RSS Facebook Twitter

Biliardo ignorante

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda Runus » lunedì 26 giugno 2017, 20:27

E poi se o zappator è bravo pure di sponda, si perde, si stringe la mano e LO SI EVITA per ciò ce concerne amichevoli et similia :D
Ciaooo, Renato
Runus
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1457
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2009, 23:06
Località: Brindisi

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda leosam » martedì 27 giugno 2017, 9:52

Giusto..... meglio evitare di giocarci.....
Infatti non vedrete uno zappatore tirare mai da solo.
Voi invece tirate per 2 ore da soli e poi se vi invita e
non potete rifiutare.... vedrete che per voi andrà
sicuramente meglio.
Ah dimenticavo, quel suo tipo di gioco produce un contagio
quasi asintomatico, per cui evitate di guardare il suo tiro.
Ultima modifica di leosam il martedì 27 giugno 2017, 9:52, modificato 1 volta in totale.
leosam
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1544
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 novembre 2011, 15:50

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda strisciofortesteola » mercoledì 28 giugno 2017, 20:44

Li puoi impallare quanto vuoi, ma a loro basta anche solo un pelo di palla, e ci picchiano.
Quanto alle palle a vista, il vero "battitore" ne lascia difficilmente, perché quando picchia sono punti e messa. Di sponda zoppica.... se poi non zoppica nemmeno di sponda... beh... forse stai giocando con un professionista
strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda strisciofortesteola » mercoledì 28 giugno 2017, 20:45

strisciofortesteola
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 136
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 3:53

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda penny » mercoledì 28 giugno 2017, 23:39

Runus ha scritto:Certamente si ma se parliamo di colpitori naturali ma estremamente grezzi, colpiranno, andranno a fare birilli ma, molto probabilmente, lasceranno bilie a vista.
Ed è lì che si deve costruire la ragnatela.
Ovvio che se ti ci metti a fare a pugni, è facile che la perdi perchè il colpitore approccia al tiro a vista con mente serena e si gasa quando fa birilli.
Tu che giochi o cerchi di giocare in maniera più ragionata, se ti metti sullo stesso piano, andrai a snaturarti con tutte le conseguenze del caso e perderai inevitabilmente lucidità.
Probabilmente su di lui, a livello psicologico, le tue realizzazioni peseranno meno di quanto possano fare a parti invertite.
Invece, tu bombarolo, incubo delle sale :D, appena mi lasci il fisso come certamente farai oppure il filottino di prima come certamente farai o un bel traversino come certamente farai o ancora lo scatolino come certamente farai, vedrai che ad un certo punto non riuscirai più nemmeno a sfruttare qualche inevitabile palla a vista che io ti lascerò :D
L'unica condizione è che io sappia almeno un pò cosa fare con la stecca in mano.
E spesso, qui, cominciano i veri dolori  :lol:

Quoto tutto quello che scrivi. .... il problema è che questa gente tira tira e non si pone problema. Chi fa un gioco ragionato cerca misurare precisione.....ma questi tirano e hanno pure il c**o che li segue.....da una Zappata tirano fuori punti e messe dure....e tu in partita secca ci rimani secco
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda cosmoceres » domenica 16 luglio 2017, 16:45

Riprendo una discussione un po' datata, rispondendo al post precedente. Goriziana semplici e doppi: sponda biglia tirato fortissimo a tre passate (almeno), battente bloccata sulla lunga e sessanta punti fatti di seconda o terza passata.......quanti ne avrò subiti di tiri cosi.....mah.....ho smesso di contare anni fa.
cosmoceres
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 61
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2017, 19:49

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 16 luglio 2017, 20:39

cosmoceres ha scritto:Riprendo una discussione un po' datata, rispondendo al post precedente. Goriziana semplici e doppi: sponda biglia tirato fortissimo a tre passate (almeno), battente bloccata sulla lunga e sessanta punti fatti di seconda o terza passata.......quanti ne avrò subiti di tiri cosi.....mah.....ho smesso di contare anni fa.


Sinceramete non ci vedo nulla di strano.
Tempo fa, quando sapevo 1/10 di quanto so adesso, cioè nulla visto che ora so quasi nulla, giocavo spesso con un signore che sparava tiri forti di sponda.
Quasi sempre faceva punti e messa. Ovviamente, mi saliva la pressione a 300, le balls mi giravano che era na meraviglia, ecc.
Tutto questo fino a quando ho capito che il tipo in questione era un vero artista su questi tiri. Cioè era talmente bravo da bloccare la sua e fare punti e messa quasi sempre. Ho capito che adottava quel tipo di gioco per far saltare i nervi all'avversario, e facendolo da una vita, è diventato la sua caratteristica. Ribadisco che era un maestro in tal senso.
Quando ho capito questo, non ho più perso perchè ho imparato a mantenere la calma. Ora purtroppo non gioca più da tempo e non posso più vendicarmi di tutte le volte che mi ha massacrato.   :D  :D  :D  :D  :D
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 1 aprile 2018, 23:21

nonno luigi
nel gioco del biliardo no ce posto x la forza

                                              calma e gesso  nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda Nuvelieliaren » domenica 1 aprile 2018, 23:54

Secondo me il posto per la forza c'è eccome, va usata con cautela e ragione, ma non è che non c'è posto  :)
In gergo si dice che il biliardo parla... a noi ce sta a mannà affanculo
-fabrisoft
Nuvelieliaren
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 0:07
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Re: Biliardo ignorante

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 14 aprile 2018, 1:37

nonno luigi
credo che ai ragione tu credo anche di avermi espresso male anche perchè oggi con le regole e sistemi che ci sono partita corta in particolare richiede un gioco di potenza forza o velocità che se vengono usati bene portano alla vittoria mentre la finezza a pochissimo posto,io non è che vogli cercare giustificazioni ma un3 passate fatta da un ignorante puo succedere di tutto poi possiamo dare anche a lui il suo spazio ma no è sicuramente un bel vedere ,e dal modo che mi ai risposto mi fa pensare che sei delle mia oppinione .

       un saluto e buona domenica   nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 49 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 48 ospiti