RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 7 marzo 2018, 11:55

una delle uniche cose che potrebbe andare storto è una messa in bolla non ottimale, quindi ritornerebbero una seconda volta, ovviamente senza spese aggiuntive, e te lo sistemerebbero. Ma se te lo fa una ditta seria dubito che avresti problemi di questo tipo, oltretutto i biliardi italiani a buche strette sono pesantissimi, spesso di legno massello con ardesia molto spessa, quindi difficile avere problemi del genere.
Forse potrebbe esserci un assestamento del tuo pavimento, però quello è imponderabile e non ha nulla a che fare con la qualità del biliardo. Ma anche lì basterebbe un secondo intervento e andrebbe a posto.
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 7 marzo 2018, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda 91design » venerdì 16 marzo 2018, 6:07

Ragazzi ho bisogno di una dritta, è tutta la notte che cerco su internet delle rondelle a cupola per il mio brunswick, ma non c'è stato verso. Gli unici rivenditori che ho trovato sono negli states, e l'unico che spedisce in europa mi ha detto che purtroppo solo di spedizione mi verrebbe a fare intorno ai 25/30 euro+il costo delle rondelle. Ho provato di persona anche da Montanino Biliardi(sono di Napoli) ma loro non le vendono e il massimo che mi ha saputo dire è di provare in qualche ferramenta ben fornita(ma in tutte quelle che ho provato mi hanno guardato spaesati). Sui vari siti italiani ed europei nemmeno l'ombra.
Possibile che nessuno le venda?
Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
91design
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 23:53

Schiavon Atlantic 8 piedi usato vs Dynamic Triumph new?

Messaggioda Marco_ocraM » lunedì 19 marzo 2018, 16:11

Buongiorno a tutto il forum. Chiedo aiuto a che ne capisce: volendo regalare un biliardo a mio figlio (diciamolo...), ho contattato varie fabbriche e rivenditori.
Le mie attenzioni si sono soffermate sulla tipologia Pool da 8 piedi per esigenze di spazio.
avendo i capelli bianchi, non so come, ma mi piacerebbe tentare di giocarci, oltre che a pool, al tradizionale 5 birilli come facevo una volta. So bene che sarebbe un adattamento casalingo, ma tant'è.
Vengo al dunque... presso la 5M Biliardi ho trovato il sunto della  mia ricerca ( e soprattutto quella di mio figlio ), gentilezza e competenza.
Adesso ho l'ultimo dubbio da sciogliere e vi chiedo aiuto: Schiavon Atlantic 8 piedi usato poco o Dynamic Triumph 8 piedi nuovo?
Il prezzo è simile. Su quele indirizzereste la mia scelta...
Grazie
Marco_ocraM
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 19 marzo 2018, 15:49

nuovo acquisto

Messaggioda CroMa » lunedì 26 marzo 2018, 21:52

salve ragazzi, in un post tempo fa, dissi che prima di pasqua avrei cambiato il panno al mio biliardo ex funghetto, ma ho optato per un biliardo con le buche, col quale giocherò a Pool, ma soprattutto all'"italiana" virgolette d'obbligo dato che è lontano anni luce dalla vera italiana, ma a me sta bene cosi... :okpollicione:

sulla lavagna c'è la scitta "Ardesie Cicagni" qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Immagine

Immagine

Immagine
"il biliardo è il biliardo...non è mica un flipper!"
CroMa
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 68
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 5:29

Meglio Longoni, Fas o Garlando?

Messaggioda ilcassiere80 » venerdì 6 aprile 2018, 13:38

Salve, è il mio primo post e spero di non aver sbagliato sezione. Sono in cerca di un biliardo e ho trovato qualche buona occasione con un Garlando Consul, un Fas Golden e un Longoni King. Vorrei sapere da voi esperti qual'è la marca migliore in generale e quale il migliore fra i 3 modelli. A me hanno detto che tra Longoni e Garlando non c'è storia a favore del primo ma io mi fido di più di voi .  Inoltre sapreste riconoscere dalla foto che ho allegato che modello di biliardo si tratta? Grazie e buona giornata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilcassiere80
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 18:52

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 6 aprile 2018, 17:52

Quello della foto non saprei che marca sia, cmq assomiglia molto a questo:
http://www.biliardiangelini.it/img/pooltable.pdf

Quanto ai 3 modelli da 3 citati, direi che FAS Golden e Longoni King sono entrambi molto buoni, sul primo ci ho giocato per qualche mese in un bowling delle mie parti e il secondo invece l'ho avuto a casa per 2 anni e mezzo.
L'unica cosa da verificare è che il FAS abbia le buche normali, infatti al bowling dove andavo erano buche da 8 cm, super strette! Però non credo che fosse colpa del modello in sè, ma probabilmente era stato richiesto così.

Sul Consul invece non ci ho mai giocato, ma non credo che sia di cattiva qualità, si tratta comunque di una gettoniera con piano in ardesia, quindi sicuramente è un tavolo quantomeno accettabile e l'azienda ha una lunga tradizione.

Credo che a differenziare le 3 offerte, più che il modello in sè (potrebbero infatti anche equivalersi), possa essere la condizione / età di ognuno di essi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda ilcassiere80 » sabato 7 aprile 2018, 14:07

Ok, grazie per i consigli. Penso di aver optato per la Fas Golden. Volevo chiederti un'altra cosa. Sapresti indicarmi il prezzo approssimativamente del cambio delle sponde? L'ho provata e la palla non rimbalza bene, quindi credo che sono da sostituire. Inoltre, cambiando le sponde, è obbligatorio cambiare pure il panno anche se è in buone condizioni?
ilcassiere80
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 18:52

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 8 aprile 2018, 1:27

Onestamente non saprei darti una cifra per il cambio sponde, sul mio non l'ho mai fatto fare.
Cmq no, non è necessario cambiare anche il panno. Se il panno è ancora buono si può sempre conservare, sono parti separate.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 8 aprile 2018, 1:27, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda 91design » lunedì 9 aprile 2018, 21:14

Ragazzi posto qui per raccontarvi della mia disavventura nel far nichelare gli angolari e le altre parti in metallo del mio Brunswick Gold Crown e per evitare che succeda anche ad altri. Mi sono rivolto ad una ditta di Napoli, Artigiani della Cromatura, che si sono rivelate essere persone di bassissimo affidamento, due mesi per placcare i pezzi, infinite chiamate (e al 98% di queste non hanno mai risposto) con risposte contraddittorie e prese per i fondelli per sapere quando fosse pronto il tutto. Mi rinviavano di giorno in giorno senza dare mai una data precisa. Alla fine ho dovuto rivolgermi ad un mio amico carabiniere che mi ha consigliato di dargli un ultimatum affinchè mi consegnassero il tutto pena una denuncia per truffa; in conclusione mi hanno consegnato un risultato mediocre con scanalature, buchini e su un angolare il logo brunswick me lo hanno completamente rovinato. Ora ho dovuto portarli da altre persone sperando che possano migliorare il lavoro pessimo :(
91design
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 23:53

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Nuvelieliaren » lunedì 9 aprile 2018, 22:18

Dalle recensioni di Google hanno 1.2 stelle su 5
In 4 recensioni, decisamente non affidabili, dispiace che hai avuto questo problema, spero che queste altre persone possano sistemare al meglio, grazie della dritta, essendo della zona, MAI e poi mai mi rivolgerò a loro per i servizi :D
In gergo si dice che il biliardo parla... a noi ce sta a mannà affanculo
-fabrisoft
Nuvelieliaren
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 0:07
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda 91design » lunedì 9 aprile 2018, 22:36

Eh purtroppo le ho lette dopo, spero che dopo aver visionato i pezzi per bene  l'altra azienda (cromature luongo) mi dica che possono recuperarli. Purtroppo la Brunswick le parti in metallo degli angolari le produce con pressofusione in Zamak e quindi chi non sa lavorarla bene fa solo danni.
Ultima modifica di 91design il lunedì 9 aprile 2018, 22:36, modificato 1 volta in totale.
91design
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 23:53

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda 91design » mercoledì 11 aprile 2018, 21:50

Ragazzi scrivo per aggiornarvi sulla questione. Cromature Luongo oltre ad essersi dimostrate persone affidabilissime e gentilissime sono riusciti a risolvere il 90% delle magagne che Artigiani della Cromatura aveva fatto e tutto in neanche 24 ore. Per il logo purtroppo non hanno potuto fare niente, ma mi hanno detto che se trovo un incisore che riesce a riprendermelo mi riplaccano il pezzo gratuitamente. Consigliatissimi.
91design
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 23
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 23:53

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda gaia77 » domenica 15 aprile 2018, 15:45

ciao ragazzi mi serve aiuto... sono nuovo del forum e sopratutto non so come
si usa un forum :-( ad ogni modo mi trovo in difficoltà sulla scelta dell
acquisto di un biliardo usato. ne avrei trovato uno su subito.it ma non
essendo un esperto sono molto scettico in quanto sembra un biliardo dallo
stile particolare, di colore nero e un po retrò. ad ogni modo vorrei un
consiglio sulla qualità più che sotto l'aspetto estetico. vi allego il link
e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ah secondo voi il prezzo richiesto
di 1000 euro trattabili sono congrui?
https://www.subito.it/sport/biliardo-mb ... 964832.htm
gaia77
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 aprile 2018, 21:52

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Nuvelieliaren » domenica 15 aprile 2018, 17:08

Difficile giudicare da una singola foto, tra l'altro in bassa risoluzione e bassa qualità.
Chiedi informazioni sull'usura, magari altre foto se possibile, chiedi se il piano è in ardesia o MDF (se è di quest'ultimo tipo io eviterei l'acquisto).
Di certo comprarlo così è come acquistarlo a scatola chiusa, un' incognita :D
In gergo si dice che il biliardo parla... a noi ce sta a mannà affanculo
-fabrisoft
Nuvelieliaren
Non connesso
Avatar utente
Utente Senior
 
Messaggi: 103
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 0:07
Località: Pomigliano d'Arco (NA)

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 15 aprile 2018, 21:07

Sembrerebbe essere un 9 piedi. Se ha il piano in ardesia (e credo proprio che ce l'abbia) e le sponde sono in buono stato è un buon prezzo.
L'ideale sarebbe andare a vederlo e soprattutto provarlo.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 64 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 64 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti