RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 4 dicembre 2019, 0:08

Nei 500 c'era lo smontaggio totale del tavolo, quindi anche il panno che essendo in ottime condizioni è stato tenuto. Poi tutte le parti sono state caricate sul furgone (operazione delicata e difficile per via soprattutto del peso delle tre lavagne d'ardesia). E poi a casa dell'acquirente è stata eseguita l'operazione inversa.
Sì il noleggio del furgone era a parte, così come il gasolio, e l'acquirente del tavolo mi ha rimborsato le spese.
Ditta Fratelli Viganò di Rogeno (LC). In passato ho sentito prezzi superiori, perlomeno in Lombardia. Poi magari a dipendenza delle zone d'Italia possono essere minori, non saprei dirti, anche se scendere ulteriormente mi sembra difficile.
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 4 dicembre 2019, 0:08, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » mercoledì 4 dicembre 2019, 7:46

500 è ottimo come prezzo... In passato, per la stessa operazione mi hanno chiesto minimo 800..
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Shidan » mercoledì 4 dicembre 2019, 10:19

Rogeno è a Lecco, ottimo prezzo in effetti.. qualcuno conosce qualche ditta di mantova o verona tipo?

Così appena sarà il momento saprò a chi chiedere :D Ovvio dipende anche dove troverò il biliardo, ma forse il luogo conta meno dello smontaggio rimontaggio in se..
Ultima modifica di Shidan il mercoledì 4 dicembre 2019, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Shidan
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 13:55

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 4 dicembre 2019, 12:07

Sì in effetti prezzo onestissimo ed estrema professionalità (credo abbiano 25 anni d'esperienza).
In quella zona posso suggerirti la 5M, ok non è vicinissimo, è a Padova, ma hanno tantissima esperienza e anche una buona offerta di tavoli da pool usati.
www.5mbiliardi.com
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda GiuseppeLeocata » venerdì 20 dicembre 2019, 20:10

Buonasera a tutti, sto per acquistare il mio primo tavolo da biliardo per casa, inizialmente mi guardavo i tavoli NGbiliardi, ma spulciando il forum ho capito che i tavoli in MDF sono da evitare, quindi mi sono buttato sull'usato. Ho un'occasione per prendere il Longoni Fire (versione 210x105) ad un prezzo davvero molto allettante (meno di 1000€, quando di listino sta a 2280€ più spedizione ed imballaggio). Secondo voi sotto i 1000€ posso trovare di meglio? Allego la scheda tecnica per farvi un'idea.
Grazie a tutti :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GiuseppeLeocata
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 15:41

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 23 dicembre 2019, 11:35

direi ottimo prezzo, soprattutto considerando che i tavoli da biliardo trasformabili sono piuttosto difficili da trovare nell'usato. Penso quasi impossibile trovare di meglio.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda gabry.p » sabato 18 gennaio 2020, 22:25

ciao ragazzi in famiglia abbiamo questo biliardo con buche anni 80, è smontato da tempo e papa' vuole disfarsene.. secondo voi puo' avere un valore venderlo? anche regalarlo perchè  buttarlo è proprio un peccato.. vi allego foto zippate.
Grazie mille

https://www.dropbox.com/s/mhxsl1hfbkjzb ... o.zip?dl=0
gabry.p
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2020, 22:53

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 20 gennaio 2020, 13:19

difficile da dire... se in ottime condizioni e di misura regolamentare attorno ai mille euro, massimo 1500. Di solito sono questi i prezzi che girano nell'usato. Se invece è un usato un po' "trasandato" devi sperare che qualcuno te lo venga a prelevare gratis o per poche centinaia di euro.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Consigli acquisto biliardo 6 ft

Messaggioda Samu_83 » giovedì 23 gennaio 2020, 13:58

Salve a tutti sono Samuel apro questo topic per chiedere dei consigli a chi è piu esperto e preparato di me, vi spiego subito.
Parto dicendo che non sono un giocatore professionista ma un semplice appassionato, gioco per la maggiore a pool 8-15  solo per divertimento,  frequento ogni tanto la sala biliardi,  in questi ultimi mesi mi è  venuta veramente tanta voglia di acquistarmi un biliardo per casa in modo da potermi divertire piu spesso magari con gli amici anche a casa..  
Parto subito dicendo che la stanza libera che avrei a disposizione misura circa 5x3,5MT   pertanto pensavo massimo ad un biliardo da 6ft quindi area di gioco da 180x90cm.

Ho iniziato quindi a fare delle ricerche prima sull usato ma nella mia zona non si trova molto.  Mi ha stuzzicato molto questi due tavoli che ho beccato:

Misure 170x100 area gioco 150x80 piano ardesia mobile legno mogano sembra una piccola gettoniera anni 60.. Peso 110kg circa


Immagine

Volevo capire cosa ne pensate??  Non ho mai visto un tavolo fatto cosi personalmente poi le buche sono molto particolari.  Il proprietario dice che per 8-15 si gioca bene nonostante le dimensioni ridotte..  

Immagine

Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Samu_83 il giovedì 23 gennaio 2020, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Samu_83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 8:48

Re: Consigli acquisto biliardo 6 ft

Messaggioda Samu_83 » giovedì 23 gennaio 2020, 14:12

Poi secondo articolo che ho trovato sull usato e mi fa impazzire questo genere è  questo:

Dinner snooker mis.
esterne 170x96cm
Piano in ardesia articolo fine 800   ovviamente il prezzo è  maggiore del primo.

Immagine


Mi fanno impazzire questi tavoli antichi mi pare la marca sia ridley anche questo ha una dimensione ridotta.  Però  sembra fatto molto bene con materiali pregiati e poi e antico veramente..  Però  non ci ho mai giocato su tavoli cosi antichi.
Voi cosa ne dite??
Samu_83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 8:48

Re: Consigli acquisto biliardo 6 ft

Messaggioda Samu_83 » giovedì 23 gennaio 2020, 14:22

Sull usato da massimo 6 ft non ho trovato altro nella mia zona il piu vicino è  a 600 km da casa mia e cmq se ne trovano pochissimi da 6ft con piano ardesia.

Altre alternative è  andare su dei prodotti nuovi ma tenendo in considerazione che no  vorrei superare i 500/ 700 euro di spesa  la scelta è  poca.. e ovviamente se lo prendo nuovo mi accontento del piano in MDF.

Ho trovato questi:
GARLANDO VIRGINIA 6
Immagine


GARLANDO AUSTIN 6
Immagine

Vente-unique

Immagine



Il problema è che non conosco bene nessuno di questi..  Cosa ne pensate??
Li conoscete?? Come sono per gioco amatoriale da casa senza pretese?

Grazie mille
Ultima modifica di Samu_83 il giovedì 23 gennaio 2020, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Samu_83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 8:48

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda andrea alt » giovedì 23 gennaio 2020, 19:51

Resta sullardesia, no mdf..... Sicuramente il primo biliardo lascialo stare va più su un 6ft tipo da bar, ne trovi molti su subito as esempio...... 7ft anche credo potrebbe starci ma a breve sicuramente qualcuno tra gli amici di bweb ti darà delle risposte migliori..
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Consigli acquisto biliardo 6 ft

Messaggioda andrea alt » giovedì 23 gennaio 2020, 19:52

Samu_83 ha scritto:Poi secondo articolo che ho trovato sull usato e mi fa impazzire questo genere è  questo:

Dinner snooker mis.
esterne 170x96cm
Piano in ardesia articolo fine 800   ovviamente il prezzo è  maggiore del primo.

[ Immagine ]


Mi fanno impazzire questi tavoli antichi mi pare la marca sia ridley anche questo ha una dimensione ridotta.  Però  sembra fatto molto bene con materiali pregiati e poi e antico veramente..  Però  non ci ho mai giocato su tavoli cosi antichi.
Voi cosa ne dite??

Questo secondo me è un ottimo biliardo pee casa...... Quanto costa?
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Consigli acquisto biliardo 6 ft

Messaggioda Samu_83 » giovedì 23 gennaio 2020, 20:09

andrea alt ha scritto:
Samu_83 ha scritto:Poi secondo articolo che ho trovato sull usato e mi fa impazzire questo genere è  questo:

Dinner snooker mis.
esterne 170x96cm
Piano in ardesia articolo fine 800   ovviamente il prezzo è  maggiore del primo.

[ Immagine ]


Mi fanno impazzire questi tavoli antichi mi pare la marca sia ridley anche questo ha una dimensione ridotta.  Però  sembra fatto molto bene con materiali pregiati e poi e antico veramente..  Però  non ci ho mai giocato su tavoli cosi antichi.
Voi cosa ne dite??

Questo secondo me è un ottimo biliardo pee casa...... Quanto costa?

Si piace anche a me parecchio lo stile cosi antico..  Chiede 1000euro però  e non è  detto che non servano manutenzioni..

Ma del primo la mini gettoniera?  Cosa ne pensi?  La forma delle buche??  È  tipo un 5 ft.. .
Ultima modifica di Samu_83 il giovedì 23 gennaio 2020, 20:09, modificato 2 volte in totale.
Samu_83
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2020, 8:48

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 23 gennaio 2020, 23:44

Sì infatti il primo lascia un po' perplesso per la tipologia delle buche, che sono come quelle del funghetto, cioè dei buchi tondi... In pratica devi fare buca un po' come si "putta" nel golf. È vero che la difficoltà d'imbucata può ricordare un po' quella dell'8/15 e il piano è in ardesia, quindi qualcosa di buono c'è.

Quello di tipo inglese secondo me è il migliore... ricorda molto i loro tavoli da pool, quelli dove normalmente si gioca a palla-8 con le rosse e le gialle (al posto delle piene e strisciate). Anche come pezzo d'arredamento è molto bello.

I Garlando, se provvisti di ardesia, vanno bene, con quelli hai il vantaggio di poter avere anche un tavolo vero e proprio grazie alla copertura. Lì dipende quali sono le tue priorità... con la copertura magari andresti incontro anche alle esigenze di chi vive con te...  ;)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 85 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 85 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti