RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » martedì 5 giugno 2018, 8:54

Anche io in 2 punti ho necessità di stecca corta.
Non ho mai pensato però ad una stecca divisibile in 2.
Le Vaula ad un pezzo da 120 cm che mi son state fornite col tavolo hanno fatto il loro.
Non ho mai provato quelle a due pezzi...ci sto facendo un pensierino, ne valgono la pena o tengo quelle che ho ad un pezzo?
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 giugno 2018, 9:44

credo sia più o meno la stessa cosa, con una stecca corta ovviamente non si possono fare cose mirabolanti, rimane un attrezzo "d'emergenza". L'importante è che abbia un cuoietto decoroso, visto che spesso la si usa con battente a sponda.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » martedì 5 giugno 2018, 11:57

Infatti non ho mai sentito l'esigenza di un cambio, lavoro spesso il cuoietto di quella che ho che tende spesso ad appiattirsi e appena si consumerà  metterò un cuoio nuovo e amen.
Tornando alla stecca Preoaidr 8K, ho corretto la tecnologia del puntale che è a 8 spicchi e non 10.
Secondo me a 140 euro se non ha necessità di fare  subito un upgrade, prende una stecca che gli permetterà di giocare bene avendo un puntale, a mio avviso, allo stesso livello di marche di fascia media più blasonate.
Il calcio è davvero ben fatto, ha un buon bilanciamento e il puntale fa il suo e anche qualcosina il più.
Esteticamente son davvero fatte bene, tanto che quando la porto in sala quasi nessuno si accorge che è una replica  :D
Su un tavolo da 7FT si comporta benissimo (io ho un restaldi 7ft e ci gioco spesso perchè mi piace molto il calcio), su uno da 9FT invece si gioca bene ma ti accorgi che manca un pò di spinta se relazionata al mio Ob, o ad un Predator originale.
Per il peso io ho preso un 19,5 OZ, più che altro perchè non era disponibile il 18 OZ che avevo chiesto, avevo già una P6 con quel peso e ne volevo una più leggera.
Come dice Bata se decidi di prendere la stecca se puoi fatti includere (pagando il sovraprezzo) la prolunga, io non l'ho fatto e mi son pentito, pare sia ottima.
Unico neo i tempi, ma quello lo si sa, a me ci son voluti quasi 40 gg per la consegna.
Ultima modifica di Kapkan il martedì 5 giugno 2018, 11:57, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda dari0 » martedì 5 giugno 2018, 23:53

grazie ancora per i preziosi consigli, alla fine ho deciso di prenderle entrambe  :D

vi farò sapere come mi trovo, nella speranza che non passi un'eternità per la consegna
dari0
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2018, 23:08

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 6 giugno 2018, 0:16

:okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » lunedì 8 ottobre 2018, 15:26

Salve,
sono un appassionato di biliardo e mi sono iscritto oggi a questo forum. Vorrei sapere che ne pensate delle stecche Cuesoul che vedo molto online e di cui non ho sentito mai parlare. Grazie :)
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 8 ottobre 2018, 15:46

stecche entry-level cinesi più che accettabili, per iniziare vanno benissimo. Se ne sente parlare da poco perchè sono un'azienda molto giovane, ma che si sta rivelando molto aggressiva sul mercato. Paragonabili a marche tipo Supernova, Bison, ecc. ma hanno il vantaggio di essere addirittura meno care, visto che le si prende direttamente in Cina (AliExpress), quindi non c'è l'intermediario nella distribuzione.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » lunedì 8 ottobre 2018, 16:03

Vedo che però al momento dell’acquisto ci sono due misure: 11mm o 12.75mm potete spiegarmi che cosa vuol dire e quale è la misura corretta per i tavoli da biliardo con le buche normali (intendo quelli dove si gioca 8-15)
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 8 ottobre 2018, 16:19

è il diametro del puntale nella sua parte finale, quindi per la precisione è il diametro della ghiera.
Da ormai una ventina d'anni le marche delle stecche da pool stanno proponendo puntali di diametri differenti, ad esempio Predator ha lo Z3 che misura 11.75 e il 3143 che misura 12.75 mm. E come lei altre aziende si sono allineate a questo tipo di offerta.
Non è tanto una questione di tavoli o discipline diverse, ma di gusti e abitudini. Un puntale più fine potrà imprimere effetti più marcati, ma per contro richiede una tecnica di steccata più consolidata. Più si va verso misure classiche e più la stecca "perdona" qualche imperfezione tecnica.

Fossi in te andrei sul classico con i 12,75 mm.
Oltretutto ho provato i puntali da 11.5 che vendono su AliExpress e hanno una conicità esagerata, con la rastrematura che si concentra soltanto verso la fine del puntale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » lunedì 8 ottobre 2018, 16:47

Grazie mille per i consigli ;)
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 8 ottobre 2018, 16:51

:okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » lunedì 8 ottobre 2018, 18:51

Invece per una stecca da pool "normale" (nel senso non di queste che si comprano su questi siti di e-commerce) che marche mi consigliate? Le stecche Supernova come sono? Vorrei una stecca non da "principiante", perchè comunque sono un pò di anni che gioco a biliardo, però non vorrei spendere più di 100 euro.
Ultima modifica di th3magic il lunedì 8 ottobre 2018, 18:51, modificato 2 volte in totale.
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 9 ottobre 2018, 1:57

Supernova sei sul livello della Cuesoul, entry-level cinese onesta e nulla più.
Con quel budget volendo prendere una stecca seria, suggerisco il mercato dell'usato. Non è facile, perchè 100 euro sono davvero pochi anche per un usato, ma puntando qualche marca non troppo di moda si possono portare a casa stecche interessanti. O se non proprio una stecca intera, almeno un puntale di alto livello, da abbinare poi a un calcio più economico (ipotizzo 150 euro in totale).
Una marca che vedevo spesso un po' "svenduta" sulla pagina facebook delle stecche usate in Italia, è la OB, a mio parere grandissima marca che produce stecche e puntali eccezionali, ma non così di moda come Mezz o Predator e quindi chi vuole venderla deve abbassare un po' il prezzo.
Altrimenti anche Lucasi (ma con 100 è dura...) oppure DM cioè le stecche di Mimmo il cuemaker di Roma. Fa dei puntali che hanno poco da invidiare alle marche sopra-citate. Anche qui, con 100 euro è dura prendere un buon usato DM, ma almeno il puntale lo si può portare a casa.
Altre due marche che io ho sempre trovato di elevata qualità e che si potrebbero trovare nell'usato attorno ai 100 euro sono Falcon e McDermott.

In ogni caso il consiglio è di bazzicare la pagina facebook VENDO/SCAMBIO STECCHE DA POOL, si trovano delle occasioni molto interessanti.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 9 ottobre 2018, 11:33

Dimenticavo, fra quelle economiche ho sempre trovato molto buone le Collapsar, ecco un esempio a 90 euro:
https://www.biliardoshop.com/collapsar/ ... -19?page=2
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda th3magic » martedì 9 ottobre 2018, 12:46

Grazie :) ho guardato quel gruppo ma vedo tutti prezzi molto alti  :(  ad esempio di quella OB che citavi non è vista neanche una. Qualche altro sito per comprare stecche da pool oltre a quello di Biliardoshop?
th3magic
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 19
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 8 ottobre 2018, 15:23

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti