RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » domenica 22 agosto 2021, 14:18

Ng biliardi
Lasciate stare, buttate i soldi ad ogni livello, che sia su un pool entry level che sia su un qualcosa con ardesia e cosidette k66.... Ahahahshha ahahahshha...
Se c'è un problema spariscono, ti prendono per i fondelli con miriadi di soluzioni tramite email e poi il nulla.....
Qualità super scadente straverificata da me e altri miei conoscenti qui e la ma soprattutto io parlo per la mia esperienza....
Se non avete spazio e volete spendere poco per un pool con piano in mdf, andate ad esempio da restaldi che, oltre al top che si può trovare da tutte le altre aziende, ha una sezione con pool economici per tutti i gusti e tasche, con bilie  anche grandezza normale da 57,2 mi sembra..... Oppure comprate il pool di decathlon....
Ma la NG nom merita menzione per come si comportano.... Ed è un peccato perché ad esempio in Inghilterra, ci sono aziendine simili, con entry level e modesti pool con ardesia che però hanno una giocabilità veramente impssionante....
Il punto è questo, se compri un biliardo, pool, anche piccolo, 1)io piano dev'essere un piano, non un campo da golf 2) un minimo di apparente e normale giocabilità dev'esserci, anche per allenamento 3) gli accessori forniti devono essere all'altezza altrimenti è inutile metterli 4)l'azienda dev'essere ONESTA....
Passo e chiudo...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 24 agosto 2021, 14:17

concordo con Andrea
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Settimio » martedì 21 settembre 2021, 14:39

Ho ordinato il mio tavolo da biliardo da un amico, sono stato fortunato
Settimio
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 settembre 2021, 11:05
Località: Roma

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » venerdì 1 ottobre 2021, 10:25

Settimio ha scritto:Ho ordinato il mio tavolo da biliardo da un amico, sono stato fortunato

Scusa ti spieghi???? Così sinceramente non si capisce a cosa ti riferisci....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » venerdì 1 ottobre 2021, 10:43

andrea alt ha scritto:Ng biliardi
Lasciate stare, buttate i soldi ad ogni livello, che sia su un pool entry level che sia su un qualcosa con ardesia e cosidette k66.... Ahahahshha ahahahshha...
Se c'è un problema spariscono, ti prendono per i fondelli con miriadi di soluzioni tramite email e poi il nulla.....
Qualità super scadente straverificata da me e altri miei conoscenti qui e la ma soprattutto io parlo per la mia esperienza....
Se non avete spazio e volete spendere poco per un pool con piano in mdf, andate ad esempio da restaldi che, oltre al top che si può trovare da tutte le altre aziende, ha una sezione con pool economici per tutti i gusti e tasche, con bilie  anche grandezza normale da 57,2 mi sembra..... Oppure comprate il pool di decathlon....
Ma la NG nom merita menzione per come si comportano.... Ed è un peccato perché ad esempio in Inghilterra, ci sono aziendine simili, con entry level e modesti pool con ardesia che però hanno una giocabilità veramente impssionante....
Il punto è questo, se compri un biliardo, pool, anche piccolo, 1)io piano dev'essere un piano, non un campo da golf 2) un minimo di apparente e normale giocabilità dev'esserci, anche per allenamento 3) gli accessori forniti devono essere all'altezza altrimenti è inutile metterli 4)l'azienda dev'essere ONESTA....
Passo e chiudo...

Dopo un mese e mezzo..... Magia.... Si sono rifatti vivi dando la colpa al server che dirottava le mie email nella spam.... E io ho risposto che, dato che c'era un cliente molto molto insoddisfatto, avrebbero dovuto controllare anche la spam, dato che, uno non è che sparisce da un giorno ad un'altro se è insoddisfatto....
Comunque...
Alla fine addirittura, dicono ma vediamo, che mi manderanno in sostituzione un nuovo piano gioco gratuitamente..... E il vecchio piano gioco di farne ciò che voglio.. Io ho risposto così :" per migliorare ciò che mi si è presentato una volta montato il tutto basterebbero pochi accorgimenti :1) un piano gioco in legno si, ma solido, più duro, non incurvato, dato che usate compensato scadente, 2) ma due stecche fatte bene a pochissimo costo?????, 3) un supporto da inserire al centro del piano, sotto, tipo gambe aggiuntive con magari un semplice sistema di sollevamento del piano gioco, visto che col tempo cedono gli mdf (scadenti).....!!!
Ragazzi paeliamoci chiaro, a basso costo si potrebbe fornire veramente un biliardo divertente, per l'amor di Dio, non è che uno con 500 euro può pretendere chissà che, ma che le bilie vadano diritte, la stecche lo siano pure, questo si....
Sto pensando di mettermi io a produrre qualcosa... Perché come entry level stiamo messi veramente male....
Ripeto, uno compra un biliardo, non un campo da golf... Possibile che in italia, per qualsiasi tipo di cosa, sempre in quel posto devi prenderlo????
Il problema è sempre lo spazio altrimenti si trovano ottimi seconda mano a poco prezzo in tutta Italia... Addirittura trovai un'azienda seria che, con 2000 euro e poco più, mi forniva un 7ft americano con ardesia, non l'ho preso perché avrei potuto giocare solo al centro del tavolo, da 20 cm alla sponda avrei dovuto usare ina stecca di 120 cm... Allora ho rinunciato...
Comunque, vediamo come finirà questa storia, io lamento solo la pova serietà e la scarsità del materiale fornito ma se ci pensate non c'è proprio voglia di crescere da perte di queste aziende che forniscono entry level, perché??? Mi dite che differenza di prezzo c'è tra usare combensato fracico o legno???? Pure il legno dei bancali andrebbe già meglio....
In molti paesi (filippine, brasile ecc ecc) molte aziendine usano il legno dei bancali per fare biliardi cosidetti entry-level per chi ha poco spazio e sono FENOMENALI quei tavoli.... Guardate su youtube....
Ecchecc***....
Fine 2a puntata..
Arriverscriverci alla 3a
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 1 ottobre 2021, 16:42

Sì sono daccordo, purtroppo ne ho sentite diverse di fregature su questi tavoli con piano in legno, infatti per chi vuole spendere poco e non ha molto spazio, trovo che la soluzione migliore sia una gettoniera usata. Di bar che se ne disfano ce n'è sempre, purtroppo in periodo di Covid saranno pure aumentati. Ok sicuramente c'è da rifare il panno, ma conviene comunque.
Fra i vari "pro" però c'è anche un "contro": spesso hanno la lastra d'ardesia unica che è davvero un incubo da trasportare.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 1 ottobre 2021, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » mercoledì 13 ottobre 2021, 15:41

Lardesia a pezzo unico purtroppo ci vogliono almeno 5 persone.... Però si trovano un sacco di occasioni a poco prezzo...
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

MBM m12

Messaggioda Max1975 » lunedì 18 ottobre 2021, 18:07

Buonasera a tutti. Avrei bisogno di avere una valutazione (anche approssimativa, una idea) di un biliardo MBM M12 autoriscaldato prodotto circa 30 anni fa. Dovrei venderlo e vorrei farmi un'idea. Grazie per volermi aiutare
Max1975
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 ottobre 2021, 18:01

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 22 ottobre 2021, 15:09

ce ne sono in vendita a 1000, 1500, fino a 2500 euro. Dipende un po' da come è messo.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Canna77 » giovedì 28 ottobre 2021, 10:24

Buongiorno, smontando il panno delle sponde del mio vecchio biliardo, ho trovato tra panno e gomma 2/3 strati di "feltro". Qual è la loro funzione?
Vanno tolti?
Grazie
Immagine
Canna77
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2021, 9:39

Biliardo NG Poseidone 284cm

Messaggioda Zeddo » domenica 31 ottobre 2021, 11:21

Buongiorno ragazzi,
Ho trovato questo biliardo https://www.ngbiliardi.it/prodotti/tavo ... e-284.html
Usato praticamente come nuovo a 700€.
Sicuramente non è un biliardo al top per materiali e qualità, ma essendo un neofita in tutti i sensi e dovendo giocare con persone al mio stesso livello una volta ogni tanto, sarei intenzionato a prenderlo, sopratutto per il prezzo molto invitante.
Da quello che leggo il piano è in ardesia che dovrebbe essere un buon inizio. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Zeddo
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 11:15

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 31 ottobre 2021, 16:05

Col piano in ardesia, per quel prezzo direi che è un buon affare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Zeddo » domenica 31 ottobre 2021, 18:20

Grazie per la risposta procedo allora
Zeddo
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 31 ottobre 2021, 11:15

Re: Biliardo NG Poseidone 284cm

Messaggioda andrea alt » martedì 2 novembre 2021, 10:10

Zeddo ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Ho trovato questo biliardo https://www.ngbiliardi.it/prodotti/tavo ... e-284.html
Usato praticamente come nuovo a 700€.
Sicuramente non è un biliardo al top per materiali e qualità, ma essendo un neofita in tutti i sensi e dovendo giocare con persone al mio stesso livello una volta ogni tanto, sarei intenzionato a prenderlo, sopratutto per il prezzo molto invitante.
Da quello che leggo il piano è in ardesia che dovrebbe essere un buon inizio. Cosa ne pensate?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Lo vendeva pure un ragazzo dell'aquila addirittura a 500 tempo fa.... Ma non lo trovo più....
Il prezzo è buono solo non ti aspettare la perfezione..... Te lo dico per esperienza
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Izar » giovedì 9 dicembre 2021, 13:47

Izar ha scritto:Riciao a tutti, e rieccomi come promesso per aggiornare la mia situazione dalla stanza con le imbottiture alle pareti.  :lol:

Incrociando le dita e tenendo duro, vi farò sapere se con uno o con l'altro alla fine ce l'ho fatta!


Ciao a tutti!
Dopo circa 8 mesi di lotte, mail, contrattazioni, problemi, imprevisti e quant'altro, vi volevo aggiornare sulla mia situazione tavolo, per dirvi che... CE L'HO FATTA!!!  :bigclap:  :bigclap:
Ho acquistato il mio tavolo in Cina, è (secondo me) bellissimo e l'ho pagato molto molto meno di quanto avrei pagato lo stesso in Italia... ma non è stato facile.
Tra covid, canale di Suez e prezzi di navi, container e materie prime, ora come ora non so quanto mi costerebbe il tutto.

Io lo consiglio solo a chi, come me, ha tanta tanta pazienza da vendere (ordine fatto ad aprile, tavolo montato a novembre) ma è disposto ad aspettare anche tanto pur di avere un tavolo in tutto e per tutto regolamentare, funzionale e soprattutto che sia bello da tenere in sala da pranzo.
Certo, le sponde non sono IK66, il panno non è un Simonis, le stecche in dotazione sono proprio base base, e volendo fare le pulci ci sono alcune cosine che si possono migliorare, ma il tavolo è bello, solido, ardesia da 2,5 mm, struttura e copertura in un legno molto pesante.. se non si è professionisti è esattamente come quelli che si acquisterebbero in Italia ma a un prezzo decisamente inferiore.
Se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere, intanto ecco una foto del risultato finale!

Immagine

P.S. Tutte le mie menate sullo spostarlo, sulle rotelle sotto, ecc. ecc. si sono per fortuna rivelate infondate. Il tavolo, sebbene pesi 350 kg, sul pavimento in marmo liscissimo (lavato e incerato il giorno prima del montaggio), con dei bei feltrini sotto (da 5 mm di spessore, comprati da una ditta apposta per mobili pesanti [14€]), lo riesco a spostare anche da solo. Così anche la moglie è contenta.. che è la cosa più importante per non volare io dalla finestra (dato che il tavolo è molto più pesante di me :D ).
Izar
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:09

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 99 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 99 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti