RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 aprile 2015, 15:38

Da adesso in poi tutte le domande, dubbi o richieste specifiche per un determinato modello o generale di STECCHE per la specialità POOL DOVRANNO essere formulate in questa discussione.
Stesso discorso sulle modalità di compravendita diretta/online, siti, negozi con relative affidabilità, ecc.
Qualsiasi nuovo argomento in tutte le sezioni del forum destinato a questa discussione verrà unita qui senza preavviso.
Per finire, a domande di ricerca generica o specifica è VIETATO rispondere qui con proposte od offerte di prodotti, se volete fatelo in privato.

GRAZIE
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 8 aprile 2015, 15:38, modificato 2 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda saxesand » sabato 25 aprile 2015, 13:50

DIfferenza tra queste due stecche (almeno sulla carta)

http://www.mcdermottcue.com/g206.php

http://www.billard-beckmann.de/en/shop/ ... c-01-brown  

LA mcdermott monta il puntale G-core mentre la bear non saprei.
saxesand
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 17:11

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » lunedì 27 aprile 2015, 23:30

non avevo proprio visto questo post sax! allora c'è da dire che tutte e due le marche sono ottime. cioè sono stecche di qualità. le mcdermott hanno fatto la storia  :D  però non ho provato nessuna delle stecche in commercio delle 2 marche in questione! quindi non potrei darti neanche un parere sul puntale G-core  :rolleyes: sei indeciso su quale stecca prendere tra queste due? come mai proprio queste se posso chiedere?  :)
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda saxesand » martedì 28 aprile 2015, 0:52

Diciamo che il mio budget si aggira sui 200 e rotti euro, vorrei prendere qualcosa di buono e con le mcdermott mi hanno detto che vado sul sicuro. Il puntale G-core è un qualcosa in più che mi potrebbe dare questa stecca dato che al momento non posso permettermi di comprare un altro puntale, la bear mi piace di più esteticamente e dato che il prezzo è simile mi chiedevo se in qualità si equivalgono.. ma se hai altri consigli spara pure :okpollicione:
saxesand
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 26
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 17:11

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Marco-Bata-Reyes » martedì 28 aprile 2015, 11:13

purtroppo non ti so dire se in qualità si equivalgono  :arrossire:  ma sono sicuramente delle ottime stecche! per quella cifra non saprei cosa consigliarti! credo però che ti venga una stecca Cuetec con il puntale r360, molto nominato e famoso! ma non saprei dirti se sia meglio la mcdermott o la cuetec! l'unico modo per farti convinto è provarle! e quella che senti ti dia più feeling compri  ;)  :D  :ciao:
"Una stecca non è diversa da una penna, un flauto trasverso, o uno stiletto. Per imparare a padroneggiare tutti questi strumenti occorrono studio, perseveranza e una certa dose di predisposizione naturale." (William Makepeace Thackeray)
Marco-Bata-Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master
 
Messaggi: 201
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 22 marzo 2014, 14:56
Località: Palermo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda HeaDShoT » lunedì 11 maggio 2015, 21:32

Il discorso stecca è sempre un bel dilemma  :D  la stecca purtroppo è una questione di gusti, di sensazioni in base alla tecnica e impostazione di gioco che si ha e non è facile consigliare una stecca ad occhi chiusi  :)  l'unica cosa è provarla e sentire come ci si trova per poi decidere. Se si parla di budget da 200 euro io ad esempio mi ci sono preso una  Lucasi Sneaky Pete che monta il famoso attacco  Uni-Lock che permette di montare i puntali predator e infatti mi sono comprato dopo l'acquisto della stecca un bel puntale 314 predator a un buon prezzo  :)
HeaDShoT
Non connesso
Avatar utente
Utente Attivo
 
Messaggi: 69
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2015, 13:22

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » martedì 12 maggio 2015, 17:19

Esatto headshot, questa è una buona soluzione.
Un'altra che io suggerisco spesso è prendersi una stecca usata con attacco 5/16x18 (se ne trovano a poche decine di euro) e prendersi un buon puntale, che può essere Predator, ma sono i più cari, quindi volendo spendere un po' meno ci sono i Lucasi Hybrid o gli OB classic, che sono dei gran puntali.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Gianni » martedì 12 maggio 2015, 17:59

La Mc Dermott ha il giunto 3/8/10 (come le Cognoscenti) che è secondo me assieme al Partial (che si assomigliano molto) sono i migliori modi di unire la parte davanti e dietro di una stecca. La  Mc non ha il Joint in metallo, il che vuol dire bilanciamento sicuramente migliore e verso la fine del calcio. Ha un cuoietto multistrato Everest, molto buono.

La Bear ha il classico 5/16/14 come molte stecche americane. Il Joint è in metallo e quindi avra sicuramente il baricento molto avanti.

Entrambe hanno il filo di lino sull'impugnatura e i puntali sono 13 mm.

Nel caso non sei contento del puntale, la Predator fa puntali con qualsiasi tipo di filetto, quindi puoi prendere la stecca che vuoi che poi trovi se lo vuoi un puntale Predator.

Secondo me prenderei la Mc Dermott, ho iniziato a giocare con questa marca e ci ho giocato una decina di anni.

Buona scelta :)  ;)
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

"POOL, Il biliardo americano"  1° e  2° Parte, libri in italiano  per apprendere le basi e le tecniche avanzate nel Pool.      
pool.libro@bluewin.ch
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Re: Prima stecca

Messaggioda zenigata » lunedì 25 maggio 2015, 11:16

Ciao, ho compraro da poco la lucasi hybrid LHC92 grande stecca, mi chiedevo se vale la pena comprare come secondo puntale il 314 della predator che vende biliardoshop a 110 euro.
zenigata
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 21 maggio 2015, 20:20

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 25 maggio 2015, 17:26

come puntale di scorta ci può stare, ma credo sia complessivamente inferiore al Lucasi che hai preso.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

consiglio prima stecca per pool da pyramid, si può?

Messaggioda andrec75 » mercoledì 27 maggio 2015, 10:26

Ciao a tutti, è da un po' che vi seguo, circa 6 mesi, da quando ho iniziato a cimentarmi con questo bellissimo sport.
Fin'ora ho sempre utilizzato le stecche presenti in sala e pensavo a questo punto, nella speranza di un miglioramento, di acquistarne una, anche solo per poter utilizzare ogni volta una stecca con le medesime caratteristiche.
Essendo alle prime armi non volevo spendere molto e mi stavo indirizzando su una intorno ai 100 euro. Della Cuetec avevo addocchiato il modello Lightning con puntale Thunderbolt (da cambiare un domani magari con un R360).
Ho notato anche che la Cuetec fa dei modelli da Pyramid con lo stesso puntale e mi chiedevo se ci fossero delle diversità particolare che potrebbero ostacolare l'utilizzo di tali stecche per il gioco del pool.
Alternative più costose stavo valutando anche la Cuetec Edge R360, Longoni Hurricane 2 e Poison Bolt (ma preferirei evitare...).
Grazie a tutti per la pazienza.
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 27 maggio 2015, 16:05

intendi da piramide russa? Se non erro in Russia usano stecche molto pesanti, quindi il calcio potrebbe essere diverso rispetto ad una stecca da pool. Inoltre non so che diametro del cuoietto usano, visto che usano bilie da 68 (quelle da pool sono da 57).

Per il resto una Cuetec economica per iniziare è una stecca validissima. Unica osservazione: alcuni le trovano molto "morbide" nel puntale, quindi a chi piace una stecca più rigida sarebbe da sconsigliare.
Tra l'altro la Thunderbolt è quella con puntale ibrido fibra di vetro/legno? Da quel che so dovrebbe esserci un'anima di fibra di vetro ricoperta da quattro spicchi di legno. Dovrebbe avere uno scarto piuttosto basso.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » giovedì 28 maggio 2015, 11:29

Grazie, nel frattempo ho cercato di informarmi meglio ed effettivamente hanno un peso maggiore rispetto a quelle da pool (sopra i 600g).
Ho deciso di acquistare una Players serie G che ho letto essere abbastanza buona (prodotta mi pare da Lucasi) ed avendo l'attacco 5/16-18 potrei un domani sostituire il puntale con un Predator 314.
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 28 maggio 2015, 14:20

Players scelta saggia, molto belle esteticamente (nelle G ce ne sono alcune stupende) e di buona qualità. Sì in pratica è la linea economica della Lucasi.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda andrec75 » giovedì 28 maggio 2015, 17:05

Presa una simile alla Poison Bolt 1 senza grip che a video fa un figurone. Spero che anche il puntale sia buono, considerando che danno la garanzia a vita...
andrec75
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 9
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 10:10

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti