RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 10 ottobre 2018, 13:49

Sono prezzi nella norma, poi ogni tanto qualche super-occasione capita, bisogna seguire in modo assiduo.
Non so se questo è ancora disponibile (lo prendo anche soltanto come esempio teorico), ma 70 euro per un puntale OB è un affarone. Spendendo altrettanto per un calcio avresti un ottima stecca a 150 euro.

https://www.facebook.com/groups/1071648 ... 7386239751

In ogni caso come ti dicevo sperare di trovare a 100 euro un usato di una stecca di qualità elevata è molto ambizioso. Già 150 sono difficili da trovare.
Altrimenti ti suggerisco ti metterti il cuore in pace e giocare con una stecca economica.

Altri siti, in Italia: http://www.nirshop.com oppure http://www.mondobiliardo.com
All'estero: http://www.ortmann-billiards.com
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 10 ottobre 2018, 13:49, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » giovedì 11 ottobre 2018, 22:38

Ragazzi vorrei sapere una cosa...vorrei sapere il calcio di quale stecca è poi compatibile con puntali predator e longoni in caso di un futuro cambio. Cioè intendo che misure devo guardare?
Grazie
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 11 ottobre 2018, 23:12

Devi semplicemente guardare qual è l'attacco e prenderlo uguale.
Di solito Predator li trovi con attacco Uniloc, mentre Longoni li trovi col VP2.
Ma tutte le più importanti marche a livello mondiale (tranne la Mezz che ha i suoi attacchi) ormai vendono i puntali con i 5 tipi di attacco più diffusi, che sono: Uniloc, Radial, 3/8x10, 5/16x18 e 5/16x14.

A mio parere un calcio con attacco Uniloc è quello che ti dà più chance di trovare un puntale da abbinarci nel mercato dell'usato. È quello che mi piace meno dei 5 citati, ma ormai il mercato va così... la Predator detta legge e gli altri seguono.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 11 ottobre 2018, 23:12, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » sabato 13 ottobre 2018, 9:38

Che ne pensi della Scorpion come stecca è un gradino superiore a quelle diciamo "più basse" oppure è identica?
https://www.mondobiliardo.com/stecca-scorpion-21/
Mi piace questa stecca, che ne dici? Sennò le stecchè action?
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 13 ottobre 2018, 14:40

sì Scorpion livello un po' più alto delle cinesi basiche, sono paragonabili alle Cuetec o alle McDermott di base.
Unico neo l'attacco che è il 3/8x14, che usano solo Scorpion e Cuetec.
Ultima modifica di Bata_Reyes il sabato 13 ottobre 2018, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda passion-pool » martedì 18 dicembre 2018, 11:15

ciao a tutti, dopo dualche decennio di pausa ho ripreso a giocare a pool qui in francia dove vivo. ho cercato di leggere i precedenti post perchè vorrei acquistare una buona stecca e vedo che molti di voi sono davvero ottimi conoscitori !!
vorrei orientarmi su un bel manico e puntale, con possibilità poi di upgrade con 314.3
mi piacciono i manici ornati in legno, senza pelle o irish, (tipo meucci ad esempio) ne  vorrei prendere uno che preveda la regolazione del peso e del bilanciamento + prolunga.
vorrei stare tra i 200 e 350 euro. sono un po' perso tra le tante marche che non conosco, ai miei tempi a roma con una stecca Restaldi eri contento...
come puntale andrei su un multistrato 12,5 o 12,75
sapete consigliarmi qualche marca attuale che posso andare poi a vedere sul web?
vi ringrazio sin da ora per i consigli che certamente saranno preziosissimi.
passion-pool
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 10:37

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 dicembre 2018, 15:05

La Predator Roadline è wrapless e dovrebbe avere i pesi regolabili.
Solo il calcio costa 200 euro su Mondobiliardo.
https://www.mondobiliardo.com/calcio-pr ... ne-sp4nwp/

Poi volendo ti prendi in seguito il 314/3 anche usato, se ne trovano in condizioni anche perfette.

Altrimenti ti suggerisco di dare un'occhiata sulla pagina facebook VENDO/SCAMBIO STECCHE DA POOL.
Ultimamente su quella pagina sono uscite un paio di stecche sui 300 euro spettacolari, entrambe wrapless. Una Universal (quella di Ralph Souquet) che esteticamente è davvero splendida con attacco radial, e una Jerico (cuemaker americano Jerry Powers) con attacco 3/8x10, molto bella anche quella.
Mi pare che ci sia anche una Mezz sneaky pete con prolunga, sempre sui 300, solo calcio, attacco Uniloc.

Altre stecche bellissime wrapless sono le merry widow della OB, c'è sia la versione in bocote che quella in cocobolo (modelli OB-128 e OB-129). Con puntale low-deflection la stecca viene sui 400 euro nuova.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda passion-pool » martedì 18 dicembre 2018, 17:10

grazie Bata !! scusa la domanda, ma che significa bocote e cocobolo? scusa l'ignoranza :-)
passion-pool
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 10:37

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 18 dicembre 2018, 20:24

Sono due legni esotici molti usati per costruire stecche. Sono davvero belli sia per venature che per colore. Ti linko la pagina di Kozoom dove vengono vendute a prezzo davvero vantaggioso, purtroppo però attualmente sono esaurite e c'è da attendere qualche settimana.
Come puoi vedere hanno il classico stile "merry widow", cioè molto semplice con due legni (chiaro e scuro) che si intervallano, senza fiamme. Il legno chiaro è acero occhiolinato (birdseye maple).

https://store.kozoom.com/de/pool-billar ... -cues.html

Poi va detto puntali OB davvero tanta roba, nulla da invidiare a Predator.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 18 dicembre 2018, 20:24, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 20 dicembre 2018, 0:31

@ passion-pool
Ti confermo che la Universal è ancora in vendita... Il puntale è laminare a 8 spicchi, così come il "core" del calcio, che è rivestito con legni strepitosi. Per 300 euro è davvero un affare, da nuova stava sui 700 $.
Oltretutto l'attacco è radial, che è il migliore a mio parere assieme al 3/8x10.
Essendo a Roma, con poche decine di euro puoi anche farti fare la prolunga da Mimmo, steccaiolo molto bravo di Roma.


Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 20 dicembre 2018, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 20 dicembre 2018, 0:39

E poi la Jerico che ti dicevo, anche questa molto bella, anche se più particolare

Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 20 dicembre 2018, 0:39, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda passion-pool » giovedì 20 dicembre 2018, 13:01

grazie bata, il problema è che vivo a parigi ora :-(
ho visto delle mc dermott come questa https://store.kozoom.com/fr/queue-de-bi ... -g225.html o questa https://store.kozoom.com/fr/queue-de-bi ... -g239.html che mi sembra abbiano la possibilità di inserire i pesi e prolunga

anche questa bear mi sembra non male, in offerta con puntale aggiuntivo 314.3 http://www.ortmann-billiards.com/epages ... ducts/8703

che ne pensi?
grazie per i super consigli !!
passion-pool
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 10:37

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 20 dicembre 2018, 14:04

Ottima davvero l'offerta della Bear coi due puntali, tra l'altro ti dà la possibilità di valutare con quale ti trovi meglio. Poi impugnatura in pelle davvero bella.

McDermott sono ottime stecche, costruite bene, ma in questo caso è venduta col G-Core che è un puntale senza infamia e senza lode (i puntali migliori della McDermott sono l'i2 e l'iPro), quindi dovresti probabilmente prenderne un altro in seguito. Inoltre le due che hai postato hanno impugnatura in filo (dicevi che non ti piace).

Tra le due direi Bear, che fra l'altro ha anche una rivendibilità maggiore, sia per la presenza del 314/3, ma anche perchè obiettivamente molto bella.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 20 dicembre 2018, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda passion-pool » giovedì 20 dicembre 2018, 15:04

si, come impugnatura la preferisco liscia, pero' effettivamente la bear mi sembra bella e l'offerta molto buona. mi sa che vado su quella... ti faccio sapere comunque!! saluti da parigi!!
passion-pool
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2018, 10:37

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 20 dicembre 2018, 15:07

;)  :ciao:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 38 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 38 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti