RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » mercoledì 20 febbraio 2019, 7:49

Ciao,
Ti rispondo in merito alla Preoaidr 8k in quanto possessore ;)
Io per rapporto qualità prezzo la trovo molto buona, il puntale ad 8 spicchi è discreto, ha uno scarto contenuto (non Ai livelli dell’originale), spinge il giusto, e a parità di prezzo non credo si trovi molto meglio in giro, se non un affare nell’usato.
Io ho preso quella con puntale replica del 314 serie 3, ma sarei curiosissimo di provare lo Z.
Le 8K poi a differenza della P6 ad esempio, ha il calcio senza scritte, quindi non si capisce che è un clone :p
Per il calcio li va un po’ a gusti e fortuna.
Dipende da che bilanciamento trovi.
Io ad esempio usando il puntale ad 8 spicchi sul calcio della P6 mi trovo meglio.
Con il calcio della 8k devo impugnare leggermente più avanti del solito, mentre con quello della P6 no.
Io comunque sono soddisfatto dell’acquisto.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Consigli palla 8

Messaggioda Monapool » lunedì 4 marzo 2019, 21:18

Si non ho una stecca personale ancora. Lo so che non sono perfette ma so anche che io mio problema non risiede principalmente nella stecca.

Potete consigliarmi una stecca da comprare per iniziare?
Monapool
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 22:49

Re: Consigli palla 8

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 marzo 2019, 0:36

no fidati, con le stecche da sala sbagli una marea di tiri in più, perchè sono dei cessi mai visti, sono storte, con cuoietti secchi (o assenti), ghiera spesso malandata, con strati di sporco sul puntale che non lo fanno scorrere, quasi sempre sono troppo pesanti... insomma sono inutilizzabili. Non è davvero possibile fare valutazioni su come giochi con stecche come quelle. Te ne accorgerai non appena prenderai una tua stecca.

Quanto alla stecca dipende dal budget... Se la vuoi nuova sui 50-100 euro trovi stecche cinesi di ogni marca e stile, come prima stecca vanno bene. Marche: Cuesoul, Collapsar, Bison, Fury, Supernova, ecc.
Una buona scelta secondo me sono le imitazioni cinesi della Predator su AliExpress (le cosiddette Preoaidr) perchè hanno anche l'attacco Uniloc. Non è male perchè così ci puoi mettere in seguito un puntale più performante (l'Uniloc è l'attacco più diffuso nell'usato).

Un'altra marca affidabile e storica che vende discrete stecche (anche a buon mercato) è la McDermott.

Altrimenti puoi cercare nell'usato, sul gruppo FB "VENDO/SCAMBIO STECCHE DA POOL" ci sono buone occasioni di stecche di ottimo livello, però ovviamente i prezzi sono più alti.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 5 marzo 2019, 0:36, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Consigli palla 8

Messaggioda Monapool » martedì 5 marzo 2019, 2:18

Potete darmi un parere su queste stecche?

Buffalo cuetec Chinook - Stecca da biliardo americano, Blu (blu), 145 cm https://www.amazon.it/dp/B00KS5ZNOU/ref ... FCbR88323D

Buffalo Cheetah SII Pool cue 4 - Stecca da biliardo americano, 145 cm https://www.amazon.it/dp/B00KS5ZTRQ/ref ... FCbA5EX0KW

Poi potete dirmi come incide il peso della stecca sul tiro?
Monapool
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 22:49

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda fabrisoft » martedì 5 marzo 2019, 12:38

ultimi 3 messaggi spostai qui da altra discussione
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 marzo 2019, 12:51

@ Monapool: le Cuetec sono buonissime stecche, quindi vai sul sicuro. Unico piccolo neo secondo me è l'attacco 3/8x14 che hanno solo loro, quindi volendo passare da un puntale "basic" ad uno più performante devi restare su quella marca (ad esempio con l'R360), quindi ti limita un po' la scelta.
Però anche il loro puntale di base SST non è male, quindi per cominciare è una stecca più che valida.
Buffalo idem, buonissima stecca entry-level con il vantaggio dell'attacco che, dall'immagine, mi sembra il 5/16x18, quindi decisamente più diffuso di quello della Cuetec. Inoltre costa anche meno: 45 contro 65 euro.

Sul peso della stecca ovviamente va molto a gusti personali, però io ho notato che se non hai una grande accelerazione di braccio (come me ad esempio) è preferibile una stecca un po' più leggera (18,5 / 19 oz) perchè può essere "lanciata" con più facilità. Però come detto si entra molto nel campo delle sensazioni soggettive.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 5 marzo 2019, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda caggia » martedì 5 marzo 2019, 13:50

Grazie mille @Bata_Reyes e @Kapkan,

alla fine mi sono deciso per una Players che ho trovato ad un buon prezzo (e con una grafica semplice, come la cercavo): https://www.billardpro.de/en/players-hx ... d-cue.html

Ora spero solo mi arrivi presto!

Interessanti comunque i cloni cinesi, ho provato a contattare il venditore ma non siamo riusciti a capirci al meglio, diciamo. Potrei fare una prova per una seconda stecca in futuro!

Intanto ho preso un po' di porta-gessi, e joint protectors su Aliexpress così ho risparmiato qualche €. :D
caggia
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2019, 13:14

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 5 marzo 2019, 14:04

Di nulla!  :) Players ottima scelta, soprattutto considerando che ha il puntale HXT che dovrebbe garantire uno scarto contenuto.
Sì, su AliExpress a volte è dura capirsi  :D  cmq si fanno grandi affari, io ho comprato parecchie stecche ormai da loro e devo dire qualità sempre ottima e poi effettivamente per gli accessori è spettacolare.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 5 marzo 2019, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Faruc84 » venerdì 15 marzo 2019, 22:44

Buonasera sono possessore di un calcio predator  sp8nwm, giunto uni loc . Posso completare la stecca con un puntale poison venom 2
Faruc84
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 22:30

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 18 marzo 2019, 10:23

Se non cambi l'attacco no: il bullet della Poison e l'Uniloc della Predator non sono compatibili, per quanto la casa madre sia la stessa
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Faruc84 » domenica 24 marzo 2019, 11:54

Bata_Reyes ha scritto:Se non cambi l'attacco no: il bullet della Poison e l'Uniloc della Predator non sono compatibili, per quanto la casa madre sia la stessa

Grazie mille ! Però le studiano tutte per farti buttare via soldi ..
Faruc84
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 15 marzo 2019, 22:30

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 24 marzo 2019, 12:51

esatto!  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda calvero0 » giovedì 9 maggio 2019, 9:28

Buongiorno , mi sono appena iscritto , mi serve un parere tecnico , da 20 giorni circa ho ripreso a giocare a biliardo dopo un fermo di circa 17 anni , nello specifico 8 e 15 , ho ritirato fuori la mia vecchia stecca , parlando con altri giocatori è uscito fuori che la mia stecca non è da pool ma da internazionale coi birilli , il puntale e in kevlar e pesa circa 630 g è anche piu corta rispetto a quelle dei miei amici , a questo punto mi domando se giocare a 8 e 15 con una stecca da internazionale puo inficiare sul mio gioco ? eventualmente posso cambiare solo il puntale o e meglio prendere un'altra stecca?

grazie
Andrea
calvero0
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 9:18

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda calvero0 » giovedì 9 maggio 2019, 9:52

Quoalcuno conosce o usa le stecche artigianali di mimmo a roma ?
calvero0
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 9:18

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 9 maggio 2019, 10:19

Io ho un puntale di Mimmo ed è davvero ottimo, è un puntale laminare a 10 spicchi che non ha nulla da invidiare ai puntali della stessa tipologia di marche ben più famose (vedi Predator), scarta poco e spinge davvero tanto.
Quanto alla stecca con cui giochi... dipende dal tuo livello di gioco. Perchè a 8/15 se non sei a livello "fenomeno", l'importante è che vada dritta, perchè il gioco di posizione in quella specialità è davvero molto limitato, a meno appunto che tu sia sul livello dei vari Corrieri, Caperna, ecc.
Io ad esempio a 8/15 ho giocato a livello serie B, quindi livello molto mediocre, e onestamente più che tiri dritti senza effetto e senza forzare non ho mai fatto. Erano più che altro accosti e tiri a mezza forza sempre colpendo la battente in centro.

Altro discorso se giochi anche a pool, lì allora il discorso si complica perchè è necessario avere un gioco di posizione completo, e quindi la bianca va lavorata in modo molto più complesso.

PS: se hai una stecca da birilli è quasi impossibile metterci un puntale da pool, se non facendo delle modifiche sugli attacchi, che però sono costose e non valgono la pena.
Ultima modifica di Bata_Reyes il giovedì 9 maggio 2019, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 62 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 62 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti