RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 aprile 2015, 13:44

Da adesso in poi tutte le domande, dubbi o richieste specifiche per un determinato modello o generale di BILIARDI CON LE BUCHE DOVRANNO essere formulate in questa discussione.
Stesso discorso sulle modalità di compravendita diretta/online, siti, negozi con relative affidabilità, ecc.
Qualsiasi nuovo argomento in tutte le sezioni del forum destinato a questa discussione verrà unita qui senza preavviso.

GRAZIE
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Gumbo » mercoledì 8 aprile 2015, 14:19

Fabry perchè non facciamo uno "sticky" con tutte le domande che vengono fatte di solito e le relative risposte ? Tipo FAQ ?
Alla fine le domande sono sempre le stesse, tavoli che ci si puo anche mangiare sopra, tavoli economici, ecc.
Gia sui tavoli grandi ha piu senso discutere ma su quelli di ebay o similari mi pare un po tempo perso...
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 aprile 2015, 14:31

volentieri, se vuoi e con comodo prepara una serie di domande con relative risposte sui tavoli da pool (quelle che ci ritroviamo spesso, spulciando nelle discussioni passate si tirano fuori), una volta finito me le fai avere via MP e le integro direttamente nel primo messaggio.
vedi tu, rimango a disposizione
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Consigli per tavolo pool  budget 1500 - 2000 euro

Messaggioda RosM » domenica 12 aprile 2015, 19:21

Chiedo consigli per la scelta di un tavolo da pool da 8 piedi da mettere a casa.
Posso arrivare a 1500-2000 euro di spesa.
Sono un principiante alle primissime armi e vorrei prendere un tavolo si per imparare ma che mi consenta giocare e divertirmi nel tempo con questo meraviglioso sport che ho cominciato ad apprezzare da poco.
Premetto che non posso superare gli 8 piedi, ho capito che il piano deve essere in ardesia e su internet ho trovato il modello Alexandra ( Garlando ).Che ve ne pare?

Ringrazio chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo

PS: vivo in provincia di Palermo e magari qualcuno di voi è delle mie parti e mi può dare qualche dritta su dove cercare
RosM
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 12:45

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 12 aprile 2015, 21:08

Una gettoniera usata potrebbe fare al caso tuo. In Italia girano i biliardi a gettoniera della Longoni che sono ottimi per cominciare.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » lunedì 13 aprile 2015, 13:54

ciao RosM! anche io sono in provincia di Palermo!  :D  :okpollicione: con quei soldi mi prenderei il dynamic(2 o 3) 8 piedi! ovviamente di seconda mano! devi chiedere alla 5M se hanno qualcosa di 8 piedi a 1500 euro con lastre in ardesia  :D
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda RosM » lunedì 13 aprile 2015, 18:23

Grazie , ho visto il dynamic triumph 8 piedi, mi sa che ho trovato il modello adesso devo trovare il venditore... :D , il tavolo mi serve tra 2 mesi circa
RosM
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 12:45

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Nivas » martedì 14 aprile 2015, 11:06

Ciao a tutti, anche io come RosM vorrei chiedere consigli riguardo la scelta del mio primo tavolo. Considerando il budget a disposizione (circa 1000€) e che la dimensione del tavolo non è un grosso problema (potrei ospitare un 9 piedi), quale modello mi potreste consigliare? Grazie mille in anticipo :D
Nivas
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 16:11

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » martedì 14 aprile 2015, 11:20

per RosM: non ho capito se il dynamic triumph è con il piano in ardesia o no! non sono un mago in inglese  :D  se è in ardesia, allora per te è perfetto  :okpollicione:

per Nivas: il tuo budget è un po' limitato, e quindi devi avere pazienza e cercare. è difficile che trovi un tavolo buono a 1000 euro compreso di trasporto e il montaggio! se arrivi a 1500 ti metteresti al sicuro per le spese! comunque dipende la zona in cui abiti! se hai qualche azienda vicina, o sei in una zona dove si pratica molto il pool e potresti trovare qualche occasione  :okpollicione:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 aprile 2015, 11:23

sì il Triumph è in ardesia, tre pezzi di 2 cm di spessore.
Non credo che Dynamic faccia tavoli con piano in MDF.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 14 aprile 2015, 11:37

Nivas ha scritto:Considerando il budget a disposizione (circa 1000€) e che la dimensione del tavolo non è un grosso problema (potrei ospitare un 9 piedi), quale modello mi potreste consigliare?


Il budget è davvero ristretto, fossi in te proverei a bazzicare un po' di sale biliardo o bowling chiedendo se vogliono disfarsi di quache tavolo, generalmente lì trovi le migliori occasioni. A me due anni fa avevano offerto un Hermelin da pool 9' per 600 euro (trasporto, montaggio e rifacimento panni e sponde esclusi).
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda RosM » martedì 14 aprile 2015, 12:20

Nivas ha scritto:Ciao a tutti, anche io come RosM vorrei chiedere consigli riguardo la scelta del mio primo tavolo. Considerando il budget a disposizione (circa 1000€) e che la dimensione del tavolo non è un grosso problema (potrei ospitare un 9 piedi), quale modello mi potreste consigliare? Grazie mille in anticipo :D


Ciao, c è pure il dynamic eliminator che è uguale al Trump ( cambia qualcosa solo a livello estetico ) ma costa meno. Io mi orientero` proprio sull'eliminator per rientrare con i costi di spedizione e montaggio
RosM
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 12:45

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Gumbo » mercoledì 15 aprile 2015, 10:50

I biliardi da pool italiani, e intendo di marche che fanno biliardi da internazionale e ne facevano da Italiana (Hermelin, Mari, Cavicchi, De Blasi ecc.) sono nettamente migliori dei cinesi, compreso Dynamic, e a livello di struttura e di ardesia anche dei brunswick.
Tra l'altro quasi tutti montano gomme profilo k55 (come Brunswick e Diamond) che A PARITA DI QUALITÀ della gomma sono superiori alle K66 in uso in tutti i tavoli "commerciali" cinesi e americani.
Su questi tavoli italiani a volte e necessario riprofilare le buche, vuoi perché sono tavoli datati e le buche sono grandi, vuoi perche le geometrie delle buche non sempre sono perfette.
Considerando che si trovano normalmente sotto i 1000 euro non avrei dubbi anche se veinissero a costate piu di un dynamic. Unico problema di questi tavoli esistono solo da 9 piedi.
A chi piacciono i tavoli come i dynamic ne può prendere uno nuovo da NG biliardi allo stesso prezzo di un dynamic usato. Non fatevi ingannare, e lo stesso biliardo.
Gumbo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 419
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 10:02

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 15 aprile 2015, 13:03

sì il problema grosso di quei tavoli è la forma delle buche...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Dilemma modello tavolo da pool professionale, Consigli???

Messaggioda HeaDShoT » mercoledì 22 aprile 2015, 13:48

Salve a tutti  :D  sono nuovo del forum ma vi seguo da un pò dato che mi è venuta da un anno a questa parte la fissa per il biliardo "specialità 9 palle" e da buon appassionato di tale disciplina sarei intenzionato all'acquisto di un tavolo professionale da mettere in casa  :D  
premetto che lo spazio della stanza dove ospitare il biliardo è di 5,35mt X 3,80/4,00mt e quindi sarei intenzionato a prendere un tavolo da 8 piedi invece che da 9 per potermi girare bene nella stanza e non andare a sbattere contro il muro dato che giocare a pool deve essere un piacere  :D
tra i seguenti tavoli quale mi consigliate a livello di qualità che sia un tavolo che duri nel tempo nonostante si trova in un luogo non umido?

1:  Dynamic 2 - Dynamic 3
2:  Brunswick Centurion
3:  Dynamic Competition
4:  Brunswick Black Wolf
Ultima modifica di HeaDShoT il mercoledì 22 aprile 2015, 13:48, modificato 1 volta in totale.
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti