RSS Facebook Twitter

Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda bracciostorto » giovedì 11 marzo 2021, 2:29

Renny ha scritto:Buongiorno a tutti. Volevo sapere le sostanziali differenze fra il modello Mari 24 Mondial e 14 Mondial. A parte l'estetica, vi sono particolari diversità fra i due modelli? Da un punto di vista economico che differenza c'è fra i due modelli?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Buon biliardo a tutti

Penso ti riferisca al mercato dell'usato anche perchè la ditta Mari non esiste più da molti anni. Il modello di punta della Mari è il 14 Mondial sostanzialmente per le migliori finiture estetiche ed impiallacciatura di maggior pregio. Dal punto di vista della struttura interna e della giocabilità non hanno differenze, sono i manutentori a fare la differenza e mi riferisco al fatto che questi biliardi sono abbastanza vecchiotti quindi è il manutentore a renderlo un buon biliardo valutando lo stato delle gomme, delle ardesie ed infine con un montaggio eseguito a regola d'arte.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda Renny » giovedì 11 marzo 2021, 12:57

Molte grazie per le info. Quindi i biliardi con marchio Mari (ad esempio quelli visibili nel sito della Restaldi) sono tutti biliardi usati/restaurati?
Mi interessa la cosa in quanto sono proprietario di un Mari 24 mondial, e mi chiedevo, anche in caso di futura vendita o scambio, l'eventuale differenza di prezzo con un Mari 14 mondial.
Grazie ancora
Renny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 13:45

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda bracciostorto » giovedì 11 marzo 2021, 20:27

Che io sappia Restaldi ha acquistato il marchio Mari ma non credo costruisca il nuovo con marchio Mari. La differenza di prezzo a parità di condizioni tra i due modelli, il 14 ed il 24, può variare dai 500 ai 1000 €.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda Renny » venerdì 12 marzo 2021, 17:27

Molte grazie, chiarissimo
Renny
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 15 febbraio 2020, 13:45

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda Settimio » martedì 21 settembre 2021, 15:03

Ho capito tutto e voglio ringraziarti molto.
Settimio
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 settembre 2021, 11:05
Località: Roma

acquisto biliardo ridotto

Messaggioda Connemara80 » mercoledì 29 dicembre 2021, 15:34

Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e vorrei esordire chiedendovi un parere, a costo di sembrare un eretico (tradendo, in questo modo, tutta la mia inesperienza). Come molti di voi (se non tutti) mi piacerebbe avere a casa un tavolo internazionale su cui esercitarmi, ma ho problemi di spazio ed economici. Inoltre, mia moglie mi butterebbe fuori di casa (e non avrebbe tutti i torti). Sarebbe per me più accessibile un piano di gioco di dimensioni ridotte (circa 2x1 m o poco più) e so già che mi dovrei accontentare o, comunque, non pretendere tanto da esso, ché non risponderà come un tavolo serio. Per trascorrere un po' di tempo con gli amici, senza chiedergli nulla di più, potrebbe andar bene. Con un mio parente stavamo valutando la possibilità di sistemarne uno in una casa in campagna (laddove, volendo e potendo, ci starebbe anche un tavolo internazionale, ma la casa non è soltanto nostra...). Il tavolo più accessibile che abbiamo trovato è l'NG Dragone, ma non sono disponibili recensioni sullo stesso. Qualcuno di voi ha esperienze con questo prodotto? Avete qualche alternativa da consigliarmi?
Grazie a tutti
Connemara80
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:03

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 30 dicembre 2021, 17:54

Su quel tavolo non saprei, chiaramente non devi aspettarti granchè e sulla durata della messa in bolla non scommetterei. Però per passare qualche serata in compagnia senza alcuna pretesa potrebbe andare.
Come alternativa, puoi cercare tavoli da carambola (quindi sostanzialmente uguali a quelli da birilli) delle stesse dimensioni. Se cerchi all'estero "carom table", dimensione 7 ft.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 30 dicembre 2021, 17:54, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda Connemara80 » lunedì 3 gennaio 2022, 16:33

Ok, grazie mille. Trattandosi di un biliardo "dozzinale", non ci si può aspettare granché. Come hai ben detto già la messa in bolla potrebbe determinare dei problemi. Se le risposte delle sponde fossero assimilabili a quelle garantite da un biliardo reale, a questo prezzo sarebbe perfetto. Il sabato pomeriggio lo si passa. Pretendere di più da un tavolo del genere sarebbe utopia. Un violino di latta non può diventare uno Stradivari.
Grazie ancora e buon anno a tutti
Connemara80
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:03

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » martedì 4 gennaio 2022, 12:19

Guarda di internazionali di seconda mano a poco se ne trovano tantissimi di sti periodi... Io stesso, facendo ricerche ne ho trovati tanti. Addirittura tempo fa, 2 a treviso a 200 euro l'uno di una sala andata in fallimento... Un'altro in provincia di Chieti a 500...insomma se hai pazienza ne trovi molti.... Anche quelli a buche strette di una volta che ti danno anche l'occasione di divertirti di più potendo giocare a varie specialità
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte BILIARDI SENZA BUCHE specifiche e gener

Messaggioda Connemara80 » mercoledì 5 gennaio 2022, 14:07

Grazie mille del consiglio andrea alt. Io sto in Sardegna e sarei costretto a limitare le ricerche nella mia regione, però ricordo che un circolo del mio paese era riuscito a trovarne uno a un migliaio di euro, quindi non è una cosa impossibile.
Connemara80
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2021, 15:03

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 51 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti