RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Usato » giovedì 22 marzo 2018, 2:05

Sono fo**uto  :bigclap:

Ora oltre ad essere indeciso sulla stecca "da beginner" sono indeciso se aspettare e fare il botto con puntale predator (anche un 314-2 mi va piuttosto bene) e sotto, al massimo ci metto un manico del mocio o il mattarello.

Dai penso un po'. uff
Ultima modifica di Usato il giovedì 22 marzo 2018, 2:05, modificato 2 volte in totale.
Usato
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 16:39

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 22 marzo 2018, 2:12

ahaha ti è salita la scimmia!  :lol:

314/2 con calcio di Mimmo (DM) usato potrebbe essere una buona combinazione.
Stare sui 200 è però durissima. Gia sui 250 / 300 qualcosa forse trovi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Usato » giovedì 22 marzo 2018, 2:22

Ah beh, è chiaro che se scelgo di fare il botto, devo aspettare un po'.

Domanda un po' maliziosa:
Ma ci si deve credere veramente che Van Boening usa una Cuetec r360?
O ha una stecca artigianalissima con un marchio tanto per avere lo sponsor?
Non vorrei aver bestemmiato, ma a parte la sua indubbia bravura, secondo me ha anche una stecca che non costa certo 300€.
Ultima modifica di Usato il giovedì 22 marzo 2018, 2:22, modificato 1 volta in totale.
Usato
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 16:39

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Usato » giovedì 22 marzo 2018, 2:51

va beh dai,
ho avuto un' illuminazione responsabile.
Prendo una cuetec con puntale 360.
Spendo il giusto, torno a giocare, vedo se divento bravino, se divento bravino sarà passato del tempo, poi il salto di qualità lo farò con calma.
Nel frattempo avranno studiato puntali che avranno scarto 0 in lega di carbonio e adamantio.
Allora sarà il momento di spendere dei soldi.
A parte il lino( :arrabbiato: ), sento proprio un' attrazione per le cuetec.
Ultima modifica di Usato il giovedì 22 marzo 2018, 2:51, modificato 1 volta in totale.
Usato
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 16:39

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 22 marzo 2018, 10:57

A quanto pare SvB usa davvero una Cuetec con puntale r360 (tra l'altro con puntale sfinato negli anni...)
Dai commenti su AZ Billiards, di gente che ci ha parlato durante i tornei, emerge un SvB che se ne frega abbastanza della stecca, basta che riesca a chiudere i tavoli... Poi se ti abitui ad una stecca per anni, per te diventa davvero la migliore, perchè riesci a capire il suo comportamento nei minimi dettagli, valuti lo scarto (o la spinta) con margini infinitesimali...

Cmq il tuo ragionamento finale mi sembra il più saggio, è una stecca con cui puoi diventare bravo, di sicuro non ti limita.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » giovedì 22 marzo 2018, 12:04

Rispondo a chi voleva info sulla stecca Preoaidr e a chi è incuriosito su stecca e puntale con la loro nuova tecnologia a 8 spicchi.
Ho acquistato la stecca per completare la rastrelliera presente a casa e togliere l'ultima delle stecche ad un pezzo Vaula che mi erano state date in omaggio con il tavolo.
Io personalmente gioco con una OB-1+ quindi puntale Low Deflection dal colpo più morbido rispetto al Predator che non amo tantissimo, ed è una stecca che per me resta ad oggi insostituibile, con il giunto 3/8x10 con filettatura in legno che è il top per quanto mi riguarda.
Ho preso la stecca 8k per curiosità, sia  perchè sono rimasto colpito esteticamente dalle immagini e dal prezzo molto competitivo, sia perchè volevo un calcio unilock (attacco più usato) dove poter fare upgrade in futuro.
La stecca è arrivata integra, imballata bene, con in omaggio un guantino e tre cuoietti di ricambio fake poison. :D
Il calcio è la replica dell'8k-2 impugnatura simil pelle, peso 19 OZ (partono dalle 18 fino ai 21) con un buon bilanciamento.
Il puntale con tecnologia ad 8 spicchi (ho preso la replica del 314-3) devo dire che dopo averci giocato qualche giorno è, per la fascia di prezzo a cui viene venduto, una piacevolissima sorpresa.
Il mio (specifico perchè non so se ci sono differenze tra un puntale e l'altro) ha davvero uno scarto molto basso, qualcosa in più del mio OB ma non  tantissimo.
E' un puntale abbastanza rigido, spinge il giusto, non aspettatevi chissà che, ma è comunque a livello dei puntali medi LD di altre marche più prestigiose che costano il doppio e secondo me la sostituzione del cuoietto con uno di qualità potrebbe aumentare e non di poco la bontà del puntale.
Son riuscito senza grossa fatica a fare retrò a tutto biliardo, uscite a 3 sponde con buoni piazzamenti.
Ottimo se utilizzate il ponte chiuso, perchè il puntale non è conico, o meglio non è estremizzato nella sua conicità e ho apprezzato la cosa.
Gli effetti vengono restituiti molto bene, sinceramente sono soddisfatissimo, ma per apprezzarlo ci ho dovuto giocare un pò, perchè ero abituato al mio OB che è una cosa completamente diversa.
Sarei curioso di testare la loro copia dello Z con la stessa tecnologia, perchè secondo me scarta ancora meno.
Queste le mie impressioni, forse sono stato fortunato, non lo so, ma credo che a quel prezzo non si trovi nulla che si avvicini a questa stecca nemmeno nell'usato.
Poi, parliamoci chiaro, la differenza la fa sempre il braccio e una buona impostazione, in sala spesso  vedo e sento giocatori lamentarsi di errori sul tiro dando la colpa alla stecca e al fatto che non hanno una Predator, che con il puntale Predator avrebbero fatto quella palla etc.
Se sai giocare le palle le fai anche con una stecca da sala (se dritta), poi puoi peccare nella misura del posizionamento, ma l'errore dell'imbucata non è da attribuire alla stecca, bensì ad una postura sbagliata o da un punto palla sbagliato.
Aggiungo inoltre, e io mi son pentito tantissimo di non averla presa, che della Preoaidr esiste anche la prolunga che costa una fesseria ed è uguale a quella venduta a 50 euro, credo che Bata possa confermare.
Su Shane avevo lo stesso dubbio anche io che non giocasse con un Cuetec 360, invece pare sia proprio così.
Conosco giocatori di vecchia data che giocano ancora con i classici puntali e fanno run out senza problemi.
Una volta che ti abitui a compensare lo scarto e giochi sempre con la stessa stecca, il tuo corpo acquisisce quella meccanicità inconscia che ti permette di giocare e fare qualsiasi palla.
E' per questo che a volte cambiare stecca o puntale non è semplicissimo.
Spero di aver soddisfatto la curiosità di chi voleva info  :ciao:
Ultima modifica di Kapkan il giovedì 22 marzo 2018, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 22 marzo 2018, 12:36

Grande Kapkan, ottima recensione!!!  :bigclap:

Effettivamente la prolunghina è tanta roba, in particolare quella venduta con la stecca P6, cioè quella nera o bianca col logo della Predator e scritta P3 sul bumper. Sovraprezzo di 10/15 euro e ha un attacco molto rapido.
Io l'ho messa sulla mia vecchia Predator 4k4 ed è venuta fuori una cosa meravigliosa. Ovviamente ho dovuto far filettare internamente il calcio per montare il supportino.

Ho voluto provare anche la prolunga telescopica, venduta con le Blak, ma la sconsiglio. Ha un attacco lentissimo, non finisci più di girare e si fatica un po' a stringere. Inoltre è di materiale metallico, un po' scivoloso. Io gli ho messo il tubolare di lattice e va meglio.
Per il pool poi il fatto che sia telescopica non aggiunge molto, non serve quasi mai allungarla. Potrebbe essere più interessante se acquistata con puntale da snooker. Sul tavolo da 12 piedi torna sicuramente più utile.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Usato » giovedì 22 marzo 2018, 20:48

Grazie @Kapkan per aver condiviso le tue impressioni.
Dopo le leggerò con più attenzione.
Il puntale Z però vedo che è del 2016. Possibile che sia migliore dell' 8spicchi, che è del 2018?
Forse però ho visto male io.
Usato
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 22
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 marzo 2018, 16:39

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » giovedì 22 marzo 2018, 23:40

Ciao, figurati mi fa piacere poter essere utile.
La 8k è quella che ha la tecnologia a 8 spicchi LD.
Se guardi puoi richiedere il puntale LD in 2 diverse misure 11,50 e 12,75
Il primo ti arriverà marchiato Z3 il secondo 314-3 ;)
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » venerdì 23 marzo 2018, 14:41

Sto notando che sempre più giocatori in sala utilizzano la stecca con la prolunga inserita .
In sala a Milano ( BATA sa ci cosa parlo ) sempre più giocatori la stanno utilizzando.
Ma sarà veramente utile ?
Sicuramente spinta e forza nel tiro.
Ultima modifica di Trueba il venerdì 23 marzo 2018, 14:41, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 23 marzo 2018, 16:34

mi dà l'impressione di una moda, emuli di Earl e SvB.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » venerdì 23 marzo 2018, 16:35

Senza considera che nessuno di loro è The Pearl o SvB...
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 23 marzo 2018, 16:40

:okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda eliosurf » giovedì 29 marzo 2018, 22:52

le imitazionii sono sempre imitazioni, avete mai provato il bilanciamento?

con una predator di alta gamma non sentite il peso, vedete solo il tiro, altro pianeta.
eliosurf
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 23:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 30 marzo 2018, 0:23

E tu le hai provate?

Si tratta di imitazioni estetiche, per il resto sono calci normalissimi, ben bilanciati (e che ci vuole, mica è ingegneria aerospaziale fare un calcio bilanciato bene...) che con un buon puntale diventano delle buone stecche.
Io ho notato che spingono un po' meno, ma per il resto è solo una questione di braccio.

Mi piacerebbe tanto fare dei test alla cieca, a parità di puntale, 10 tiri con un calcio cinese e 10 tiri con un calcio Predator, random. Ci sarebbe da ridere a sentire i risultati...
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 30 marzo 2018, 0:23, modificato 4 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 46 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 46 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti