RSS Facebook Twitter

Purtroppo ne ho troppo

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Messaggioda dado04 » venerdì 3 novembre 2006, 12:18

Messaggio inserito da nira

Messaggio inserito da paciuli

... ma questo lo ritengo quantomeno comprensibile: chi di noi non perderebbe almeno un pezzettino della propria dignità di fronte ai suoi idoli?  ;)



Il problema non è questo......... piuttosto molte volte si aspetta che uno si dichiari professionista o allievo di professionista per aspettarci, in nome di qualche principio morale, la condivisione di schemi e quant'altro, quando magari effettivamente già ci sono allievi che non si dichiarano e che mettono post di tecnica che il più delle volte passano nell'ombra.
Io sono sicuro che se Andrea non si fosse dichiarato come frequentatore dell'Accademia ed avesse inserito qulche post di tecnica molto probabilemnte sarebbe passato inosservato come in molti altri casi.

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com



Io invece sono sicuro che se qualcuno, apparte rare eccezioni come la tua che hai detto prima, allievo o delatore di qualche pezzo grosso, mettesse gli schemi chiari, precisi, spiegati con parole chiare e magari con qualche schema (visto che paciuli ha messo a disposizione un programmino molto interessante, che per pigrizia la maggioranza degli utenti non usa!!), gli schemi non passerebbero inosservati!Può capitare, ma è molto più frequente che qualcuno lanci il sasso solo per far vedere che sa, o magari scrive post di tecnica deliberatamente con parole fumose e criptiche per far vedere che lui collabora ma che stringi stringi è peggio di chi almeno ha il buon gusto di tacere! ;)



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda nira » venerdì 3 novembre 2006, 13:00

Ecco il post a cui facevo riferimento, giusto per chiarezza:
http://forum.biliardoweb.com/view ... hichpage=2

Si tratta di quello scritto subito dopo i disegni di Martille.
In questo caso non mi sembra di essere stato vano (non intendo dire che tu mi accusi di questo).
Ma vi assicuro che quei principi, seppur semplici, provengono da un insegnamento: chiaro che non me la sentirei mai di mettere giù lo schema numerico, non fosse altro perchè ho dovuto promettere di non rivelarlo a nessuno, essendo uno schema redatto personalmente dall'autore tramite studi personali.
Comunque, di tutta risposta, dal post successivo nessuno ha minimamente calcolato ciò che ho detto (e ripeto che dietro il mio ragionamento non c'è nessuna mania di protagonismo) e che peraltro aveva anche accennato Bruce.

**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda billy » venerdì 3 novembre 2006, 13:00

troppe "alchimie", e nell'ultimo dosaggio metto....il sale nel caffe'.
billy
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1212
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 1 aprile 2004, 13:56
Località: Lonato

Messaggioda fabrisoft » venerdì 3 novembre 2006, 13:35

Messaggio inserito da J.J.
...
Caro Andros, se tutti la pensassero come te (infatti lo si vede dal contributo dei tuoi post, dove al massimo quoti qualcuno) qui ci sarebbero solo petegolezzi.
Se non si è pronti a dare qualcosa di se, non bisogna neanche partecipare, si legge e basta.

Dal canto mio, visto che mi sembra di aver detto tutto, ritorno a "leggere soltanto",  
...

JJ ti quoto (ma guarda te su un forum c'è qualcuno che quota :D ) e ti domando: tu che cosa hai "dato di te" con questo messaggio dopo 20 posts in due anni e mezzo?
ognuno è libero di dire quello che pensa (quando vuole e nei modi che vuole) ma nelle tue affermazioni vedo molta incoerenza, tutto qui... e questo indipendentemente dal fatto in se;
cia!
:D


...accosta a destra e faje tutta la fiancata...

...morbidi, respiriamo...

...portastecche, e me ne vanto!
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda H5N1 » venerdì 3 novembre 2006, 14:12

Messaggio inserito da dado04
...ma che stringi stringi è peggio di chi almeno ha il buon gusto di tacere! ;)





Mal comune mezzo gaudio :)  :)  :)

Mio nonno mi diceva sempre di ricordare la regola delle 10 P: prima pensa poi parla, perchè parole poco pensate portano pene.
Un dubbio mi è da sempre rimasto riguardo al fatto che la prima "e" di pene può essere sia aperta che chiusa.....che sia collegata alla famigerata chiacchiera delle donne?? :D
H5N1
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 220
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 17:08
Località: Perugia

Messaggioda cifalino » venerdì 3 novembre 2006, 14:16

Dai ragà ma vi rendete conto di questa situazione? Attaccare un ragazzo che nn vuole rivelare un SEGRETO PROFESSIONALE (perchè per me è di questo che si parla). Se voi andaste da Gomez e vi facesse pagare fior fior di quattrini, siamo sicuri che svelereste tutti i segreti delle lezioni[?][?] MAH HO I MIEI DUBBI!!! Cmq io credo che tutti state andando fuori topic quindi vi invito a riconsiderare il motivo per il quale scrivete in questo post... Ciao
p.s. non voglio offendere nessuno la mia è una semplice costatazione..

I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda Andros » venerdì 3 novembre 2006, 20:40

Messaggio inserito da J.J.
[
Andros scrive:
..mi sembra che con Andrea si sia andati un po' troppo sul pesante..e tutto perchè non ha voluto dire come si mira allo snooker giustificandosi col fatto che ha pagato...dove stà lo scandalo?
Ma perchè forse un pro dei birilli vi viene a raccontare tutto quello che sa, e per di più gratis e su un forum?..
giusto il sapere condiviso, ma non esageriamo...


Caro Andros, se tutti la pensassero come te (infatti lo si vede dal contributo dei tuoi post, dove al massimo quoti qualcuno) qui ci sarebbero solo petegolezzi.
Se non si è pronti a dare qualcosa di se, non bisogna neanche partecipare, si legge e basta.

Dal canto mio, visto che mi sembra di aver detto tutto, ritorno a "leggere soltanto",  

RINGRAZIANDO in modo particolare tutte quelle persone che condividono il loro "SAPERE" con gli altri.  :D  :D


PS: Come in tutti gli (almeno quelli che ho praticato) sport, non esistono segreti, bensì conoscenza base e tanto lavoro.
Chi cerca i "segreti", cercherà inutilmente per tutta la vita. :D  :D



..vedi caro JJ, non intervengo nei post tecnici, o lo faccio raramente, proprio perchè sul forum c'è gente che ne sa molto
molto più di me, e non ho l' ardire di insegnare nulla a nessuno. Il fatto che io possa quotare qualcuno rimane proprio in questo ambito.
Se poi questo a te da fastidio mi spiace molto, ma ti assicuro non mi fa venire l' insonnia.
Per quanto riguarda i pettegolezzi non so a cosa ti riferisci, oppure devi aver letto tutti i miei post, della qual cosa ti ringrazio, evidentemente ti piacciono i pettegolezzi.
Se però ti danno fastidio, basta non leggerli, ti posso assicurare che è semplicissimo.
Sul forum fino a prova contraria credo che ognuno possa fare o non fare ciò che vuole nel pieno rispetto altrui.
Se Andrea Bendinelli non ritiene di condividere quello che ha imparato a sue spese nessuno può farsi venire il mal di pancia, e questo vale per chiunque.

P.S. ...cmq non mi sembra che tu collabori tanto con i tuoi 24 messaggini..forse prendi molto e dai poco...


Andros
------------------------------------------------
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...
---------------------------------
..e molto raramente barigatta...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Claus72 » venerdì 3 novembre 2006, 22:54

La madonnna che pandemonio!!! Dai su, non diamo ragione a Dado  :D

Mica bisogna mettere Andrea alla gogna, come ho detto prima, lui è liberissimo di non divulgare niente, la mia è una posizione filosofica (una mia personale scala di valori)...e Andrea (come tutti) ha la propria, questo non vuol dire che bisogna aggredirlo perché la pensa diversamente.
Questo è un discorso vecchio qui sul forum, non c'entra niente con i nuovi arrivati o meno (anche se Dado la mostra come verità cristallina e prova patente del nostro fascismo biiardistico) semplicemente sono posizioni filosofiche riguardo alla divulgazione del sapere diverse...e anche incompatibili, ne è la prova che su 1900 iscritti quelli che scrivono e condividono sono sempre gli stessi.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda KIZER » venerdì 3 novembre 2006, 23:02

sono d'accordissimo con Andrea perchè è lui che ha questa conoscenza ed è lui che decide chi può esserne a parte e chi no.Non importa se è perchè ha pagato o gli è stato pagato; dipende da lui e basta.

però, però maledizione a te che mi hai fatto venire la curiosità!
KIZER
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 134
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 11:05
Località:

Messaggioda dado04 » venerdì 3 novembre 2006, 23:13

Messaggio inserito da Claus72

La madonnna che pandemonio!!! Dai su, non diamo ragione a Dado  :D

Mica bisogna mettere Andrea alla gogna, come ho detto prima, lui è liberissimo di non divulgare niente, la mia è una posizione filosofica (una mia personale scala di valori)...e Andrea (come tutti) ha la propria, questo non vuol dire che bisogna aggredirlo perché la pensa diversamente.
Questo è un discorso vecchio qui sul forum, non c'entra niente con i nuovi arrivati o meno (anche se Dado la mostra come verità cristallina e prova patente del nostro fascismo biiardistico) semplicemente sono posizioni filosofiche riguardo alla divulgazione del sapere diverse...e anche incompatibili, ne è la prova che su 1900 iscritti quelli che scrivono e condividono sono sempre gli stessi.



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus


Guarda Claus che qui i nuovi iscritti non c'entrano niente!quella era soltanto una parte del discorso più ampio affrontato in quella "maledetta" discussione!La realtà che già avevo evidenziato è un'altra, e è rivenuta a galla con una frase incontestabile di giupix
Messaggio inserito da giupix


...Salve,scustae la parentesi OT, non capisco questo accanimento su andrea, su questo forum partecipano personaggi di spicco nella specialità internazionale, e non mi è mai capitato di intravedere, da parte loro, nessun accenno su nozioni tecniche. Ora perchè non vi comportate lo stesso con loro ?
...
ciao giupix


P.S. Il fascista me lo sono attribuito io ironicamente!Anche per me quella parola ha un peso, e non mi permetterei mai di attribuirla a nessuno se non in tono ironico, e non è neanche questo il caso!
Soprattutto non mi permetterei mai di apostrofare te in tale maniera!se non altro per evitare che prendi il primo volo per Fiumicino e mi vieni a far saltare in aria casa... :D  :D



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Claus72 » venerdì 3 novembre 2006, 23:19

Noi rossi non usiamo il bombardamento di immobili, sono difficili da controllare...ma sotto al macchina una guardatina ogni tanto daccela  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda dado04 » venerdì 3 novembre 2006, 23:22

Messaggio inserito da Claus72

Noi rossi non usiamo il bombardamento di immobili, sono difficili da controllare...ma sotto al macchina una guardatina ogni tanto daccela  :D



Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus


No, la macchina no, sennò poi a giocà come ce vado?? :D  :D
Va bene uguale un "bolscevico" di incoraggiamento...?? :D  :D



*************************
...anche se il nostro maggio ha fatto a meno del vostro coraggio, se la paura di guardare vi ha fatto chinare il mento, se il fuoco ha risparmiato le vostre Millecento, ANCHE SE VOI VI CREDETE ASSOLTI SIETE LO STESSO COINVOLTI!...E se vi siete detti non sta succedendo niente...PROVATE PURE A CREDERVI ASSOLTI, SIETE LO STESSO COINVOLTI!! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda vito5b » domenica 5 novembre 2006, 11:51

Io non capisco tutto questo polverone sollevato per niente!!..il ragazzo ha ragione a non voler svelare i suoi segreti..o meglio e' quello che lui ritiene giusto..quindi ..no comment!!..anche perche' le cose che lui non vuole svelare, a noi non servono affatto,perche' si tratta di un altro gioco,dove viene richiesta un'altra tecnica di mira che non si adatta per niente ai 5 birilli..quindi non serve.
Piuttosto mi chiedo cosa ci sta' a fare lui in questo forum!!..visto che le nostre conoscenze a lui non serviranno a niente?
vito5b
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 23:34
Località:

Messaggioda luigi » domenica 5 novembre 2006, 12:51

vito5b, per sapere se una tecnica di un'altro gioco non si adatta ai birilli, in primis bisognerebbe... conoscerla. Per cui, a meno che Tu non la conosca e sia (almeno Tu) disposto a dirla, la mia curiosità di sapere se si adatterebbe oppure no... rimane.

Per il resto posso essere sostanzialmente d'accordo con Te, salvo forse in un punto, quando dici: "... visto che le nostre conoscenze a lui non serviranno a niente?"
Sei proprio sicuro che sia così?

Molti aspetti del biliardo, sia psicologici che tecnici, hanno non pochi elementi in comune fra le varie specialità, pertanto io non ne sono per niente sicuro.
Mentre invece, "sono" sicuro che anche le nostre conoscenze, pur senza andare all'estero, e indipendentemente da come ognuno se le è costruite, e indipendentemente che esse siano valide oppure no, sono costate a ciscuno di noi, parecchi (ma, parecchi) bei... soldini.

Quindi può capitare che, a fronte di certe situazioni, a qualcuno venga l'idea di farsi "anche" lui due conti in tasca sua, traendone le debite conclusioni...
"Do ut des" dicevano i nostri antenati (quelli al di qua delle Alpi).

Dare a chi non ha nulla (o molto poco) è un piacere, ma...
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Biagio999 » domenica 5 novembre 2006, 13:06

Messaggio inserito da Biagio999

Messaggio inserito da Andrea Bendinelli

Scusate tanto ma ho pagato troppo per farmelo dire! Ma posso dirvi che si mira diversamente date le circostanze al tavolo e poi la mira nello snooker è ben diversa da quella del pool e soprattutto a quella dei biliardi senza buche scusate tanto di avervi tolto la mia simpatia e nel contempo mi sono profondamente offeso!


non devi scusarti di nulla. Tu hai solo detto in maniera esplicita quello che altri (in molti) dicono con tanta, ma tanta ipocrisia, girando attorno al problema o dando indicazioni sbagliate.

In linea di massima posso capirti, non per i soldi spesi (questo è da vedere se li hai spesi bene o male, lo diranno i risultati), ma perchè se lo facessi dovresti metterti in discussione sul forum e forse non sei preparato per questo. Quindi, continua a leggere e scrivere sul forum, verrai accettato per quello che sei e sopratutto perche sei un giovane biliardista.

Non offenderti, non vi è motivo.

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_


mi quoto

Biagio _ SALENTO : lu mare, lu sule, lu ientu_
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 103 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 103 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti