "devo vincere per forza" o sul "tanto perdo" non farai altro che segnare già la sconfitta in partenza.
Come ho detto a qualcun altro oggi.... gioca per divertirti! E tutto andrà molto meglio, magari perdi lo stesso ma riuscirai ad esprimere un gioco migliore. ;)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Bruce » lunedì 19 marzo 2007, 15:44

Un mio amico aveva lo stesso problema, quando trovava Di Napoli perdeva partite già vinte. Ora dopo aver sfatato il tabù, si è invertita la tendenza, è di Napoli che quando lo vede si mette un paio di cornetti porta fortuna "in più" in tasca!  :D  :D

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Biagio999 » lunedì 19 marzo 2007, 18:20

prova ad assumere sul tavolo una posizione "maschia". Come? Giocando più sulle smezzate che a realizzare, ovviamente realizzando il facile che ti costruisci e sopratutto, se sbagli, non demordere, sbaglierà anche lui.

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda bakufu » lunedì 19 marzo 2007, 19:05

ok ragazzi. assumerò una posizione più maschia parcheggiando una harley di fianco al biliardo ed indossando una maglietta che possa esaltare la mia tartaruga addominale (quella che ho mangiato). giocherò solo smezzate nella speranza che 10 smezzate valgano 60 punti. mi divertirò come un matto e racconterò pure delle barzellette sporche. mi impegnerò alla morte ripetendo a me stesso "o con lo scudo o sullo scudo". comunque mi ubriacherò (per sicurezza). se alla fine perderò comunque, gli spaccherò la stecca in testa... mi pare una bella soluzione, forse non troppo cavalleresca, ma efficace...
bakufu
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 376
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 dicembre 2006, 12:05
Località: conegliano

Messaggioda domenico57 » lunedì 19 marzo 2007, 19:11

secondo me la cosa migliore da fare, è di non pensare a niente, vivere la partita tiro dopo tiro, e vedrai che sicuramente se l'avversario non è "impossibile", prima o poi riuscirai a batterlo, e comunque giocherai delle partite migliori.
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda Gufo » lunedì 19 marzo 2007, 19:13

:D  :D
però per la moto facciamo una Buel :D

PS hai visto, c'hai già lo spirito giusto...divertirsi!

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda paciuli » lunedì 19 marzo 2007, 19:13

Messaggio inserito da bakufu

ok ragazzi. assumerò una posizione più maschia parcheggiando una harley di fianco al biliardo ed indossando una maglietta che possa esaltare la mia tartaruga addominale (quella che ho mangiato). giocherò solo smezzate nella speranza che 10 smezzate valgano 60 punti. mi divertirò come un matto e racconterò pure delle barzellette sporche. mi impegnerò alla morte ripetendo a me stesso "o con lo scudo o sullo scudo". comunque mi ubriacherò (per sicurezza). se alla fine perderò comunque, gli spaccherò la stecca in testa... mi pare una bella soluzione, forse non troppo cavalleresca, ma efficace...


Ahahahah! Immagine Il senso dell'umorismo non ti manca... dubito che aiuti sul biliardo, ma per il resto è una grande qualità!  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda effe77 » martedì 20 marzo 2007, 1:25

ma scusa, la stecca sulla testa dagliela pima della partita, non dopo. questo dovrebbe darti un certo vantaggio. magari la sua di stecca, se fosse la tua saresti un poco fesso  :D
pure la bottiglia vuota di mc callan dovrebbe servire allo scopo
oppure puoi cercare di essere più freddo
gioca la partita cercando di pensare tiro per tiro, rivedi mentalmente tutto ciò che devi sapere su quel tiro, in base alla posizione delle biglie, porzione da colpire, taglio, forza, rimanenza, da che parte eventualmente sbagliare ecc... come se fossi in allenamento.
io credo che il più grande avversario che affrontiamo siamo noi stessi. il primo di tutti. perchè ogni volta che sbagliamo POI ci rimproveriamo di questo e quello. era eglio pensarci un attimo prima no? prenditi tutto il tempo che ti serve. e tira per mostrare a te stesso volta per volta che quel tiro lo sai eseguire.
esiste pure la fortuna e la condizione più o meno buona, ma intanto mettiamocela tutta, poi se perdiamo bravo l'avversario, sempre! (fair play please!)

siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda FLIK » mercoledì 21 marzo 2007, 9:35

Alla prossima vincerai,diventerà presuntuoso e finirà la maledizione.Se può consolarti,è difficile incontrarsi per 4 volte quindi hai finito di soffrire in ogni caso.         FLIK
FLIK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 330
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 19:19
Località: foligno

Messaggioda giorgioballicu » martedì 17 aprile 2007, 15:22

Messaggio inserito da bakufu

dopo aver vinto il mio girone eliminatorio, sabato ho partecipato alla finale a otto (federazion ABF -Friuli V.G.). Per la terza volta ho pescato dall'urna lo stesso giocatore, senz'altro sulla carta più forte di me. per la terza volta ha vinto. il problema non è questo. il problema è che io per la terza volta non ho giocato. va bene se lui vince, ci sta. ma che soffra un pochetto, per dio. no. ogni volta la stessa cosa. appena so che lui è il mio avversario, basta, non c'è più niente da fare. mi convinco che la sconfitta sia ineluttabile. e così ,logicamente è. mai in partita. eppure ho battuto gente anche più forte. qualcuno ha dei consigli? ho pensato di ubriacarmi...


Secondo me ti preoccupi troppo dell'avversario. Devi conoscere le sue caratteristiche di gioco, ma allo stesso tempo conosci anche le tue potenzialità. Quando fai il tuo tiro dipende solo da te, il tuo avversario in quel momento non esiste. Se il tuo avversario è un cecchino sui tiri a vista, fai coperture a discapito dei punti (che arriverano ai tiri successivi), lasciagli sempre il pallino a disturbare il suo tiro, lasciagli sempre palle lunghe o attaccate alla sponda. Se il tuo avversario vincerà sarà stato più bravo di te, ma almeno tu hai giocato la tua partita. Fortuna e sfortuna vengono prodotte da noi stessi.
giorgioballicu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 73
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 aprile 2007, 16:53
Località: Assemini

Messaggioda Claus72 » martedì 17 aprile 2007, 15:37

Messaggio inserito da FLIK

...è difficile incontrarsi per 4 volte quindi hai finito di soffrire in ogni caso.         FLIK


Diglielo a Semih Sayginer, che non vince una partita con Dani Sanchez da quasi 4 anni...porello :D  :D  :D  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti