RSS Facebook Twitter

Tiro di apertura

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Tiro di apertura

Messaggioda omeris » martedì 22 marzo 2016, 13:00

Runus ha scritto:E te l'ho detto che gioco da poco :)

Ma la cosa incredibile è che omeris riesca a fare quello con la steola di pallino ma  non gli riesce il nuovo  :lol:

Miticooooo  :bigclap:


Dovrà pur esserci una spiegazione .......!  :boh:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Tiro di apertura

Messaggioda effe77 » mercoledì 23 marzo 2016, 18:57

Il bello del gancio è che se anche la battente si stacca 1 po dalla sponda ma non abbastanza da lasciare l'incastro la porzione di palla che l'avversario dovrà prendere per fare gioco ha poca tolleranza e la forza pure
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Tiro di apertura

Messaggioda B1 » mercoledì 23 marzo 2016, 21:18

Per dire la mia il gancio mi piace poco. Lascia un tiro di risposta che è abbastanza standard è qualsiasi terza riesce a toccare bilia. Poi vero che la rimanenza non è garantita ma se sono già sicuro che l avversario me la prende il rischio che la prenda bene e smezzi è dietro l'angolo. ... preferisco cerca are la steola, l ho imparata bene ed ho ottime percentuali e se fatta bene li anche i forti fanno fatica.
Questo secondo me
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Tiro di apertura

Messaggioda COLPIDOR » mercoledì 11 maggio 2016, 13:21

Spanish ha scritto:Il gancio, se eseguito bene con la battente a colla sul 20 di sponda corta, da la possibilità al giocatore, che lo effettua, di difendersi in maniera abbastanza sicura...
si potrebbe pagare un pallino da quattro, tuttavia la rimanenza per l'avversario risulterebbe un grosso incognito o addirittura, nei casi più maldestri, andare nel castello con la propria biglia (con maggiore percentuale nei nove birilli) regalando all'avversario dei punti...
anch'io, da qualche anno, effettuo la partenza a gancio con una percentuale di riuscita intorno al 90%...
la posizione sul 20 di lunga (con il calcio della stecca) ed il previsto taglio ad ore nove risultano essere fondamentali per la riuscita dell'esecuzione!



concordo al 150% :okpollicione:
COLPIDOR
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 73
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 9:44

Re: Tiro di apertura

Messaggioda silvan-one » giovedì 12 maggio 2016, 10:02

a mio ( modesto) avviso , il gancio è buono per l'italiana , per la goriziana invece , personalmente preferisco il ... filo di bilia colpo in pancia e buca /buca stecca in partenza dal 5 di corta
silvan-one
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 54
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 8:57
Località: molise

Re: Tiro di apertura

Messaggioda omeris » giovedì 12 maggio 2016, 18:04

omeris ha scritto:
Runus ha scritto:E te l'ho detto che gioco da poco :)

Ma la cosa incredibile è che omeris riesca a fare quello con la steola di pallino ma  non gli riesce il nuovo  :lol:

Miticooooo  :bigclap:


Dovrà pur esserci una spiegazione .......!  :boh:


mi autoquoto per chiedere : può darsi che sul panno assai battuto il "nuovo" acchito non riesca ?  :shockato:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Tiro di apertura

Messaggioda herminez » venerdì 13 maggio 2016, 9:56

omeris ha scritto:
omeris ha scritto:
Runus ha scritto:E te l'ho detto che gioco da poco :)

Ma la cosa incredibile è che omeris riesca a fare quello con la steola di pallino ma  non gli riesce il nuovo  :lol:

Miticooooo  :bigclap:


Dovrà pur esserci una spiegazione .......!  :boh:


mi autoquoto per chiedere : può darsi che sul panno assai battuto il "nuovo" acchito non riesca ?  :shockato:



Prova così : calcio della stecca perfettamente sopra il 20 colpisci l'avversaria di fino con effetto a dx ore 13 . Francamente da quando l'ho provato la prima volta l'ho adottato perchè semplice . Prova .... :ciao:  :okpollicione:
herminez
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 10:09
Località: Veneto

Re: Tiro di apertura

Messaggioda omeris » venerdì 13 maggio 2016, 14:58

Ti ringrazio e proverò ancora, ma ho già provato infinite volte e in tutti i modi, ma non trovo la quantità di bilia.
E' sempre o troppo fine o troppo grossa, tant' è che ho il dubbio che la causa sia la  reazione del panno,  assai battuto.  :boh:
Anche le  percorrenze  non quadrano, cioè se viene giusta la avv viene lunga la battente, che corre troppo e si scopre. :testata:
Ultima modifica di omeris il venerdì 13 maggio 2016, 14:58, modificato 2 volte in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti