RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Gianni » lunedì 6 luglio 2015, 10:48

Per quel prezzo puoi trovare tranquillamente  un buon tavolo da competizione. Prova a chiedere alla 5Mbilirdi di sicuro hanno qualcosa di buono per quel prezzo. Se magari trovi qualcosa di usato, per quel prezzo trovi anche il trasporto e montaggio con panno nuovo. Non aver fretta, le marche possibili come dice Bata sono in prima linea un bel Brunwick, Gold Crow o Metro, Dinamic II o III. Buona Fortuna nella scelta  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 6 luglio 2015, 13:11

ciao Nivas, fossi in te andrei su una gettoniera usata (ce ne sono diverse sui siti di usato). Rifacendo panno e sponde riusciresti cmq a stare sotto i 1500.
Di solito hanno un'ardesia di 2 cm, quindi si gioca piuttosto bene.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda ghepardo » giovedì 16 luglio 2015, 12:43

qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto da usare come stringibuche?
ghepardo
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 15:04

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 21 luglio 2015, 20:35

https://www.google.ch/search?q=pool+poc ... 80&bih=789

qui c'è una carrellata di vari stringibuche, sono essenzialmente di due tipi... Io ho usato quelli neri a forma di U (quarta immagine) sul tavolo di Gianni e vanno benone.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 21 luglio 2015, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Consiglio su nuovo tavolo da biliardo pool

Messaggioda baggia800 » sabato 25 luglio 2015, 11:15

Buongiorno,
sono un neofita del gioco e sono nuovo del forum.Spero di non infrangere nessuna regola scrivendo un nuovo post, ma nei post simili non ho trovato quello che cercavo.
In pratica ho intenzione di comprare un tavolo da biliardo Pool da tenere in casa (stanza piccolina 340x500 cm). Cercando ho trovato che con queste dimensioni il campo da gioco può essere massimo 200x100 cm, giusto? Inoltre non mi interessa l'estetica del tavolo ma vorrei comunque un tavolo "serio" o perlomeno non giocattolo.Mi risulta sempre dalle ricerche che qualità necessaria per non essere giocattolo sia il piano in ardesia. Purtroppo come budget non posso andare molto oltre i 1000 euro.
Il tavolo lo vorrei non solo per giocare con gli amici ma anche perchè conoscendomi mi appassionerei molto al gioco.

Dato che la ricerca google "migliori tavoli da biliardo sotto i 1000" non ha dato risultati, l'ho effettuata in lingua inglese e i ricultati sono questi:

http://www.infobarrel.com/Best_Pool_Table_Under_1000

Soddisfatto della ricerca ho provato a vedere come procurarmi tali tavoli, ma pare che nessuno sia disposto a trasportarli fino in italia.

Allora per restare in italia mi sono imbattuto nel tavolo Avalon 230 della NG biliardi.

http://www.tavolidagioco.it/prodotti/ta ... n-230.html

Sembrerebbe perfetto ma ricercando su internet e sul forum ho trovato ben poche parole che elogiano la NG biliardi, in quanto a prodotti e servizio clienti.

Qualcuno sapreppe dirmi il nome di un tavolo con le caratteristiche indicate e reperibile qua in italia? Anche un tavolo usato andrebbe bene.

Grazie in anticipo.
baggia800
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 10:55

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » sabato 25 luglio 2015, 14:42

Ciao :)   da come dici la stanza sembra un pò piccola 340x500. Potresti optare per un tavolo bar con gettoneria da 7 piedi ma saresti comunque costretto a giocare con stecche da 130cm invece che da 147cm dato che che lo spazio non ti permette molto a livello di distanza tra tavolo e muro (la distanza minima deve essere da almeno 140cm) per giocare abbastanza comodi. Se cerchi delle gettonerie da 7 piedi usate penso a questa cifra o massimo qualche 100 euro di più potresti avere un buon tavolo da gioco in ardesia.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Gianni » sabato 25 luglio 2015, 21:44

Intanto benvenuto tra noi appasionati di Pool.

Secondo me ti conviene parlare con un rivenditore serio che abbia magari dell'usato. Prova a contattare la 5M biliardi: http://www.5mbiliardi.com/ loro hanno sempre qualche buona occasione e ti possono consigliare anche a riguardo della misura del tavolo e di sicuro ti trattano bene.  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda baggia800 » domenica 26 luglio 2015, 11:42

Grazie delle risposte :)

Quindi anche voi mi consigliate di evitare la NG biliardi..
Una curiosità: come mai parlate sempre di gettoniere e non un altro tipo di bliardo? Perchè hanno le dimensioni giuste e prezzi non elevati? :)
Ho mandato una mail alla 5M e in settimana farò un giro di chiamate per vari rivenditori per cercare dell'usato.
baggia800
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 10:55

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » domenica 26 luglio 2015, 12:57

NG biliardi da quello che si sente in giro tra roba mai arrivata, tavoli arrivati con difetti ecc.... meglio lasciar stare.  Poi come in tutte le cose il prezzo fà il prodotto e un biliardo che costa quanto una stecca seria da pool non si può considerare un vero e proprio tavolo.  Sul discorso delle gettonerie  (parlo per me) se una persona ha un budget basso da non poter comprare un tavolo professionale tipo Dynamic, Brunswick, Olhausen, Diamond ecc.... la gettoneria a mio parere è la scelta più azzeccata a livello qualità e si avvicina più al tavolo professionale, sia perchè i tavoli da bar a livello di robustezza sono parecchio robusti e pesanti, sia perchè hanno un ardesia da 19,20mm che si avvicina a quella dei tavoli da gara (25mm 30mm). I tavoli economici per il piano da gioco la maggiorparte utilizzano il legno MDF per abbattere i costi del prodotto ed il MDF a livello di durata non và bene dato che risente molto dell'umidità e tende ad avvallarsi col tempo e si risente molto in termini di giocabilità e bilanciamento del tavolo. Ed infine perchè di tavoli da bar usati in buono stato se ne trovano parecchi a prezzi accessibili di varie misure 7,8,9 piedi, e paragonati a tavoli economici cinesi sconosciuti, sono di un altro pianeta e anche a livello pezzi di ricambio, manutenzione ecc... non avresti mai problemi acquistando questo genere di tavoli, tipo un Longoni Tornado / Concorde o un Garlando Consul / Ambassador  ecc..... che sono tavoli che si vedono in molti bar/pub e quindi conosciuti  ;)
Ultima modifica di HeaDShoT il domenica 26 luglio 2015, 12:57, modificato 2 volte in totale.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda baggia800 » domenica 26 luglio 2015, 13:03

Sarebbe perfetto :) Esistono altri siti/aziende affidabili come la 5M che forniscono servizi simili? (giusto per allargare il campo di ricerca)
baggia800
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 10:55

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda HeaDShoT » domenica 26 luglio 2015, 14:23

di aziende ce ne sono diverse  :)  dipende in che zona sei. Comunque se domandi in qualche bar/pub che ha i biliardi e gli chiedi da chi si riforniscono in zona ti sapranno dare qualche info. Di ditte ce ne sono diverse,  la 5m, la restardi, la parisani, la cavicchi ecc.... :)
Ultima modifica di HeaDShoT il domenica 26 luglio 2015, 14:23, modificato 1 volta in totale.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda baggia800 » lunedì 27 luglio 2015, 15:18

Buongiorno,
La 5m mi ha risposto e mi ha proposto un tavolo 8ft mod Competition con campo da gioco 213 x 226. Ricordando che il lato corto della mia stanza misura 335, non sarebbe un tavolo troppo grosso? Riporto qui la risposta di 5m:

8ft corrisponde a 226x113 campo gioco. Non è possibile giocare, su tiri sotto sponda, con stecche normali da cm. 145 ma con stecche da cm. 125.
Al momento non sono in grado di inviarle foto poiché il pool è smontato ed imballato in magazzino, è messo in discrete condizioni, non presenta danni ma qualche graffio dovuto all’uso in un bar della zona. Anche il panno non ha più di 50 ore di gioco.
Gli accessori forniti sono: set biglie pool, 4 stecche, 2 stecche cm 125 nuove, triangolo, gesso, copri panno pvc.
Cordiali saluti.
5M Pool & Games

Cosa ne pensate?
baggia800
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 10:55

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 27 luglio 2015, 15:39

113 cm + 250 cm (125 x 2) + 15 cm di brandeggio totali = 378 cm

Ti mancano 43 cm e non sono pochi...

Forse con un 7 ft e stecche da 120 ce la fai. Chiaramente parliamo dei tiri sotto sponda, ma trattandosi dei tiri sotto sponda lunga capitano piuttosto spesso.
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 27 luglio 2015, 15:39, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 27 luglio 2015, 15:41

baggia800 ha scritto:Una curiosità: come mai parlate sempre di gettoniere e non un altro tipo di bliardo?


sono gli 8 piedi più frequenti nel mercato dell'usato.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda baggia800 » lunedì 27 luglio 2015, 15:57

ok quindi secondo lei la misura del tavolo è troppo grande, allora come mai la 5M cerca di vendermelo? :(
baggia800
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 luglio 2015, 10:55

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 54 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 54 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti