RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Aiuto stecca per iniziare

Messaggioda Duccio » giovedì 14 gennaio 2021, 15:44

Salve avevo visto su amazon e su aliexpress delle stecche per iniziare.. non vorrei prendere quelle professionali ora perche non ho molti soldi sa parte e avevo pensato una tra queste.
Quale mi consigliate?
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Duccio
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2021, 14:40

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 14 gennaio 2021, 17:44

Eviterei solo la prima perchè ha un'impugnatura veramente bizzarra, le altre si equivalgono, come stecche per iniziare vanno bene.
Sempre su AliExpress trovo interessanti le imitazioni delle Predator, perchè hanno l'attacco Uni-Loc, molto interessante perchè in futuro potrai prendere un puntale migliore (è l'attacco più diffuso) e in alcuni modelli c'è anche la prolunga inclusa.
Io ne ho maneggiate parecchie (oltre 30) e devo dire che sia i calci che i puntali in legno sono ben fatti, nulla di trascendentale ovviamente, ma ci si può giocare.
Qualche problema con i puntali in carbonio, sono buoni di per sè, ma spesso arrivano un po' storti.
Da ricordarsi sempre di specificare il peso, l'ideale è tra i 19 e i 19,5 oz.

Esempi: (fra i 55 e i 65 euro)

https://it.aliexpress.com/item/32978459 ... web201603_

https://it.aliexpress.com/item/32995822 ... web201603_

Con la prolunga:

https://it.aliexpress.com/item/40011434 ... web201603_
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 14 gennaio 2021, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Duccio » giovedì 14 gennaio 2021, 18:02

Wow grazie molto gentile
Duccio
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2021, 14:40

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda hakluyt » giovedì 14 gennaio 2021, 22:13

"albero in acero"... Ma sono fatte di legno ???  :rolleyes:  :rolleyes:  :rolleyes: :evvai:
Ultima modifica di hakluyt il giovedì 14 gennaio 2021, 22:13, modificato 1 volta in totale.
hakluyt
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 219
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 23 ottobre 2019, 9:44

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Duccio » martedì 19 gennaio 2021, 11:23

Immagine

Ragazzi stavk vedendo questa stecca per iniziare. Ma vorrei capire se il cuoio si può sostituire
Duccio
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2021, 14:40

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 19 gennaio 2021, 11:35

Questa stecca è un break/jump, cioè è una stecca che serve per spaccare e saltare. Infatti se noti è una stecca a tre pezzi (il calcio si divide in due).
Di solito ha ghiera e tip fenolici, in un blocco unico. Per sostituire il tutto la devi dare in mano a uno steccaiolo...

Ma cmq ci sono stecche molto simili sempre della Preoaidr ma pensate per il gioco, quindi delle normali due pezzi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Duccio » martedì 19 gennaio 2021, 11:36

Ah okay grazie mille caro
Duccio
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2021, 14:40

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » venerdì 9 aprile 2021, 13:09

Una domanda per l'esperto Bata_Reyes:

Peso delle stecche:
Differenze aggiungendo o sottraendo peso?
Ultima modifica di Trueba il venerdì 9 aprile 2021, 13:09, modificato 1 volta in totale.
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 9 aprile 2021, 15:01

è abbastanza soggettivo, cmq io aggiungendo peso mi sento più sicuro sull'imbucata singola, soprattutto i tiri da lontano, ma perdo sensibilità per quanto riguarda il gioco di posizione. Bisogna trovare un buon equilibrio.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Consiglio scelta Stecca Pool... sono indeciso!!!

Messaggioda Vicious84 » domenica 25 aprile 2021, 14:58

Salve a tutti, vorrei comprare una buona stecca da pool, per il mio budget sono indeciso tra i seguenti modelli:
Meucci High Pro 03
Lucasi ZC49
Lucasi Hybrid Cue LHF69
Lucasi Lux42
Lucasi lzc39

Le Meucci le conosco, ma di Lucasi non ci sono informazioni sull'azienda su internet. Chi li produce? Come mai non ci sono info sull'azienda a differenza di altri grandi nomi come Mezz, Longoni, Meucci, McDermott ecc? Forse le lucasi sono buone stecche, ma più anonime, magari di qualche fabbricante cinese? Mi date qualche consiglio per piacere?

Grazie anticipatamente
Vicious84
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 1:26

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Vicious84 » domenica 25 aprile 2021, 18:57

Ciao Ragazzi, chi mi parla della Lucasi? Su internet non ho trovato molto sull'azienda. Ho letto che le stecche hanno garanzia a vita, ma se non c'è neanche un sito ufficiale dell'azienda, in caso di problemi come la si potrebbe contattare?
Nei vari post ho letto che sono comunque stecche di qualità. Me ne piace una che costa 500€. Per Questa marca di stecche sono troppi? Forse con gli stessi soldi potrei optare per qualche marca più importante?
Avrete capito che vorrei delle rassicurazioni.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondere.
Vicious84
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 1:26

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 26 aprile 2021, 3:54

Lucasi azienda di cui francamente si sa poco, se non che come molte altre verosimilmente produce in Cina e che obiettivamente fa ottime stecche a prezzi accessibili. Probabilmente è la stessa azienda che produce le Players, che in pratica sono delle Lucasi economiche.
A livello di comunicazione davvero scadenti, però un sito ce l'hanno, dovrebbe essere http://www.lucasipoolcues.com, anche se è piuttosto scarno e credo anche poco aggiornato.

Come detto le stecche sono buone e i puntali davvero performanti, specie l'Hybrid Zero Flex che in effetti non costa poco (poco meno di 300$).
Quindi visto il prezzo dei puntali, 500 euro non sono una cifra fuori di testa per la stecca intera (se ovviamente la stecca ha l'Hybrid Zero Flex).
Quando le ho provate mi sono sembrate ottime stecche, con puntale di concezione moderna.

Ecco, la differenza rispetto ai puntali Meucci è quella. Puntali Meucci devo dire sono divertenti, gran colpo, spingono di brutto, però tendono sempre a scartare abbastanza, anche quelli più recenti. Secondo me rimangono puntali di concezione più vecchia (con i pro e i contro del caso e lì va anche a gusti).

In generale se vuoi andare sul nuovo con quel budget puoi anche prenderti una Predator Sneaky Pete con puntale 314/3 o una Mezz Axi con puntale WX 700. Entrambe ottime stecche, con puntali eccezionali.
Altrimenti la Cuetec ha da poco lanciato la serie Avid, poca spesa tanta resa... stecche a 300 euro con puntale che pare ottimo.
Altre marche interessanti su quelle cifre Poison, Universal e Fury.
Poi se vuoi andare sull'usato lì ti si apre un mondo...
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 26 aprile 2021, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Vicious84 » lunedì 26 aprile 2021, 9:25

Molte grazie. Proprio le info che cercavo
Vicious84
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 1:26

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Vicious84 » lunedì 26 aprile 2021, 16:04

Sono indeciso tra l'acquisto di una stecca Mezz Axi ed una McDermott G-core. Esteticamente la McDermott mi piace molto di più, ma non voglio rinunciare alla qualità. Mi piaceva pure una Meucci con puntale Dot, ma su alcuni forum americani ho letto che la Meucci non sempre vale ciò che costa a causa di un'incostanza nei controlli qualità dei loro prodotti. A questo punto, quale scegliere tra queste due tipologie di prodotto? Mi piacerebbe sapere pro e contro.
Vicious84
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 1:26

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 26 aprile 2021, 16:45

Secondo me Meucci come qualità è molto elevata, giocando con una Meucci hai sempre l'impressione di avere in mano un gran prodotto, il problema è che (come dicevo sopra) si deve essere amanti di un colpo un po' d'altri tempi. Io ho un puntale Black Dot che francamente è uno spasso, quando lo provo a casa mi sembra di poter fare dei tiri pirotecnici, è una goduria... L'ho portato in sala per giocarci qualche partita vera e sono venuti fuori i problemi. Banalmente quando sei sotto pressione e il braccio si irrigidisce un po', è un puntale che scarta 3 bilie. E purtroppo si comincia ad aver paura a tirare con l'effetto.
Poi per carità adesso avranno fatto progressi dai tempi del Black Dot, ma da quello che so rimangono un po' di quella tipologia.

Mentre tra Mezz con puntale WX 700 e McDermott con puntale G-Core a mio parere se non c'è un abisso, poco ci manca. Il paragone comincia a proporsi se sulla McDermott viene montato l'i-2 o l'i-Pro. Ma anche lì, avendoli provati, io vado sempre sul WX 700, che viene percepito come puntale "basic" della Mezz, ma vale più di tanti puntali top-gamma.
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 26 aprile 2021, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 70 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 70 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti