RSS Facebook Twitter

Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e generiche

Tecnica, tattica, sistemi e materiali di gioco

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » lunedì 23 agosto 2021, 10:44

Secondo me devi proprio togliere la 3 pezzi anche perché i modelli di ragonesi, anche quelli Edora recenti, montano tutti il puntale corto...
Se realmente pensi di avere il braccio legnoso, quindi sbracciata dura, vai su una due pezzi fai prima.....
Per quanto riguarda l'assetto della tre pezzi cambia poco il bilanciamento, l'unica cosa che potresti provare è mettere i pesi in modo che la steccata ti risulti  con un buon trasporto di effetto.... Parlo ad aprire.... Ma comunque dovresti fare sempre delle prove... E vedrai che trovi l'assetto migliore.... Io consiglio, qualora non risulti troppo pesante la stecca e si tenga sui 660 per dire, di usare due gruppi peso con lo stesso peso... Dopodiché provare prima a spostare avanti o dietro, uno alla volta e poi magari provando ad aumentare o diminuire avanti o dietro... Ma devi comunque decidere il punto di partenza... Io faccio così da anni dopo un consiglio di un amico:il primo peso a 10 cm dal culacciolo, poi il secondo peso sopra a 5 cm dalla punta della barra... Stesso peso per entrambi e poi... Poi un sacco un sacco di prove, magari annotando le differenze che risultano A TE... lascia stare le sensazioni altrui e i professori, il bilanciamento è come un paio di mutande...
Spero di riuscire a aiutarti con queste parole.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Druido » venerdì 1 ottobre 2021, 12:24

Domanda da neofita, ma produttori di stecche come ad esempio Kepler o Edora non hanno un sito internet dove almeno vedere le stecche?
Druido
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 8
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 30 settembre 2021, 9:44

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Bata_Reyes » venerdì 1 ottobre 2021, 16:44

In qualche caso, invece di siti veri e propri, trovi delle pagine facebook
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: C. Cifalà

Messaggioda olar » domenica 14 novembre 2021, 21:52

Lando Brogi di Capannoli è l' artigiano che ha costruito quella stecca, tra l' altro ha costruito stecche per Lotti,Martinelli,Zito,Cosci,VannucciDaniele, EFFEbi, e Dyko, e molti altri.
olar
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 51
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 14:30

Stecche fb Gualemi 20/21

Messaggioda andre76 » mercoledì 1 dicembre 2021, 10:27

Buongiorno signori, sapete dirmi la differenza tra asta corta ed asta passante nelle stecche fb recenti? Vi ringrazio anticipatamente.
andre76
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 44
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 21:59

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda jk11ul » mercoledì 1 dicembre 2021, 15:12

Con l’asta passante il puntale è avvitato sull’asta quindi la stecca risulta più rigida, quasi come se fosse un pezzo unico. C’è inoltre la possibilità di disporre i pesi in modo più vario.
Quella ad asta corta è una due pezzi convenzionale.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Stecche fb Gualemi 20/21

Messaggioda andrea alt » lunedì 6 dicembre 2021, 11:19

andre76 ha scritto:Buongiorno signori, sapete dirmi la differenza tra asta corta ed asta passante nelle stecche fb recenti? Vi ringrazio anticipatamente.

L'asta lunga ti potrebbe portare ad avere una stecca a sensazione non intubata... Puoi disporre i pesi su tutta la lunghezza della stecca... Io ho una stecca non intubata, quindi cono pieno, e sinceramente mi dava le stesse impressioni... Secondo me bilanciare queste due modalità di stecche (asta passante e cono pieno (non intubato)) è più semplice....
Ultima modifica di andrea alt il lunedì 6 dicembre 2021, 11:19, modificato 1 volta in totale.
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Franco70 » mercoledì 5 gennaio 2022, 22:08

Buonasera cosa ne pensate di questa stecca per i 5/9 birilli?
Stecca Vaula Laser 3 Punta Legno

https://www.mondobiliardo.com/stecca-va ... nta-legno/

Il prezzo è ottimo però non vorrei fosse una cantonata!
Saluti
Francesco
Franco70
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 4
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2022, 17:16
Località: Torino

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda jk11ul » giovedì 6 gennaio 2022, 1:09

Al tuo posto sceglierei un usato di più alto livello: a 200-250€ trovi stecche davvero ottime.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda Assenzio » domenica 16 gennaio 2022, 12:47

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Attualmente utilizzo una Armoni The Queen con puntale in Kevlar da 70.
Sono tentato di provare una Nuclear, ne ho trovato alcune usate e mi farebbe piacere se chi le utilizza o le ha utilizzate possa fare una recensione per capire quali possono essere le caratteristiche che le differenziamo dalle stecche tradizionali.
Soprattuto mi interessa sapere se sono “dritte” nei tiri diretti soprattutto raddrizzate, sfacci ecc.
La Armoni in questo è ottima però mi piace cambiare e provare.
Dal poco che ho capito le 3 pezzi sia Nuclear che altri marchi sono belle rigide, ho capito bene?
Sono una decente terza categoria, niente di che insomma e me la cavo nel gioco misto, vorrei però capirci qualcosina ecco :D
Grazie a tutti.
Assenzio
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 gennaio 2022, 12:30

Stecca nadir quarta

Messaggioda Benito99 » giovedì 27 gennaio 2022, 11:05

Ciao a tutti
Ho iniziato da poco a giocare a biliardo all italiana e sarei intenzionato ad acquistare una stecca. Mi sono innamorato della stecca nadir Andrea quarta con il manico in legno, che ne pensate? Qual è un buon prezzo per un usato? E perché esiste anche una nadir con il manico in gomma?
Grazie a tutti
Benito99
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:57

Re: Stecca nadir quarta

Messaggioda andrea alt » venerdì 28 gennaio 2022, 12:01

Benito99 ha scritto:Ciao a tutti
Ho iniziato da poco a giocare a biliardo all italiana e sarei intenzionato ad acquistare una stecca. Mi sono innamorato della stecca nadir Andrea quarta con il manico in legno, che ne pensate? Qual è un buon prezzo per un usato? E perché esiste anche una nadir con il manico in gomma?
Grazie a tutti

Esistono varie versioni...... Manico in gomma, spugna, legno... Della stessa stecca...
Nadir sono ottime stecche vai sul sicuro...
Il prezzo dipende dal venditore ma qui sul forum c'è ne sono due che vanno per la maggiore (usato e nuovo) affidabilissimi....
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Domande/risposte STECCHE 5/9 BIRILLI, specifiche e gener

Messaggioda andrea alt » venerdì 28 gennaio 2022, 12:03

Assenzio ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Attualmente utilizzo una Armoni The Queen con puntale in Kevlar da 70.
Sono tentato di provare una Nuclear, ne ho trovato alcune usate e mi farebbe piacere se chi le utilizza o le ha utilizzate possa fare una recensione per capire quali possono essere le caratteristiche che le differenziamo dalle stecche tradizionali.
Soprattuto mi interessa sapere se sono “dritte” nei tiri diretti soprattutto raddrizzate, sfacci ecc.
La Armoni in questo è ottima però mi piace cambiare e provare.
Dal poco che ho capito le 3 pezzi sia Nuclear che altri marchi sono belle rigide, ho capito bene?
Sono una decente terza categoria, niente di che insomma e me la cavo nel gioco misto, vorrei però capirci qualcosina ecco :D
Grazie a tutti.

Hai capito benissimo... 3 pezzi col puntale corto (60 o meno) più rigide, 3 pezzi col puntale lungo no, sono uguali alle 2 pezzi..
Personalmente consiglio sempre le 2 pezzi e mi terrei la armoni, se devi provare la nuclear va sul 2 pezzi se non ti piace troppo rigida ma comunque anche quelle sono ottime!!!!!
andrea alt
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2503
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 12:50
Località: Ortona (CH)

Re: Stecca nadir quarta

Messaggioda Benito99 » venerdì 28 gennaio 2022, 15:22

andrea alt ha scritto:
Benito99 ha scritto:Ciao a tutti
Ho iniziato da poco a giocare a biliardo all italiana e sarei intenzionato ad acquistare una stecca. Mi sono innamorato della stecca nadir Andrea quarta con il manico in legno, che ne pensate? Qual è un buon prezzo per un usato? E perché esiste anche una nadir con il manico in gomma?
Grazie a tutti

Esistono varie versioni...... Manico in gomma, spugna, legno... Della stessa stecca...
Nadir sono ottime stecche vai sul sicuro...
Il prezzo dipende dal venditore ma qui sul forum c'è ne sono due che vanno per la maggiore (usato e nuovo) affidabilissimi....

Ciao grazie per la risposta. Se acquisto un usato come faccio a capire se è una buona stecca?
Benito99
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2022, 10:57

Stecca Armoni

Messaggioda moviola44 » domenica 6 marzo 2022, 20:12

Ho una Armoni the Black serie numerata firmata mascolo, volevo sapere la lunghezza precisa del puntale, perché ho l impressione che quello che ho io è di circa due cm più lungo, e poi se si possono montare punte di altri marchi , il puntale che ho io è di cm 70. Grazie a chi mi risponderà
moviola44
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 17:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ROSARIO e 66 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 67 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 66 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: ROSARIO e 66 ospiti