RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » sabato 11 aprile 2020, 17:58

Mr Ping ha scritto:Io ho acquistato il blacknorman light...diciamo che per fare una partitella tra amici va bene ...ma sappi che le stecche sono storte e super leggere , sono in due pezzi e il cuoio è qualcosa di orribile . Per orribile intendo che anche se lo lavori non riesci a fare un retrò 1 volta su 100. Inoltre le biglie sembrano di marmo , non sono lucide e mi sembra che non tutte abbiano lo stesso peso. Per quanto riguardo il sistema di ritorno delle biglie fa un baccano imperiale . Io per sistemare il tutto ho acquistato una stecca nuova , le biglie nuove , il triangolo nuovo . Ti dico questo per farti capire che il tavolo in se può andare bene se vuoi il minimo indispensabile per praticare un buon biliardo ( sempre amatoriale) ma le attrezzature che ti danno sono di pessima pessima qualità ...scusa se mi sono dilungato..se hai domande nello specifico posso aiutarti visto che possiedo tale tavolo

E ci mancherebbe!!! A quel prezzo è gia buono se il tavolo è giocabile.. Poi in mdf.....
Comunque si trovano tavoli  col piano in ardesia e ben messi a cifre stupide davvero, il problema è smontare trasportare e rimontare.... Sia su subito sia sul mercatino di fb si trovano un sacco di tavoli e non solo da bar..
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 12 aprile 2020, 17:39

Per quanto riguarda stecche e accessori non è un grosso problema, su AliExpress si trova di tutto e di più a prezzi irrisori. Io ho acqustato oltre 30 stecche su quel sito e devo dire che anche a 35 euro si trovano stecche più che dignitose.
Per quanto riguarda le bilie è già più difficile trovarle buone a poco prezzo. Io suggerisco sempre di cercarle nell'usato in Italia, c'è sempre qualche bella occasione, soprattutto sul gruppo facebook VENDO/SCAMBIO STECCHE DA POOL. Prendendo delle Aramith Pro Cup oppure Tournament sai di avere delle gran bilie che ti durano tutta la vita.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Mr Ping » martedì 14 aprile 2020, 0:55

Io ho acquistato da biliardo shop le aramith continental a 51 euro...per me sono state un salto di qualità assoluto . Per quanto riguardaa stecca ho preso la collapsar F1 che è uguale a queste https://www.biliardoshop.com/index.php? ... uct/search cambia solo il colore...immagino che per chi gioca da una vita sia una stecca pessima ...però come dico sempre gioco a biliardo da solo un mesetto e di più senza esperienza ne consigli e soprattutto senza poter provare non volevo spendere
Mr Ping
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 aprile 2020, 13:41

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 aprile 2020, 13:16

No anzi, Collapsar ottima stecca entry-level, per quella fascia di prezzo una delle migliori. L'ho avuta come prima stecca e ho solo buoni ricordi.
Sulle bilie invece siamo già più difficili...  ;)  Continental vanno bene a scopo "ludico", quindi col piano in MDF vanno anche bene, ma volendo giocare più seriamente suggerirei almeno le Premiere/Premium. Poi con le Pro-cup si arriva al top. Diciamo che è un investimento che vale la pena fare in quanto viene ripagato dalla durata, soprattutto come detto se si possiede tavolo con ardesia e si ha qualche ambizione agonistica.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Mr Ping » martedì 14 aprile 2020, 18:30

Tutte cose buone a sapersi  :D almeno inizio a farmi un idea più precisa dei prodotti che si trovano  :okpollicione:
Mr Ping
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 aprile 2020, 13:41

info novellino

Messaggioda sub68 » martedì 21 aprile 2020, 18:11

Ciao a tutti,
gradirei il vostro parere di esperti in merito all'acquisto di un biliardo che deve avere valenza ludica e di divertimento con figli ed amici.
Mi è sempre piaciuto il gioco all'americana,e visto che in casa un po' di spazio è venuto fuori mi piacerebbe fare un acquisto e prendere un biliardo.
Il mio pensiero è sempre andato al classico tavolo a buche larghe che si trova nei bar,in rete ho visto diverse cose anche di usato ma condimensioni varie.
Vi allego una foto,so che non è qualcosa di professionale ma vorrei capire con voi di più anche il discorso misure.
quello della foto ha misure di 216x123x82.

grazie

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sub68
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 17:47

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda sub68 » martedì 21 aprile 2020, 20:29

Ma le misure sono corrette?
sub68
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 aprile 2020, 17:47

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 21 aprile 2020, 23:04

Quelle che hai postato sono le misure esterne del tavolo, che in realtà dicono un po' poco. Andrebbero prese le misure del piano da gioco, con le quali si può capire che misura di tavolo è e se è adatto per il tuo locale.
In generale cmq non ci sono misure corrette, fintanto che rispettano la regola della sponda lunga doppia rispetto alla sponda corta. Va solo valutato quanto spazio hai in casa e decidere di conseguenza. L'ideale ovviamente sarebbe il tavolo con misure classiche da torneo, cioè il cosiddetto 9 ft (o 9 piedi), con misure del campo da gioco di 254 cm x 127 cm. Però ovviamente non in tutte le case ci sta, per cui spesso si ripiega su altre misure inferiori (8 ft o 7 ft).
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 21 aprile 2020, 23:04, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Acquisto biliardo

Messaggioda Toki98 » venerdì 22 maggio 2020, 15:36

Ciao sono nuovo del forum
Comunque volevo chiedere a qualcuno più esperto di me  un consiglio su quale tavolo da biliardo acquistare con un budget di 600 euro anche qualcosina in più
Grazie in anticipo
Toki98
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:33

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 24 maggio 2020, 4:01

Dipende dalle dimensioni, dal fatto se lo vuoi col piano in ardesia o meno (biliardo vero o biliardo giocattolo), usato o nuovo...
Cmq su subito.it ci sono diverse offerte per quella cifra. Ovvio che poi hai da pagare trasporto e montaggio a parte.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 24 maggio 2020, 4:01, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Toki98 » lunedì 25 maggio 2020, 12:11

Io preferibilmente lo volevo nuovo e volevo un tavolo buono non dico a livello professionistico ma comunque un tavolo di una certa qualità per le dimensioni ho molto spazio quindi anche quelli più grandi
Toki98
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:33

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 26 maggio 2020, 4:20

Per quella cifra nel nuovo ti devi accontentare di un biliardo senza piano in ardesia, il che a mio avviso non ti darà mai le sensazioni di un vero tavolo da biliardo. Inoltre il piano in MDF (che è legno in sostanza) non ti può garantire un piano perfettamente in bolla nel tempo come invece il piano in ardesia ti garantisce.

Ad esempio questo è un tavolo con piano in MDF che rientra nel tuo budget:
https://www.tavolidagioco.it/biliardo-zeus.html

Con 100 euro in piû c'è anche la possibilità di trasformarlo in tavolo da pranzo e da ping pong.
https://www.tavolidagioco.it/biliardo-zeus-multi.html

Nell'usato invece qualche tavolo col piano in ardesia per quella cifra potresti trovarlo, ovvio che subentra il discorso del trasporto e del montaggio, ma avresti un biliardo vero. Ad esempio le cosiddette "gettoniere" che si trovano nei bar. Potresti provare a chiedere anche ai montatori di biliardi che ci sono dalle tue parti se hanno un'occasione per le mani.

Non so di dove sei quindi ti segnalo un tavolo magari troppo lontanno da te, cmq è solo per fare un esempio. Questa sarebbe secondo me una buona occasione:
https://www.subito.it/sport/biliardo-pa ... 900548.htm
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 26 maggio 2020, 4:20, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Toki98 » martedì 26 maggio 2020, 10:39

Grazie mille per la risposta io sono di terlizzi provincia di bari volendo ho la possibilità di prendere un camion per andare a prendere il biliardo solo che non so su subito come capire quali tavoli convengano e quali no
Ultima modifica di Toki98 il martedì 26 maggio 2020, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Toki98
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:33

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 26 maggio 2020, 19:23

Guarda per quelle cifre se il biliardo ha il piano in ardesia hai già un'ottima occasione per le mani. Tra l'altro quel tipo di Palermo ne vende due. Sono biliardi Restaldi, è una buona marca, grosse sorprese è difficile averne. Poi ovviamente il panno sarà un po' consumato, ma per un po' potrebbe ancora andare bene. Se le sponde sono ancora reattive per me è un ottimo affare.

Altrimenti dalle tue parti ho visto che ce ne sono tre in vendita. La misura è inferiore, sono tipo gettoniere da bar, ma potrebbero fare al caso tuo e costano poco (tra 500 e 700 euro).

https://www.subito.it/sport/biliardo-bari-337240397.htm

https://www.subito.it/sport/biliardo-ta ... 060009.htm

https://www.subito.it/sport/tavolo-bili ... 112320.htm

Tutti e tre hanno il piano in ardesia. I primi due hanno la gettoniera rotta ma tanto a te non interessa, anzi la dovresti togliere per far scendere le bilie liberamente.
Visto che sono dalle tue parti potresti andare a darci un'occhiata.

Sono più piccoli dei 9' di Palermo, ma sono più facili da montare, perchè probabilmente la lastra d'ardesia è un pezzo unico e quindi non dovresti nemmeno togliere e rimettere il panno. Unico problema, la lastra pesa tantissimo e dovete essere almeno in 4 per portarla.

I 9' invece di solito hanno 3 lastre d'ardesia, è più facile da trasportare, ma smontaggio e montaggio sono più complessi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Toki98 » mercoledì 27 maggio 2020, 14:04

Grazie mille per il tempo dedicatomi mi piace l'ultimo che mi hai messo quello di 700 euro ma riuscirei a smontarlo e rimontarlo secondo te dato che non ho esperienza ?
Toki98
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:33

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 158 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 158 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 158 ospiti