RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 1 giugno 2020, 12:59

Ottimo, classico 9 piedi con struttura classica, tre lastre d'ardesia da un pollice, classico pool da torneo.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda micolina85 » martedì 9 giugno 2020, 15:24

Buongiorno a tutti, mi aiutate a capire che marca e modello è questo biliardo??grazie davvero
Immagine

Immagine

Immagine
micolina85
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 16:50

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda ilsanto » martedì 9 giugno 2020, 20:30

Classico tavolo pool/carambola da 7 (se la prospettiva non mi inganna) che si vedeva nelle sale giochi. Con vano gettoniera e apertura alle sponde. All'epoca c'erano molte ditte che lo facevano.
Ultima modifica di ilsanto il martedì 9 giugno 2020, 20:46, modificato 1 volta in totale.
ilsanto
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 20:48

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda micolina85 » martedì 9 giugno 2020, 20:34

Grazie!dove la posso trovare la marca sul biliardo?quanto potrebbe valere?
micolina85
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 giugno 2020, 16:50

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda ilsanto » martedì 9 giugno 2020, 20:47

La marca non credo (se c'è... è da qualche parte sul biliardo stesso ma era comunque un tavolo molto utilizzato nelle sale). Non mi sembra tenuto benissimo ma forse è solo sporco. 400 Euro con sponde e panno da cambiare ma andrebbe verificato sul posto.
Vediamo se arriva qualcuno che lo riconosce...
Ultima modifica di ilsanto il martedì 9 giugno 2020, 20:47, modificato 1 volta in totale.
ilsanto
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 56
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 maggio 2019, 20:48

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 9 giugno 2020, 23:28

Sembrerebbe essere questo

https://www.dinaforniture.it/carambola- ... 23484.html

http://www.biliardiangelini.it/articoli ... ltable.pdf

La marca è difficile stabilirla, io l'ho trovato nel sito Biliardi Angelini, in provincia di Rimini. Magari lo fanno (o lo assemblano) loro, non saprei.
I biliardi da pool a gettoniera (chiamati anche impropriamente "carambole") di solito hanno prezzi nell'usato che oscillano tra i 500 e i 1000 euro.
Per farti un'idea puoi guardare su subito.it o su kijiji.it cercano "pool gettoniera" o "carambola gettoniera".
Le sponde potrebbero essere ancora buone, il panno probabilmente va sostituito.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda BobMi » domenica 14 giugno 2020, 23:16

Buonasera a tutti,
Nella nuova casa ho la possibilità di mettere un biliardo tavolo (quindi con relativo top) da 8 piedi. Con un budget di 4500/5000 euro quali brand consigliate? Ovviamente con ardesia 3 pezzi. Sul web ho visto cavicchi, etrusco, cirillo, mbm ma si sale di prezzo per un prodotto che sia anche bello e non il classico tavolone con 4 gambe squadrate effetto taverna! Tutti o quasi questi brand hanno versioni base da 3500-4000 euro ma personalmente li trovo inguardabili. Grazie x i consigli!
BobMi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 21:56

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda floop » domenica 14 giugno 2020, 23:19

servono così tanti euri ???
floop
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 30 maggio 2020, 11:58

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 15 giugno 2020, 4:06

Il modello Pierce in vendita sul sito della 5M è notevole a mio avviso. Col copritavolo viene sui 4000 euro.

https://www.5mbiliardi.com/catalogo/bil ... e_iso170=2
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda BobMi » lunedì 15 giugno 2020, 8:46

Grazie per il consiglio, non conosco però la marca. Ci si può fidare al pari di quelle che ho citato o c'è da scendere a compromessi? Sul sito non dice nulla sul panno utilizzato, sulle sponde..
La mia preoccupazione riguarda anche l'ardesia perché so che sono in pochi ad avere gli strumenti per rettificarla correttamente..o così dicono questi pochi  :D (cavicchi, mbm, etrusco..).
BobMi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 21:56

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 15 giugno 2020, 12:01

La marca in sè non la conosco, ho visto però che è venduto anche in altre nazioni. In ogni caso con la 5M ti puoi fidare, sono seri ed affidabili. Sono i fornitori ufficiali sia per le competizioni FIBIS che per le prove italiane dell'Eurotour. Quindi te lo monterebbero alla perfezione. Poi sul panno ti puoi accordare, se vuoi un buon prodotto vai su Simonis o Gorina hai il top, loro cmq di solito vanno di default su quelli. Idem per le sponde immagino ci siano le Artemis (k55 o k66 sono i modelli per il pool).
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda BobMi » lunedì 15 giugno 2020, 12:23

Ciao,
il modello Pierce non è male ma purtroppo ho verificato e non è personalizzabile nei colori della struttura e nella gambe. Quello è e quello ti devi tenere (il panno invece lo puoi mettere come vuoi).

Peccato, con un minimo di personalizzazione poteva essere una buona alternativa.
BobMi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 21:56

Acquisto tavolo biliardo per casa

Messaggioda naskye » giovedì 25 giugno 2020, 15:43

Salve a tutti, sono un incompetente in materia, chiedo aiuto a voi del Forum..
Vorrei acquistare un tavolo da biliardo per casa trasformabile in tavolo da pranzo, non sono un professionista ma mi diletto a livello molto amatoriale a "tirare 2 colpi" con gli amici.. L'aiuto che chiedo è.. Per casa, visto il mio livello basso (ma molto) e non voler diventare un professionista ma soltanto per divertirmi con gli amici magari dopo un buon bicchiere di vino mi consigliate il piano in ardesia o in mdf? Budget vicino a 1500 euro, conoscete produttori o siti o quant'altro da suggerire? Per chi ha avuto esperienza con una soluzione del genere, la grandezza 7ft è "giocabile" o si deve andare su qualcosa di più grande?
Vi metto il link di quello che ho "occhiato" compreso di tutti gli accessori, trasporto, montaggio e piano in ardesia siamo sui 2000 euro
https://www.tavolidagioco.it/biliardo-a ... o-230.html

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
Ferdinando
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di naskye il giovedì 25 giugno 2020, 15:43, modificato 1 volta in totale.
naskye
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 giugno 2020, 15:07

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 26 giugno 2020, 1:14

ciao, quello che hai postato ha il piano in ardesia, e visto che cmq rientra nel tuo budget sarebbe preferibile al piano in MDF, in quanto più stabile, e ti garantisce un piano in bolla più a lungo. Anche le sensazioni sono quelle di un biliardo vero e non di un giocattolo.
Quanto alle dimensioni sul 7 piedi ci puoi giocare tranquillamente, negli Stati uniti ci fanno i tornei anche i professionisti. Poi io dico sempre che più grande è e meglio è, ma di certo ci puoi giocare e ti ci puoi divertire. Se vuoi farti un'idea vedendolo di persona, le dimensioni sono quelle del tavolo da bar a gettoniera piccolo. Nei bar infatti trovi di solito il 7' o l'8'.

Altrimenti ecco qui una partita tra due pro americani che giocano su un 7 piedi:

https://www.youtube.com/watch?v=M8glN2u-NP8
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 26 giugno 2020, 1:14, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Dimensioni Sala e biliardo

Messaggioda Gatsugm » domenica 5 luglio 2020, 21:18

Buonasera a tutti ,

Vi scrivo per un parere su vari aspetti. Vorrei acquistare un tavolo Dynamic III da 9ft .
La misura del campo da gioco è ovviamente 254 x 127 , quella esterna 289 x 162 .

Le domande sono :
Giocherei bene lasciando 1m 20cm per ogni lato a partire dalla sponda esterna ? (Non dal campo da gioco)

2° Domanda : In rari casi , vorrei poterci cenare . Qualcuno ha mai adattato un tavolo del genere ? Chiamando un falegname e facendomi fare un ripiano apposta , avrei problemi con lo spazio per le gambe ecc?.

Purtroppo i Tavoli/Biliardo sono più costosi di quelli normali professionali e vorrei evitarli.

Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte.

Buona serata.
Marco
Gatsugm
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 luglio 2020, 20:43

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 41 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 41 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti