RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 25 agosto 2022, 1:48

Non l'avevo mai sentita, più che altro a non convincermi per nulla è il cuoietto a vite che normalmente si usa per le stecche da sala (il cambio cuoietto risulta pratico ed economico per i gestori). Il colpo con quel tipo di cuoietto non è certo dei migliori, anche perchè solitamente sono cuoietti pessimi. Normalmente nelle stecche "vere" il cuoietto è incollato sulla ghiera di teflon, solo così hai un bel colpo pieno. Con una ghiera che prevede il cuoietto a vite, anche a voler mettere un buon cuoietto non potresti.

Sugli attacchi diciamo che l'Uniloc ha preso un po' il sopravvento ed è sicuramente il più diffuso nell'usato. Infatti su AliExpress vanno forte le Preoaidr (copie delle Predator) proprio perchè avendo come attacco l'Uniloc la gente le compra e poi tendenzialmente ci abbina un puntale di alto livello. Fra l'altro sono pure piuttosto ben fatte, io ne ho maneggiate a decine e le ho sempre trovate dignitose. È chiaro, il puntale è assolutamente basic, ma giocabile.
Se prendi ad esempio l'attacco rapido della Cuesoul, che loro chiamano Rocket Pin, di sicuro ci potrai mettere solo e soltanto puntali Cuesoul. Questo sinceramente lo vedo come un punto debole. Sempre meglio tenersi la porta aperta ad un eventuale cambio puntale per il futuro.

Fra le Preoaidr questa io l'avevo trovata ottima
https://it.aliexpress.com/item/10050028 ... pt=glo2ita

Puntale eccezionale decisamente sopra la media delle Preoaidr (che infatti ho tenuto). Magari sono stato semplicemente fortunato con un pezzo miracolato, chissà... E pure il prezzo era miracolato, pagata soli 36 $! :arrossire:
Cmq è un puntale dal diametro fine (11.5 mm) e davvero preciso. L'attacco è 5/16x18 quindi tra i più diffusi. Tra l'altro credo che in questi giorni sia possibile scontarla di altri 5 euro coi coupon.

Cmq oltre ai due già citati anche Radial, 3/8x10 e 5/16x14 (che equivale allo United della Mezz) sono piuttosto diffusi. Infatti marche come Predator e altre producono i loro puntali con tutti questi attacchi.
Qui sul sito della Seyberts c'è un elenco con le marche e gli attacchi usati, anche se ovviamente ne mancano tantissime:
https://www.seyberts.com/pins

Per l'usato le cose essenziali sono che il puntale sia dritto, che non "suoni" quando colpisce (vorrebbe dire non è in buono stato), che non sia stato sfinato a furia di carta vetrata e che la ghiera sia intatta (anch'essa non sfinata).
Il cuioietto se è in buono stato tanto meglio, ma quello in definitiva si può cambiare, anche se ovviamente il cambio ha un costo. Quindi un cuoietto secco o praticamente finito deprezza un pochino la stecca.  
Poi il calcio potrebbe presentare dei colpi/ammaccatture e ovviamente andrebbero segnalate da parte del venditore, anche se lì andiamo un po' più sull'estetica, però giustamente sono segni d'usura / difetti da segnalare.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 25 agosto 2022, 1:48, modificato 9 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Izar » domenica 28 agosto 2022, 22:41

Stavo giusto per chiedere a cosa servisse il cuoietto svitabile.. ok, è un sigillo schifezza. Bocciata.  :vomito:  

Amche l'attacco delle Cuesoul compatibile solo con i puntali Cuesoul me le fa odiare come la Apple che puoi usare solo i suoi caricatori ORIGINALI e per di più da 19 euro..  :bastonate:

Mi diventano molto interessanti invece le Preoaidr, le avevo sentite, ne parlate anche a pagina 35 di questo topic ma più che una copia pensavo fossero una specie di 'parodia' delle Predator, un po' come ai tempi dei paninari c'erano le scarpe "MIKE"...  :cartiocero:

Ne avevo viste alcune su Aliexpress e le avevo cassate pensando fossero pessime, anche se in realtà guardando la tua, di fianco me ne suggerisce altre che arrivano anche a 2-300 euro, quindi sicuramente male non sono.
Ma se mi parli bene di quella che hai provato e tenuto tu a 67 euro, a me come estetica (nonostante non sia proprio interista  :angelo: ) piace molto questa:

https://it.aliexpress.com/item/32865983387.html?spm=a2g0o.detail.1000013.3.1d085800u26aZC&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.300834.0&scm_id=1007.13339.300834.0&scm-url=1007.13339.300834.0&pvid=d8c019f1-ee70-41e8-866a-424fc9b486e7&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreThisSeller,scm-url:1007.13339.300834.0,pvid:d8c019f1-ee70-41e8-866a-424fc9b486e7,tpp_buckets:668%232846%238108%231977&pdp_ext_f=%7B"sku_id"%3A"65419710656"%2C"sceneId"%3A"3339"%7D&pdp_npi=2%40dis%21EUR%21188.74%21115.13%21%21%21%21%21%40211b446216616417231027345ee29c%2165419710656%21rec

E' leggermente oltre il budget di 100€ che mi ero prefissato (35 spedizione + eventuali spese di dogana), ma credo di potermi rovinare arrivando a 150.  :D

Oltre all'impugnatura in cuoio, che non so se sia un discorso solo estetico o se effettivamente sia più comoda, dal sito che mi hai postato credo di riconoscere un attacco Uni-Loc QR Pin quindi adatto a un futuro upgrade con un puntale migliore, e tra l'altro credo che sia anche già nella fascia degli 8 spicchi.
Insomma, qualcosina di leggermente meglio delle vere e proprie 'entry level' da 50 euro e possibile base per poi fare un eventuale upgrade... o sbaglio?

Ovviamente senza averla provata non si può dare giudizi, ma in base alle caratteristiche qui sopra, tu come la vedi?
Ultima modifica di Izar il domenica 28 agosto 2022, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Izar
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:09

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 28 agosto 2022, 23:53

Di questo modello (cioè quello che ricalca le Predator P3) ne ho avute a casa 2 (una blu e una marrone) e le ho provate parecchio. Devo dire che andavano bene, soprattutto quel puntale con la fascia grigia vicina all'attacco mi aveva ben impressionato, tanto che avevo avuto una mezza idea di tenere solo il puntale.
Attenzione però, non è l'8 spicchi, quella è solo una pubblicità infilata nella pagina della P3, infatti se noti si riferisce al modello 8K.

L'impugnatura è una sorta di finta pelle molto confortevole, io ce l'ho tuttora nella mia stecca da break (che è sempre una Preoaidr) e direi che è un materiale anche piuttosto longevo, dopo 4 anni l'impugnatura è ancora perfetta.
Confermo che l'attacco è l'Uni-Loc usato anche dalla Predator, Lucasi e tante altre marche, quindi ti lascia molte porte aperte. Io ho avuto circa 25 Preoaidr in casa ed erano sempre compatibili coi miei puntali Uni-Loc. E, come detto, le ho sempre trovate di buonissima qualità, anche rifinite bene dal punto di vista estetico. Gli unici problemi li ho avuti coi loro puntali economici in carbonio, avevano dei problemi produttivi e si stortavano facilmente, ma col legno mai un problema.

Quanto alla dogana credo che non si paghi nulla, almeno qui in Svizzera dalla Cina mi è sempre arrivato tutto senza dover pagare nulla, per via del fatto che la Cina non è soggetta alla dogana come altri paesi. Poi non so se per l'Italia è diverso, ma mi sembra che pure i miei amici in Italia che hanno comprato stecche su AliExpress non abbiano mai pagato nulla.

Quanto al diametro io mi sono trovato bene anche coi loro puntali fini da 11.5 mm, però per chi ha inziato da poco il 13 mm credo sia preferibile, è un puntale un po' più facile. Però lì va molto a gusti. Ovviamente l'11.5 mm scarta meno del 13 mm e questo può essere ovviamente interessante, ma è un qualcosa che noti dopo aver cominciato a padroneggiare gli effetti laterali.

Sul fatto del "prezzo vs qualità" francamente io non ricaverei alcuna regola. Come detto la Preoaidr che avevo trovato a 36 $ andava da dio (e il puntale ce l'ho tuttora e va da dio anche adesso che è montato su una vecchia Excalibur). Altro esempio la Dufferin pagata 80 euro che per me vale tranquillamente stecche da 400.
Con l'esperienza ho capito che il prezzo è sì un vago indicatore della fascia a cui appartiene una stecca, ma ricavare teorie per differenziare stecche da 50, 80 o 120 euro per me non ha davvero alcun senso. Dipende sempre da cosa ti capita. E dipende probabilmente a volte anche dalle sensazioni soggettive che ci dà una stecca.

Cmq è pazzesco l'aumento che hanno avuto i prezzi, io qualche anno fa quelle P3 le pagavo fra i 50 e i 70 euro (spedizione gratuita)   :stelle:
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 28 agosto 2022, 23:53, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Izar » lunedì 29 agosto 2022, 14:11

Eh si, io per un'altra passione che ho, avevo comprato roba identica all'originale che costava circa il 30% in meno, addirittura la metà per una cosa grossa, risparmiandoci davvero migliaia di euro per praticamente la stessa qualità, mentre adesso, dopo Covid, Suez e Russia, siamo al massimo al 10% in meno, tant'è che secondo non vale quasi più la pena comprare su Aliexpress.

Tranne ovviamente in questo caso, visto che le Preoaidr si trovano solo lì.

Tanto ormai ho capito che il costo non è per forza sintomo di qualità, nè che una buona stecca faccia un buon giocatore, e più vedo video su Youtube, più capisco che alla fine la TUA stecca ti deve piacere anche (o soprattutto) esteticamente... a parte il solito Dr. Dave che userebbe anche una stecca fucsia a pois gialli se secondo lui ha una "funzionalità-matematica" migliore  :rolleyes:

Pensavo proprio che il manico in pelle fosse alla lunga deperibile (come le prese delle racchette per intenderci), ma se mi dici che dopo anni non è così è una gran cosa.
Ah, e sicuramente andrò su un 13 mm, lo scarto per ora per me è veramente il problema minore, e il problema sul puntale in carbonio lo affronterò magari tra qualche anno quando avrà un senso cambiarlo ed eventualmente prenderne uno.  :rolleyes:, tantopiù che se mi confermi che l'attacco è universale, lo sceglierò con molta più esperienza e senso.

Bene allora... o meglio, peccato per l'8 spicchi, ma se mi parli bene delle tue 25 (COSA TE NE FAI DI 25 STECCHE?!? :perplesso:), questa per ora è la mia stecca.

Ora vedo se ce ne sono altre di altre marche in giro a circa quel prezzo, che mi piace come estetica, e semmai te le sottopongo come ultimo parere tecnico. Tanto non ho fretta.

Grazie mille come sempre!  :bigclap:  :bigclap:
Izar
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:09

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 29 agosto 2022, 15:00

eheh di quelle 25 Preoaidr non ne ho più nemmeno una, diciamo che mi ero messo a fare il "dealer" della Preoaidr in Svizzera...  ;) ma ora con i noti aumenti a cui hai fatto cenno non conviene più tanto.

Adesso mi è rimasto solo un puntale, il calcio della P6 (quella bianca e nera col panterone in bella vista) su cui ho messo un puntale da break, e il calcio di quella che uso per giocare che era una Poinos DK Handmade a cui ho fatto fare un po' di modifiche e ci ho abbinato un puntale Mezz WX 700.
Quella era veramente fantastica, fatta in puro stile Balabushka con intarsi veri... e pagata 130 $, praticamente regalata. Peccato non ci sia più.

Sulla deperibilità del grip io ho notato che la gomma è sicuramente il materiale meno longevo, alla lunga il sudore in pratica la scioglie... Sulla mia Collapsar a un certo punto si è sfaldata del tutto e per rimpiazzarla ci avevo messo un nastro Babolat da tennis  :lol:
Ma questa finta pelle che mettono i cinesi sulle Preoaidr a me sembra una bomba, non un segnetto di cedimento finora. Per carità è un calcio da break quindi usato un po' meno della stecca da gioco, ma sembra davvero ottima.

Quanto all'attacco, a scanso di equivoci, non è universale nel senso che ad esso si avvitano tutti gli altri attacchi. È proprio un attacco specifico cioè l'Uni-Loc a cui si avvita soltanto l'Uni-Loc.
È senza dubbio il più diffuso al mondo, nonchè l'attacco classico della Predator (che è la marca leader mondiale) e questo lo rende sicuramente l'attacco che ti lascia più possibilità (soprattutto nell'usato), ma come detto non è universale nel senso letterale del termine.
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 29 agosto 2022, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Izar » martedì 30 agosto 2022, 22:03

A proposito di stecche usate e di Balabuska, ero un po' indeciso se prendere questa..

https://www.ebay.com/itm/183943461265?h ... SwlrpdcxMf

A quel prezzo immagino che da qualunque direzione o forza si colpisca, tutte le bilie entrino in buca, quindi potrebbe essere una buona soluzione per la mia scarsa mira. :)
Solo che ha la zona dell'impugnatura un po' rovinata.. non so, mi riservo di pensarci ancora qualche giorno. :D

Nel frattempo guardando su una marea di siti, ho trovato una simile a quella che piace a me (ancora nerazzurra.. aridaje!  :testata: ) che è una Cuesoul da 70€, ma con puntale da 11,5 mm

https://tinyurl.com/2c8tecbd

Somiglia molto a una che avevo visto sempre su Aliexpress

https://tinyurl.com/4tvufdur

che però ne costa 90.
Forse perchè è diverso l'attacco? Forse perchè nella stessa fascia (bassa) le Preoaidr valgono più delle Cuesoul? O forse semplicemente perchè ormai in Cina non conviene più (o quasi) comprare?

Di certo la Cuesoul ha diverse peculiarità di notevole interesse:
- "Scelto legno di acero canadese da acero 10 anni, un anno di aria condizionata ripostiglio". (che con questo caldo fa sempre comodo.. anche se in ripostiglio non è così utile come lo sarebbe se fosse nella sala in cui ho il tavolo  :rolleyes: )
- "Cue Suggerimento: 11.5mm 6 strati di maiale al forno punta in pelle", che invece è molto molto comodo se ti dovesse venire improvvisamente fame, ma non hai voglia di interrompere la partita per andare a fare la spesa.  :lol:

Del resto nella pubblicità della Preoaidr c'è scritto chiaramente "PREOAIDR WC SERIES".. il che non fa presagire altro che un prodotto di m  :rolleyes:

Ah, ne avevo vista anche una che come disegni aveva degli schizzi di sangue.. ma per quella basta prenderne una bianca e farmi fare qualche tiro, che fa come le statuette dei santi.. piange sangue.  :scusa:

Vabbè, scusate il post scemo, era per condividere l'idiozia. Continuo la mia ricerca va.  :D
Ultima modifica di Izar il martedì 30 agosto 2022, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Izar
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:09

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 30 agosto 2022, 22:43

:lol:  :lol:  :lol:  traduzioni sempre al top su quei siti

Figata la Balabushka  :amore: Ecco la mia è proprio in quello stile. Ma l'ho pagata un filino meno...  :D

Quanto ai prezzi come ti dicevo le differenze di prezzi di questo tipo di stecche entry level non hanno praticamente alcun significato... sono scelte di marketing con cui si possono spingere certi modelli invece che altri, ma non danno una grande indicazione sull'oggetto in sè. Poi certi modelli tamarri magari piacciono di più e quindi possono farle  pagare di più... tutto lì. E cmq se differenze reali esistono sono certamente più legate alla lavorazione estetica del calcio, che in alcuni casi può essere un po' più costosa.

Cmq tra le due io non ci vedo una gran somiglianza, la Cuesoul ha un disegno classico, mentre quel modello di Preoaidr è sul tamarro spinto...

Quanto agli attacchi questa Cuesoul parrebbe avere il 5/16x18 (quindi un attacco diffuso), mentre sulla Preoaidr che hai linkato credo che non sia Uni-Loc, è un po' diverso... Mi lascia perplesso quel piccolo scalino sul pin, che nell'Uni-Loc normalmente non c'è.
Cmq quelle sono davvero orrende, volendo prendere una Preoaidr, con tutta la scelta che c'è, penso sia l'ultima che prenderei in considerazione  :vomito:

Cmq non complicarti eccessivamente la vita, pigliane una e basta, tanto sono più o meno tutte uguali. L'importante è avere una stecca che non sia quella da rastrelliera, poi van tutte bene. Fra l'altro non riesco a capire come hai fatto a giocarci per un anno con quei cessi... Se piglio il tavolo in casa la prima cosa che faccio è prendermi una stecca almeno vagamente giocabile, altrimenti cosa l'ho preso a fare il tavolo?
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 30 agosto 2022, 22:43, modificato 4 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Izar » martedì 30 agosto 2022, 23:01

Ci ho giocato per quasi un anno perchè non volevo prendere una stecca a caso e (ri)cominciare veramente dai fondamentali, ma partendo proprio dalla postura, dalla sbracciata, dal 'vedere' correttamente la ghost ball, calcolare i tiri di sponda..

So che per uno ai vostri livelli è ormai tutto acquisito e scontato, ma fidati che (ri)partire da zero non è facile, e l'equipaggiamento davvero non conta. Anzi, spesso ti affidi a quello (o diciamo che ti nascondono qualche errore) invece di sforzarti di perfezionare le basi e poi ti rimangono i difettini.
E' vero che quando inizi a giocare a calcio ti fanno comprare subito le scarpe coi tacchetti, ma all'inizio credimi che si può giocare tranquillamente con le scarpe da tennis o persino scalzi (brasiliani e argentini ne sanno qualcosa :rolleyes:), così comincia a imparare dove colpire la palla, con che parte del piede, ecc.
Ecco, io ora credo di saper 'calciare', e finalmente credo di poter apprezzare la differenza tra farlo a piedi nudi o con un paio di scarpe da calcio, quindi son sicuro che noterò eccome la differenza. :)

Comunque in questi giorni vedo di fare un salto a Mariano Comense e ne provo qualcuna, intanto continuo a guardare dei siti per capire se ce n'è proprio una che mi rapisce gli occhi e il cuore.  :arrossire:

Si, la Preoaidr blu è veramente tamarra, ma vedo che ce n'è tante, ma proprio tante molto ma molto più tamarre, e la tentazione di prenderne una coi teschi infiammati da cui escono serpenti o pistole è davvero grande, credimi! :bigclap: :lol:  

TARANTINO ESCI DA QUESTO CORPO!!!  :stelle:
:D
Izar
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 23:09

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 30 agosto 2022, 23:30

Secondo me invece hai perso semplicemente un anno, perchè quelle stecche non sono utilizzabili e l'apprendimento ne risulta danneggiato.
Quando dieci anni fa ho iniziato tirare le prime bilie (e non sapevo fare assolutamente nulla, nemmeno un fermo palla), andavo in un paio di sale del Comasco. "Sale" è una parola grossa, un bar orrendo con un 9' diroccato e un bowling con degli 8' dalla buche spaventosamente strette.

Dopo un mesetto di utilizzo delle stecche da sala, pur nella mia incapacità totale, mi sono detto che con quelle non ci potevo fare assolutamente nulla. Così sono andato da Biliardoshop e ho preso la prima Collapsar che mi hanno proposto (credo sui 60 euro). Manco il colore ho scelto, col senno di poi almeno quello avrei potuto sceglierlo...

Ovviamente mi è parso subito un altro mondo. In quella fase stare lì a scervellarmi tra quella Collapsar, una Supernova o una Bison non aveva alcun senso, visto il mio livello tecnico una valeva l'altra. Ma di certo non c'era alcun paragone coi manici di scopa che si trovano nelle sale o che ti rifilano coi tavoli, con cui in pratica mi rendevo conto di perdere solo del gran tempo (e le tariffe del tavolo).

Anche perchè non stiamo parlando dell'acquisto di una gran stecca da mille euro, che va soppesato attentamente facendo i dovuti paragoni... Stiamo parlando un entry level da un centinaio di euro. Il tuo sarà COMUNQUE un acquisto a caso! Poi gli acquisti ponderati arriveranno eventualmente dopo.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 30 agosto 2022, 23:30, modificato 4 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » mercoledì 31 agosto 2022, 17:44

E' da un pò che non scrivo per vari motivi, quindi un saluto a tutti  :)
Da possessore di 2 Preoaidr, oltre che di una Collapsar (con il loro puntale S2 che è una bomba per quello che la pagai), una Players e di una OB con puntale OB+1 con ghiera in legno, ti  posso confermare quello che dice Bata (Ciao Bataaaaaa)  che l'imitazione cinese della Predator è un'ottima stecca entry level.
Io possiedo la P6  e la 8k con puntale sia 314 che Z ad 8 spicchi Low Deflection e posso dire che è un buonissimo puntale con cui ogni tanto gioco e che spinge il giusto.
Problemi di Dogana io non ne ho mai avuto, più che altro sono i tempi, che si attestano sul mesetto circa.
Da quello che ho visto sono i prezzi da quando le ho prese io che sono quasi raddoppiati e a sto punto forse non la sceglierei più.
Ho provato ed ero tentatissimo ai tempi di prendere una Cuetec con puntale R360 poi optai per OB+1 che è il puntale con cui ancora oggi gioco se devo fare le partite più "serie".
L'unico consiglio che posso darti è quello di prendere una stecca con attacchi più diffusi che ti possano permettere l'upgrade un domani a puntali più seri, come Unilock o il 3/8-10 (che oltre ad Ob hanno le McDermott,  più accessibili in termini di prezzo di OB)
Ultima modifica di Kapkan il mercoledì 31 agosto 2022, 17:44, modificato 2 volte in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 31 agosto 2022, 17:48

ciao Kapkan  :ciao:  grazie mille  :okpollicione:

Eh sì prezzi schizzati alle stelle... Covid (con i cinesi ancora alle prese coi lockdown), guerra e crisi energetica hanno causato un'inflazione stellare  :stelle:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » mercoledì 31 agosto 2022, 17:53

Ciao Bata  :ciao:
Sinceramente per quanto buone visto i tempi di attesa e soprattutto i costi, opterei per qualcos'altro.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 31 agosto 2022, 18:08

Rimangono cmq interessanti per l'attacco Uni-Loc e con poco più di 100 euro si portano a casa comunque (anche se erano stecche che fino a un paio d'anni fa erano sui 50-60).
Anche la Collapsar WX, interessante per l'attacco 5/16x14 United, costa cmq 104 euro quindi siamo lì.
Per il resto ci sono stecche con 3/8x10 (come McDermott appunto, 90 euro da Biliardoshop), le Fury col radial (un po' più care), oppure qualcosa col 5/16x18 che tendenzialmente sono le meno care.
C'è anche una Preoaidr col 5/16x18 che costa sui 70 euro e non è niente male, anche esteticamente (calcio con logo Z2 e punta da 11.5 mmm).

Alla fin della fiera io andrei su McDermott, Collapsar o Preoaidr.
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 31 agosto 2022, 18:08, modificato 2 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » mercoledì 31 agosto 2022, 18:45

Oddio, ho visto che vendono il solo puntale ad 8 spicchi LD a circa 90 Euro, senza il calcio.
Ora completa con il puntale classico non ad 8 spicchi tipo la P6 vanno dai 140 in su.
L'8K completa che presi a suo tempo col puntale LD (pagata un centinaio di euro e a quel prezzo la consiglierei assolutamente) è ancora un'ottima stecca, ho un conoscente che ogni volta che la porto in sala vuole comprarla da quanto gli è piaciuta :lol:
Il puntale scarta poco e spinge il giusto, la uso spesso quando gioco contro gli amici ed anche il cuoietto che aveva montato su era buono.
Cuoietto molto buono anche quello montato sul puntale S2 della Collapsar, un Tiger Multistrato.
Il puntale S2 della Collapsar io lo trovo ottimo ancora oggi, non so se hanno fatto qualche evoluzione ma mi stupì piacevolmente appena lo provai come rapporto prezzo sono ottime e il venditore mi ha riempito di omaggi quando la presi.
Poi il tutto è abituarsi alla stecca, una volta capito quanto scarta e come compensare se hai dei buoni fondamentali puoi giocare con quasi qualsiasi cosa (tranne le stecche dei Bowling e di alcune sale  :D )
Ultima modifica di Kapkan il mercoledì 31 agosto 2022, 18:45, modificato 1 volta in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 31 agosto 2022, 23:12

questa dovrebbe venire sui 106 euro spedita in Italia (meno qualche euro di sconto coi coupon) è anche carina secondo me, soprattutto nella versione nera. In pratica è la replica della Tora by K.Miki. Ovviamente puntale basic.

https://it.aliexpress.com/item/32997682 ... 79492%21sh

Collapsar ho visto che con l'S2 vengono sui 73 euro, ma l'attacco credo che sia solo quello rapido Collapsar.
Altrimenti con 30 euro in più c'è la WX con l'attacco Mezz United, ma sembrerebbe non avere il puntale S2. Anche se poi probabilmente il puntale è lo stesso con sigle diverse...
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 31 agosto 2022, 23:12, modificato 4 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 53 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 53 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti