RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda shelby » lunedì 29 giugno 2015, 9:45

la trama è stretta
mai mettersi a discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per l'esperienza
shelby
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 592
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2009, 3:19

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda giannims » lunedì 29 giugno 2015, 19:23

Bene, grazie!
giannims
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 87
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 23:39

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Cico » lunedì 6 luglio 2015, 13:54

saveriociavarella ha scritto:Ciao a tutti/e... ho bisogno di un consiglio da esperti.

Ho comprato una nuova stecca e cerco lumi riguardo il bilanciamento.

Ho una Joker Techno 3 da circa 8 anni ed ha le seguenti caratteristiche:
LUNGHEZZA TOTALE: 141,5 cm
LUNGHEZZA CALCIO: 91,5 cm
LUNGHEZZA PUNTALE: 50 cm
MATERIALE PUNTALE: carbonlegno
ATTACCO PUNTALE: 17,1 mm
DIAMETRO GHIERA CUOIETTO: 12,2 mm
PESO TOTALE: 688 g
PESO CALCIO: 616 g
PESO PUNTALE: 72 g
BILANCIAMENTO: 44,5 cm

Ho acquistato una nuova stecca che ora, ha le sottocitate caratteristiche, ma forse sono da variare:
LUNGHEZZA TOTALE: 143 cm
LUNGHEZZA CALCIO: 73 cm
LUNGHEZZA PUNTALE: 70 cm
MATERIALE PUNTALE: carbonlegno
ATTACCO PUNTALE: 20 mm
DIAMETRO GHIERA CUOIETTO: 12,2 mm
PESO TOTALE: 659 g
PESO CALCIO: 550 g
PESO PUNTALE: 108 g
BILANCIAMENTO: 42,5 cm

ovviamente cercherò di aumentare il peso di circa 30 g così da avere lo stesso peso della Techno 3 cercando di distribuire i pesi lungo l'asta portapesi... avete consigli? Sono cosciente del fatto che le specifiche tecniche tra le 2 stecche sono nettamente diverse tra loro

Spero possiate darmi alcune DRITTE, grazie


690 grammi di peso, soprattutto in previsione del ritorno alle biglie da 61,5 mi sembra un peso spropositato. Io non andrei oltre i 650, quindi se quella nuova pesa 659, la lascerei così (che già non è poco). Forse anche il diametro del cuoietto è un po' eccessivo, io non andrei oltre i 12, ma questo è il meno.

My 2 cents.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda boban84 » domenica 12 luglio 2015, 5:42

Boban84
boban84
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 luglio 2015, 5:30

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda boban84 » domenica 12 luglio 2015, 5:43

Ciao ragazzi io volevo sapere come sono le stecche rogai
boban84
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 12
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 12 luglio 2015, 5:30

Help me... (consiglio acquisto stecca economica) !!!

Messaggioda marco79 » sabato 18 luglio 2015, 11:57

Ragazzi buongiorno a tutti,
scusate se mi presento in questa sezione. Mi chiamo Marco e frequento occasionalmente l'ambiente del biliardo che mi appassiona sempre di piu'.

Passo al dilemma che mi assilla da diversi giorni... devo acquistare una stecca da biliardo per il gioco dei 5birilli oppure 9 birilli.

Insomma questa stecca mi verra' regalata dalla mia ragazza, ma so' gia' quale e' il suo budget, non deve superare le 70 euro. Capisco perfettamente che detto cosi vi potrebbe venire da sorridere, ma un regalo e' sempre un regalo... quindi, cosiderato che la ricerca per questo acquisto la svolgo io su internet, volevo chiedere a voi che siete tutti navigati ed esperti del settore:

- la migliore stecca per le specialita' sopra descritte, secondo voi esiste a quel prezzo ?

Ho trovato questi due modelli... ditemi che uno dei due potrebbe essere ottimo, oppure non saprei proprio dove andare a sbattere.

Prima stecca
http://www.biliardoshop.com/stecca-5-birilli-vintag-2

Seconda stecca
http://www.amazon.it/Stecca-da-biliardo ... 456&sr=1-1

Ps.
Ho provato ad usare due modelli di effebi di due amici miei... la X1 e la cifala' arlecchino... sono entrambi fantastici.
Quindi per le mie caratteristiche di gioco posso dirvi che amo le stecche rigide e possibilmente due pezzi con avvitamento in metallo, e non troppo leggere di peso.

Datemi un consiglio, sono neofita. grazie :-)
marco79
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 11:33

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda edob » sabato 18 luglio 2015, 15:49

Se posso darti un consiglio lascia perdere quelle stecche.
Aspetta di avere qualche decina di euro in più a disposizione e poi cerca una stecca usata, magari vecchiotta ma di buona qualità.
:ciao:  :ciao:  :ciao:
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda marco79 » sabato 18 luglio 2015, 16:52

Ti ringrazio per il tuo consiglio...  :)
Pero' il problema e' che cifre da 200/300 euro per un usato non ho la possibilita' di spenderle.

Ps. La seconda stecca che ho messo in link, quella con attacco metallico, qualcuno la conosce ? Sapete dirmi se potrebbe andare bene anche con il gioco dei 5 birilli ?

Eventualmente se sono leggerine, diciamo attorno ai 600gr. sipotrebbero appasantire un po' magari aggiungendo pesetti... boh!!!

Sapete siti online, ancheesteri dovo si vendono stecche biliardo italiana carine e non troppo costose ? Acquisterei online senza problemi...
marco79
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 11:33

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda edob » sabato 18 luglio 2015, 17:09

Credimi, con quelle stecche butteresti i tuoi soldi.
Se tieni d'occhio la sezione dell'usato qui sul forum puoi trovare stecche decisamente migliori con 120/140€
:ciao:
edob
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 16:35
Località: Ovada

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Cico » lunedì 20 luglio 2015, 12:14

marco79 ha scritto:Ti ringrazio per il tuo consiglio...  :)
Pero' il problema e' che cifre da 200/300 euro per un usato non ho la possibilita' di spenderle.

Ps. La seconda stecca che ho messo in link, quella con attacco metallico, qualcuno la conosce ? Sapete dirmi se potrebbe andare bene anche con il gioco dei 5 birilli ?

Eventualmente se sono leggerine, diciamo attorno ai 600gr. sipotrebbero appasantire un po' magari aggiungendo pesetti... boh!!!

Sapete siti online, ancheesteri dovo si vendono stecche biliardo italiana carine e non troppo costose ? Acquisterei online senza problemi...


Come già ti è stato detto, quelle due stecche non aggiungerebbero nulla o quasi alle stecche di legno che puoi trovare nelle sale.
Sono troppo leggere, non sono assolutamente modificabili a livello di peso e bilanciamento, non si ha idea del materiale di cui sono composti I puntali.

Poi non ci hai detto nulla sul tuo livello e a cosa vuoi puntare. Se ti serve una stecca per giocare 1 volta alla settimana con gli amici, non devi fare gare e il tuo livello è basso basso, allora possono anche andar bene e pace.

Se hai qualche piccola aspirazione in più, sarebbero solo soldi buttati. E ti dò un consiglio. Dì alla tua ragazza di farti un altro regalo di compleanno e inizia a mettere via qualche soldino per comprare un buon usato. Se ne trovano a iosa intorno ai 150 euro che in rapporto ai 60 per quelle steccacce sono una cifra assolutamente ben spesa.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda rimartille » lunedì 20 luglio 2015, 12:22

Concordo con quanto ti hanno detto. Al limite ... vedi se trovi le longoni 2 stelle. Sono su quella cifra, ma almeno sono stecche.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda marco79 » lunedì 20 luglio 2015, 12:34

Allora ragazzi, grazie di cuore per i vostri consigli... ho avuto modo di pensare a quello che mi avete detto ed ho preso la mia decisione. Aspetto...

Aspettero' il momento in cui trovo occasione di comprarla buona e sopratutto orientato verso le FB che come avevo gia' accennato in precedenza, gia' provate e molto belle.

Effettivamente vorrei migliorare in questo gioco e provare a dedicarmi di piu', magari anche la sera dopo il lavoro. Quindi diciamo che la mia ragazza partecipera' al regalo circa per un terzo del valore di acquisto nel momento in cui trovero' l'affare.

Grazie nuovamente a tutti e buon biliardo. :-)
marco79
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 11:33

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda rimartille » lunedì 20 luglio 2015, 12:40

Non ti fissare sulla marca. Hai provato le effebi, ma le altre marche vanno altrettanto bene. Di stecche che "non vanno bene" ne ho viste davvero poche.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda marco79 » lunedì 20 luglio 2015, 12:53

Beh! non saprei... sembrano rigide e mi pare che con le stecche rigide mi trovo bene.
Solo per questo.

Poi purtroppo per il momento non ho la possibilita' di andare in sala sempre e verificare anche altre stecche.

Secondo voi oltre le FB ci sono stecche non eccessivamente costose che possono andare bene per le caratteristiche mie personali che ho elencato prima ?
Ultima modifica di marco79 il lunedì 20 luglio 2015, 12:53, modificato 1 volta in totale.
marco79
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 18 luglio 2015, 11:33

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda rimartille » lunedì 20 luglio 2015, 12:57

ares, effebi, zenith, thema, cittadino, joker ...... e anche le altre che non ti sto ad elencare .... sono buone TUTTE. Il più morbido o rigido non c'entra con la marca, varia da modello a modello ... e spesso da stecca a stecca anche a parità di modello.
Ultima modifica di rimartille il lunedì 20 luglio 2015, 12:57, modificato 1 volta in totale.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti