RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda george_maharis » giovedì 15 ottobre 2020, 15:09

Capisco, di nuovo grazie mille allora! Magari quando ho delle info in più dai produttori le riporto qua, in caso possa servire a qualcun altro.
george_maharis
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2020, 18:48

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 15 ottobre 2020, 16:27

:okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda george_maharis » giovedì 22 ottobre 2020, 18:50

Alla fine ho preso un biliardo Longoni da 7,5" (campo da gioco 210x105). Ne hanno diversi modelli di quella misura con l'ardesia in 3 pezzi da 22mm, e questa è una richiesta che eventualmente può essere esaudita anche per modelli che normalmente hanno l'ardesia in un pezzo unico. Per i biliardi da abitazione le loro misure standard più piccole sono 6" e 7,5". I prezzi per tavoli da 7,5" oscillano tra 2000 e 4500 euro all'incirca a seconda del modello.
george_maharis
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2020, 18:48

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 22 ottobre 2020, 23:00

Ottimo, decisamente più facile il trasporto!
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda evy » giovedì 29 ottobre 2020, 19:46

Buona sera, dopo anni finalmente arriverà il biliardo :bigclap:
Però mi serve solo un consiglio da qualcuno esperto. Ho letto e riletto nel forum varie discussioni che mi interessavano, noi abbiamo una stanza 4x5m, quindi lo prendiamo per forza da 7ft.
Nel forum ho visto che la dynamic anche se cinese è una buona marca, però ho anche letto che alcuni il tavolo da entry level dynamic triumph lo paragonano alla ng(che però ho visto avere sempre non buone recensioni anzi...infatti avevo accantonato un tavolo ng) Quindi prima domanda.

1 è vero che triumph e ng centurion 230 sono allo stesso livello? Spero di no visto quanto parlano male di ng.

Altro quesito, la scelta nostra cadeva tra il dynamin triumph 7ft ed il pool dynamic II 7ft. A me piaceva anche l'avalon 230 ma essendo ng l'abbiamo scartato.
Ho chiesto anche il questito alla 5m dalla quale compreremo il tavolo, e mi hanno risposto che praticamente il secondo ha un prezzo superiore dovuto alla sponsorizzazione delle gare e che le differenze non sono importanti per degli amatori. Però se seguo questa linea di pensero allora potrei prendermi anche un ng da 900,00.
quindi:

2. per due amatori, ha senso prendere il pool dynamic II a 2700 + 600 trasporto e montaggio
o prendiamo il triumph a 1250 +600 trasporto e montaggio? la spesa è molto diversa alla fine, quindi mi chiedevo se merita tanta differenza di prezzo tra i due tavoli.

Se avete altri tavoli da consigliarci ben venga ma non garlando, non ci piacciono esteticamente, preferiamo qualcosa che sia anche bello da vedere, di base bianco, ma anche nero può andare.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. :)
Ultima modifica di evy il giovedì 29 ottobre 2020, 19:46, modificato 1 volta in totale.
evy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 19:49

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 29 ottobre 2020, 23:52

Dando un'occhiata alle schede tecniche, mi sembra di capire che la differenza tra i due Dynamic si sostanzi nella struttura (circa 70 kg di differenza) che dovrebbero rendere il Dynamic II più "massiccio" e stabile, nel panno (da una parte abbiamo un Simonis 860 e dall'altra un panno "basic") e nelle sponde, da una parte le k55 da torneo e dall'altra delle sponde anche qui "basic".
L'ardesia per contro sembra grossomodo la stessa, 3 lastre da 20 mm.

Però francamente non saprei dirti se queste differenze rendano il Triumph un tavolo non adatto alle vostre esigenze... io personalmente non ci ho mai giocato, ne l'ho mai visto dal vivo, quindi posso dirti poco al riguardo. Immagino che per un uso casalingo sia un buon tavolo.
Di sicuro la differenza di prezzo è notevole.

Per quanto riguarda altre proposte io chiederei direttamente alla 5M, magari hanno qualcosa da proporvi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda evy » venerdì 30 ottobre 2020, 0:01

Grazie per la risposta, quindi alla fine tutto sommato il triumph potrebbe essere comunque un buon tavolo sia per iniziare che per un livello avanzato?
evy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 19:49

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 30 ottobre 2020, 0:58

Onestamente non posso darti una risposta con cognizione di causa. Dovrei quantomeno provarlo. Però sui Dynamic ci gioco da parecchi anni e mi sono sempre trovato bene, in casa ho un Dynamic II 9ft e l'ho sempre trovato un buon prodotto, quindi immagino che sia anche questo un buon tavolo, però come detto certezze non posso dartene.
In ogni caso un tavolo da pool con piano in ardesia è già un ottimo punto di partenza.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda evy » venerdì 30 ottobre 2020, 13:37

Grazie, ordinato questa mattina. Saremo proprietari di un bel triumph bianco con panno blu.
Gentilissimo e serio anche il venditore della 5m
evy
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 10 luglio 2015, 19:49

Dynamic III 8ft

Messaggioda ClioRs76 » mercoledì 25 novembre 2020, 21:22

Salve s tutti, finalmente sono riuscito a cambiare casa e ad avere una stanza per mettere un biliardo! Un sogno che avevo da 20anni e finalmente lo realizzerò!
Ero intenzionato a prendere un Dynamic III 8ft, qualcuno che conosca questo biliardo può dirmi pregi e difetti? Grazie a chi avrà voglia e tempo per rispondermi! Buona serata!
Il biliardo è come la vita. Dipende da un soffio. Un istante. Un incontro. Un millimetro…
ClioRs76
Non connesso
Avatar utente
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 21:15

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 26 novembre 2020, 9:18

Difetti francamente non ne trovo, li usiamo nei tornei nazionali da anni e secondo me sono eccellenti. Anche nell'Eurotour (la massima competizione continentale) è il tavolo ufficiale.
Tra l'altro un Dynamic III che apparteneva ad un mio amico l'abbiamo smontato e rimontato un paio di volte ed è sempre perfetto.
Unica pecca estetica: il II era forse più bello, più evocativo... Ma sono bazzecole.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda ClioRs76 » giovedì 26 novembre 2020, 14:41

Ciao e grazie per la risposta!
So che sono "cinesi" e molti li criticano perchè sono un copia incolla dei Brunswick, e so che anche a livello qualitativo non sono paragonabili a dei Brunswick.. però stavo facendoci un pensierino.
Che differenze ci sono tra il dynamic II e il III?
Altrimenti sul nuovo, stando sui 3000/4000 cosa potrei visionare ? Come misura empre un 8 piediovviamente|
GRAZIE
Ultima modifica di ClioRs76 il giovedì 26 novembre 2020, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Il biliardo è come la vita. Dipende da un soffio. Un istante. Un incontro. Un millimetro…
ClioRs76
Non connesso
Avatar utente
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 21:15

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 26 novembre 2020, 14:55

Sì anch'io sento in continuazione queste critiche, però a volte mi sembrano un po' per partito preso. Io ho un Dynamic II a casa da diversi anni ed è sempre perfetto, sempre in bolla. Durante le competizioni non ho mai potuto lamentarmi dei tavoli... poi per carità non sarò un gran giocatore, ma allora queste differenze le possono cogliere solo un centinaio di  giocatori in tutto in Italia... Insomma, lana caprina.

Giocando spesso sul mio (II) e quello del mio amico (III) io percepivo il III come più massiccio, più "inamovibile" e generalmente migliore nel gioco di sponda.

Con la misura 8 piedi si trova un po' meno rispetto ai 9', però di tanto in tanto si vedono in giro dei bei tavoli. Più che una marca ti suggerirei di chiedere direttamente ad una ditta tipo la 5M (o altre a dipendenza di dove vivi) e chiedere che cos'hanno in magazzino. Potresti anche fare un buon affare.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 26 novembre 2020, 14:55, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda ClioRs76 » giovedì 26 novembre 2020, 15:03

Ti ringrazio ! Sei stato supergentile !!!!!
Darò sicuramente una chiamata a 5M di Padova e sento cosa mi propone !
Grazie a presto !!!
Il biliardo è come la vita. Dipende da un soffio. Un istante. Un incontro. Un millimetro…
ClioRs76
Non connesso
Avatar utente
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 21:15

Re: Domande/risposte BILIARDI CON BUCHE specifiche e generic

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 26 novembre 2020, 16:03

Di nulla!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 136 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 136 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 136 ospiti