RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 5 luglio 2023, 22:12

In effetti sul carbonio economico cinese di AliExpress anch'io metto spesso in guardia i possibili acquirenti, infatti capita piuttosto spesso che sia storto o tenda a stortarsi. Oltretutto è un carbonio davvero mediocre per cui anche trovandolo dritto non vale la pena prenderlo secondo me.

Ma quelle che invece mi sento di consigliare sono le Preoaidr con puntale in legno. Li non ho mai avuto problemi, fatte davvero bene, sempre dritte e durature nei materiali.
Ovviamente sono puntali assolutamente basic, ma come stecche da principianti fanno il loro dovere. E poi il grande vantaggio è l'attacco Uni-Loc, con quello ti si apre un mondo visto che ormai (piaccia o meno) è l'attacco più diffuso, quindi grande facilità di trovare ottimi puntali nell'usato.
Poi ovviamente il pezzo sfortunato può capitare, ma su AliExpress c'è anche il rimborso in caso di merce difettata.

Quanto al "Made in China", tieni presente che a parte casi rarissimi (produzioni artigianali, ecc.) tutte le stecche del mondo sono "Made in China".
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 5 luglio 2023, 22:12, modificato 3 volte in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » mercoledì 5 luglio 2023, 22:54

Sul fatto che ormai sia tutto “made in china” siamo perfettamente d’accordo. Quello che cambia è il controllo qualità. I pezzi che fanno per conto terzi li controllano, quelli per il mercato diretto come vengono vengono. Linsi va a fortuna.
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » domenica 6 agosto 2023, 19:02

Alla fine l’ho fatto… ho voluto buttare ‘sti 50 euro nella stecca in carbonio su AliExpress. Ovviamente è arrivata due ore dopo che ero partito per le ferie, l’hanno ritirata i miei genitori e adesso mi tocca aspettare venerdì per vederla dal vivo… a presto una recensione (non da me che non ci capisco un cavolo, la porto in sala e la faccio provare a chi ne sa più di me)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di RudeGnappo il domenica 6 agosto 2023, 19:02, modificato 1 volta in totale.
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 6 agosto 2023, 22:50

Beh per 50 euro in effetti si può anche fare un tentativo.
Facci sapere come va
Ultima modifica di Bata_Reyes il domenica 6 agosto 2023, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » venerdì 11 agosto 2023, 17:45

Intanto ecco un po’ di foto. Provata sul biliardo di casa le palle in buca le manda (al netto degli errori miei). Attendo di portarla in sala e farla provare a chi se ne capisce sul serio per avere un giudizio affidabile, per adesso posso dore che parrebbe fatta abbastanza bene per essere una cinesata. I pesi sono “sigillati”, elegantissime le grafiche adesive simil madreperla. Peso totale 552 grammi, 135 grammi il puntale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » venerdì 11 agosto 2023, 17:47

Le altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » venerdì 25 agosto 2023, 20:25

Difficile che sia utile a qualcuno, visto l’imminente chiusura de forum ma le impressioni sulla stecca (non mie, ma di Andrea Grosso che qualcosa più di me la sa) sono tutto sommato positive. Per 60 euro la stecca li vale tutti, dritta è dritta, e benché non sia in fibra carbonio ma in grafite rimane una stecca decente. In ogni caso mi ha consigliato di tenerla come riserva e per mia figlia (che se ne era impossessata dichiarandola “la sua nuova stecca”) mi ha consigliato di prenderle comunque una McDermott.
Totale: una stecca migliore di tante stecce economiche in legno, ma com’era prevedibile non all’altezza di una stecca anche solo vagamente professionale
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » venerdì 25 agosto 2023, 20:31

P.s.: per una decina di euro in più c’è anche su amazon, che offee l’indubbio vantaggio di poterla restituire senza problemi in caso di difetti (più che probabili trattandosi di “cinesata”)

https://www.amazon.it/gp/product/B0BVFP ... em_1p_0_lm
Ultima modifica di RudeGnappo il venerdì 25 agosto 2023, 20:31, modificato 1 volta in totale.
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » domenica 27 agosto 2023, 1:21

RudeGnappo ha scritto:Difficile che sia utile a qualcuno, visto l’imminente chiusura de forum ma le impressioni sulla stecca (non mie, ma di Andrea Grosso che qualcosa più di me la sa) sono tutto sommato positive. Per 60 euro la stecca li vale tutti, dritta è dritta, e benché non sia in fibra carbonio ma in grafite rimane una stecca decente. In ogni caso mi ha consigliato di tenerla come riserva e per mia figlia (che se ne era impossessata dichiarandola “la sua nuova stecca”) mi ha consigliato di prenderle comunque una McDermott.
Totale: una stecca migliore di tante stecce economiche in legno, ma com’era prevedibile non all’altezza di una stecca anche solo vagamente professionale


disamina condivisibile
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 175 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 175 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 175 ospiti