RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » venerdì 12 giugno 2015, 13:02

MAh, che dopo sia vero non lo so....

Ho 7 puntali 314, 3 della prima Serie, due della seconda e due 314/2. Se metto una bilia a sponda la gioco con effetto massimo la colpisco con tutti in modo uguale.....quindi, o sono io che senza volerlo correggo, oppure, e secondo me è la variante che più calza, hanno tutti lo stesso lieve scarto.  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » venerdì 12 giugno 2015, 13:34

Ok.
Provato il 314/2 per poco più di un'ora

Cosa ne esce:

+ Perdona molto a differenza dello Z2
- Scarto maggiore rispetto allo Z2, rispetto ad alcuni tiri ( li cannavo paurosamente al contatto il punto biglia )
- Minor controllo della bianca

Ovviamente la mia è un analisi personale in base alle mie capacità.

Forse lo compro
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » venerdì 12 giugno 2015, 15:13

Effetivamente lo Z/2 scarta ancora meno del 314/2.
Cosa che ho notato, eseguendo un bel retro a tutto tavolo con entrambi, la distanza che si raggiunge con la battente è la stessa, ma con lo Z/2 oltre a una rotazione retrograda la battente gira anche su se stessa.
Questo effetto laterale non voluto, può a contatto con la sponda creare dei problemi di posizionamento.
Questo secondo me è dovuto dal cuoietto più piccolo dello Z/2, alla fine dopo molti tentativi sono rimasto sul 314/2, che mi sembra una buona via di mezzo.  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Trueba » venerdì 12 giugno 2015, 15:21

Una delle cose che mi ha colpito ,Gianni, è stata proprio la capacità di "perdonare" del 314.
Certo, di contro , sui tiri che devono essere colpiti da lontano, la situazione si complica, perchè devi " conoscere il 314 " ed il suo scarto. Non ti dico gli errori che con lo Z2 sono minimi.
Lo Z2 infatti sulla distanza è una SPADA!!!

Anche gli stessi effetti retrò/colpo in testa sono migliori nello Z2.
Sul 314 risultano un pò più fermi
"L'arte della pazienza si impara giorno dopo giorno".
" Non esiste il più forte di tutti i tempi. Ma un periodo di tempo in cui qualcuno è più forte ".

"Eminenza grigia del pool Milanese"

Puntali:Predator 314-1- Predator Z2
Calci:Lucasi Unilock- Pool Jr. 5-16-18
Trueba
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1345
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 11:37
Località: Milano - Specialità Pool

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 13 giugno 2015, 0:03

confermo ciò che dice Gianni, difficile con lo Z (o Z2) far dei retro forti senza effetto laterale...
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda maverick70 » sabato 27 giugno 2015, 16:26

A proposito di joint uni loc , sono venuto in possesso di un puntale predator 314 prima serie  "uni loc" volevo adattarlo alla mia signorina  ma  aimè  c'è un problema.... il filetto è compatibile ma  nel giunto della mia signorina  si sono più giri di filetto(assomiglia al giunto Longoni) :stelle:  e non riesco a farlo serrare ...
cosa mi conviene fare ? modificare la boccola del puntale o cercare di cambiare  il giunto della mia signorina ?? o  cambiare proprio signorina ?
maverick70
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 novembre 2013, 23:18

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 28 giugno 2015, 12:45

forse puoi far modificare l'attacco del calcio portandolo alla Norditalia, penso abbiano esperienza in questo tipo di adattamento Longoni-Predator, però la spesa sarà sicuramente ingente... Diciamo che qualunque cosa tu faccia spenderai un po'.
Altra soluzione riuscire a trovare una stecca Predator (o Lucasi o qualunque altra che usi uni-loc) usata venduta a prezzo modico perchè magari il puntale è da buttare. Ma ci vuole una botta di "chiurlo" pazzesca!  :D
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 28 giugno 2015, 12:45, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

compatibilità joint VP Longoni / Uniloc Predator

Messaggioda maverick70 » martedì 30 giugno 2015, 7:43

Ciao a tutti
Vorrei sapere se il joint della Longoni VP2 è compatibile con il UNI-LOC Predator
maverick70
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 novembre 2013, 23:18

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 30 giugno 2015, 11:38

mi sembra proprio di no.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda damiraguilar » giovedì 2 luglio 2015, 17:06

Ciao, riguarda al puntale unilock, che ha l' innesto a baionetta, giusto? Quindi la filettatura è dentro il joint di metallo, se il puntale accetta la baionetta ed il filo è uguale non dovrebbe importare se ne ha di più (di filo), l' importante e che arrivi alla filettatura se non serra non potrebbe essere perchè la baionetta del tuo calcio ad un certo punto arriva a toccare il legno del puntale che ha meno profondità del tuo originale? Probabilmente ho capito male io, ma a me successe quando compraiun puntale Ob2 e feci mettere l' attacco dall' artigiano Mimmo di Roma, il puntale era un "Partial" era perfetto ma il "maschio" del puntale ad un certo punto non entrava più toccava con il legno, ero incavolato, ero ad un torneo alla sala,..allora era la sala di Fabio Petroni, e con la sua "Grazia" mi disse dammi qua, strinse fortissimo e il maschio si fece spazio nel legno  del puntale, e ci giuoco ancora ora, forse con attenzione potresti verificare o probabilmente ho frainteso io, ciao.
Ultima modifica di damiraguilar il giovedì 2 luglio 2015, 17:06, modificato 1 volta in totale.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda zenigata » lunedì 13 luglio 2015, 15:39

Giorno, vorrei comprare un nuovo puntale e purtroppo su biliardoshop online il 314 prima serie non c'è più. Quindi ho preso in considerazione altri puntali, i seguenti: katana performance, purex 11.75 hxt e lucasi castom. Il purex è il piu economico mentre il katana è il piu costoso.
Qualcuno a provato questi puntali? Qualche consiglio? Grazie
zenigata
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 20:20

Consiglio acquisto stecca biliardo

Messaggioda Dyreparken » lunedì 13 luglio 2015, 15:43

Salve ragazzi, è da quasi un anno che ho scoperto di avere questa passione per il biliardo, per ora non ho ancora giocato a livelli di tornei o roba varia, ma ho intenzione di iniziare visto che ci sò fare su questo gioco :). Quindi ho deciso di iniziare a comprarmi un attrezzatura, dato che gioco solamente in una sala giochi, volevo iniziare con una stecca che possa costare massimo 80 euro. Non sono esperto in materia, quindi sto chiedendo dei consigli a voi. Grazie in anticipo! :ciao:
Dyreparken
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 15:39

Re: Consiglio acquisto stecca biliardo

Messaggioda rimartille » lunedì 13 luglio 2015, 15:52

Con 80 euro compri ben poco. Prova a vedere se trovi qualcosa nei mercatini dell'usato. Ma tieni presente che se dovessi trovarlo sono stecche datate .... anche se datate non vuol dire non valide.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Dyreparken » lunedì 13 luglio 2015, 16:05

Se puoi darmi dei nomi di qualche stecca^^
Dyreparken
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 15:39

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda rimartille » lunedì 13 luglio 2015, 16:45

Le stecche vanno bene tutte alla fine della fiera. In particolare poi col tuo budget è difficile che tu possa scegliere, guarda tra gli usati dei mercatini e se trovi qualcosa (ma ne dubito), ci dici che stecca è e vediamo se ne vale la pena. Sul nuovo a mio avviso a quelle cifre sono tutte uguali.

I nostri poolisti vedrai che ti aiuteranno
Ultima modifica di rimartille il lunedì 13 luglio 2015, 16:45, modificato 2 volte in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 87 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 87 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti