RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda alberto1974 » giovedì 16 febbraio 2017, 13:59

grazie. Sei stato gentilissimo.
alberto1974
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 12:13

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda sax.nocy » sabato 18 febbraio 2017, 18:55

Salve ragazzi :ciao:

Prima di tutto un ringraziamento generale per tutte le informazioni preziose che si trovano in questo forum. E' da un po' che leggo per iniziare a capirci qualcosa  :arrossire:  :arrossire:  :arrossire:
Sono un giocatore (parola grossa) di pool, con ancora tantissimo da imparare!
Ma dato che ho la possibilità di spazio vorrei prendere un biliardo e credo di aver trovato una buona occasione (500 euro + bilie e 2 stecche). Vi chiedo quale secondo voi è migliore tra un Brunswick ed un De Blasi e quanto possa costare un panno di buona qualità (in realtà manco sapevo che De blasi avesse anceh biliardi da pool)? Colui che mi vuole vendere uno dei due biliardi (li ha entrambi lui se non si fosse capito) mi ha detto che il panno costa 500 euro più 100 euro ogni 100 km per il trasporto , vi sembra un prezzo onesto?

allego le foto dei biliardi (il brunswick dovrebbe essere quello nero suppongo?)
Immagine
Immagine
sax.nocy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 14:19

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 18 febbraio 2017, 20:01

500 euro il panno?  :stelle:  :stelle:  :stelle:
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda sax.nocy » sabato 18 febbraio 2017, 22:20

Si in realtà mi ha detto che montaggio e smontaggio compreso panno nuovo costa 500 euro +  trasporto 100 euro ogni 100 km!
Sto pensando di acquistare il tavolo (500 euro mi sembr aun prezzo ottimo per un brunswick!) e cercare una ditta che si possa occupare del panno-montaggio-trasporto-installazione, la distanza tra noi è 200 km e 700 euro totali solo per queste operazioni mi sembrano un tantino tanto  :perplesso:
sax.nocy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 14:19

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mago di oz » domenica 19 febbraio 2017, 9:33

il prezzo per l'operazione non e' caro
e' un prezzo onesto naturalmente se di panno parliamo di simonis 860
altrimenti si puo' scendere qualcosina con il four pool
:ciao:
per la scelta sicuramente il de blasi ha una struttura migliore come lavagna e telaio e'fatto con materiali italiani e non cinesi
anche se il brunswich non e' malaccio pecca un po' sulla bulloneria si rompono facili angoli e bulloni sponde
mago di oz
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:44

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mago di oz » domenica 19 febbraio 2017, 9:34

ps. il brunswich e' quello marrone il nero e' il de blasi
mago di oz
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:44

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda 1970_Nicola » domenica 19 febbraio 2017, 10:31

sax.nocy ha scritto:Si in realtà mi ha detto che montaggio e smontaggio compreso panno nuovo costa 500 euro +  trasporto 100 euro ogni 100 km!
Sto pensando di acquistare il tavolo (500 euro mi sembr aun prezzo ottimo per un brunswick!) e cercare una ditta che si possa occupare del panno-montaggio-trasporto-installazione, la distanza tra noi è 200 km e 700 euro totali solo per queste operazioni mi sembrano un tantino tanto  :perplesso:


Si credo anche io che il costo totale non sia caro.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda sax.nocy » domenica 19 febbraio 2017, 12:25

mago di oz ha scritto:il prezzo per l'operazione non e' caro
e' un prezzo onesto naturalmente se di panno parliamo di simonis 860
altrimenti si puo' scendere qualcosina con il four pool
:ciao:
per la scelta sicuramente il de blasi ha una struttura migliore come lavagna e telaio e'fatto con materiali italiani e non cinesi
anche se il brunswich non e' malaccio pecca un po' sulla bulloneria si rompono facili angoli e bulloni sponde

grazie mille!
ps parlando esclusivamente di bellezza estetica mi ha detto che " i brunswick sono più belli perché i de blasi si sono un po' scoloriti"

Non so eprchè ero convinto che quello nero fosse il brunswick  :testata: AH ecco , avevo visto che il vano porta bilie (non so come si chiama) è simile al modello Gold Crown

Comunque sono indeciso , sono pur sempre biliardi usati in sala, non vorrei che fossero troppo deteriorati..  :scusa:
Ultima modifica di sax.nocy il domenica 19 febbraio 2017, 15:55, modificato 4 volte in totale.
sax.nocy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 14:19

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 19 febbraio 2017, 14:51

Essendo Mago di oz uno che lavora nel settore mi fiderei di lui, anche se pure io sarei caduto in errore proprio per il porta bilie caratteristico e il segnapunti. Ho un amico che ha un Gold Crown in casa ed è proprio come quello nero... Inoltre non ho mai visto su un Brunswick il porta bilie così come in quello marrone.
Mago ma tu sei sicuro al 100%?

In effetti cmq a sostegno della sua tesi su quello marrone c'è un logo che sembra essere della stessa forma del logo Brunswick.

Anche a me sembra un prezzo onestissimo, considerando il montaggio.
Sono due buoni tavoli, andrebbe verificato quale dei due è in migliori condizioni, anche se so che la cosa non è semplice non potendolo visionare di persona.
Oltra alla condizione del telaio e delle lastre d'ardesia, una discriminante potrebbe essere la condizione delle sponde (sono ancora reattive?).
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mago di oz » lunedì 20 febbraio 2017, 10:05

guarda nemmeno io ho mai visto un deblasi con quella mascherina pero' il resto del corpo sembra prorio un deblasi classico per quanto riguarda l'usura stando dentro una sala devi solo vedere la parte estetica perche' al resto non succede nulla comunque ripeto il deblasi ha piani in ardesia italiano e telaio e struttura con legni ottimi
per il bruswich il materiale e' un po' piu scarsino
da vedere poi le gomme in che condizioni sono ,che non siano cotte
che al pool succede improvvisamente devi tastare la gomma sia sopra che sulla punta e sentire che non abbia parti dure se le ha quelle gomme sono arrivate e quindi da sostituire con costo ulteriore
mago di oz
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:44

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mago di oz » lunedì 20 febbraio 2017, 10:11

e comunque vedendo bene la foto del biliardo nero credo che non sia un deblasi in quanto deblasi non usa le maschere metalliche ad unire le due sponde che formano la lunga poi deblasi ha gli angolari sempre metallici marcati con il nome
potrebbe essere un murray da quella mascherina frontale
mago di oz
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:44

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mago di oz » lunedì 20 febbraio 2017, 10:17

cavolo aveva ragione bata ho ingrandito le foto per vederle bene e si tratta del marrone il deblasi vedi la mascherina frontale e il nero e' il brunswich mi sono lasciato ingannare in quanto a roma brunswich neri non ci sono mai stati pool neri sono classici deblasi  :arrossire:  :arrossire:  :arrossire:  :arrossire:  :arrossire:
mago di oz
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:44

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda mago di oz » lunedì 20 febbraio 2017, 10:21

e comunque gli angoli del marrone non si vedono da li si vede molto la marca essendo alcuni modelli di pool molto simili visti in foto
mago di oz
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 102
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:44

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda corsarosardo » giovedì 9 marzo 2017, 0:17

Bata_Reyes ha scritto:Ti riferisci al mio? Sì è un Longoni King 8 ft da bar (ma senza gettoniera) con piano unico d'ardesia da 2,2 cm di spessore con panno già montato.
Adesso forse lo sto per vendere a un bar a 450 euro... in pratica lo sto regalando.  :(
Cmq anche se non lo vendessi c'è una dogana e un mare di mezzo, quindi sarebbe dura portartelo a buon prezzo...  :)

Per quanto riguarda la tua domanda sulla smontabilità: in effetti gli 8 ft con piano unico sono i più facili da montare, però non si può trasportarlo intero. Il mio era composto da tre pezzi principali: telaio (con gambe smontate), giro-sponde e lastra d'ardesia.
Meno pezzi non puoi farne, perchè diventerebbe un incubo da trasportare, se pensi che solo la lastra pesa 150 kg. Se in più la fai diventare una cosa ingombrante diventa un'impresa pressochè impossibile...

Grazie mille gentilissimo! Ho fatto delle ricerche sul web e tramite elenchi telefonici, ma non sono riuscito a trovare un " montatore" di biliardi in Sardegna, qualcuno ne conosce?
corsarosardo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 febbraio 2017, 16:18

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda bracciostorto » giovedì 9 marzo 2017, 0:54

bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 83 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 83 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti