RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 23 aprile 2015, 4:03

Occhio che per un 8 piedi la larghezza minima della stanza deve essere 420 cm, cioè la larghezza del piano di gioco (112 cm) + 3 metri circa (la lunghezza di due stecche e un pochino di spazio per il brandeggio).
Al di sotto di queste misure non puoi tirare le bilie a sponda.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Gumbo » giovedì 23 aprile 2015, 13:05

Tra quelli che hai indicato i brunswick.
Se preferisci prodotti made in china come i dynamic considera che NG biliardi vende gli stessi biliardi a un prezzo molto più basso dei dynamic. Non vedo pero perche dovresti preferire tavoli del genere trattandosi di scopiazzature dei Brunswick. Quindi molto dipende dal prezzo.
Quoto bata sulle dimensioni. Aggiungendo che io comunque a mio avviso meglio dover usare la stecca piccola sui tiri attaccati a sponda che prendere una misura in meno di biliardo. Soprattutto se il problema.lo hai sulle sponde corte che purtroppo non mi sembra sia il tuo caso...
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda RosM » giovedì 23 aprile 2015, 15:23

Gumbo potresti indicarmi il tavolo della NG che corrisponde al dynamic? Come 9 piedi ho visto il poseidone 284 ma pesa 100 kg meno del dynamic competition, ha il piano in ardesia da 25mm contro i 30 del competition  e monta  sponde con profilo triangolare K-66, grazie ciao
RosM
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 12:45

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » giovedì 23 aprile 2015, 21:21

grazie per le risposte ragazzi  :D   allora riguardo alla stanza Bata ho 4 metri anche più dato che il biliardo capita a centro della stanza dove si trova la porta che è bella larga quindi anche se vado con la stecca nel corridoio ci si riesce a giocare bene senza essere costretto ad usare stecche da 120 o jumpino  :bigclap:  ( misurato col metro lo spazio esterno che deve occupare un tavolo da 8 piedi)  e provato a brandeggiare con una stecca Longoni Zenith economica e una Lucasi Sneaky Pete con puntale predator 314 e a fortuna non dovrei aver problemi (tenendo naturalmente 1,40 per ogni lato e avendo parlato con la ditta la quale dovrei prendere il tavolo la Parisani Biliardi (la più vicina nella mia zona) non ci dovrebbero essere problemi di spazio  :)    Il dubbio mi è venuto su quale tavolo prendere e siccome mi toccherà buttarmi sul nuovo dato che gli 8 piedi da competizione hanno un mercato molto basso nell'usato ero intenzionato a prendere un tavolo professionale con piano in ardesia da almeno 25mm e di buona marca escludendo tavoli come Diamond,Olhausen perchè non voglio diventare matto con le importazioni dall'america. Siccome questa ditta tiene come tavoli seri  ProStar, Dynamic e Brunswick ero indeciso su cosa prendere evitando prostar che mi sembrano tavoli fatti bene ma che nel tempo ne risentono a livello strutturale. Il budget per il nuovo vorrei spendere max 2900 3000 euro per il tavolo e allora mi sono rivolto a voi del forum per togliermi il dilemma  :D  se potevo prendere un 9 piedi mi sarei buttato sul GoldCrown ad occhi chiusi  :cuore:   sul fatto di Dynamic li ho giocati come tavoli e mi sembrano buoni per essere cinesi, paragonarli ai tavoli NG mi sembra un pò azzardato, bene o male sono sempre tavoli usati in competizioni importanti come nell'eurotour :)  dopo vabè nel tavolo conta anche il panno, e se è montato bene il simonis fà girare bene anche un tavolo garlando da bar con gettoneria   :lol:  a me che mi preoccupa è il deterioramento della struttura, ardesie che si deformano ecc......  vorrei un tavolo duraturo che non mi dia noie nell'arco del tempo apparte i soliti cambi panno e sponde dopo un paio di anni  :)
Ultima modifica di HeaDShoT il giovedì 23 aprile 2015, 21:21, modificato 2 volte in totale.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » domenica 26 aprile 2015, 19:43

ciao Headshot!! vai tranquillo sul dynamic! credo che Gumbo sia un po' esagerato nell'andare così contro ai dynamic paragonandoli agli NG. in più di una discussione gli ho dato ragione nel fatto che è sempre "made in china", ma questo non significa che siano come gli NG. porto l'esempio del mio mouse: è un razer deathadder chroma, un mouse da gioco molto importante. la "razer" è americana, ma ovviamente nella scatola trovi scritto "made in china". questo perché? perché ormai i grandi produttori hanno "almeno" una fabbrica in Cina, perché come costo personale è pari a zero in confronto con gli altri paesi  :D  il tuo problema appunto è che vuoi un tavolo duraturo nel tempo, e sicuramente con il dynamic non hai problemi di questo genere. perché il materiale della struttura vera e propria è ottimo, è il materiale "esterno" che non si può paragonare al vero legno dei Brunswick  ;) però sottolineo che i ProStar non sono tanto differenti dai dynamic! l'ho provato al club 70 di Roma di Michele Monaco se non ricordo male, e sono buoni. però non ricordo il costo. sta di fatto che con il dynamic vai sicuro, con la NG biliardi no! non è una azienda seria e ti può arrivare a casa un tavolo distrutto internamente  :bigclap: spero di essere stato chiaro  :arrossire:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » lunedì 27 aprile 2015, 13:48

Grazie Bata per la conferma, anche tu appassionato di Gaming  :D   Pure io ho questa brutta malattia del netgaming e periferiche da gioco  :lol:    Cmq tornando al topic per quello che sò io le grandi aziende molte fabbricano in Cina, Cile, Romania ecc.... perchè la mano d'opera costa meno ma i materiali e il come deve essere lavorato il prodotto lo decide la ditta stessa e i suoi ingegneri e non gli operai cinesi, cileni ecc...  Poi vabè che Brunswick è superiore alla Dynamic non lo metto in dubbio anzi.... è una ditta che ha una grande storia alle spalle ed essendo americana è normale che produca tavoli migliori da pool  :)  Ho chiesto qui sul forum perchè sono indeciso su che tavolo prendere dato che Brunswick ha prezzi un pò più alti di Dynamic e io ho un budget di max 3000 euro per il tavolo e siccome mi toccherà prenderlo nuovo dato che il mercato dei tavoli da 8 piedi è molto limitato, allora chiedevo se gli altri tavoli fossero comunque abbastanza resistenti nel tempo   :D   della validità ne sono certo perchè anche se non ho mai giocato con i brunswick, i dynamic li ho provati e mi sembrano buoni tavoli da gioco, una cosa che non ho capito è quali sono le differenze tra il Dynamic 2 o 3 e il Dynamic Competition dato che il Competition è un tavolo poco nominato e non ho mai avuto modo di giocarlo. A livello estetico sembra un bel tavolo, a livello tecnico non saprei   :)   sul fatto della NG non cè paragone, La qualità di un tavolo si vede dalle finiture che ha, dal peso, dallo spessore dell'ardesia, dalle sponde e dal panno che usa e  NG  sembrano dei giocattoli che massimo possono essere messi in un bar.  Io puntavo al biliardo sportivo  :D
Ultima modifica di HeaDShoT il lunedì 27 aprile 2015, 13:48, modificato 2 volte in totale.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » lunedì 27 aprile 2015, 23:42

figurati headshot! sono felice che ho trovato un altro giocatore di pool appassionato al Gaming!  :lol:  :bigclap: le differenze tra il dynamic 2-3 o il competition sono pochissime. io credo di averlo provato solo 1 volta. non ho trovato nessuna differenza. le piccole differenze sono ad esempio che nel bordo c'è il segnapunti, quello con la rondella, e può dare un po' di fastidio se devi poggiare la stecca a sponda, ma a me non ne dà  :D  anzi da un aspetto "vintage" al tavolo  :D  c'è lo spazio adibito per il ritorno-biglie, però non so se i canali del ritorno biglia sono già messi  :D  sta di fatto che se avessi un po' di problemi per i soldi, oppure vorrei solo risparmiare, lo prenderei sicuramente!  :okpollicione: devi informarti del ritorno biglia, perché in casa può dare fastidio! è alquanto rumoroso  ;)  :ciao:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » lunedì 27 aprile 2015, 23:56

Grazie Bata per le info  :D  adesso vedo, se mi fanno un buon prezzo per il Brunswick Centurion mi butto su di lui, sennò vedo il prezzo del dynamic 3 e del competition e valuto dato che sono 2 tavoli che mi piacciono molto ma il competition ho paura che essendo poco commercializzato e non usato nelle gare competitive sia una mezza patacca allora preferisco prima valutare bene  :D   cmq il fatto che ti è capitato di giocarci e non hai notato differenze un pò mi rassicura  :P
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » giovedì 30 aprile 2015, 23:15

Per info di cronaca ho sentito la 5m biliardi dato che è rivenditore ufficiale Dynamic e mi sono fatto spiegare le differenze tra il Dynamic 2/3  e il Dynamic Competition e mi hanno spiegato il motivo della differenza prezzo. Il dynamic Competition a detta loro ha un telaio molto leggero e con il tempo tende a perdere il bilanciamento e ha bisogno di più manutenzione a breve termine.  Mi hanno consigliato il Dynamic normale 2 o 3 dato che non cambia molto apparte il prezzo ed il Dynamic 2 me lo mettono a 2500  :D   penso che il tavolo se tutto và per il meglio lo prenderò da loro vista l'ottima disponibilità e cortesia.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » giovedì 30 aprile 2015, 23:27

ottimo headshot! può anche essere che il telaio sia più leggero! ovviamente questo non so dirtelo  :D quindi puoi solo affidarti a quello che ti dicono loro  :boh:  ti mettono il dynamic 2 a 2500 euro nuovo? non è proprio male. però cercherei di farlo scendere un po'! anche 2200-2300! giusto i soldi per il trasporto  ;) ovviamente dipende pure dove abiti  :bigclap:  comunque spero per te che lo prendi! io lo dovevo prendere l'anno scorso... ho una bella stanza al secondo piano dove ci starebbe perfettamente. purtroppo in questa stanza c'è lo studio di mio padre, e mi ha detto che vorrebbe il "suo spazio" più in là  :(  pazienza, appena mi lasceranno casa, metterò tavoli da biliardo dovunque  :bigclap:  :bigclap:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » venerdì 1 maggio 2015, 13:48

ehehehheh ti capisco  :lol:  io fortunatamente ho casa per conto mio dove ci faccio varie feste con gli amici e ha il salone che è grande 5,35 metri per 3.80metri aggiungendo altri 40cm con la porta aperta completamente, e alla fine un 8 piedi riesco a farcelo entrare  :bigclap:  il prezzo mi fanno 2500 solo per il biliardo nuovo ma per il trasporto montaggio  400 euro dato che aimè vivo a Civitanova Marche e devono fare parecchia strada per venire a montarmelo  :stelle:  l'intenzione mia è anche quella di sentire la Parisani Biliardi che stà a San Benedetto (40 min da me) e vedere che prezzi mi fanno loro. In base al prezzo che mi fanno scelgo  :)  se cambia poco il prezzo di certo punterò alla 5m dato che è molto rinomata come ditta occupandosi dei tavoli per l'eurotour. Comunque quel salone l'ho fatto diventare una sala giochi tra il biliardo che devo prendere, il cabinato arcade con tutti giochi vintage, la tv e lo stereo non manca più nulla apparte il piano bar  :lol:
Ultima modifica di HeaDShoT il venerdì 1 maggio 2015, 13:48, modificato 3 volte in totale.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » sabato 2 maggio 2015, 12:13

bellissimo Headshot!!! si ti conviene confrontare i prezzi  ;)  :okpollicione:  :ciao:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Aiuto acquisto biliardo

Messaggioda francicampione » martedì 5 maggio 2015, 21:04

Salve ragazzi.. sono un ragazzo che gioca a biliardo come hobby, ormai 2 o 3 volte a settimana, da un annetto ed ero interessato a comprarmene uno per casa. Gioco principalmente a buche larghe. In casa non saprei dove metterlo al momento però avevo sentito parlare di biliardi pieghevoli.. è vero? In senso sono utilizzabili? Vorrei un tavolo da almeno 7 piedi!

Grazie  :)
francicampione
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 20:54

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda B1 » martedì 5 maggio 2015, 21:22

Pieghevole???
Non sarebbe un biliardo ma uno scherzo della natura ..... se non hai lo spazio lascia parere e spendi gli stessi soldi per giocare in sala....
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda francicampione » martedì 5 maggio 2015, 22:36

@B1 intendevo una cosa del genere.. http://giochi.restaldi.com/Acquista_Bil ... omboFooter
francicampione
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 5 maggio 2015, 20:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti