RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » venerdì 20 ottobre 2017, 9:50

Vero, ma la rastrelliera ha senso se a casa hai il tavolo da biliardo. Io, non avendolo, non ho ragione di tenere una rastrelliera per delle stecche che potrei utilizzare solo nei locali (e che, per portarmi appresso, dovrei comunque smontarle).
Ciò che mi impedisce di tenere un biliardo a casa non è tanto il prezzo (ho trovato un biliardo per 5/9 birilli a 90 euro!), ma lo spazio che proprio non ho!

A proposito, che voi sappiate è possibile modificare un tavolo senza buche in tavolo con buche strette? Perchè, se fosse possibile (e a cifre accettabili), c'è un mio amico che ha spazio e potrebbe tenere il biliardo di cui sopra...
Ultima modifica di Marco4671 il venerdì 20 ottobre 2017, 9:50, modificato 1 volta in totale.
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 20 ottobre 2017, 10:52

a me sembra un'operazione che ha davvero poco senso. Probabilmente è fattibile, ma il costo sarebbe sicuramente ingente, con risultati magari non ottimali. Piuttosto attenderei che mi capiti un'occasione di un tavolo a buche strette classico. Non dico che lo troveresti per 90 euro... ma qualcuno che ha una certa urgenza di disfarsene ogni tanto si trova.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » venerdì 20 ottobre 2017, 13:58

Per questo ho chiesto. Perchè se con altri 2-300 euro si riesce a fare la modifica, la cosa ha un senso, altrimenti in giro ne ho trovati a buche strette già da circa 600 euro.
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 20 ottobre 2017, 14:07

allora è meglio l'originale a buche strette a 600 euro... con quella cifra, anzi con 500 (perchè vanno dedotti i 90) non riusciresti mai a fare quella modifica.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Prima stecca

Messaggioda Dandy88 » venerdì 20 ottobre 2017, 17:44

SAlve ragazzi sto iniziando a giocare a biliardo gioco a Shangai o 8 e 15...vorrei una stecca tutta mia e un mio amico me ne vuole vendere una con cui ho giocato e sembra che mi trovi bene secondo voi come è la stecca in questione è questa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dandy88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 20 ottobre 2017, 18:47

è difficile dare un giudizio con queste due foto... immagino che non chieda molto per questa stecca. Se è dritta, non presenta problemi e ti ci trovi bene, prendila!
PS: darei una pulita a puntale e ghiera.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Dandy88 » venerdì 20 ottobre 2017, 20:57

Ciao per la stecca vuole 50 euro...ma vorrei sapere la marca...come controllo se è dritta ad occhio?scusate ma sono alle prime armi
Ultima modifica di Dandy88 il venerdì 20 ottobre 2017, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Dandy88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 21 ottobre 2017, 1:30

Mi spiace ma la marca non riesco a riconoscerla. Puoi fare foto migliori del logo? Oppure ci sono scritte da qualche parte?

La parte che deve essere assolutamente dritta è il puntale. Tu prendi solo il puntale e fallo rotolare sul tavolo, prestando attenzione alla "luce" fra il panno e il legno. Per verificarlo devi metterti con la faccia vicino al panno e osservare il rotolamento.
Se vedi che la "luce" fra panno e legno continua a cambiare di dimensione durante il rotolamento, vuol dire che il puntale è storto.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Dandy88 » sabato 21 ottobre 2017, 6:08

Grazie per le risp kmq c è scritto Champions nella testa e se non sbaglio c’è disegnata una testa di leone ...secondo te li vale 50 euro ?
Dandy88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » sabato 21 ottobre 2017, 16:33

Bata_Reyes ha scritto:allora è meglio l'originale a buche strette a 600 euro... con quella cifra, anzi con 500 (perchè vanno dedotti i 90) non riusciresti mai a fare quella modifica.

Grazie per la risposta! :okpollicione:
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco4671 » sabato 21 ottobre 2017, 16:59

Dandy88 ha scritto:Grazie per le risp kmq c è scritto Champions nella testa e se non sbaglio c’è disegnata una testa di leone ...secondo te li vale 50 euro ?

https://www.championcue.com/

Questo è il sito del produttore. Appena accedi, ti compare un pop-up con un codice promozionale per avere il 10% di sconto e la spedizione gratuita. Considerando che ci sono stecche a partire da circa 50 euro, io lascerei stare quella del tuo amico e ne prenderei una nuova.
Non sono riuscito ad identificare se la stecca in questione è della fascia economica o no ma, in ogni caso, il prezzo più alto visto è di 250 Dollari (scontata, di listino era a 500) e sono quasi tutte comprese tra i 55 e i 120 dollari (sempre scontate, ma con sconti diversi in percentuale).
Sono stecche prodotte in California.
Marco4671
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 43
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 20:38
Località: Montebelluna-Mogliano V.to

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 22 ottobre 2017, 1:42

Dandy88 ha scritto:Grazie per le risp kmq c è scritto Champions nella testa e se non sbaglio c’è disegnata una testa di leone ...secondo te li vale 50 euro ?


una stecca usata se è tenuta bene li può valere 50 euro, non stiamo parlando di una grossa cifra, però è anche vero che aggiungendone 25 ti compri una Preoaidr stupenda... tipo questa:

https://es.aliexpress.com/store/product ... 0e0f04723d

oppure spendendone 58 c'è quest'altra, cmq carina:

https://es.aliexpress.com/store/product ... 0e0f04723d

E la spedizione è gratis. Quindi considerando che quella Champion non mi sembra tenuta benissimo (vedi ghiera sporchissima) io seguirei il consiglio di Marco e andrei su una nuova.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 22 ottobre 2017, 1:42, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Dandy88 » domenica 22 ottobre 2017, 20:36

Ma è una sotto marca questa stecca .??qualcuno li ha provate ?
Dandy88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 23 ottobre 2017, 1:10

Io ne ho presa una (P6 con puntale da snooker) e va benissimo, come stecca entry-level è fatta davvero bene, calcio rifinito nei minimi dettagli e puntale più che dignitoso. Ovvio è un puntale di acero pieno, ma per quel prezzo è impossibile avere un puntale stratificato. In ogni caso il mio puntale da snooker va bene ed è perfettamente dritto.

Oltretutto hanno l'attacco Uni-loc perfettamente compatibile con quelli Predator originali, quindi volendo in seguito si può fare l'upgrade prendendo un puntale Predator (magari usato) e avresti una stecca top.

A dipendenza dei modelli offrono 2 tipi di puntali con varie misure:
- da snooker, misure 9,5 e 10 mm
- da pool, misure 11.5, 12.75 e 13 mm

Volendo prendere un puntale che scarti poco, direi che l'11.5 mm è la scelta giusta. Invece se si vuole un puntale più "facile" (ma che scarta un po' di più), allora andrei sul 12.75.

Qui ci sono tutti i modelli:

https://es.aliexpress.com/wholesale?min ... =200043341
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 23 ottobre 2017, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Dandy88 » lunedì 23 ottobre 2017, 9:34

Ciao e grazie mille per le risp ma come hai capito sono un po’ ignorante in materia...che vuol dire “scarta”di più e di meno ?
Dandy88
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 17:34

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti