RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 5 ottobre 2016, 15:52

concordo damir, io ho un OB Pro ed è davvero ottimo.
Un altro bel puntale che io suggerisco è l'Edge Hybrid della Jacoby.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Consiglio prima stecca!

Messaggioda pistillo99 » mercoledì 12 ottobre 2016, 19:05

Lo so, non sarò il primo ne l'ultimo a chiedere un consiglio per l'acquisto di una nuova stecca! Ma avendo riscoperto questa grandissima passione per il biliardo (8 e 15 in particolare) vorrei fare sta spesuccia considerando il mio livello assolutamente amatoriale... giochicchio insomma ma non sono ne un semi-pro ne uno che si iscrive a tornei vari (per adesso!!). Mi piacerebbe avere una stecca tutta mia, di buon livello adatta all'8 e 15, spendendo sui 200/300 al massimo.
Qualche consiglio?? Grazie infinite in anticipo a chi me ne vorrà dare!!  :okpollicione:
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 13 ottobre 2016, 1:23

Ciao! Visto che sei di Roma secondo me la mossa migliore è domandare in sala se qualcuno ha stecche da vendere. Ad esempio lì avete le stecche DM (costruite dal cuemaker Mimmo) di cui si dice un gran bene. Sicuramente qualcuno te la può far provare. Ne ho viste usate attorno ai 200 euro.
Dai un'occhiata sulla pagina Facebook VENDO/SCAMBIO STECCHE DA POOL

Altrimenti fra le stecche nuove, in quel range di prezzo, ti potrei suggerire marche come Players, Fury, McDermott, Falcon, Dufferin o Cuetec. Se dai un'occhiata sul sito di Ortmann c'è una bella scelta.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » venerdì 14 ottobre 2016, 1:10

Bata_Reyes ha scritto:Ciao! Visto che sei di Roma secondo me la mossa migliore è domandare in sala se qualcuno ha stecche da vendere. Ad esempio lì avete le stecche DM (costruite dal cuemaker Mimmo) di cui si dice un gran bene. Sicuramente qualcuno te la può far provare. Ne ho viste usate attorno ai 200 euro.
Dai un'occhiata sulla pagina Facebook VENDO/SCAMBIO STECCHE DA POOL

Altrimenti fra le stecche nuove, in quel range di prezzo, ti potrei suggerire marche come Players, Fury, McDermott, Falcon, Dufferin o Cuetec. Se dai un'occhiata sul sito di Ortmann c'è una bella scelta.


Grazie mille per la risposta do subito un'occhiata! Devo scegliere comunque nella categoria "stecche da pool" , giusto? Avevo pensato ad una Montana 2 Mark Eastwood!
Ultima modifica di pistillo99 il venerdì 14 ottobre 2016, 1:10, modificato 2 volte in totale.
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 14 ottobre 2016, 13:02

Onestamente non conosco le Eastwood, le ho sempre viste sul sito di Norditalia, ma poi non ho mai visto un giocatore che le utilizzasse.
Comunque prima di acquistare a scatola chiusa io ti suggerirei di provare qualche stecca usata che gira nelle sale, per farti un'idea su cosa potrebbe piacerti. A Roma hai la fortuna che il pool è molto popolare quindi di stecche ne girano tantissime.
Tra l'altro potresti anche fare degli ottimi affari.

Quanto alla tua domanda, sì per l'8/15 devi cercare "stecche da pool", in quanto l'8/15 esiste solo in alcune regioni italiane, mentre il pool è diffuso in tutto il mondo. Le bilie comunque sono le stesse.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » venerdì 14 ottobre 2016, 14:07

Grazie mille, preferirei cmq un nuovo perché sull'usato non avendo molta esperienza rischio di prendere una "crepa" come si dice a Roma :D
La Mc Dermott che mi hai suggerito tu è un po' altina come prezzo... ma ci penso su. Le altre non le trovo vendute su store online italiani.
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 14 ottobre 2016, 15:45

Per le McDermott dipende, ci sono le serie Lucky e Star (vedi link sotto) che hanno prezzi dai 75 ai 130 euro e sono davvero belle. Poi chiaramente la McDermott ha anche linee molto care come le Limited.

In Italia la scelta è minore, ok magari dall'estero hai qualche spesa in più ma la scelta è immensa. Inoltre dalla Germania ad esempio non hai dazi doganali come dall'USA.

http://www.ortmann-billiards.com/epages ... /StarSerie

http://www.ortmann-billiards.com/epages ... ucky_Serie
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 14 ottobre 2016, 15:45, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » venerdì 14 ottobre 2016, 20:26

Grazie! Ci sto facendo un pensierino per le McDermott... le Bison invece? Che se ne dice?
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 14 ottobre 2016, 21:48

Bison stecche entry level, tipo le Supernova, vanno bene per carità, ma non si può pretendere la luna. Poi ovviamente dipende sempre dal braccio, un mio amico l'anno scorso con la Bison stava stra-vincendo la serie B Lombardia...  :)
Sono stecche oneste.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » domenica 16 ottobre 2016, 0:57

Bata, alla fine mi sono "imbarcato" per Anzio, dove c'è un negozio specializzato e sono andato a vederle dal vivo. Ho visto le famose Eastwood e le Bison, avevi ragione... sono "oneste" ma niente di più... intarsi manco a parlarne a quel prezzo, solo stampe ed effetto finto legno. Alla fine, ho chiesto se avevano qualcosa di usato ed il negoziante, che mi è parso un tipo onestissimo, mi ha proposto una Viking VM-18 usata a 150 euro! Ho notato la differenza tra una stecca "onesta" ed una di livello superiore, e se pur vissuta ho preferito la Viking, anche perchè a tenerla in mano ho avuto un'ottima sensazione. Avevo solo il dubbio di una Longoni entry level anch'essa molto "comoda" da tenere in mano, ma alla fine mi sono convinto per la Viking. La stecca avrà minimo una decina d'anni, ma secondo me è messa molto bene e si vede che è stata tenuta sempre con cura. Spero di aver fatto una scelta azzeccata, domani sera la provo!!! Grazie per i tuoi consigli comunque!!!!


Immagine
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 16 ottobre 2016, 2:20

Viking ottima scelta, gran stecca!  :okpollicione:
Nuova credo che stia tranquillamente sopra i 350$.
L'unica cosa, visto il nome del modello... tu ce li hai almeno 18 anni vero?  :lol:
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 16 ottobre 2016, 2:20, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » domenica 16 ottobre 2016, 9:59

Ahahhaha si si purtroppo li ho passati da un bel po' :)
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda pistillo99 » mercoledì 19 ottobre 2016, 16:10

Dopo un paio di serate al Koala, devo dire che la stecca va alla grande! Mi ci sto sempre più abituando e la differenza in termini di sensibilità e precisione rispetto alle stecche intere da sala è evidente!  :okpollicione:
pistillo99
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 13
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2016, 19:00

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » mercoledì 2 novembre 2016, 15:57

Gianni, Bata...pareri su questa stecca (le info non sono per me ma per un ragazzo del giro del Pool che l'ha acquistata a 330 Euro )

http://www.poisonbilliards.com/pool-cue ... arsenic-3/
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 3 novembre 2016, 21:39

Non conosco il puntale Venom della Poison, ma è un 13 mm pezzo d'acero unico... Piuttosto, per la metà del prezzo, mi prendo una Players con puntale HXT. La stecca esteticamente dà alcuni giri di pista alle Poison e credo che pure il puntale sia migliore.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 3 novembre 2016, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 82 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 82 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti