RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 21 novembre 2017, 11:26

Più che il divieto del jump (che è davvero raro) mi riferivo alle situazioni dove proprio non puoi jumpare fisicamente, perchè si è quasi incollati alla bilia, oppure perchè l'ostacolo da saltare è troppo lungo, ad esempio due o più bilie.

Reyes era (ed è...) un mago proprio per quello. Per lui un tiro di calcio è grossomodo come un tiro diretto, riesce addirittura a cercare il punto palla migliore come un giocatore di birilli... Dal suo punto di vista è più preciso così!  :shockato:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda korowa » martedì 21 novembre 2017, 15:16

Grazie a tutti per le risposte.
Gentilissimi come sempre.
In effetti per noi l'obiettivo della stecca da jump deve restare quello di evitare quei tiri di sponda estremi dove il jump "potrebbe" invece rendere almeno il raggiungimento della OB più semplice.
Lo prenderò sicuramente.

Grazie.
korowa
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 10:53

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda korowa » martedì 21 novembre 2017, 15:17

Grazie a tutti per le risposte.
Gentilissimi come sempre.
In effetti per noi l'obiettivo della stecca da jump deve restare quello di evitare quei tiri di sponda estremi dove il jump "potrebbe" invece rendere almeno il raggiungimento della OB più semplice.
Lo prenderò sicuramente.

Grazie.
korowa
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 16
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 maggio 2017, 10:53

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Iceman80 » lunedì 25 dicembre 2017, 21:52

Salve ragazzi, un amico sarebbe interessato all’acquisto della Cuetec Cobra c2! Potreste confermarmi il diametro di 12,50 mm del puntale? È una caratteristica che gli interessa!! Inoltre sarebbe interessato a valutare le differenze con la collapsar da 119 euro! Grazie
Iceman80
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 6 gennaio 2015, 17:13

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 27 dicembre 2017, 10:35

su Biliardoshop lo dà a 12,5 mm, ma su altri siti stranieri leggo 13 mm. Andrebbe verificato...
Quanto al raffronto sono stecche dello stesso livello grossomodo. Collapsar nelle serie P e F adotta l'attacco "radial" che è molto diffuso a livello mondiale, sicuramente più del 3/8x14 della Cuetec. Quindi con Collapsar è più facile comprare un puntale per fare un "upgrade".

Poi c'è la questione dell'impugnatura: Collapsar gomma e Cuetec materiale sintetico + legno laccato. Va a gusti.

Inoltre Cuetec propone un peso un po' elevato, cioè 20 oz. Da verificare se si può regolare, perchè così è un po' pesante.

Infine il materiale del puntale: Collapsar acero semplice, secondo me di ottima qualità (ne possiedo una), mentre Cuetec mette sulla superficie del puntale questo "Tru-glide finish" che lo protegge, quindi tendenzialmente non si segna se urta oggetti duri, ma lo rende un po' meno scivoloso.
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 27 dicembre 2017, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Danipalroma » venerdì 19 gennaio 2018, 16:28

Ciao a tutti, piacere Daniele.
Vorrei un parere su una stecca da comprare.
Mi stavo orientando sulla Poison che con puntae Venom 2 ad un costo di 270€ ne vale la pena per iniziare a giocare in modo più professionale? volendo ho la possibilità di metterci il 314 predator arrivando sui 400 € circa. Altra domanda io ho una cuetec, mi converrebbe metterci il puntale r360? perchè cosi mi costerebbe solo 120€.
Danipalroma
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 22:04

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 19 gennaio 2018, 17:16

Tra le due ipotesi che proponi andrei sul r360, la differenza di prezzo è infatti tanta. E il puntale r360 rimane un buon puntale.

Per avere una stecca con 314/2, più che una Poison, che comunque è abbastanza cara, allora piuttosto mi prenderei una copia cinese delle Predator, che hanno dei calci fatti da dio (con uniloc) e poi ci metto un 314/2 usato in buone condizioni. Le vendono anche con prolunghe.
Puoi stare tra i 200 e i 250 euro come spesa totale, a dipendenza del modello che prendi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Danipalroma » domenica 21 gennaio 2018, 5:26

Grazie Bata, ma stavo optando per una stecca nuova Cuetec con 360 a 200€. Puo essere una valida opzione? se fosse cosi, che peso dovrei prendere? principalmente gioco a 8/15
grazie mille.
Danipalroma
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2018, 22:04

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Kapkan » domenica 21 gennaio 2018, 20:19

Ciao,
giocando ad 8-15 è probabile che tu prediliga (o possa prediligere) un puntale molto rigido che ti permette di essere una spada sui tiri Dritti a discapito di una sensibilità sul gioco d’effetto che nel vostro gioco è meno predominante che nel pool.
Il consiglio di Bata non lo scarterei a prescindere.
Meglio un buon usato che una nuova mediocre.
Se ti piace la cuetec con 360 prendilo, il tutto è provare fino a che nn avrai trovato la stecca chevti darà quel feeling che nn te la farà lasciare mai.
Per il peso è molto soggettivo.
Io ad esempio nn vado mai sotto i 19, conosco giocatori a cui piacciono stecche più pesanti, va a gusti personale e alla sensibilità del tuo braccio.
Se ricordo bene Bata ama invece stecche con calcio leggero.
Ultima modifica di Kapkan il domenica 21 gennaio 2018, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Kapkan
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 166
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 maggio 2016, 18:17

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 21 gennaio 2018, 21:09

Sì io amo i calci leggeri, però forse per l'8-15 non sono l'ideale in quanto devi tirare drittissimo anche muovendo la stecca molto piano, quindi una stecca leggera tenderebbe a "svolazzare" un po', mentre un po' di peso la stabilizza. E poi come diceva Kapkan, non la devi quasi mai "lanciare" per dare frustate o cose del genere, quindi direi che un 19,5 oz possa andare bene. Poi va a gusti, a qualcuno magari anche il 20 oz può piacere.

La Cuetec r360 è ottima secondo me, quindi se la prendi caschi bene... ma in generale dovresti fare qualche prova se puoi con le stecche dei tuoi amici in sala, magari scopri qualche marca con cui ti trovi molto bene. Per l'8-15 dovresti optare per quella con cui tiri più dritto in assoluto, anche trascurando un po' il fattore "spinta" che non è così determinate, a meno che tu non sia Caperna o Corrieri...  :D
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda eliosurf » lunedì 29 gennaio 2018, 23:42

Buongiorno a tutti, dopo 15 anni di inattività sto rincominciando a fare qualche tiro a pool.

Ho preso una stecca renzline flamingo che sto pensando già di abbandonare dopo 1 mese.

Sto pensando ad una poison strychnine 1 che con lo shaft venom2 va sui 250, l’up grade col 314 costa un botto, e non saprei quali vantaggi potrebbe darmi.

Chi può dirmi qualcosa in più?
eliosurf
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 23:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 30 gennaio 2018, 1:57

Beh... il 314/3 rispetto al puntale della Poison è un altro pianeta.

Cmq come dicevo qui sopra, piuttosto che una Poison, che è cara ed è brutta, mi prendo una copia cinese delle Predator. Adesso hanno fatto anche il puntale a 8 spicchi e la stecca viene 130 in totale (incluse spese di spedizione). Calci di ottima qualità ed estetica stupenda, trattasi infatti delle copie delle 8k.
Il puntale a 8 spicchi non l'ho provato, ma avendo l'Uniloc si può tranquillamente aggiungere un Predator, un Mezz, un Longoni o un OB usato (per dirne alcuni che si trovano facilmente nell'usato in Italia).

https://www.aliexpress.com/item/NEW-8K4 ... autifyAB=1


Altrimenti ci sono le copie delle Blak (ancora più belle) che vengono vendute anche con la prolunga a soli 110 euro. Qui il puntale è una ciofeca, ma ovviamente in questo caso si punta subito a cambiarlo con uno di marca.

https://www.aliexpress.com/item/New-Arr ... autifyAB=1

Oppure direttamente una stecca intera usata di marca (le più diffuse da noi: ovviamente Predator), ma chiaramente il prezzo sale un po', per via dei calci costosi.
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 30 gennaio 2018, 1:57, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda eliosurf » martedì 30 gennaio 2018, 22:38

Ok.

Quale sarebbe l’imitazione da acquistare?

Ne ho visto alcune, tempi 40 gg. Ma potrei attendere.
eliosurf
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 23:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda eliosurf » martedì 30 gennaio 2018, 22:47

Comunque sarebbe un’imitazione.

Non condivido l’idea al 100%
eliosurf
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 23:34

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 30 gennaio 2018, 23:50

eliosurf ha scritto:Ok.
Quale sarebbe l’imitazione da acquistare?


Quelle dei link che ho postato, cioè la 8k4 e la Blak. Ma ce ne sono anche altri di modelli, questi secondo me sono i migliori, perchè non hanno scritte strane ed esteticamente sono stupendi.

Cmq è solo un suggerimento, ci sta che possa anche non piacere.
Io ne ho prese un paio e i calci sono davvero spettacolari. Un mio amico che ha preso una Blak l'ha spacciata in sala per un originale e tutti ci sono cascati...
A mio parere con un puntale originale viene fuori una signora stecca. Cmq de gustibus. ciao
Ultima modifica di Bata_Reyes il martedì 30 gennaio 2018, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 17 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti