RSS Facebook Twitter

Crocifisso Maggio

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda federicodellestelle » sabato 19 maggio 2007, 9:45

Ok Spingibilia non è neanche Zito e neanche Triunfo che come colpitori sono al top. Ma Maggio ha uno stile suo anche nel colpire, è diverso dagli altri nel bene o nel male.

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda effe77 » domenica 20 maggio 2007, 2:17

maggio è un cafone!!! mai detto il contrario! ha talento, e nessuno lo nega, neanche amelie che lo odia. dice schietto quello che pensa, che sia un bene o un male, e in questo siamo tutti daccordo. pensa di essere il più forte, come tanti pro disposti a fare sedute con chiunque, poi una volta vince uno una volta vince l'altro. non ha mezze misure, o si ama o si odia. io dico solo che è un personaggio caratteristico. se siamo qui a parlare di lui e non di altri che hanno vinto più di lui, che poi son pochi, un motivo ci sarà. zito, pur nella sua forza, è più discreto, meno personaggio. ha vinto 5 mondiali, ma mai stato, sia pure per poco, campione mondiale europeo e italiano allo stesso tempo. maggio si. intorno a lui si crea sempre interesse e movimento, smuove le acque dove passa. pure io vorrei che non fosse tanto grezzo, è delicato come una ruspa, ma ammiro lo sportivo nelle sue capacità tecniche, tutto qui. come ne ammiro tanti altri. io non dico che sia il più forte, preferisco le belle geometrie di belluta, il controllo palla di cavazzana e la regolarità di zito, ma maggio ha una grinta fuori dal comune e una fiducia in se stesso che unita alle doti tecniche ne fanno un fenomeno. per il resto è un personaggio negativo. ma fa colore


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » domenica 20 maggio 2007, 8:36

..ho avuto la possibilità di parlare con Maggio a Chianciano, 5 minuti non di più.
Gli ho fatto qualche domanda ...
L' idea che ne è venuta fuori, è della persona arrabbiata (eufemismo) col mondo intero, ovvio che pensa di aver subito un affronto inaudito, lui che si ritiene il più forte del mondo (ai birilli..).
Maggio è un capotribù, e come tale si comporta, non filtra nulla, quello che gli passa per la testa dice, dal punto di vista dei comportamenti non è il massimo di sicuro, anzi ...
Il suo riferimento ai "spingibilia" è dovuto al fatto, che secondo lui, alcuni giocatori fanno delle scelte di tiro "errate" durante la partita per cui, nella sua ottica diventano degli "scarsi"...
Tanto per far capire un po' di più il personaggio, diceva che non aveva toccato più la stecca da Modena, perchè lui gioca solo se fa le sedute, e non si allena mai al contrario dei suoi colleghi e per chiudere il discorso nel bel mezzo di un capannello di gente se ne è uscito così: "...se ci portano tutti su un isola per 15 giorni senza toccare la stecca, e poi torniamo e facciamo un torneo vediamo chi vince!.." (sottinteso che vince lui chiaro..)





Andros
------------------------------------------------
"...mi sono accorto, con enorme stupore, che spesso il contrario della verità non è una bugia, ma un' altra verità, e che il contrario di una bugia e spesso un' altra bugia.."
Ennio Flaiano
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda federicodellestelle » domenica 20 maggio 2007, 9:58

"...se ci portano tutti su un isola per 15 giorni senza toccare la stecca, e poi torniamo e facciamo un torneo vediamo chi vince!.."

Può essere visto che appena è rientrato ha già vinto due prove, in attesa della terza.

Federico Delle Stelle
federicodellestelle
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 821
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 novembre 2003, 12:03
Località:

Messaggioda vito5b » domenica 20 maggio 2007, 11:43

Messaggio inserito da federicodellestelle

"...se ci portano tutti su un isola per 15 giorni senza toccare la stecca, e poi torniamo e facciamo un torneo vediamo chi vince!.."

Può essere visto che appena è rientrato ha già vinto due prove, in attesa della terza.

Federico Delle Stelle


Questo e' sicuramente vero,dal momento che le cose che fa' lui sul biliardo,le fa' d'istinto senza mai provare..gli altri invece per poter fare quello che fa' lui si devono allenere per ore..ore ..ore..
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda effe77 » domenica 20 maggio 2007, 17:07

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da effe77

ad oggi non mi risulta sia stato preso nessun provvedimento nei confronti di papini, ergo o sul forum son state scritte delle emerite fesserie in merito ad un suo continuo disturbo ai danni di v. consagno, o le mie riserve sulla commissione disciplinare della fibis sono fondate.

Ti risulta che sia stata presentata una denuncia ufficiale da parte di Consagno nei confronti di Papini? O pensi che la commissione apprenda le notizie leggendo il forum????
Se nessuno ha riferito del comportamento del Sig. Papini come pensi che venga a saperlo la commissione? Per telepatia??? :D
Forse le tue riserve dovrebbero riguardare altre persone....


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


le mie riserve purtroppo restano. perchè gli organi federali dovrebbero essere presenti nelle gare nazionali, e questa era un aprova btp, o per lo meno c'è il direttore di gara che è comunque un delegato fibis. certi fatti vanno accertati sul momento e se nessuno presenta denuncia si dovrebbe poter procedere d'ufficio, visto che oggettivamente le scorrettezze ci sono state. se non c'è una regola che permette di punire le scorrettezze di papini o qualunque cosa aniello possa aver detto a maggio e ogni altro caso del genere quella regola va fatta, tutto qui. che il regolamento abbia dei buchi ci può stare, non intervenire quando si riscontrano queste carenze è triste


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Carlettocifala » domenica 20 maggio 2007, 20:19

SI!!!! Vogliamo la prova moviola nel biliardo per accertare i falli. :D
Carlettocifala
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 1:48
Località:

Messaggioda Bruce » domenica 20 maggio 2007, 20:41

Messaggio inserito da Andros
[br "...se ci portano tutti su un isola per 15 giorni senza toccare la stecca, e poi torniamo e facciamo un torneo vediamo chi vince!.." (sottinteso che vince lui chiaro..)

Andros
------------------------------------------------



Un paio d'anni fa al Paradiso di Sesto San Giovanni Arturo Albrito (non Pinco Pallino) aspettava l'arrivo di Maggio da Brindisi per fare una serie di sedute; da notare che Albrito era al Paradiso già da due settimane e per quel periodo giocò diverse sedute sempre sul biliardo 9, si era preparato bene. Arriva Maggio, dopo 1200 km di viaggio, scende dalla macchina e entra in sala; come vede Albrito organizza ed inizia subito la seduta, sempre sul biliardo 9 (quello che Albrito aveva in mano da 15 giorni.....).
Indovinate chi ha vinto quel giorno? Maggio naturalmente, mi pare intorno ai 1400/1700 punti.
Per notizia, dopo sei giorni di sedute la sfida Maggio vs Albrito è finita pari

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda silmar52 » giovedì 24 maggio 2007, 1:15

citazione:

Che sia il più forte questo nessuno lo sta mettendo in dubbio. Ma A ME non basta

Sotto con gli allenamenti!!!

neanche a ME ragazzi, brava amelie  :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:   :ok:
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda silmar52 » giovedì 24 maggio 2007, 1:19

Messaggio inserito da effe77

Messaggio inserito da Glux

... per come stanno le cose non credo sia un'idea troppo peregrina instaurare una sorta di classifica "fair-play", che vada ad incidere (ovviamente non in maniera preponderante) anche sulla classifica finale. Chissà ... oppure è una minch.ata colossale?  :D


volevo inserire il mio post dopo aver letto tutta la discussione ma a questa rispondo subito per non dimenticare neanche una sillaba. è una colossale minch.ata! in nessuno sport i risultati di un atleta sono influenzati, sia pur minimamente, dal carattere, dall'educazione, da come e se parla l'italiano ecc... per quello che va oltre il puro fatto tecnico ci sono gli organi federali, con tutte le loro funzioni. sul campo vince il più forte. sull'efficienza degli organi federali in materia di disciplina mi riservo qualche dubbio, e lo dico sapendo di essere letto da tutti. di squalifiche ce ne sono, e diverse,ma forse non abbastanza, in un ambiente con tanti galli nello stesso pollaio. inteso nel senso buono. ci sono tanti forti giocatori convinti dei propri mezzi tecnici, consci della loro forza ed orgogliosi, a ragione, per questo. son convinti di non essere inferiori a nessuno, e hanno ragione. solo che alcuni lo esternano in maniera inequivocabile, con esuberanza e con toni esagerati, altri lo tengono per se, e ci sono tanti, la maggioranza, che hanno atteggiamenti intermedi. perchè star qui a parlarne? è questione di carattere. maggio è stato squalificato per quello che nel calcio chiamiamo fallo di reazione, come totti che sputò non ricordo a chi. ma totti era stato provocato per tutta la partita e nessuno ha mai contestato le provocazioni a quell'altro, che non ricordo neanche che nazionale fosse. ATTEGGIAMENTO TRAGICAMENTE INCOMPETENTE!!!  perchè provocare un uomo, prima che un giocatore, è un atteggiamento che va contro la dignità umana, prima ancora che antisportivo, che va punito senza aspettare la reazione. poi ognuno reagisce a modo suo, e anche qui in base al suo carattere, al suo livello culturale ecc... a me pare che ci si divida tra favorevoli e contrari a maggio, e io sono evidentemente favorevole, ma non nego che spesso eccede. questo lo sanno anche gli altri che ci marciano, e questo è altrettanto punibile. vero è che maggio parla bene di se e male degli altri, ma mai sul biliardo. in questo mostra per lo meno quel rispetto del gioco che altri non hanno e mai avranno. è scorretto fuori dalla partita, verissimo, non lo nego, ma per lo meno dice sempre e solo una stessa cosa. altri sono molto più ipocriti. non si scusa per dei punti venuti fortunosamente, ma non si sbraccia e non sbuffa quando queste situazioni le subisce. è un personaggio, se volete una macchietta, ma tecnicamente è un campione. esattamente come maradona. alzi la mano chi ammira l'uomo maradona fuori dal campo di calcio. drogato, evasore fiscale e non so quante altre cosucce, ma mettetegli un pallone fra i piedi.
ad oggi non mi risulta sia stato preso nessun provvedimento nei confronti di papini, ergo o sul forum son state scritte delle emerite fesserie in merito ad un suo continuo disturbo ai danni di v. consagno, o le mie riserve sulla commissione disciplinare della fibis sono fondate.
maggio, e qui possiamo crederci o meno, sempre che siamo contro di lui o no (non credo che nel suo caso si possa essere in bilico) ha detto di aver subito la peggiore scorrettezza della sua vita a siviglia. lo ha detto nell'intervista per il nostro magazine oltre che in altre occasioni. credete che aniello andasse punito? io non so che gli ha fatto, ma qualcosa deve aver fatto. la reazione non c'è senza provocazione.


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo


sarò breve .........................................eheheheheheheh  :vodoo:   :vodoo:   :vodoo:   :vodoo:   :vodoo:

silmar52
silmar52
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 17:06

Messaggioda effe77 » giovedì 24 maggio 2007, 1:35

troppo breve, non hai espresso a pieno le tue idee

bruce, quasi non ti riconoscevo senza cappuccio   :D


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda jacopo » lunedì 28 maggio 2007, 13:46

mitico fisso sei il piu forte di tutti l'artri so tutti dei spingi bliliaImmagineImmagine :vodoo:  ;)
jacopo
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 10:36
Località: pomezia

Messaggioda effe77 » mercoledì 30 maggio 2007, 3:00

non sarei tanto drastico nel definire spingi biglia tutti gli altri, maggio è uno dei migliori 10 giocatori al mondo,e questo è certo. è un talento puro, a questo son dovuti forse dei suoi momenti di vuoto, annate non eccezionali, ma quando è in forma è davvero un osso duro per tutti.
non posso fare a meno di pensare a cosa sarebbe se avesse la costanza di allenarsi per affinare la sua grande carenza, il gioco di calcio. difatti non brilla nella goriziana. non ha mai fatto grandi risultati nel grand prix e forse mai li farà, lo ammette lui stesso, e se ammette lui una sua lacuna...


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 58 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 58 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti