RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e generiche

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 aprile 2015, 13:45

Da adesso in poi tutte le domande, dubbi o richieste specifiche per un determinato modello o generale di STECCHE per la specialità 5/9 BIRILLI DOVRANNO essere formulate in questa discussione.
Stesso discorso sulle modalità di compravendita diretta/online, siti, negozi con relative affidabilità, ecc.
Qualsiasi nuovo argomento in tutte le sezioni del forum destinato a questa discussione verrà unita qui senza preavviso.
Per finire, a domande di ricerca generica o specifica è VIETATO rispondere qui con proposte od offerte di prodotti, se volete fatelo in privato.

GRAZIE
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 8 aprile 2015, 15:38, modificato 2 volte in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Masta » mercoledì 8 aprile 2015, 15:12

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi sono appena avvicinato a questo magnifico sport, vorrei comprare la mia prima stecca, solo che non so cosa comprare.
cosa mi consigliate?
Masta
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 5
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 5 aprile 2015, 21:28
Località: roma

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda fabrisoft » mercoledì 8 aprile 2015, 15:44

la domanda di Masta mi ha fatto pensare di integrare il messaggio introduttivo già scritto, viste le esperienze passate è VIETATO fare qui proposte od offerte di prodotti a seguito di domande tipo quella di Masta appunto.

per rispondere, semplicemente per un neofita il consiglio sempre valido è di provare per quanto possibile le stecche da comprare e "sentirla" bene, orientarsi su un usato anche di qualche anno e fare esperienza, col tempo si acquisirà anche la capacità di valutare un prodotto secondo le proprie necessità per assecondare le proprie caratteristiche.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda rimartille » giovedì 9 aprile 2015, 13:21

A quanto detto da fabri aggiungerei .... che sarebbe bene che fissassi prima il tuo eventuale budget. Da questo puoi restringere il campo sia ai modelli che all'anzianità dell'usato.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda zagor » mercoledì 15 aprile 2015, 10:35

Qualcuno sa' se le stecche WMD erano uscite quando c'erano le bilie da 61?
oppure sono uscite successivamente?

  grazie
Ultima modifica di zagor il mercoledì 15 aprile 2015, 10:35, modificato 1 volta in totale.
zagor
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 716
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 15:09

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda mezzocolpo » mercoledì 15 aprile 2015, 15:38

Sempre per rispondere a masta ed integrare la rispista di martille vorrei aggiungere un consiglio: se la stecca è usata di non spenderci più di 200 $(anche troppo x me)
se nuova dipende ma non te lo consiglio perché potresti comprare qualcosa che in un futuro prossimo potrebbe non essere di tuo gradimento tecnicamente parlando, considera pure che stanno forse ricambiando le biglie ed alcune stecche recenti sono davvero troppo pesanti e troppo massicce secondi me.
Ultima cosa puoi dare un occhiata al mercatino ci sono anche buone proposte.
Ciao
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Casini D. Lopez

Messaggioda piciacia » domenica 19 aprile 2015, 23:17

Salve, vorrei sapere prima di tutto se la stecca di Daniel Lopez sia una Casini, e, siccome e davvero stupenda se qualcuno avesse qualche immagine o se si trova in vendita su qualche sito....

Grazie
piciacia
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 178
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 15:48

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Antony Pupillo » lunedì 20 aprile 2015, 0:22

Ciao piciacia, la stecca che usa Lopez è una casini.. Anche se più precisamente è una Rf. Evolution, fatta in collaborazione con casini.. Guardando sull'albo dei fornitori fibis, sembra che le 2 ditte si siano unite.. Se vuoi vedere delle foto della stecca, vai alla pagina Facebook, questo è il link: https://www.facebook.com/pages/Evolutio ... 26?fref=ts  :ciao:
Ultima modifica di Antony Pupillo il lunedì 20 aprile 2015, 0:22, modificato 1 volta in totale.
Il potere, il vero potere, non deriva dall'odio, ma dalla verità.
Antony Pupillo
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 233
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 14:08
Località: Peschici

Quale delle due stecche va meglio?

Messaggioda carlocifala » martedì 21 aprile 2015, 19:58

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su queste due stecche che ho trovato nella custodia di mio padre!
La prima è una dublel 012 con puntale in carbonlegno che ho provato e non mi sembra niente di che, ho cercato di bilanciarla il più avanti possibile spostando tutti e quattro  i pesetti avanti ma non sono riuscito ad andare oltre i 40.5cm. Il puntale è lungo 70cm e pesa 120g.
La seconda stecca è una FB Carlo Cifala 3 pezzi di una decina di anni fa con puntale azzurrino da 60cm. Questa stecca al contrario dell'altra non ha l'asta con i pesi, bensì ha tre sedi dove avvitare dei piccoli pesi. Ho provato anche questa stecca ed ho notato subito una eccessiva rigidita forse dovuta al puntale corto e al fatto di essere una tre pezzi. Il punto di bilanciamento della stecca risulta essere attorno ai 45cm.
In attesa di acquistare una stecca nuova...voi quale mi consigliate? Con quale giochereste?
Io sinceramente non mi trovo bene con nessuna delle due in quanto mi sembrano attrezzi dalle caratteristiche completamente opposte!
Aspetto il vostro parere!
carlocifala
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 12:33

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda peppino62 » martedì 21 aprile 2015, 21:48

Con quale stecca gioca attualmente Arturo Albrito ??
Lo sciocco ha mille certezze , il saggio nessuna.
peppino62
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 445
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2009, 10:02

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda _Dead » mercoledì 22 aprile 2015, 2:13

peppino62 ha scritto:Con quale stecca gioca attualmente Arturo Albrito ??


Sul braccio sinistro portava il logo Doublel e credo che anche la stecca lo fosse.
Ultima modifica di _Dead il mercoledì 22 aprile 2015, 2:13, modificato 1 volta in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
_Dead
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 606
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Località: Lazio - Roma birilli-carambola

Re: Quale delle due stecche va meglio?

Messaggioda rimartille » mercoledì 22 aprile 2015, 12:58

carlocifala ha scritto:Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su queste due stecche che ho trovato nella custodia di mio padre!
La prima è una dublel 012 con puntale in carbonlegno che ho provato e non mi sembra niente di che, ho cercato di bilanciarla il più avanti possibile spostando tutti e quattro  i pesetti avanti ma non sono riuscito ad andare oltre i 40.5cm. Il puntale è lungo 70cm e pesa 120g.
La seconda stecca è una FB Carlo Cifala 3 pezzi di una decina di anni fa con puntale azzurrino da 60cm. Questa stecca al contrario dell'altra non ha l'asta con i pesi, bensì ha tre sedi dove avvitare dei piccoli pesi. Ho provato anche questa stecca ed ho notato subito una eccessiva rigidita forse dovuta al puntale corto e al fatto di essere una tre pezzi. Il punto di bilanciamento della stecca risulta essere attorno ai 45cm.
In attesa di acquistare una stecca nuova...voi quale mi consigliate? Con quale giochereste?
Io sinceramente non mi trovo bene con nessuna delle due in quanto mi sembrano attrezzi dalle caratteristiche completamente opposte!
Aspetto il vostro parere!


E' una cosa molto personale .... forse anche troppo.

Personalmente non userei quella Cifalà, perchè se è il modello che dico io è un paletto rigidissimo.

La 012 della doublel è un modello abbastanza entry level, ma a me non dispiaceva affatto.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda @le » mercoledì 22 aprile 2015, 14:22

peppino62 ha scritto:Con quale stecca gioca attualmente Arturo Albrito ??


Con questa:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.955874857769961.1073741835.270924129598374&type=3

Si chiama Doublel "ZeroUno" "Arturo Albrito".
Ultima modifica di @le il mercoledì 22 aprile 2015, 14:22, modificato 2 volte in totale.
"...l'importante non è fare 99%, ma 110%. Meglio in testa a rally poi fai incidente o cappottare: se tu fare 99% solo decimo o undicesimo e nessuno te conosce...
Tu tira o resta a casa..."

Markku Alen
@le
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 669
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2007, 11:21
Località: Alba

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda carlocifala » mercoledì 22 aprile 2015, 18:05

rimartille ha scritto:
carlocifala ha scritto:Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su queste due stecche che ho trovato nella custodia di mio padre!
La prima è una dublel 012 con puntale in carbonlegno che ho provato e non mi sembra niente di che, ho cercato di bilanciarla il più avanti possibile spostando tutti e quattro  i pesetti avanti ma non sono riuscito ad andare oltre i 40.5cm. Il puntale è lungo 70cm e pesa 120g.
La seconda stecca è una FB Carlo Cifala 3 pezzi di una decina di anni fa con puntale azzurrino da 60cm. Questa stecca al contrario dell'altra non ha l'asta con i pesi, bensì ha tre sedi dove avvitare dei piccoli pesi. Ho provato anche questa stecca ed ho notato subito una eccessiva rigidita forse dovuta al puntale corto e al fatto di essere una tre pezzi. Il punto di bilanciamento della stecca risulta essere attorno ai 45cm.
In attesa di acquistare una stecca nuova...voi quale mi consigliate? Con quale giochereste?
Io sinceramente non mi trovo bene con nessuna delle due in quanto mi sembrano attrezzi dalle caratteristiche completamente opposte!
Aspetto il vostro parere!


E' una cosa molto personale .... forse anche troppo.

Personalmente non userei quella Cifalà, perchè se è il modello che dico io è un paletto rigidissimo.

La 012 della doublel è un modello abbastanza entry level, ma a me non dispiaceva affatto.


Grazie della risposta! :okpollicione:
Comunque molto probabilmente la mia Cifalà é proprio quella di cui parli tu...in quanto é un vero e proprio palo con il puntale celeste che sembra granito.
Gradirei sapere se qualcuno qui sul forum l'ha mai provata con un puntale in kevlar e soprattutto se con un puntale più "morbido" il comportamento dell'attrezzo migliora sensibilmente! :)
carlocifala
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 39
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2015, 12:33

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda rimartille » mercoledì 22 aprile 2015, 21:52

La differenza tra quello azzurrino e il kevlar ???? IL COLORE !!!!
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 50 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti