RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » domenica 10 settembre 2017, 9:24

Esatto è proprio quello.
Il tipo aveva anche il precedente puntale Viking la serie V e il mio amico ha fatto due tiri anche con quello e ha detto che non era niente male.
Peccato che da me in sala si trovino praticamente quasi solo Predator o Z, io sono l'unico con un OB-1+ e c'è un altro ragazzo che ha il G-Core della MC Dermott.
Al massimo si trova Qualche S e qualche Mezz WX
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » lunedì 11 settembre 2017, 15:41

Buon pomeriggio a tutti. Scusate, è da un bel pò di tempo che non riesco neanche a dare una sbirciata...

...ma tanto so che non sono mancato a nessuno!  :lol:


Bata_Reyes ha scritto:di nulla... cmq se ti dovesse servire il peso a me avanza!  :D


Sono riuscito a fare giusto un paio di partite con la nuova stecca...direi che non è male così com'è, senza pesi. Resta la curiosità di provarla in versione "standard" quindi, quando capiterò in Svizzera (a breve credo che dovrò farmi un giro, per lavoro), magari ci troviamo...
Ultima modifica di Marco4671 il lunedì 11 settembre 2017, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 11 settembre 2017, 16:23

ok perfetto! fammi sapere quando passi così ci facciamo qualche partita a casa mia!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » lunedì 11 settembre 2017, 19:35

OTTIMO!!!  :okpollicione:

Ah, guarda che non sono un pro, anzi non ho mai fatto un torneo in vita mia! :D
Sono solo uno a cui piace giocare, magari pure sbagliando ma "sperimentando" soluzioni a cui, di norma, gli amici con cui gioco nemmeno si sognano! :P
Ultima modifica di Marco4671 il lunedì 11 settembre 2017, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 11 settembre 2017, 22:12

bella filosofia di gioco! :)
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda luigi_bill » lunedì 11 settembre 2017, 23:40

sono un giocatore saltuario, da ragazzo giocavo di più ora di rado quando mia moglie me lo permette o ci capita un biliardo...
spesso ad esempio nei villaggi turistici si trovano biliardi di tipo americano e le stecche sono quelle a disposizione, non un granchè
secondo voi parlando di pool quanto dovrei spendere per avere una stecca decente smontabile in due pezzi?
ne vedo da 50,100,200 euro e oltre ma non ne capisco le differenze
luigi_bill
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 6
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 15:49

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » martedì 12 settembre 2017, 8:51

Ciao Luigi,
Se sei un giocatore saltuario, al tuo livello, difficilmente ti accorgerai delle differenze tra le varie stecche.
Se vuoi comprarti una stecca in due pezzi, come prima cosa ti direi di scegliere con gli occhi quella che esteticamente ti piace di più, le Entry-level, (75-150 euro) si equivalgono un po' tutte a livello di giocabilità che è comunque migliore di quelle che puoi trovare in tante sale o in dei villaggi turistici, alcune montano dei buoni cuoietti, la mia primissima ad esempio (80 euro) aveva un cuoietto Tiger Everest medium.
Se invece vuoi salire un po' di budget e stare intorno ai 190-250 si trova qualcosa di interessante con puntali LD (low deflection, a scarto ridotto)
Mc Dermott Con G-Core Shaft
Players con HXT
Cuetec con R360 (curiosissimo di sapere se qualcuno ci ha messo le mani)
Viking con V Pro
Dipende un po' tu cosa cerchi  ;)
Ultima modifica di Kapkan il martedì 12 settembre 2017, 8:51, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 12 settembre 2017, 10:00

sì anch'io come prima stecca ti suggerirei una delle marche citate da Kapkan, soprattutto le Players propongono una gran varietà di disegni sui calci e quindi ci si può sbizzarrire a livello estetico o le McDermott che hanno grande tradizione e costruiscono sempre bene.

Aggiungerei altre due marche economiche, ma buone a livello di qualità: Collapsar e Fury (in vendita a Biliardoshop). Soprattutto la prima, che propone disegni un po' tamarri, ma produce delle gran stecche in rapporto al prezzo.
Inoltre da tenere in considerazione anche le sottomarche low-cost della Longoni sempre affidabili: Stargate, Supernova e Bison (queste le trovi da Norditalia/Longoni).

Altrimenti ti posso anche suggerire questa mia recente scoperta e cioè le Predator tarocche, che come stecche entry-level sono davvero spassose, riprendono infatti lo stile delle (costosissime) Predator, ma con calci soltanto pitturati  :D
Prezzi dai 60 ai 130 con la possibilità anche di scegliere tra i vari diametri dei puntali, 11.5, 12.75 o 13 mm:

https://es.aliexpress.com/wholesale?min ... =200043341

Un altro aspetto che devi tener conto nell'acquisto è il tipo di impugnatura che ti piace: legno laccato, gomma, pelle o filo... Lì va un po' a gusti.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 12 settembre 2017, 10:48, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » martedì 12 settembre 2017, 10:34

Grassie Bata! :D


edit: per quanto riguarda le stecche, solitamente io le prendo usate (previa verifica estetica e strutturale) e, così facendo, quando mi stanco la cambio facilmente. Attualmente ho un paio di stecche da pool (una Bison e una MBS - o come si chiama - che ha/ha avuto anche Bata), più una da Snooker, regalatami da un amico, che l'ha presa durante un viaggio in Australia.
La mia prima stecca non so di che produttore fosse, l'ho presa direttamente al circolo in cui mi recavo per giocare, per 60.000 lire...

Poi, un giorno, un altro ragazzo che frequentava il circolo, mi ha chiesto se gliela vendevo per 100.000... Secondo voi, che ho fatto?  :D
Ultima modifica di Marco4671 il martedì 12 settembre 2017, 10:34, modificato 2 volte in totale.
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » martedì 12 settembre 2017, 13:38

L'hai tenuta perché per te ha un grande valore affettivo :p
Collapsar è una di quelle che monta Tiger come cuoietto
Inoltre il loro nuovo puntale S2 (da non confodere con quello Longoni) non è per niente male, l'ho provato e non mi è dispiaciuto per nulla, ha la ghiera corta tipica dei puntali LD e si comporta molto bene.
Collapsar tra l'altro fa uno dei migliori Jump low-cost sul mercato.
Se sei solito comprare usato si trovano tante belle occasioni, più che altro in quel mercato trovi per lo più le solite 3 marche Predator, Mezz, longoni.
Io ad esempio vorrei prendere una nuova stecca da dare agli amici quando vengono da me e per sfizio provarla pure io, e stavo pensando o ad una nuova players col puntale HXT oppure la cuetec con puntale R360 che ho trovato nuova a meno di 200 euro.
Oppure una Viking con puntale V Pro
Un'altra opzione sarebbe la MC Dermott per poter cambiare calcio (wrapless) sul mio puntale OB-1+ (Hanno tutte e due Lo stesso attacco) e metterne uno col filo irlandese.
Comunque io se fossi in te proverei le Players, io ne ho una e ne sono ancora innamorato.
Esteticamente sono molto belle e ne trovi con disegni per tutti i gusti.
Ultima modifica di Kapkan il martedì 12 settembre 2017, 16:09, modificato 2 volte in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 12 settembre 2017, 16:14

Confermo su Collapsar, tra le low-cost è quella che ha il colpo migliore, peccato l'estetica... Poi il jumpino 3 pezzi è davvero fenomenale.

cmq per McDermott e Viking io sarei molto più interessato ai puntali i-Pro e ExactShot che non al G-core o al V-Pro, che sono dei puntali senza infamia e senza lode.
Chiaro che però quei due là costano un botto... un po' troppo per la "stecca degli ospiti".  :D  

Cuetec r360 provato per 5 minuti dopo una partita contro un ragazzo che aveva l'esatta replica della stecca di SvB, quindi calcio bianco-nero con prolunga e diametro diminuito (credo sui 12). Troppo poco per dare giudizi, ma avevo avuto sensazioni positive, sullo scarto direi che è un "medium deflection".
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 12 settembre 2017, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » martedì 12 settembre 2017, 16:19

L'R360 mi ispira anche se dubito che SVB giochi con quel puntale.
Son quasi certo che giochi con un puntale  fatto da un bravo Cue maker e abbia qualcosa che si avvicini ad un Predator come caratteristiche (tipo i DM qui in Italia), e vanga fatto passare per un R360.
Il puntale della collapsar mi è piaciuto peccato che fanno attacchi proprietari e non gli si possa adattare un altro calcio, i loro son un bel pò tamarri ;p
Se compro i top di gamma Mc Dermott o Viking (i puntali da soli stanno sopra i € 230 euro) per gli ospiti finisce che hanno la stecca migliore della mia ahahahahah
Ultima modifica di Kapkan il martedì 12 settembre 2017, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 12 settembre 2017, 16:34

Prima usavano il Radial classico, ad esempio la F (che fu la mia prima stecca) ha quello. Però non c'era ancora il puntale S-2.
Mentre adesso hanno un attacco rapido che sembra il Bullet, però il filetto a occhio sembra sempre radial come passo (che è 3/8x8). È chiaro che essendo piloted complica un po' la compatibilità, andrebbe ritoccato.

Su SvB mi pare che lo usi davvero il puntale r360, ne aveva parlato in un post su FB quando lo aveva spaccato. Cmq di lui si dice che non presti troppa attenzione alla stecca, se poi lo pagano per usarla per lui va benissimo quella.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 12 settembre 2017, 16:34, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » martedì 12 settembre 2017, 18:04

Secondo me il puntale S2 della collapsar non ha nulla da invidiare ad altri puntali in commercio più blasonati.
Per SVB se mi dici così ci credo, con quel braccio poi può usare qualsiasi stecca.
L'R360 sbaglio o non è in legno?
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 12 settembre 2017, 18:39

ha un tubo interno che dovrebbe essere cavo, circondato da 4 "fette" di legno
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 35 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti