RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 3 maggio 2023, 19:44

Ho comprato parecchie stecche su AliExpress (circa 40) e tantissimi altri prodotti (accessori biliardo, vestiti, elettronica, utensili,...) e generalmente mi sono sempre trovato bene, direi soddisfatto nel 90 / 95% dei casi.
Premetto che io vivo in Svizzera quindi magari ci sono delle piccole diferenze sui tempi, ma ho sempre ricevuto la merce in un mese circa. Da amici italiani ho sentito di casi di merce che si era fermata in dogana più a lungo, ma poi alla fine arrivava comunque.
Non ho mai pagato nulla alla dogana, tranne per l'ultima stecca che ho acquistato che mi è costata circa 25 euro di sdoganamento. Ho chiesto spiegazioni alla dogana e secondo loro ciò è avvenuto perche una volta tanto hanno dichiarato il vero valore invece che un valore fittizio... Quindi nei prossimi acquisti chiederò che mi mettano un valore inferiore a quello della franchigia doganale svizzera.
Da questo punto di vista di solito c'è un buon dialogo coi vari venditori e spesso ti vengono incontro. Poi ovviamente con un venditore al quale si acquista parecchia roba si può instaurare un buon rapporto e tende ad aiutarti di più. Prima della pandemia regalavano parecchia roba e con uno avevo pure inziato un discorso di pseudo-sponsorizzazione  :D  Adesso sono più tirati...

Quanto al rimborso se ci sono dei problemi con i prodotti ricevuti si può aprire una disputa e se la cosa è comprovata (foto, video) normalmente rimborsano.
Mentre se dopo aver pagato ci si ripensa, si può annullare l'acquisto, ovviamente se non hanno già spedito la merce. Il rimborso avviene in una settimana circa.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda B1 » mercoledì 3 maggio 2023, 23:05

Grazie di cuore. Ciao!
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 3 maggio 2023, 23:13

di nulla!  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda giacomarko » domenica 7 maggio 2023, 9:27

Per esperienza personale posso rispondere si, è affidabile e non ho nai avuto un problema,

i tempi li puoi verificare al momento dell'ordine (un attimo prima di confermare), chiaramente sono indicativi, ma abbastanza realistici, a questo proposito conviene verificare molti oggetti dello stesso tipo, spesso capita che lo stesso oggetto viene venduto da aziende diverse, e con tempi di spedizione diversi e scoprire che con  2€ in più, si risparmia un mese,

la restituzione è prevista, ma sempre in fase di ordine devi controllare le condizioni, in certi casi potrebbe essere che la spedizione sia a tuo carico,

mai avuto problemi di dogana, l'iva (ora obbligatoria per beni superiori a 10-15 €) è già inclusa nel prezzo d'acquisto,

ho acquistato sempre materiale di valore medio basso, diciamo elettronica o manifattura semplice, e dove la differenza di costo con il prezzo locale, giustificava il "rischio",

fino ad ora tutto bene
giacomarko
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 17
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 aprile 2023, 17:42

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda B1 » venerdì 12 maggio 2023, 19:32

Grazie!
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Patogame » lunedì 15 maggio 2023, 10:38

Salve a tutti e grazie in anticipo avrei bisogno di un aiuto per conoscere le differenze fra mezz ignite e predator revo, sia per la deflessione che  per le sensazioni in genere di gioco per chi li ha provati entrambi ... Più in generale fra mezz e predator sono in fase di acquisto e la decisione non è facile
Patogame
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 ottobre 2021, 4:53

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 15 maggio 2023, 12:27

Li ho provati un po' di volte e la mia sensazione è che sia con il Revo 12.4 che con il 12.9 lo scarto sia maggiore rispetto all'Ignite. A dire il vero a me lo scarto del Revo è sempre sembrato superiore anche ad altri puntali in legno (ad esempio HP2, WX700, OB-1) ma vabbè...
Poi immagino che l'11.8 scarti meno, però si va su misure slim.

Quanto al colpo con l'Ignite hai un po' più il feeling di un puntale classico, quindi colpo un po' più "pieno" (simile in questo al Cuetec Cynergy), col Revo invece un po' più effetto "tubo".
Ultima modifica di Bata_Reyes il lunedì 15 maggio 2023, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Patogame » lunedì 15 maggio 2023, 13:02

Grazie grazie per il tuo riscontro al momento sono orientato molto più verso una mezz Ace 2180 con ignite, appunto la scelta era in dubbio fra Ace ignite o sp2 revo, la mia sola esperienza finora è stata longoni, e adesso viaaaa a far palle!!! Ahahah....
Ultima modifica di Patogame il lunedì 15 maggio 2023, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Patogame
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 ottobre 2021, 4:53

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 15 maggio 2023, 13:06

:D  :okpollicione:
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Patogame » lunedì 15 maggio 2023, 13:14

In realtà il dubbio più grande per la scelta di ignite mezz era il diametro 12.2 più piccolo rispetto al Revo ma forse parliamo di una differenza trascurabile.....
Patogame
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 ottobre 2021, 4:53

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » lunedì 15 maggio 2023, 13:20

sì 12.2 mm rispetto al Revo 12.4 non è una grandissima differenza. Già rispetto al 12.9 la senti molto di più. Cmq se prima hai giocato con puntali sui 12.5 ti adegui in fretta
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Patogame » venerdì 19 maggio 2023, 9:53

Acquistata.....e arrivata Ace2180 con ignite,devo aggiustare il bilanciamento stecca ho una vite che pesa 14 gr dietro sto pensando di toglierla, tornando al forum...il puntale  sembra solido e soddisfacente un bel colpo,  devo solo capire bene come applicare l'inglese per avere la deviazione più bassa possibile e che tipo di colpo applicare con il carbonio a differenza del legno, anche le palle dritte, avendo puntale più piccolo che perdona poco o niente, sono più difficili almeno al momento....
Ultima modifica di Patogame il venerdì 19 maggio 2023, 9:53, modificato 2 volte in totale.
Patogame
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 ottobre 2021, 4:53

"convertire" una stecca in break

Messaggioda RudeGnappo » mercoledì 28 giugno 2023, 10:44

Domanda probabilmente stupida, se così fosse sentitevi liberi di insultarmi  :D
In previsione della nuova stecca in arrivo per mia figlia la sua attuale stecca ultraeconomica finirebbe a prendere polvere, e da qui l'idea: aggiungendo un po' di peso e cambiando il cuoietto con uno specifico si riesce a farla diventare un break?
P.S.: sarebbe un espediente in attesa di avere abbastanza esperienza da sapere cosa comprare e prenderne uno serio
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda Bata_Reyes » mercoledì 28 giugno 2023, 12:19

sì l'ho fatto fare a diverse stecche, in un paio di casi ho messo solo il cuoietto fenolico applicato alla ghiera, in un altro caso ho sostituito tutta la ghiera mettendo il pezzo "monoblocco" fenolico (quello marrone), quindi una sorta di ghiera prolungata che termina con la classica "cupoletta". Vanno benone.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Domande/risposte STECCHE da POOL, specifiche e generiche

Messaggioda RudeGnappo » mercoledì 5 luglio 2023, 20:38

Bata_Reyes ha scritto:Ho comprato parecchie stecche su AliExpress (circa 40)

Premesso che su Aliexpress sono utente platinum ed ho comprato anche apparecchiature costose (parliamo di macchine CNC da centinaia di euro) sulle stecche sono un po’ restio. Mi spiego: mai avuto problemi, se non quelli dovuti ad un assemblaggio a dir poco approssimativo ma mentre su una macchina CNC ci so mettere le mani, su una stecca se non mi arriva già più che perfetta non saprei da dove cominciare. Vale la spesa prendere una stecca in carbonio da 70€, ben sapendo comunque che si tratta di “made in China” e che non sarà mai al livello delle ben più costose stecche “europee”, oppure sono soldi buttati?
RudeGnappo
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 10
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 24 giugno 2023, 19:19

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 74 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 74 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti