RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » lunedì 1 giugno 2015, 13:14

Quoto, già solo il poter utilizzare sempre la stessa stecca penso sia un notevole passo avanti, poi se la stecca è decente, meglio.
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » martedì 2 giugno 2015, 9:22

:okpollicione:  :okpollicione:
L'importante è sempre iniziare  :)  ;)  :D
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » martedì 2 giugno 2015, 18:39

ah si ragione Gianni! ho sempre confuso Players e Universal! non chiedermi il perché  :lol:  :ciao: buon inizio andrec75  :bigclap:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda saxesand » mercoledì 3 giugno 2015, 13:05

http://www.amazon.it/BUFFALO-STECCA-POOL-NR-1/dp/B00KS5ZECG/ref=sr_1_517?s=sports&ie=UTF8&qid=1432934008&sr=1-517#productDetails

ciao ragazzi, solo per curiosità che ne pensate di queste stecche buffalo, col 314 secondo voi rende? L'avete mai provate?
saxesand
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 17:11

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 3 giugno 2015, 13:30

beh.. non vedo controindicazioni. Se ha il peso interno svitabile e ti piace come impugnatura (ed estetica perchè no) va benissimo. Ho conosciuto alcuni "veterani" che sfoggiano delle Buffalo, quindi era piuttosto diffusa qualche annetto fa, cmq di sicuro fa il suo dovere.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » mercoledì 3 giugno 2015, 17:50

Arrivata oggi :bigclap:  beh, che dire, bella è bella e mi sembra anche dritta e ben rifinita... al tavolo l'ardua sentenza!!!
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » giovedì 4 giugno 2015, 14:44

:okpollicione:  :okpollicione:
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Consiglio nuova stecca

Messaggioda Mirkoeyes » venerdì 5 giugno 2015, 20:18

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Mirko e sono di Roma. Sono in procinto di acquistare la mia prima stecca da biliardo e avevo visto su internet le classiche supernova, bison, cuetec, collapsar.. Budget fino a 100 euro circa. Consigli? Grazie a tutti.
Ultima modifica di Mirkoeyes il venerdì 5 giugno 2015, 20:18, modificato 1 volta in totale.
Mirkoeyes
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 19:58

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 5 giugno 2015, 21:42

io con la Collapsar mi ero trovato molto bene, ne fanno anche con impugnature in gomma secondo me eccezionali. E i puntali sono ottimi. Però anche le altre vanno bene per iniziare, ho conosciuto giocatori che avevano queste marche e sono tutte stecche oneste (prenderei in considerazione anche le Fury). Diciamo che non sarebbe male dargli un'occhiata dal vivo, maneggiarle un po' per valutare le tue sensazioni (peso, bilanciatura, impugnatura).
A Roma sicuramente troverai qualcuno che usa queste stecche, magari puoi chiedere loro di provarle.
Altrimenti prendi quella che ti convince di più esteticamente e come materiale dell'impugnatura (legno, gomma o filo).
Ultima modifica di Bata_Reyes il venerdì 5 giugno 2015, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Mirkoeyes » sabato 6 giugno 2015, 0:43

Bata_Reyes ha scritto:io con la Collapsar mi ero trovato molto bene, ne fanno anche con impugnature in gomma secondo me eccezionali. E i puntali sono ottimi. Però anche le altre vanno bene per iniziare, ho conosciuto giocatori che avevano queste marche e sono tutte stecche oneste (prenderei in considerazione anche le Fury). Diciamo che non sarebbe male dargli un'occhiata dal vivo, maneggiarle un po' per valutare le tue sensazioni (peso, bilanciatura, impugnatura).
A Roma sicuramente troverai qualcuno che usa queste stecche, magari puoi chiedere loro di provarle.
Altrimenti prendi quella che ti convince di più esteticamente e come materiale dell'impugnatura (legno, gomma o filo).

La collapsar quale mi consigli? Io ho visto la retro che mi piace molto esteticamente
Ultima modifica di Mirkoeyes il sabato 6 giugno 2015, 0:43, modificato 1 volta in totale.
Mirkoeyes
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 19:58

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » sabato 6 giugno 2015, 23:58

Personalmente apprezzando il manico antiscivolo in gomma prenderei la C o l'ADP, volendo invece il manico in legno laccato prenderei l'AD o la CPL.
Per il resto credo siano sostanzialmente identiche, estetica a parte. L'unica che forse si differenzia dalle altre è la F che ha l'attacco diverso e non ha il nuovo puntale S (la F credo fosse la primissima).
A proposito di estetica la retro non mi fa impazzire, però de gustibus...
Ultima modifica di Bata_Reyes il sabato 6 giugno 2015, 23:58, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Mirkoeyes » domenica 7 giugno 2015, 13:27

In cosa si differenziano la collapsar serie F e C? Su amazon costa di più la serie F mi sembra. Oltre alla collapsar cosa mi consigli?
Mirkoeyes
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 19:58

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 7 giugno 2015, 18:06

Io avevo (e ho tuttora a dire il vero...) la F. La caratteristica che la differenzia è l'attacco femmina sul puntale che non è metallico, bensì in legno. In pratica il maschio del calcio (in acciaio) va ad avvitarsi ad una filettatura di legno, che in effetti potrebbe far storcere il naso, in quanto apparentemente soggetta ad usura. Però la mia è ancora perfetta...
Inoltre la F aveva i primi puntali, ora la Collapsar usa gli "S", che dovrebbero essere migliori. Ma anche il puntale della F era ottimo, grande scorrevolezza e scarto abbastanza contenuto.
Sulle altre non saprei bene cosa consigliarti, non avendole avute... forse io andrei sulla Fury, visto che mi pare sia l'unica che ha tenuto l'attacco 5/16x18 (la Supernova l'ha abbandonato). Questo ti dà il vantaggio in futuro di fare l'upgrade del puntale con molta facilità, mettendo magari uno fra Lucasi, Mezz, Predator, OB, Jacoby, ecc.
Altrimenti boh... forse andrei sulla Cuetec, che fanno i puntali un pochino più fini (a me piacciono i cosidetti "slim") e sarei anche curioso di sentire come giocano questi puntali con anima in fibra di vetro (anche se forse è un puntale un po' troppo morbido, stando a quello che ho letto).
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 7 giugno 2015, 18:06, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Mirkoeyes » domenica 7 giugno 2015, 19:27

Quindi l'unica che mi da la possibilità di cambiare puntale è la fury?
Mirkoeyes
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 19:58

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 7 giugno 2015, 20:41

beh il 5/16x18 ti dà sicuramente più possibilità di trovare un puntale compatibile, le altre marche citate ho l'impressione che abbiano degli attacchi più "difficili". Di sicuro Collapsar non trovi puntali compatibili, Supernova e Bison hanno il giunto "Westfalia" (non lo conosco bene, ma mi pare che non sia diffuso tra le marche di alto livello), mentre Cuetec di solito non è compatibile.
Puoi fare una ricerca su altre marche che abbiano il 5/16x18, io di solito se cerco compatibilità vado su quello.
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 7 giugno 2015, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 88 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 88 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti