RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 28 maggio 2015, 17:56

hai preso la G-2290? se è quella è davvero bella. Ma c'è l'imbrarazzo della scelta...
I puntali Players non li ho mai provati, ma ho letto spesso commenti positivi. Sicuramente fa il suo dovere egregiamente.
Che diametro hai preso?
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » giovedì 28 maggio 2015, 18:37

Ero indeciso per quella ma poi ho preso la G-2213, mi sembrava più "sobria".
Il diametro è quello standard da 13mm (cuoietto Le Pro :boh: )
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 28 maggio 2015, 23:09

sì è vero molto sobria ed elegante, un po' tipo le Predator Roadline. Il Le Pro è il classico cuoietto base, molto diffuso. Lo fanno quelli dei gessi Master. Penso sia affidabile, poi in seguito potrai sbizzarrirti...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » venerdì 29 maggio 2015, 12:22

Sono effettivamente molto simili, anche se purtroppo solo esteticamente...
Mi sarebbe piaciuto ordinarne una con il puntale low deflection ma il prezzo aumentava sensibilmente.
Dovrebbe essere un ottimo puntale, simile, se non addirittura il medesimo, montato sulle Lucasi.
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » venerdì 29 maggio 2015, 12:47

Ma da dove viene questa informazione che le Players sono una sotto marca della Lucasi? Siete sicuri che non sono fatte in Cina?

Dal canto mio 20 anni fa, delle più semplici senza intarsi o filo di impugnatura, ne ho acquistato parecchie di Players per circa 25-30 Euro l'una e le usavo come regalo ai principianti che partecipavano ai miei corsi.
Non di una grande qualità come materiali e lavorazione, ma costavano poco e facevano il loro dovere  :)  ;)  :D

Per il filetto 5/16-18, i puntali Predator li puoi avere con qualsiasi tipo di filetto.  :)  ;)
Ultima modifica di Gianni il venerdì 29 maggio 2015, 12:47, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda zenigata » venerdì 29 maggio 2015, 13:02

Ciao, io l'ho letto da qualche parte che le lucasi e le players escono dalla stessa fabrica poi bo.
Comunque ci sono alcune stecche che si somigliano molto fra lucasi e players, anche io me ne volevo comprare una di players ma poi un'occasione su ebay e ho preso la lucasi, mi sembrava una scelta piú sensata comprare una stecca che su la carta è migliore, visto che bison che ho provato erano tutte storte
zenigata
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 20:20

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 29 maggio 2015, 13:18

credo che non esista più nessuna grossa marca che produca al di fuori della Cina. Rimangono solo i piccoli cuemaker. Poi magari "Lucasi custom" produce altrove (dubito), ma le linee normali Lucasi penso proprio che come tutti gli altri le producano in Cina.

Cmq del fatto che Lucasi e Players siano prodotte assieme mi pare di averlo letto su az billiards. Inoltre sui negozi on line di biliardo vendono spesso prodotti "per Lucasi e Players", tipo pesi, paracolpi, ecc. cioè quelli che necessitano di filetto uguale.
Insomma sono due nomi che spesso si vedono andare a braccetto.
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 29 maggio 2015, 13:18, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 29 maggio 2015, 13:40

Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » venerdì 29 maggio 2015, 14:31

Se fa il suo dovere per me è già più che sufficiente  ;)
Ho letto diverse recensioni su ozonebilliards.com, tutte positive, ed inoltre molte caratteristiche sono comuni alle Lucasi, tra le quali ad esempio la garanzia a vita. Il fatto che siano o no prodotte in Cina è relativo, ormai tutto ciò che è distribuito su grande scala viene da lì, l'importante è che ci sia un controllo di qualità dietro che garantisca la bontà del prodotto.
Vi darò notizie quando arriva, magari anche solo guardando cosa c'è scritto sulla garanzia (sperando ci sia...)
P.S.: i prezzi si aggirano sui 100 euro, alcuni modelli anche oltre avvicinandosi alle entry level Lucasi, quindi spero vivamente che sia leggermente migliore rispetto a quelle da 20 euro acquistate 20 anni fa.
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » venerdì 29 maggio 2015, 17:21

Sulla pagina Facebook della Playerscues pubblicizzano lo stand che hanno fatto insieme a Lucasi alla fiera cinese di questo mese: "Lucasi and PureX at the China GBE show this weekend".
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 29 maggio 2015, 17:42

:okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » sabato 30 maggio 2015, 12:04

Beh, non importa da dove vengono, basta che siano fatte abbastanza bene, chiaramente non bisogna aspettarsi puntali AAA ma semplicementi puntali. Anche se, basta poi provare a cambiare il cuietto, o al limite tutto il puntale e si ha una buona stecca.

X Zenigata
Guarda che se una stecca è diritta o storta, a meno che non sia proprio stortissima, non cambia molto. Basta che sia diritta nella parte con cui miri, quella che esce dal Ponte. Bata ha visto la stecca con cui gioco da 10 anni, abbastanza storta, ma a me piace il disegno e tira diritto lo stesso. Credimi che l'importante per tirare diritto è dietro la stecca. Chiaramente se avessi la possibilità di sceglere tra due stecche uguali una diritta e una storta, sceglerei anch'io quella diritta  :)  ;)  :D
Ultima modifica di Gianni il sabato 30 maggio 2015, 12:04, modificato 1 volta in totale.
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » sabato 30 maggio 2015, 13:08

:D  :D  grande Gianni  :bigclap:  comunque si, le Lucasi e le Players vanno a braccietto! credo che Ralf Souquet utilizzava/utilizza Players  ;) comunque basta che dopo cambi il puntale, e già avrai una stecca da poter utilizzare per mooolto tempo  :)  :okpollicione:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda zenigata » sabato 30 maggio 2015, 14:10

Gianni sono daccordo con te che le stecche leggermente storte sono buone, io intendevo che se devi comprare una stecca e sai che il gioco ti piace meglio investire subito su prodotti di un certo livello, senza poi ricomprare il puntale. Tanto poi il puntale lo ricompri comunque  :)
zenigata
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 20:20

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » domenica 31 maggio 2015, 23:29

Souquet Players? Non credo proprio. Ha una linea di Universal con il suo nome, ma mi sembra che gioca ancora con la sua Joss.
Hohmann gioca con la Lucasi.

in tutti i casi per iniziare va bene qualsiasi cosa, tanto all'inizio si sentono al massimo solo differenze nel Peso, poi con la pratica e gli anni si sviluppa una buona sensibilità e si capisce subito quando la si prende in mano se una stecca va bene o no.  :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti