RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Cosa preferite?

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 11 novembre 2017, 21:23

La mia stecca spinge un filino meno di quanto vorrei, ma per il resto va alla grande.
In questi giorni mi è capitato di provare una stecca di altra marca che spinge una bellezza, sui tiri di potenza non devi sforzarti per nulla. Ovviamente non è l'unica qualità che ha.
Unico inconveniente, non essendoci abituato, è che sui tiri di misura o sulle smezzate sono quasi sempre andato lungo.
A sensazione la stecca pesa più o meno quanto la mia, secondo il proprietario il bilanciamento fatto da lui contribuisce molto. Io credo anche la differenza di cuoio: monostrato contro multistrato kamui clear.
Lo dico perchè sviluppa molto gli effetti, al primo tiro parabolato ho beccato il birillo esterno e sono andato di prima sulla palla invece che di bricolla.

La domanda l'ho posta già nel titolo, voi che tipo di stecca preferireste?

Non ho menzionato marche e modelli per non influenzarvi.
Grazie in anticipo.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » domenica 12 novembre 2017, 8:20

Ciao Nicola...personalmente le stecche che spingono molto mi piacciono e sono convinto ti aiutano a sensibilizzare il braccio sui tiri smorzati ,di sponda e sul resto.....La stecca fiacca non me mai piaciuta...poi la bilanciatura e il cuoio sicuramente giocano un ruolo fondamentale, ma se l'attrezzo è "senz'anima" non ce nulla che tenga
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

consiglio su stecca mayo bergomi

Messaggioda ray » mercoledì 6 dicembre 2017, 14:28

ciao...un parere su questa stecca...cosa ne pensate??
ray
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 15:28

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda jk11ul » mercoledì 6 dicembre 2017, 20:21

Bellissima :D
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 6 dicembre 2017, 20:53

da leggere il testo in grassetto titolo del messaggio, era il titolo di una discussione aperta ex-novo e che ho unito qui.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: consiglio su stecca mayo bergomi

Messaggioda andrea alt » mercoledì 6 dicembre 2017, 22:50

ray ha scritto:ciao...un parere su questa stecca...cosa ne pensate??

Belle e ben fatte sicuramente....ma per essere un marchio appena uscito beh.....Si sono presentati con dei prezzi allucinanti....chi poi le sta spingendo(non intendo il costruttore) ha la presunzione di dire che sono il meglio del meglio, addirittura meglio di marchi STORICI tipo longoni che operano da na vita.... sarà vero???? Intanto costano un botto....ma veramente belle!
Per me si presentarono meglio Casini ,RF e per ultimi kepler con dei prezzi molto più accessibili come deve essere(secondo me) per chi vuole un attimo lanciare i propri attrezzi sul mercato.... Mayo-Bergomi dopo un Po di mesi ce ne pochissime in circolazione, sarà per il prezzo altino???? (Sui mille euro)....
Ultima modifica di andrea alt il mercoledì 6 dicembre 2017, 22:50, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda ray » venerdì 8 dicembre 2017, 9:13

grazie...interessante risposta...anch'io ho un pò di dubbi sul fatto che sia un marchio appena uscito e poco conosciuto...concordo in pieno con te sui prezzi che sono alti.
Ciò che mi ha colpito è l'estetica che è molto bella.
Ho deciso di vendere la mia Ares è prendere una stecca nuova di zecca e che abbini  estetica(tipo la mayo bergomi)e funzionalità...avevo pensato anche all'Armoni... tu cosa sceglieresti?
E se ci sono altri pareri sono bene accetti
ray
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 15:28

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda satanassu » venerdì 8 dicembre 2017, 10:10

partiamo dall'inizio vuoi una stecca solo bella o che faccia anche birilli?Hai l'esperienza per capire le differenze tra le stecche, altrimenti dopo una settimana che ci giochi vai al manicomio.
Io sono di parte e con le FB mi trovo benissimo e hanno anche una bella estetica(Gualemi per esempio) però tutto è soggettivo.
satanassu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 79
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 22:58
Località: Lecce

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » venerdì 8 dicembre 2017, 11:07

ray ha scritto:grazie...interessante risposta...anch'io ho un pò di dubbi sul fatto che sia un marchio appena uscito e poco conosciuto...concordo in pieno con te sui prezzi che sono alti.
Ciò che mi ha colpito è l'estetica che è molto bella.
Ho deciso di vendere la mia Ares è prendere una stecca nuova di zecca e che abbini  estetica(tipo la mayo bergomi)e funzionalità...avevo pensato anche all'Armoni... tu cosa sceglieresti?
E se ci sono altri pareri sono bene accetti

Allora , sicuramente Ares ultime e armoni ....
Casini anche non sono male , come rf....fb secondo me  sono meglio i penultimi modelli , ma e tutto soggettivo...
Se vuoi andare sul sicuro, credimi io ne ho avute una marea di tutti i marchi , comprati una bella Armoni!!!! Sono bellissime e veramente vanno tutte e dico tutte bene....le longoni sono un Po più complicate , fb ultime secondo me non vanno benissimo le penultime vanno più che bene, Ares sono eccezionali ma non tutte , Casini rf sono particolari, Lm come armoni sono la scelta più sicura se non puoi provare una stecca prima , se invece puoi andare in varie aziende il discorso cambia...
Le Mayo Bergomi ne parlano moolto molto bene, però ce ne sono pochissime in giro quindi bisogna aspettare di trovarne in circolazione qualcuna per valutare.....
Chiama Dario ,per le armoni , per le fb ci sono Arnesano è jonny Cutrona , se vuoi ti giro i numeri in privato
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » venerdì 8 dicembre 2017, 11:12

satanassu ha scritto:partiamo dall'inizio vuoi una stecca solo bella o che faccia anche birilli?Hai l'esperienza per capire le differenze tra le stecche, altrimenti dopo una settimana che ci giochi vai al manicomio.
Io sono di parte e con le FB mi trovo benissimo e hanno anche una bella estetica(Gualemi per esempio) però tutto è soggettivo.

Scusami tanto, ma bisogna finirla con sta storia che le stecche" fanno i birilli ...." cioè veramente, quale stecca fa i birilli????? Io non capisco come si faccia ad affermare queste cose, molto spesso trovo scritto anche nel mercatino :" stecca che fa i birilli.....questa stecca fa una marea di birilli...ecc ecc"
Te lo dico con simpatia ci mancherebbe, ma affermare queste cose è ridicolo...
Puoi avere in mano ciò che ti pare , ma se sei una pippazza i birilli non li fai....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda ray » venerdì 8 dicembre 2017, 11:26

okey ti ringrazio..se stato molto gentile...mi sà che mi butterò sull'Armoni ...ne ho viste un pò e direi che "Stella Prima"non mi dispiace
ray
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2012, 15:28

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » venerdì 8 dicembre 2017, 12:44

Si fai bene....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda satanassu » venerdì 8 dicembre 2017, 19:28

andrea alt ha scritto:
satanassu ha scritto:partiamo dall'inizio vuoi una stecca solo bella o che faccia anche birilli?Hai l'esperienza per capire le differenze tra le stecche, altrimenti dopo una settimana che ci giochi vai al manicomio.
Io sono di parte e con le FB mi trovo benissimo e hanno anche una bella estetica(Gualemi per esempio) però tutto è soggettivo.

Scusami tanto, ma bisogna finirla con sta storia che le stecche" fanno i birilli ...." cioè veramente, quale stecca fa i birilli????? Io non capisco come si faccia ad affermare queste cose, molto spesso trovo scritto anche nel mercatino :" stecca che fa i birilli.....questa stecca fa una marea di birilli...ecc ecc"
Te lo dico con simpatia ci mancherebbe, ma affermare queste cose è ridicolo...
Puoi avere in mano ciò che ti pare , ma se sei una pippazza i birilli non li fai....

Andrea mi hai frainteso io intendevo dire che la bellezza di una stecca non ti fa fare birilli ci vuole solo braccio se non hai quello... permettimi di aggiungere anche che non se ne può più anche di inserzioni con la dicitura stecca facile...
satanassu
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 79
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 22:58
Località: Lecce

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » sabato 9 dicembre 2017, 0:01

Si sono d'accordo con te...Scusami ho frainteso, la pensiamo uguale!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » sabato 9 dicembre 2017, 0:02

Per facile si intende un Po più morbide....per lo meno io intendo questo
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 40 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 40 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti